|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Cazzo quel forum http://www.geoforum.it/ è impressionante.
Sinceramente fatico a credere che nessuno nella protezione civile avesse tenuto conto delle osservazioni di questa gente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Se vedete la situazione nel centro storico Napoletano, vi mettete le mani nei capelli o magari fate semplicemente cosi ma cosa facciamo? Buttiamo per terra tutto e ricostruiamo?
|
|
|
|
#4384 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Come contributo per un'analisi a ritroso mostro uno schema tempo - magnitudo della sequenza aquilana per evidenziare l'incremento sia nella frequenza sia nella magnitudo degli eventi a partire da fine marzo.
----^ ---6|---------------------------------------------------| ---5|---------------------------------------------------| ---4|------------------------------------------||-----|| M-3|-----------------------------|-----------|||---||| ---2||-|--||--|-|-----||||----|||--||||-|||||||| ---1||-|--||--|-|-----||||----|||--||||-|||||||| ----|----------------------------------------------------> ----GEN09--------------------------------------- APR09 ---------------------t (mese,anno)--------------------- Sulla previsione dei terremoti, forse, più che negarne la possibilità o darla per sicura, si può dire che: In certe condizioni, si può prevedere che, con 80 probabilità su cento, entro molte decine di km da dove è stato misurato un parametro precursore, entro decine di ore, a una profondità indeterminata, si può verificare un sisma di magnitudo maggiore o uguale a 3 Alessandro Tomaselli Genova sempre da quel forum... http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...r=62740&page=9 io me lo leggo tutto e poi trarrò le conclusioni§!!
|
|
|
#4386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: le mie domande erano retoriche e provocatorie per chi non l'avesse capito
|
|
|
|
#4388 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
hai dimostrato ancora una volta che neanche hai letto e che parli per antipatia personale. In tutti i casi, chiusa qua questa insensata querelle da te intrapresa |
|
|
|
|
|
|
#4389 |
|
Senior Member
|
ma il marco82 dell'aquila che ha postato li sopra questo :
VERGOGNA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO DU QUESTO FORUM FINO A DOMENICA SERA. COSA AVETE DA DIRE ORA, COSA C'è DA DIRE??? L'UNICA PREVENZIONE ERA COSTRUIRE IN MODO ANTISISMICO, POCHI I PALAZZI RIMASTI IN PIEDI COMPRESI IL MIO GRAZIE A DIO. LEGGETE I 2 MIEI POST ALLA PAGINA 6. NON SONO SISMOLOGO MA ANCHE I BAMBINI DI TRE ANNI LO SAPEVANO CHE DOPO 2 GG DI TRANQUILLITà (DA VENERDì A LUNEDì) SAREBBE ARRIVATA LA BOTTA TREMENDA. IO HO DORMITO IN TUTA E PREPARATO TUTTO L'OCCORRENTE IN QUESTI MESI, IN ATTESA DELL'APOCALISSE. TANTI AMICI MIEI SONO STATI DA ME TERRORIZZATI IN QUESTI GIORNI E HANNO PRESO PRECAUZIONI, ALCUNI MIEI COLLEGHI DORMIVANO IN MACCHINA E MI RINGRAZIANO. E' STATO TUTTO SOTTOVALUTATO, BISOGNAVA FARE PROVE DI EVACUAZIONE GIà MESI FA, CI SONO STATI 3 MESI DI PREAVVISO, L'ULTIMO MESE DI SCOSSE PIù FORTI, DA LUNEDì CRESCEVANO. VERGOGNA VERGOGNA, E SAPEVANO CHE C'ERANO CASE IN CENTRO E NEI PAESI GIà PERICOLANTI.....NE BASTAVA UNA MINORE.....BASTA COSì!!!! VERGOGNA!!!! NEL 97 LO SCIAME SISMICO C'è STATO ANCHE IN UMBRIA E PER LE PROSSIME OCCASIONI DOVREMO PENSARCI(MA SO CHE L'IGNORANZA E L'ARRIVISMO DI ALCUNI PREVARRANNO COME SUCCEDE DA NANNI IN ITALIA). ULTIMO MIO POST, VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA posta anche qui? incredibile la vicenda
|
|
|
#4390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ripeto, le mie parole derivano da una conversazione di ieri con un mio amiche che fino a Domenica era lì per l'università... tra l'altro faceva tirocinio all'ospedale, e mi raccontava che ad ogni scossa diventava bianco come un cencio (dalle mie parti non siamo così abituati ai terremoti), e gli altri lo prendevano pure per il c*lo. Poi non so... io avrei di sicuro reagito diversamente, ma capisco che lì potevano ache essere abituati a convivere con le scosse più lievi... |
|
|
|
|
|
|
#4391 |
|
Senior Member
|
no, non viene spiegato...
|
|
|
|
#4392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensi sempre che sia una scossa "solitaria"
|
|
|
|
#4393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto, io parlo così perchè non ho mai sentito tremare la terra... può darsi benissimo che per loro la percezione sia stata diversa. |
|
|
|
|
|
|
#4395 |
|
Senior Member
|
e allora come fa a prevdere i terremoti basandosi sul picco del radon.. questo , dico gli studi sulla correlazione fra radon e terremoti e studiata da 50 anni, ma il prob e propio quello capire come misurare il tempo fra picco e terremoto....
|
|
|
|
#4396 |
|
Senior Member
|
indubbiamente, bisogna cambiare mentalita', prendere la mentalita di un paese ad alto rischio sismisco..
ovvere e meglio costruire che ricostruire...
|
|
|
|
#4397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Chissà fino a che punto arriverà la scia sismica...
Se arriva Napoli avremo i più bei fuochi d'artificio mai visti in italia...
|
|
|
|
#4398 |
|
Senior Member
|
io non so perchè ma ad un certo punto della discussione http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...=62740&page=11
sono scomparsi tutti... saranno stati messi a tacere? stranissimo che dei geologi non possano esprimere liberamente pareri sulla catrastofe!!
|
|
|
#4399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.