|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Marò era meglio che mi stavo zitto
Scherzo.....comunque "strano" che solo dopo questa strage si fanno tante ipotesi e polemiche sul RaDON sui terremoti....... Eppure ci sono sempre stati,...
|
|
|
#4342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
forse negli stati superficiali... qualche decina di metri, ma a 4/6/8/12/15 km sotto la crosta terrestre.... e dopo piu' si scende piu' la temperatura aumenta, lo potresti chiedere a qualcuno che ha lavorato in miniera, ricdordo di un doc, forse in arizona, o i nevada, che da caverne in delle miniere, ne avevano ricavato hotel e abitazioni, dove la termperatura era costante sia in inverno che in estate: 26° gradi C
|
|
|
|
#4343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Edit
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 09-04-2009 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#4344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Dal momento che si stanno proponendo delle teorie non ancora dimostrate, e dal momento che fra il nostro sistema solare (per non dire l'Universo) e la Terra c'è un continuo scambio di energie, potrebbe darsi che anche l'elettromagnetismo abbia a che fare con questi fenomeni... Comunque la cavità di risonanza di Schumann, da quello che so, è una specie di "magazzino" di energia elettromagnetica che si trova a pochi chilometri sotto la crosta terrestre, che incanala ad esempio i fulmini e l'energia che essi portano... un immenso contenitore di energia che Nikola Tesla studiò e che voleva utilizzare per portare energia elettrica senza fili a tutto il globo... ma questo esula dal discorso. Tutta questa energia non potrebbe concorrere anche all'acuirsi di catastrofi intorno al globo? http://it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_Schumann
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 09-04-2009 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#4345 |
|
|
Il fatto che le scosse forti avvengano di notte è una bastardata
|
|
|
|
#4346 |
|
Senior Member
|
Domanda a Micio: Cosa vuoi fare da Grande?
Risposta: Il sismologo
|
|
|
#4347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#4348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Segnalo questo thread molto interessante su un forum di geologi
http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...r=62323&page=1 In particolar modo segnalo questo post, molto significativo http://www.geoforum.it/ubbthreads.ph...2740#Post62740 Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 09-04-2009 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#4349 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
..evidentemente ognuno legge ed interpreta in base alla propria "cultura" , "livello" , "carattere" e grado di conoscenza. Il messaggio è cmq un messaggio positivo e che dovrebbe far riflettere PS: e cmq, la simpatia non c'entra nulla e, in tutti i casi, non devo essere simpatico a te.. (sottolineo e specifico che tale ultimo periodo è una battuta, non vorrei mai che ti offendessi..).
|
|
|
|
|
|
|
#4350 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#4351 |
|
Senior Member
|
Altra scossa,
Fonte: Ov, Matese Magnitudo: 2.50/3.00 Ora: 15.00 Dati non ufficiali e soggetti a modifiche
|
|
|
#4352 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
@sassi -> il tuo servizio è encomiabile!
raga' per cercare di fare il punto della situazione, in mezzo a tanto bailamme, direi che ad oggi, nessuno compresi gli addetti ai lavori, sono in grado di dare nessuna risposta certa sugli sviluppi futuri di tale catastrofico e sciagurato evento. Agli addetti ai lavori occorre ancora tempo per dare qualche piccola certezza e capire qualcosa in più. Questo è quello che mi pare di capire leggendo le varie fonti ufficiali e non, e da un punto di vista strettamente tecnico e quindi non politico o ordine pubblico o altro. Ho sintetizzato ben il punto della situazione attuale ? si può dire che.. si sta come d'autunno sugli alberi le foglie ? |
|
|
|
|
|
#4353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Magnitude ML 3.0
Region CENTRAL ITALY Date time 2009-04-09 at 13:00:29.0 UTC Location 42.3 N ; 13.47 E Depth 10 km Distances 63 km W Pescara (pop 124,135 ; local time 15:00 2009-04-09) 9 km SE L'aquila (pop 72,279 ; local time 15:00 2009-04-09) 5 km SW Poggio picenze (pop 1,032 ; local time 15:00 2009-04-09)
|
|
|
#4354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Un'altra:
15:19:38 ora italiana 15 Km circa di distanza dal sismografo situato all'Aquila centro Magnitudo 3.5 Richter (Ml) circa Dati non ufficiali ricavati manualmente da GEE |
|
|
|
|
|
#4355 |
|
Senior Member
|
Grazie Stambecuccio, ma credo lo sia solo in questi giorni di allerta
Comunque scossone ora rilevato dal sismografo del Matese Ora 15.22 ML 3.50/4 (credo all'Aquila avvertibilissima) Fonte: OV, Matese Dati non ufficiali
|
|
|
#4356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
l'idea di un possibiel sisma DISASTROSO però mi terrorizza alquanto, vorrei che magari qualcuno di un po' più autorevole di uno che magari s'è appena laureato in geologia ed è catastrofista di natura ( per fare un esempio in questa discussione si è persino arrivati a parlare di Tsunami nell'adriatico, roba da manicomio proprio ) si addentrasse in un analisi accurata della situazione. Ultima modifica di momo-racing : 09-04-2009 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#4357 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Chiudo qui, quando si vuole scherzare lo si fa in altri contesti e in altri modi. |
|
|
|
|
|
|
#4358 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ps. riporto lo stralcio che mi fa riflettere: Quote:
Ultima modifica di NetEagle83 : 09-04-2009 alle 15:49. |
||
|
|
|
|
|
#4359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
PS: Scusate l'intervento polemico... ma nessun politico (sia esso di destra, centro, sinistra, nord, sud, est, ovest, sopra o sotto) ha almeno fatto finta d'indignarsi per l'ospedale ? C'è speranza che vadano a pescare Impregilo o semplicemente devono (quelli di L'Aquila) aspettarsi un altro ospedale costruito con i medesimi materiali e la medesima "robustezza" ?
|
|
|
|
#4360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
voglio dire che possono essere d'accordo che bertolaso non abbia nessuna esperienza nell'ambito in geofisica, e proprio per questo dovrebbe lasciare la parola e la gestione degli allarmi preventivi a chi poi ne capisce più di lui, su questo secondo me c'è molto da soffermarsi a pensare. anche perchè di certo in futuro potremmo ritrovarci nella stessa situazione di oggi, daranno retta a chi ci capisce o rifaranno come oggi, ripeto comunque tutta la colpa per me è della gente come bertolaso non c'è dubbio!
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! Ultima modifica di kevindavidmitnick : 09-04-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.

(sottolineo e specifico che tale ultimo periodo è una battuta, non vorrei mai che ti offendessi..).