|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
Promise SmartStor NS2300N
Ciao ragazzi,
è giunto il momento, per far fronte all'archiviazione dei miei lavori svolti, di comprare un NAS. Il NAS mi deve dare la possibilità di accedervi anche fuori casa, mi muovo molto e spesso devo recuperare dei dati (ftp), anche di grandi dimensioni. Ho dato un'occhiata in giro e sono orientato a prendere un Promise SmartStor NS2300N a cui voglio abbinarci 2xHD da 1Tb ciascuno (Seagate barracuda 7200rpm che posso avere scontato). che ne dite? http://www.promise.com/upload/datash...20080710_b.pdf In fondo ha ottime caratteristiche funzionali ed il prezzo è interessantissimo... Un saluto Roby
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nessuna novità?
Qualcuno saprebbe dirmi se questo prodotto è utilizzabile come muletto? Cioè, scarica da solo o non lo fa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io dopo uno studio attento dei NAS ho preso anche io l'NS2300N.
Ho abbinato due dischi da un tera della WD i Green Power ma quelli nuovi con 32 mega di cache e configurati in Raid 1 per avere la massima sicurezza. Consiglio di NON prendere i Barracuta in quanto sono tutti difettosi, oggi e' uscito un comunicato. I migliori sono sicuramente i WD. Una volta acquistato e configurato i dischi dovete aggiornare subito il FW e poi installarci i due plug-ins relativi al DLNA e al Bittorrent/Edonkey che ti permette di scaricare in modo totalmente in automatico. Ho scoperto una cosa che sul manuale in inglese non e' scritto da nessuna parte. Le cartelle MADRI vanno obbligatoriamente creati con il PASM, altrimenti se le create sotto Windows non le vedrete in alcun modo via FTP, quindi prima create le cartelle MADRI, dati i relativi permessi di lettura e scrittura e condivisione e poi potete creare le sotto cartelle anche da Windows. Io ho gia' scaricato sul NAS circa 320 giga e ancora non ho finito !!!
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT -------------------------- Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900 Ultima modifica di Stevenb : 15-01-2009 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ok, bene... il che tradotto significa...?
Significa che è utilizzabile come muletto, giusto? Ma in remoto? O è sufficiente collegarci un monitor e lo si controlla? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho preso qui: http://www.domoq.com/NS2300-N.aspx trovi anche il depliant in pdf in italiano.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
NS2300 N
Ciao anch'io ho acquistato questo prodotto a te funziona tutto correttamente? Io ho i seguenti problemi: non sono riuscito a trovare che porte devo aprire per i file edonkey, mentre per i file torrent non riesco a vedere la velocità in download e l'avanzamento, per ora sto usando due hd della seagate da 160gb che avevo a disposizione ma anch'io sto valutando l'acquisto di due hd della WD da 1tb devo solo decidere il modello wd1002fbys wd1001fals o wd10eads, usando l'ultima versione dello smartNAVi quando vado nella sezione download mi si blocca il collegamento fra pc e router.
Che router e che adsl hai? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hd WD prendi SOLO ed unicamente il wd10eads per due motivi, 32 mega di cache e risparmio energetico, non considerare gli altri modelli della WD. Per ora sto' ancora copiando i dati di due pc per un totale di circa 500 giga e fino a che non e' tutto copiato, non metto mani sui plug-ins BT. Come router ho il Linksys WAG200G e come ADSL ho alice 20 mega senza TV. Purtroppo questo router ha uno switch 10/100 e quindi sto' valutando di acquistare un piccolo switch gigabit a 5 porte per colegare i due pc con il nas e poi collegare lo switch al router. Per ora non ho avuto nessun blocco, fila tutto liscio come l'olio.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
anch'io ho alice 20m con il ruter che ti danno loro aspetto tue notizie per quando installerai i plug-in BT per il discorso degli hard-disk i tre che ti ho citato sono tutti a 32m di cache il wd1002fbys è l'ultima generazione di dischi per sistemi Raid il wd1001fals è più performante effettivamente consumano di più e scaldano un pochino in più mi confermi che il wd10eads quelli che usi tu sono silenziosi e freddi?
Grazie saluti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo SmartStore quando lavora intensamente raggiunge una temperatura massima di 43 gradi, la ventola con l'ultimo fw ha un funzionamento dinamico e puoi anche settare lo spegnimento fisico degli hd, io l'ho settato dopo 15 minuti di inattivita'. Il plug-in e' solo Bit Torrent e viene gestito solo in locale con il suo applicativo SmartNAVI, purtroppo per ora non viene gestito via web. Questo e' il LINK del forum ufficiale dove si discute dello SmartStore con interventi degli sviluppatori della Promise, e' in inglese ma ne vale la pena leggerlo. Se ti serve aiuto conta su di me.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ieri ho provato ad inserire i primi indirizzi .torrent nello SmartStore ed ha funzionato perfettamente senza alcun problema.
Ho anche provato a collegarci pen drive sulla porta USB ed anche questi vengono visti perfettamente dallo SmartStore, ricordando che gli storage usb devono avere per forza la formattazione in FAT32 (o EXT3). Quello che ancora non ho capito e' il perche' la cartela USBDISK non viene condivisa via FTP. Lo spostamento delle cartelle all'interno delo SmartStore in Raid1 e' fulmineo. Come client FTP uso SmartFTP e lo SmartStore non si e' mai inchiodato.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Quindi hai caricato il plug-in per i file torrent vedi l'avanzamento e la velocità nella finestra dei download?
Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ripeto a me i torrent che ho inseriti li ha scaricati tutti, anche se alcuni non venivano visualizzati.
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
gli stessi problemi che ho io scarica ma non vedo ne l'avanzamento ne la velocitaà di scaricamento però funziona, ho posto il problema anche alla Domoq mi faranno sapere
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il link l'ho segnalato poco sopra.
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ns2300
ho provato a scrivere sia alla promise che al forum che mi hai indicato te ma nessuno mi ha risposto, vediamo se tu lo sai come faccio a rimuovere un file che non mi interessa più dalla sezione download con il tasto non funziona.
Grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo in FTP.
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ns2300
io parlavo dei file che stavo scaricando è non mi interessava più scaricare con ftp vedi solo ciò che hai finito di scaricare, comunque disinstallando il plug-in ho risolto il problema
Grazie del suggerimento |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
qualcuno sa con quali hd da 1,5 Tb è compatibile?
grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Solo della Western Digital sono certificati Promise.
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.