Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 14:34   #121
aprilia3146
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Non sai quanto sarebbe bello ma ci vogliono le prove...

No infatti non sono proprio daccordo su questo. E' giusto che le tasse si paghino in base al reddito, infatti mio padre versa di tasse quanto 10 dei "suoi" operai, però pagare di più no! Mio padre è partito da semplice impiegatuccio e per 10 anni non fece le ferie (io non ero ancora nato) ed è sempre stata una persona dedita al risparmio intelligente (no taccagneria o braccini corti), senza mai sfoggiare il fatto di essere tra quell 1%. Infatti la mia "paga" settimanale da studente è "soli" 50€ e me li devo far bastare.

Dopo l'appunto, dico che in italia no bisogna continuare a farne pagare di più a chi guadagna di più, ma bisogna fare la lotta all'evasione. Invece di recuperare qualche miliardo di euro con supertassa, la lotta all'evasione permetterebbe di recuperare una cifra stimabile intorno ai 50 miliardi di € all'anno. Usciremmo subito dalla crisi.

una cosa intelligente da fare sarebbe quella di unificare ste cavolo di aliquote...
io mi chiedo perchè ci siano, anche se immagino il perchè...
che paghino tutti il 25% e siamo a posto, non credo nessuno avrebbe da ridire...
aprilia3146 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:16   #122
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
La progressività delle aliquote è dovuta al fatto che il peso è diverso a seconda dell'ammontare del reddito. Per chi ha un reddito alto il 25% non è nulla, per chi guadagna poco invece significa dover rinunciare anche a cose importanti.
Per questo la tassazione è fatta in modo da prevedere diverse fasce di reddito, partendo da una fascia esente (reddito molto basso) e poi a salire con una corrispondente salita dell'aliquota.
E' da notare comunque che chi dispone di reddito alto paga con l'aliquota più alta solo sulla parte di reddito eccedente la fascia di aliquota minore, quindi in pratica solo chi è ricchissimo si vede intaccato molto dall'aliquota alta (ma la sua ricchezza sarebbe tale che comunque non si toglierebbe nulla al suo stile di vita).

Per combattere più seriamente l'evasione fiscale non è necessario inventare strategie strane. Basterebbe ispirarsi ad esempio ad un sistema che funziona abbastanza come quello USA. Semplificando: quando trovi un evasore fiscale importante lo sbatti in galera (oltre a sequestrargli le cose etc...).
E' chiaro che finché basta una multa nel caso venga scoperto (o magari un condono) c'è quasi una convenienza ad evadere.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:19   #123
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
La progressività delle aliquote è dovuta al fatto che il peso è diverso a seconda dell'ammontare del reddito. Per chi ha un reddito alto il 25% non è nulla, per chi guadagna poco invece significa dover rinunciare anche a cose importanti.
Per questo la tassazione è fatta in modo da prevedere diverse fasce di reddito, partendo da una fascia esente (reddito molto basso) e poi a salire con una corrispondente salita dell'aliquota.
E' da notare comunque che chi dispone di reddito alto paga con l'aliquota più alta solo sulla parte di reddito eccedente la fascia di aliquota minore, quindi in pratica solo chi è ricchissimo si vede intaccato molto dall'aliquota alta (ma la sua ricchezza sarebbe tale che comunque non si toglierebbe nulla al suo stile di vita).

Per combattere più seriamente l'evasione fiscale non è necessario inventare strategie strane. Basterebbe ispirarsi ad esempio ad un sistema che funziona abbastanza come quello USA. Semplificando: quando trovi un evasore fiscale importante lo sbatti in galera (oltre a sequestrargli le cose etc...).
E' chiaro che finché basta una multa nel caso venga scoperto (o magari un condono) c'è quasi una convenienza ad evadere.
quoto
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:31   #124
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Posso anche guadagnare 800 euro al call center, ma se mio nonno mi ha lasciato 2 o 3 case, se ne vendo una incasso in un giorno quanto in una vita di lavoro (500.000 o 1 milione di euro)... e mi compro la macchina che voglio...
Molte delle macchine che guardate sono prese in questo modo.
Guarda che 10000 euro l'anno sono 800 euro lordi al mese, che vuol dire che più del 30% degli italiani (non dico tutto il 35%, ma quasi) o fa volantinaggio 4 giorni al mese, oppure ci prende per il culo.

Il tuo esempio può essere un'eccezione (ma proprio remota!), non la regola applicabile a queste cifre e a queste percentuali, devo spiegartelo io?

Ma tu guarda, faccio un lavoro da 20 euro al giorno ma ci sto dentro perchè posso sputtanarmi i 400mila euro della casa di mio nonno.
Ma in che film?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:35   #125
Registered User

beh cmq c'e' anche da dire che infatti molta gente e' costretta a stare coi genitori anche perche' ha davvero questo tipo di reddito..
Old 04-04-2009, 15:40   #126
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
non è quello che stai facendo tu?
Il discorso terra terra è il tuo, vuoi aprire un sondaggio?

Potevi renderlo più accettabile dicendo con umiltà che (pur non essendo corretto) talvolta per mancanza di soldi, ma non come regola, si cede alla tentazione di far evadere gli altri per un tornaconto anche personale.

Invece sei lì a sollazzarti fiero del tuo comportamento dicendo che te ne sbatti i coglioni di quello che ti diciamo.

Vuoi l'applauso?
Old 04-04-2009, 15:44   #127
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
beh cmq c'e' anche da dire che infatti molta gente e' costretta a stare coi genitori anche perche' ha davvero questo tipo di reddito..
Bravo, ma facciamo un 3% sul totale?

Chiunque anche con un part time a progetto prende più di 10000 euro lordi l'anno.

E poi nella pagina precedente c'è uno splendido elenco di chi sono gli elementi di cui stiamo parlando, e non mi pare siano le categorie che rientrano nel solito precariato.
Old 04-04-2009, 15:47   #128
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Bravo, ma facciamo un 3% sul totale?

Chiunque anche con un part time a progetto prende più di 10000 euro lordi l'anno.

E poi nella pagina precedente c'è uno splendido elenco di chi sono gli elementi di cui stiamo parlando, e non mi pare siano le categorie che rientrano nel solito precariato.
No era solo per dire che cmq ce ne sono e che incidono un po' sulle statistiche..Io conosco parecchia gente che prende 800 euro al mese mentre nessuno che raggiunga i 100.000 annui, secondo me e' piu' del 3% anche se sicuramente non sono il totale dichiarato
Old 04-04-2009, 15:55   #129
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:
Ma tu guarda, faccio un lavoro da 20 euro al giorno ma ci sto dentro perchè posso sputtanarmi i 400mila euro della casa di mio nonno.
Ma in che film?

Guardati attorno : davvero credi che tutta questa gente a 30/40 anni si sia guadagnata da sola la Porsche o la Mercedes ? ... il 90% di quelli che viaggiano in macchine di lusso le hanno prese con i soldi di famiglia, sono i soldi dei genitori che a loro volta sono stati ereditati. Tutte le grandi ricchezze oggi presenti in italia arrivano dal dopoguerra, quando in molti si sono rimboccati le maniche, quando c'erano altri uomini, capaci di fare sacrifici ma che vivevano anche in un'epoca in cui era possibile emergere.
Oggi non ci sono piu' gli strumenti per arricchirsi, salvo rari casi, le risorse sono gia' state distribuite tanto tempo fa e non c'e' modo di redistribuirle, perche' la classe politica tende a conservarle nelle mani delle stesse persone.
Per sfondare oggi dovresti essere un ricucci, un corona : operare al limite della legalità o entrare nello sporco mondo dello spettacolo.
Un tempo c'erano ristoratori, costruttori, imprese che fruttavano. Tutte persone che negli anni 70/80/90 hanno messo da parte MILIARDI che oggi si godono gli ereditieri.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:02   #130
danello
Senior Member

Quote:
Guardati attorno : davvero credi che tutta questa gente a 30/40 anni si sia guadagnata da sola la Porsche o la Mercedes ? ... il 90% di quelli che viaggiano in macchine di lusso le hanno prese con i soldi di famiglia, sono i soldi dei genitori che a loro volta sono stati ereditati. Tutte le grandi ricchezze oggi presenti in italia arrivano dal dopoguerra, quando in molti si sono rimboccati le maniche, quando c'erano altri uomini, capaci di fare sacrifici ma che vivevano anche in un'epoca in cui era possibile emergere.
Oggi non ci sono piu' gli strumenti per arricchirsi, salvo rari casi, le risorse sono gia' state distribuite tanto tempo fa e non c'e' modo di redistribuirle, perche' la classe politica tende a conservarle nelle mani delle stesse persone.
Per sfondare oggi dovresti essere un ricucci, un corona : operare al limite della legalità o entrare nello sporco mondo dello spettacolo.
Un tempo c'erano ristoratori, costruttori, imprese che fruttavano. Tutte persone che negli anni 70/80/90 hanno messo da parte MILIARDI che oggi si godono gli ereditieri.
Ancora?
Uno che guadagna 500 euro al mese e ha un milione ereditato NON E' LA MEDIA, PUO' ESSERE UNA RARA ECCEZIONE!
NON IL 35%!!

Sai quanti sono 500 euro al mese?!
Anche in un call center a progetto part time se ne prendono di più.

E poi nella pagina precedente ci sono le categorie da 10000 euro in giù.

Non capisco come fa a suonarti male l'evasione e plausibile sta favoletta.

Ultima modifica di danello : 04-04-2009 alle 16:05.
Old 04-04-2009, 16:16   #131
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Ancora?
Uno che guadagna 500 euro al mese e ha un milione ereditato NON E' LA MEDIA, PUO' ESSERE UNA RARA ECCEZIONE!
NON IL 35%!!

Sai quanti sono 500 euro al mese?!
Anche in un call center a progetto part time se ne prendono di più.

E poi nella pagina precedente ci sono le categorie da 10000 euro in giù.

Non capisco come fa a suonarti male l'evasione e plausibile sta favoletta.
Ma si, l'evasione c'e' non ho mai detto il contrario !!
Ma io rispondevo a quelli che guardano le automobili per strada e pensano che siano tutti evasori. Non e' vero. La gran parte la macchina di lusso se la prende
a) con i soldi del papi
b) facendo debiti per anni e sgobbando come muli
Due categorie agli antipodi, ma di certo non tutti evasori.
Old 04-04-2009, 16:27   #132
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io conosco molti che prendono più di 100 mila euro l'anno e tranquillamente dicono che senza evasione non camperebbero...

c'è da dire che questo clima di illegalità che c'è in italia fa "diventare disonesto anche l'onesto" ...

nel senso se uno paga tutte le tasse ma poi non può comprare la casa, o una macchina o anche una semplice vacanza...mentre il vicino con un lavoro meno remunerativo fa tutto questo pagando "il suo giusto" di tasse.....beh, non mi sento di condannare il primo....è uno schifo, però io non mi definisco il paladino della legge e faccio il cane bastonato per poi dire IO PAGO TUTTE LE TASSE...

STICAZZI....per poi avere a capo del paese uno come berluska....tutti i posti di potere sono presi da gente come lui....la maggioranza delle persone che si vedono in giro sulla carta prendono 500 euro ma poi diventano 5000 EURO......

in italia si vive così....essere dipendente pubblico, in questo caso illegale (perchè ce ne sono 100000000 di lati positivi), è negativo ....uno dovrebbe lavorare nel pubblico e in privato...pagando le tasse nel pubblcio e cercando di "limitare i danni" nel privato..

è triste dirlo ma è così!

poi ci sono casi estremi come i gioiellieri toscani...quelli di ponte vecchio guadagnano MILIONI DI EURO con i turisti che fanno la fila alle vetrine piene d'oro in negozi ereditati da generazioni...che non hanno spese (sono 3x3 metri) e incassano in maniera infinita....e poi denunciano 10 mila euro l'anno, tanto i turisti la fattura non sanno neanche cosa è!!

ps: i notai...922 MILA EURO DI DENUNCIATO...significa che MINIMO c'è una roba come il 10% in più di rubato!!! azzzzzzzzzzzooooooooooo non pensavo prendessero così tanto...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 18:32   #133
umby29268
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
infatti stiamo campando con il risparmio.
oggi funziona solo chi ha una posizione ereditata.
chi è ricco,chi ha amici.
stop.
il resto deve sudare per un nulla e augurarsi di avere una famiglia dietro che lo aiuti.
stop.
altro che mobilità sociale.
l'ipocrisia è ilvalore di questo paese.
nessun avvocato funziona se non eredita gli affari dallo zio, dal nonno, dall'amante o altri.
i posti negli anti pubblici sono spessi quasi ereditari.
certo, fare l'operiaio lo riesce a fare chiunque.
vivendo per lavorare e basta.
altro che apportunità,competenza.
io vedo una marea di utili idioti il cui unico requisito, oltre che gli amici, è la fedeltà o l'essere stato dalla parte giusta della barricata.
basta vedere quanti sono quelli che guadagano sopra i 100mial euro.
0,9 per cento,quindi circa mezzo milione.
bene, in italia solo per la politica vivono almeno il doppio.
e forse di quelli molti dichiarano meno di 10000 euro annui.
quelli che perdono il posto di lavoro, quello minimo, sono davvero "sfigati".
gli ultimi,direi.
in italia moltissimi, se non la maggioranza, tende a fregare.
per vivere, per soppravvivere,per rubare.
certo, che visti questi risultati, di che crisi stiamo parlando?
se tantissimi dichiarano 10000 euro annui dovremmo avere sollevazioni popolari anche terroristiche quasi ogni giorno.
con questa crisi anche solo andare in cig dovrebbe essere un trauma che affossa del tutto una famiglia.
invece, tracolli evidenti non ne vedo.
non vedo orde di ragazzini che minacciano di suicidarsi se non hanno hanna montana o l'ultima moda.
ma di che italia parliamo?
quello che scrivono sui giornali è una italia impoverita.
se cosi fosse, con queste cifre, che dovrebbero essere nettamente inferiori adesso e nel 2008, ci dovrebbero essere suidici di massa, incazzature colossali e picchetti a ogni fabbrica in odor di chiusura.
nibsa.
poco o nulla.
arriverà?
forse.
Old 04-04-2009, 18:35   #134
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Anche a me pare poco lo 0,9% , ma resta da vedere in che misura poco .... 1% di 60.000.000 sono 600'000 persone che reddito superiore a 100.000€ annui , quanti dovrebbero essere invece ?
infatti in itaglia saranno circa 2 milioni quelli che hanno un reddito
del genere.
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:07   #135
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
un professore universitario con questo senso civico è agghiacciante. ci meritiamo il governo di vermi ladri e santimbanchi che abbiamo se la futura classe economica viene formata da gente come te.

Nient' altro?

Chissa' perche' quando sento uno che mi rimprovera per il mio senso civico, essendo io uno che ha sempre pagato tutte le tasse (e quantita' iperboliche di esse, per la precisione, come dimostra la mia sempre rimproverata presenza nelle liste dei maggiori contribuenti) mi viene sempre un po' da sorridere.

Tu devi essere uno di quelli che pensa che i problemi si risolvono schioccando le dita vero? Che basta dire, che so, che per un furto si rischiano tre anni per eliminare il furto dalla faccia della terra... Beh, io ho un approccio piu' pratico, e se noto che nel nostro sistema giudiziario le cose non vanno e le pene sono piu' che altro uno spauracchio non posso che registrarlo. Poi possiamo tutti auspicare che gli evasori vengano tutti beccati e processati per direttissima, ma se la realta' e' che ripeto, i PLURIOMICIDI vengono mandati a spasso (un esempio tra i tanti: http://ilnuovo.redaweb.it/seconda.php?key=18149 ) appare chiaro che si sta abbaiando alla luna.

Comunque non preoccuparti per come viene formata la "classe economica" e per il fatto che in cattedra ci sia io (che peraltro non parlo mai a lezione ne di politica ne di fisco, al contrario di un marea di professori di sinistra per i quali ogni lezione e' un comizio): come ben puoi vedere dalla cronaca di questi giorni la "classe economica" di formazione sessantottina non ha dato una gran prova di se'... fare peggio e' sempre possibile ma francamente e' molto difficile.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:16   #136
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
quanto abbiamo sotto gli occhi è il risultato di VOLONTA'. abbiamo capito che tipo di volontà... diverse da quelle che trovi facendo 100 metri a ovest di ventimiglia, o 100 metri a nord di como, tanto per non fare nomi

se il sentire comune è questo fai quantomeno il piacere di non per cercare strane giustificazioni. la rivoluzione è la pippa della sinistra ma la verità vera è che non c'è la VOLONTA' di alzare il culo e mettere mano a meccanismi implicitamente fomentanti l'evasione.

mi sono rotto le gonadi di pagare la sanità e l'università a chi dice "nullatenente" e ne ho conosciuti parecchi. sono SOLDI. SOLDI MIEI. te capì ?

dimmi piuttosto "a chi è ricco conviene chiamarsene fuori e in una maniera o nell'altra ce la può fare. cazzi dei poveri". non sarebbe il massimo dello stile ma quantomeno sarebbe onesto. d'altra parte visto il giornale in cui scrivi non mi aspetto tanto... ancora dietro a cercare cazzate sulla lista mitrokin o su telecom serbia ? puttanate buone per il bagaglino

Ultima modifica di entanglement : 04-04-2009 alle 19:21.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:22   #137
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
l'italia è basata sulla corruzione e l'illegalità il resto sono chiacchere
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:43   #138
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
quanto abbiamo sotto gli occhi è il risultato di VOLONTA'. abbiamo capito che tipo di volontà... diverse da quelle che trovi facendo 100 metri a ovest di ventimiglia, o 100 metri a nord di como, tanto per non fare nomi
Oltre Ventimiglia non so, ma cosa succede a nord di Como lo conosco bene dato che, quando la sinistra ci propino' un presidente non democraticamente eletto dal popolo (D'alema) visto che saremo anche una democrazia parlamentare ma sulla scheda c'era scritto Prodi, pensai bene di togliere il disturbo e di trasferirmi in Svizzera.

Bene, ti informo che nella confederazione l'evasione fiscale non e' nemmeno reato penale, ma e' soggetta a semplice sanzione amministrativa (e' reato solo la frode fiscale, che implica la falsificazione di documenti). Pero' dato che le aliquote sono molto ragionevoli e anzi, in molti casi concordate e quindi persino regressive (Bestemmia! aliquote che calano al crescere del reddito!) capita che li' le pagano proprio tutti. Guarda caso poi grazie a questo sistema i ricchi di mezzo mondo vanno a farsi tassare li' e il gettito da questi ricchi e' tale da consentire un welfare invidiabile anche per i poveri. Noi invece tassiamo a sangue, e il gettito dai ricchi (tranne pochi pirla tra cui il sottoscritto) e' minimale. La sinistra poi si riempie la bocca di evasione evasione ma quando va al potere da' sempre la solita spremutina a quelli che gia' dichiarano e pagano a livello intollerabile.

Ripeto occorrerebbe IN CONTEMPORANEA calare di molto le aliquote ed inasprire di molto le pene e i controlli, niente di meglio poi se vi e' un'azione coordinata europea... pero' finora questa cosa non l'ha fatta ne la sinistra ne la destra.

Ci ho scritto un articolo tempo fa:

http://www.claudioborghi.com/index.p...nale&Itemid=55

Mi scuso per il link al mio sito ma non sono riuscito a trovarlo sul server de "il Giornale".

Ultima modifica di claudioborghi : 04-04-2009 alle 19:53.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:14   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Quante auto blu hanno gli USA ?
Old 04-04-2009, 20:17   #140
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Originariamente inviato da umby29268 Guarda i messaggi
ci dovrebbero essere suidici di massa, incazzature colossali e picchetti a ogni fabbrica in odor di chiusura.
nibsa.

poco o nulla.
arriverà?
forse.

Se posso permettermi ti spiego perche' non succede nulla di tutto questo,
i cosiddetti "poveri" non si ribellano al potere per i seguenti motivi :

a) il sistema tende a rincoglionire le loro coscienze (televisione, giornali, informazione falsa)

b) il sistema da loro l'opportunità di POTER SEMBRARE RICCHI : molti comprano beni di lusso come un automobile da 40 mila euro a rate e facendo sacrifici assurdi e tanti altri ancora vanno al Mediaworld e prendono un plasma da 4 mila euro pagandolo 5 anni. Poi invitano gli amici a casa e si sentono ricchi e importanti.

c) i cosiddetti "sfigati" anziche' ribellarsi e odiare chi glielo mette nel culo, lo ammirano e provano rispetto nei suoi riguardi oltreche' illudersi costantemente di poter diventare come loro : il sistema come si diceva al punto b) è perverso, ti da l'illusione di poter cambiare e di poterti sentire ricco
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian