Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 10:47   #201
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Non ho capito la frase in grassetto
Magari non sei stato tu in questo caso (scusa, non ricordo tutti i post), ma ad ogni news che riguarda Apple ci sono sempre i soliti haters che immancabilmente lo fanno.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 10:53   #202
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Ma cosa stai blaterando? 8 volte o 120 volte significa X8 e X120, non +/-8 e +/-120
Qua finisce la credibilità del tuo post.
Mi ero perso questa "perla".
Vedo che non sai neanche come funzionano i dB... bene, bene...
(hint: ogni 3 dB il rumore raddoppia).
Old 01-04-2009, 11:01   #203
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Magari non sei stato tu in questo caso (scusa, non ricordo tutti i post), ma ad ogni news che riguarda Apple ci sono sempre i soliti haters che immancabilmente lo fanno.
... e ci sono anche i "lovers" come te... ... quindi il conto è in pareggio... anzi è sicuramente a tuo favore visto la mole dei tuoi post.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:11   #204
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Mi ero perso questa "perla".
Vedo che non sai neanche come funzionano i dB... bene, bene...
(hint: ogni 3 dB il rumore raddoppia).
Non hai capito. La differenza tra i due numeri era di 8, il che non significa che è di 8 volte inferiore. Se fosse stata di 8 volte inferiore al dichiarato il valore sarebbe stato 11 e qualcosa (X/8).

Puoi iniziare a farti una collana, di perle ne hai elargite sicuramente più tu.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:25   #205
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
E sporatutto... ma cosa cavolo dovrebbe fregare dei db ad un cristiano qualsiasi che compra uno shuffle....
Old 01-04-2009, 11:36   #206
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Oddio no, questo è il peggior lettore mai messo in commercio dalla creative.
...motivazioni?...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:42   #207
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...motivazioni?...

...ciao Andrea...
Suona malissimo e non ho provato pochi lettori negli anni.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:54   #208
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Suona malissimo e non ho provato pochi lettori negli anni.
...mi trovi una recensione in cui venga messa in luce la scarsa qualità audio del lettore in questione...

...in queste ne parlano tutti bene...

...ciao Andrea...
Old 01-04-2009, 12:11   #209
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...mi trovi una recensione in cui venga messa in luce la scarsa qualità audio del lettore in questione...

...in queste ne parlano tutti bene...

...ciao Andrea...
Per le mie orecchie è il peggior lettore che abbia provato della creative, è ben peggiore dell'ipod nano. Come ho ribadito ne ho provati molti di lettori
Old 01-04-2009, 12:39   #210
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Per le mie orecchie è il peggior lettore che abbia provato della creative, è ben peggiore dell'ipod nano. Come ho ribadito ne ho provati molti di lettori
Non hai provato quelli cinesi allora

Ma non e' che erano le cuffie ad essere scarse?
Old 01-04-2009, 12:57   #211
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non hai provato quelli cinesi allora

Ma non e' che erano le cuffie ad essere scarse?
Provati purtroppo quelli cinesi, infatti non fanno testo; quando dico sia il peggiore mai provato mi riferisco ai lettori di marca infatti.
Le cuffie usate sono le mie solite shure, non sono il top ma nemmeno da buttare.
Old 01-04-2009, 13:31   #212
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
E sporatutto... ma cosa cavolo dovrebbe fregare dei db ad un cristiano qualsiasi che compra uno shuffle....
Boh chissà

Così come paradossale parlare di purezza del suono e dettagli che sono distinguibili (a fatica) su impianti da migliaia di Euro qui su prodotti che costano 40-50-60 Euro, come qualsiasi lettore portatile mp3 (Shuffle e non solo quindi).

E' come prendere una serie di utilitarie, provare ad usarle in un rally e dire "eh però vedi come sgarfa male, qua in controsterzo la Panda si comporta peggio".
Peccato siano tutte macchine inadatte in tutto e per tutto in quel contesto.
Mah
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:36   #213
islandofjava
Senior Member

Quote:
Le tue orecchie non sono quelle degli altri

Magari sarebbe il caso, come per lo Shuttle, se si vuole fare una disanima tecnica di come suoni (ammesso e non concesso che su lettori di questo tipo e fascia le differenze esistano), di andare oltre il "suona malissimo" e fornire qualche indicatore oggettivo.

Altrimenti "il peggiore lettore Creative uscito" andrebbe rimodulato in (tanto per rimanere in tema auditivo) "secondo me è il peggior...." o "IMHO..." o "IMO..." ecc. ecc.
Old 01-04-2009, 13:45   #214
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Le tue orecchie non sono quelle degli altri

Magari sarebbe il caso, come per lo Shuttle, se si vuole fare una disanima tecnica di come suoni (ammesso e non concesso che su lettori di questo tipo e fascia le differenze esistano), di andare oltre il "suona malissimo" e fornire qualche indicatore oggettivo.

Altrimenti "il peggiore lettore Creative uscito" andrebbe rimodulato in (tanto per rimanere in tema auditivo) "secondo me è il peggior...." o "IMHO..." o "IMO..." ecc. ecc.
Non sono l'unica a pensare che lo stone suoni male, ben peggio del già poco gradevole zen V.
Basta cercare su qualche foro internazionale, non è mai consigliato come lettore da corsa rispetto al sansa clip
Old 01-04-2009, 14:59   #215
macfanboy
Bannato

Numerelli bis - Correzione

Scusate le misurazioni dei Cowon con il RightMark Audio Analyzer che avevo riportato in precedenza non erano confrontabili con quelle dell'iPod e del Sansa in quanto erano state effettuate con un carico (16 ohm).

Ecco i grafici fatti senza carico per i lettori Cowon

http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...l%20Volume.htm

In particolare senza il carico non ci sono i problemi con l'analisi in frequenza e la separazione dei canali riscontrati con le altre misurazioni. Qui i numeri sono praticamente equivalenti a quelli dell'iPod nano, qualcosa in più qualcosa in meno.

Non che sia bellissima la perdita alle basse frequenze dei Cowon appena ci si attacca una cuffia... sarebbe interessante sapere come si comportano altri lettori sotto carico.

Ok, mi rispondo da solo. Ecco il Sansa clip sotto carico.
http://rmaa.elektrokrishna.com/Compa...2048%20Ohm.htm
Niente problemi con l'analisi in frequenza, ma problemi simili al Cowon con la separazione dei canali. Bel lettorino il Sansa.

Ultima modifica di macfanboy : 01-04-2009 alle 15:02.
Old 01-04-2009, 15:07   #216
islandofjava
Senior Member

Quote:
Non sono l'unica a pensare che lo stone suoni male, ben peggio del già poco gradevole zen V.
Basta cercare su qualche foro internazionale, non è mai consigliato come lettore da corsa rispetto al sansa clip
Sì ok ma se uno ti chiede "motivazioni, link?" e tu dici solo "basta cercare su" è un po' poco ti pare?

Postali, fai qualche menzione tecnica che è stata già fatta su quei siti...

Non è polemica, come l'altro utente è pura curiosità ed interesse a valutare il reale valore di un oggetto messo magari in comparazione perché no con lo stesso Shuffle.
Solo che bisogna andare un po' più in profondità e non rimanere al "suona malissimo" perché detto così non significa granché.

Come se necessitassi di un trapano e uno mi rispondesse "va malissimo". Sì ok, ma in cosa? Impugnatura, numero di giri, accessori...
Old 01-04-2009, 16:49   #217
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi ho da pochi giorni acquistato un ipod shuffle di 2 gen. dopo aver visto che il nuovo non dava la possibilità di poter usare altre cuffie. Sono rimasto particolarmente colpito della qualità audio, considerato che avevo acquistato un ipod nano di 2 gen. subito rivenduto per la scarsa qualità audio e acquistato un samsung t10 che di un altro pianeta. tuttavia mi serviva un ipod shuffle perchè corro e ho preso quello di 2gen. Che dire ottimo per correre e qualità audio usando le mie sennheiser cx 300. assurdo e ridicolo che il nuovo shuffle non dia la possibilità di usare altre cuffie, quelle che si trovano in confenzione sono a dir poco penose, non le apro nemmeno, secondo me apple ha toppato non mettendo i comandi sul lettore, quindi il mio consiglio è di acquistare quello di 2gen
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 17:54   #218
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Sì ok ma se uno ti chiede "motivazioni, link?" e tu dici solo "basta cercare su" è un po' poco ti pare?

Postali, fai qualche menzione tecnica che è stata già fatta su quei siti...

Non è polemica, come l'altro utente è pura curiosità ed interesse a valutare il reale valore di un oggetto messo magari in comparazione perché no con lo stesso Shuffle.
Solo che bisogna andare un po' più in profondità e non rimanere al "suona malissimo" perché detto così non significa granché.

Come se necessitassi di un trapano e uno mi rispondesse "va malissimo". Sì ok, ma in cosa? Impugnatura, numero di giri, accessori...
Ad ognuno i suoi gusti, mettila così: nel mio parere modesto (provati molti lettori mp3 finora) è un pessimo lettore e lo sconsiglio da sempre sul forum.
Che poi sia l'opinione di una che se ne intende o meno è poco importante, chi mi chiede consigli sa come la penso degli ultimi prodotti creative.
Va bene o vuoi sentirti dire che suona benissimo?
Suona male, molto male per essere un creative. Alle mie orecchie ovviamente e anche a quelli di head fi e anythingbutipod (sono le referenze online che ti sto dando, ne avrai da leggere su quei fora a riguardo ).
Old 01-04-2009, 19:42   #219
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Ad ognuno i suoi gusti, mettila così: nel mio parere modesto (provati molti lettori mp3 finora) è un pessimo lettore e lo sconsiglio da sempre sul forum.
Che poi sia l'opinione di una che se ne intende o meno è poco importante, chi mi chiede consigli sa come la penso degli ultimi prodotti creative.
Va bene o vuoi sentirti dire che suona benissimo?
Suona male, molto male per essere un creative. Alle mie orecchie ovviamente e anche a quelli di head fi e anythingbutipod (sono le referenze online che ti sto dando, ne avrai da leggere su quei fora a riguardo ).
...seguiti a non portare link...e sopratutto sarebbero graditi link a recensioni non a post su forum...

...ciao Andrea...
Old 01-04-2009, 20:06   #220
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Discutere della qualità audio di un lettore del genere mi sembra un po' una boiata...

Apple non farebbe mai uscire un prodotto con una qualità audio pessima, ma quasi sicuramente non sarà nemmeno ottima, ma lo stesso vale anche per gli altri marchi concorrenti.
Insomma, secondo me il vero problema di tutti i lettori di unacerta qualità sono le cuffie, che solitamente non riescono mai a sfruttare la bonta della codifica audio.
Sono anche convinto che se la Apple avesse messo di serie le stesse cuffie, ma intrauricolari, le cose sarebbero cambiate radicalmente.
Le intrauricolari sono superiori in tutto ai normali auricolari, si sentono i bassi, e l'isolamento dai rumori esterni rende percettibili anche i suoni più nascosti, a patto che ci si trovi in un ambiente silenzioso...e ovviamente che le cuffie siano fatte bene.
E poi parlare di qualità e alta fedeltà di un lettore di tracce audio compresse è un controsenso...anche se è vero che il lettore in questione è in grado di leggere tracce senza perdita, ma tanto non si riuscirebbe a notarne la differenza da un mp3 codificato bene a 320kbps...

Solitamente la qualità audio dei lettori mp3 non viene troppo considerata perchè questo tipo di oggetti è usato quasi sempre in luoghi affollati e quindi soggetti a dirturbare l' ascoltatore.

Comunque resta il fatto che un buon impianto audio è superiore a un lettore mp3 con auricolari, anche perchè si può miniaturizzare tutto, ma entro certi limiti

Se vi basta la qualità dei lettori economici di marche sconosciute, probabilmente cinesi, con un iPod vi sentirete in paradiso

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian