|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sono troppo forti i fanboy ducati, fanno quasi tenerezza
Tornando alle moto "easy & fun", non trascuriamo la Yamaha MT-03, un mono divertentissimo, facile e molto leggero da guidare. Conosco due ragazze che ne hanno una e non hanno mai avuto problemi
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
beh...fai tu........
Cmq si sa che sono un fan boy Bucati, ho 3 Ducazzi a casa e non le cambierei con null'altro
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
e cambia quell'avatar che sembri milosevik!!!!
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
semplicemente è uno che riconosce i meriti delle moto invece di bollare come merda tutto quello che porta la scritta ducati tornando in argomento la gladius può giocarsela col monster 696 giusto col prezzo e forse col motore, per tutto il resto, ciclistica in primis, spiacente ma non c'è storia... ok, l'estetica è soggettiva... ma vogliamo parlare di come hanno imitato (malamente) l'estetica del telaio misto del 696 con le squallide coperure similalluminio sulla parte bassa del telaio? Vogliamo paragonare il peso? O l'impianto frenante (senza tirare fuori i tubi in gomma, che è come sparare sulla croce rossa , ti faccio presente che il monster ha pinze radiali a 4 pistoncini con dischi da 320 e la gladius dischi da 290 e pinze tradizionali - non sono sicuro ma forse sono addirittura flottanti a 2 pistoncini)? Vogliamo confrontare i forcelloni?Per carità, nulla contro la gladius che è un'ottima moto a un otimo prezzo, ma da qui a dire che è meglio del monster.... |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
no... tu ci vai a fare le gare... ma se con l'asfalto m€rdoso che abbiamo in Italia e la selva di pazzi ignoranti alla guida deille 4 ruote è miracolo se si riesce a tirare una seconda/terza, tu mi vieni a parlare di tubi in treccia, forcellone, pinzette e pistoncini... ma va là, la ducati campa da sempre solo su sta roba, solo chiacchiere e distintivo, moto che sulla carta sono inarrivabili dalla concorrenza, salvo poi all'atto pratico, SULLA STRADA, essere sempre le ultime nelle comparative. Nel suo segmento è indubbiamente meglio del monster.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
però non c'entra nulla come paragone. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
). Pinze, tubi, forcellone, telaio, peso etc non sono cazzate da chiacchiere e distintivo, sono le cose che fanno la differenza tra una moto che dopo 10 frenate scendendo da tornanti di montagna (anche senza fare le gare) perde potenza frenante e una che frena sempre uguale... sono le cose che fanno la differenza tra una moto che se lasci il manubrio va dritta e una che tira da una parte... 30kg di peso fanno tanta differenza quando devi maneggiare la moto a bassa velocità o tirarla su se ti cade... se per te queste son cazzate... inoltre sono le cose che fanno la differenza anche nel piacere di guida, ma qui la cosa è più soggettiva. Sul discorso fluidità, erogazione e economicità non commento perchè è evidente che un monster non l'hai mai provato e ti basi sui soliti pregiudizi da bar... Ripeto che (contrariamente a te) non ho nulla contro la gladius e se ti piace fai tanto bene a comprartela, è un ottima moto e tuttto il resto... col monster però paghi di più e hai di più, che poi uno di questo "di più" non sappia cosa farsene è un altro discorso... |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ne converrai che più che una componentistica raffinata è sufficiente una componentistica efficace ed equilibrata. A meno che di cognome tu non faccia Bayliss o Haga, ho seri dubbi che tu come io come il 99% dei motociclisti sia in grado di trovare differenze ecclatanti fra una configurazione dall'altra, è per lo più un effetto placebo. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
la questione s'è già ampiamente discussa col risultato: ognuno faccia come caXXo gli pare e non triti i maroni al prossimo.
Detto ciò,io fossi nell'autore del thread mi butterei su un usato,senza dubbio. L' ER6n è un'ottima moto per iniziare e anche qualcosa di piu'...è docile e comoda ma sa anche scarpinare,se si vuole. Se non si è colti da celodurismo cronico,e si vogliono mille cv o la scritta ohlins anche sugli specchietti per fare il figo...l'er6 è la moto per te.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
CIaO
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
beh dai...pinze radiali e tubi in treccia non penso che servano in strada a meno che non sia uno di quei smanettoni che devono correre per forza...
anch'io qualche tiratina la faccio, ma non credo mi serva niente di più di una moto standard... e cmq per iniziare l'er6-n va bene, ma non abbiate paura di iniziare con qualcosa di più in modo da non stancarvi subito. Io ho iniziato con una hornet che i suoi 94-95 cv li ha... |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be ... io i 14500 giri e i 90.000 cv sulla carta li lascio a chi piacciono i numeri. Onestamente da quando ho ducati non tornerei indietro nemmeno a pagare ... rivendibilita' del mezzo , esclusività , finiture , design , ciclistica non ha rivali. Inutile discuterne prendi anche una ducati 748 e a livello di design invidia proprio nulla alle jap piu' moderne ... e prendo proprio l'ultima della ducati. Che poi le jap siano ottime moto accessibili a tutti ci sta tutta , ma e' come paragonare una ferrari ad una corvette. Due ottimi bolidi ma non c'è storia proprio. ciao |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Che poi imho con sta gladius hanno buttato alle orttiche una moto ottima che era la sv... il motore è sempre quello (ed è ottimo), però per tentare di copiare l'estetica (e solo quella visto che tecnicamente non è neanche paragonabile) del telaio monster hanno tolto il telaio a traliccio in alluminio che era leggero, originale e soprattutto aveva ottime doti... come estetica continuo a preferire la sv, la gladius ha troppo l'aria "vorrei ma non posso".
Comunque sul discorso ducati vs jap mi permetto di citare randy mamola (che non è proprio l'ultimo cretino fanboy ducati)... in un confronto tra la nuova r1 e la 1198 dice che si sente la differenza tra un'ottima moto stradale e una moto da corsa... mi sembra dica tutto... riguardo alle moto non da corsa faccio presente che i tubi in treccia non servono solo se si corre, coi tubi in gomma basta scendere da un colle per ritrovarsi con la corsa della leva parecchio allungata... su sto forum invece c'è chi dice che i jappi mettono i tubi in treccia apposta per non rendere la frenata troppo aggressiva |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
![]() gesù... ![]() Quote:
Cristo, che ci vorrà a mettere degli stupidissimi tubi in treccia a 'na moto? 80 euro a dir tanto. se ne senti il bisogno ce li metti,non vedo perchè te ne devi preoccupare tu. A giro si vede gente con tubi in gomma vecchi di 5 anni ( e forcelle che vanno a pacco solo toccando il manubrio.... )che dà la merda ai fighetti intutati dainese sulle 1098...che vuol dire?la volete piantare di far questi discorsi e volete cercare di essere costruttivi?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cazzarola TDi hai preso l'848? non sono ancora riuscito a provarne una, un mio conoscente ce l'ha ma ne è gelosissimo, e si trova bene da ex possessore di R6
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
io sto solo facendo presente che non si tratta di un componente "da pista" o di una sciccheria "da gente che vuole il marchio ohlins anche sugli specchietti", ma di una cosa essenziale per avere una moto che frena sempre allo stesso modo senza che la leva diventi una spugna. Se costa così poco metterli perchè non c'è una (e dico una) jap che li monti di serie? Oltrettutto il costrutttore li pagherebbe una miseria e non inciderebbe sul prezzo di acquisto... tra l'altro vi faccio notare che se una macchina vi taglia la strada mentre siete ai 100 all'ora su una moto da 200kg non importa che il motore abbia 50 o 190cv... io anche su 50cv preferisco un impiano frenante che mi fa fermare quei 2 metri prima che salvano le chiappe, anche se ho appena fatto 10 frenate di fila... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

, ti faccio presente che il monster ha pinze radiali a 4 pistoncini con dischi da 320 e la gladius dischi da 290 e pinze tradizionali - non sono sicuro ma forse sono addirittura flottanti a 2 pistoncini)? Vogliamo confrontare i forcelloni?