Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 01:49   #41
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
non sei ne il primo ne l'ultimo e nemmeno il fenomeno e' ristretto in questi ultimi mesi. C'è gente che pure anni addietro ha lavorato anni prima di vedere due lire ...
e un bel chissenefrega non ce lo metti?
Secondo il tuo ragionamento dovrei stare zitto perchè è successo a qualcun'altro prima di me..guarda, visto che i cinesi lavorano anche incatenati per 15 ore al giorno aspetterò di lavorare in queste condizioni e gratuitamente prima di lamentarmi.

Quote:
e ti pareva ... tutta colpa di berlusconi !
Ma falla finita..

Ultima modifica di scorpionkkk : 26-03-2009 alle 01:51.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 01:55   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Guarda, sto lavorando GRATUITAMENTE da 5 mesi come ingegnere, su un progettone, per problemi con il contratto e, se permetti, mi sento preso in giro dalle affermazioni di Berlusconi e mi sentirei preso in giro a maggior ragione se potessi starmene a casa.
domanda d'obbligo: sei un neolaureato al primo impiego? Questa situazione degli stage sta diventando francamente preoccupante... 10 anni fa ti assumevano direttamente coi contratti di formazione, oggi passi, quando va bene un anno di stage a 300-500 € al mese...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 05:09   #43
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
è questo il problema che sfugge a quelli come te che difendono queste uscite..

lui non è "chiunque" capisci? lui non sta al bar sotto casa.. anche il lnguaggio, il rispetto delle persone e soprattutto della figura del presidente del consiglio sono fondamentali.. non può raccontare barzellette, fare il comico e le gag.. dire quel cazzo che gli passa nel cervello in italia e all'estero.. non è serietà.. e non ci dobbiamo abituare a questa infima qualità di fare politica..

ma che tristezza..

*
Old 26-03-2009, 06:43   #44
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Berlusconi: «I licenziati si trovino
qualcosa da fare»
Il premier con i lavoratori della Fiat di Pomigliano: «Io non starei con le mani in mano»

http://www.corriere.it/politica/09_m...4f486ba6.shtml

Ma quanti aforismi. Uno al giorno.

Se Prodi avesse detto un ventesimo delle boiate che 'O Imperatore sta dicendo da alcuni giorni, avremmo già avuto un corteo disperato di Partite Iva in maglioncino cashmire a Piazza del Popolo a urlare "basta! E' ova di finivla"

Speriamo cmq che non sia l'andropausa.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 07:32   #45
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Sinceramente mi sembra che si voglia rendere una provocazione qualcosa che non la è.

La frase in questione è <<«Auspico che chi è stato licenziato si trovi qualcosa da fare>> e non mi sembra abbia qualcosa di negativo.
Insomma...lascia un po il tempo che trova aprire una gogna mediatica anche su una frase che avrebbe potuto dire chiunque.
quoto , mi pare un buon augurio . Cosa doveva dire ? Spero che chi è stato licenziato si deprima e non lavori mai più?
Old 26-03-2009, 07:36   #46
userpercaso

può dire certe cose, perchè sà che in Italia la giustizia fa schifo, la mafia è a Roma e l'italiano medio è masochista.

Quando un pò di vecchi ebeti creperanno (vedasi ballarò di martedì, con vecchie gnurant impellicciate)..e i giovani, ossia noi saremo senza ammortizzatori sociali (nonne e padri e madri)..forse allora faremo tabula rasa.

In un paese diverso NON era più li nè si sarebbe permesso di pronunciare INSULTI.

Ma siccome ormai l'italia è MORTA...

Ultima modifica di userpercaso : 26-03-2009 alle 07:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 07:46   #47
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
può dire certe cose, perchè sà che in Italia la giustizia fa schifo, la mafia è a Roma e l'italiano medio è masochista.

Quando un pò di vecchi ebeti creperanno (vedasi ballarò di martedì, con vecchie gnurant impellicciate)..e i giovani, ossia noi saremo senza ammortizzatori sociali (nonne e padri e madri)..forse allora faremo tabula rasa.

In un paese diverso NON era più li nè si sarebbe permesso di pronunciare INSULTI.

Ma siccome ormai l'italia è MORTA...
ma augurare a uno che è stato licenziato di trovare qualcosa da fare , un lavoro è un insulto mortale adesso ?

Cioè ma riprendetevi, l'antiberlusconismo cieco vi sta dando alla testa .
Come diceva fedozzo , volete criticare B. , ma ce nè di materiale "vero" .... a partire dal piano casa ,a partire dalla necessità dell'italia di liberalizzazioni , di politiche di svecchiamento del paese etc etc
Old 26-03-2009, 08:01   #48
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma augurare a uno che è stato licenziato di trovare qualcosa da fare , un lavoro è un insulto mortale adesso ?
Ma non lo ha augurato.
"Si trovino qualcosa da fare" in un contesto dove non c'è niente da fare è proprio prendere la gente che non arriva a fine mese a pesci in faccia.. soprattutto dopo l'uscita: "lavorate di più".

Quote:
il tasso di occupazione italiano è tra i più bassi in Europa. Secondo l'Eurispes da noi è il 58,7%, inferiore di otto punti percentuali rispetto ai Paesi dell’euro, pari al 67%. Tradotto in numeri, se il tasso di occupazione fosse paragonabile a quello europeo, equivarrebbe a tre milioni di posti di lavoro in meno. Il tasso di disoccupazione reale sarebbe compreso tra l’11 ed il 13%. Non c’è lavoro. (Mauro Gallegati, Facolta' di Economia Giorgio Fua' dell’Universita' Politecnica delle Marche)
Che devono fare gli italiani? affiliarsi alla mafia? ...gli piacerebbe
Old 26-03-2009, 08:05   #49
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ma non gli hanno tirato dietro la chiave inglese ? altro che scarpe
Old 26-03-2009, 08:17   #50
Ferdy78

Quote:

Come diceva fedozzo , volete criticare B. , ma ce nè di materiale "vero" .... a partire dal piano casa ,a partire dalla necessità dell'italia di liberalizzazioni , di politiche di svecchiamento del paese etc etc
Ma te che vivi a bs o ci vai, vallo a dire ad un operaio trovatevi qualcosa da fare...

A parte il fatto che ormai i bresciani autoctoni (penso sia l'unica piccola PV italiana dove il numero di immigrati abbia già estinto gli autoctoni..) son merce rara, se NON c'è lavoro la, come nel resto del Nord lavoratore e proficuo.... figuarti nel mezzogiorno...

Poi quello NON è augurio, è una presa per il culo, se non te ne fossi accorto...

E' 15 anni che prende per il culo, assieme a tutta la classe dirigente, sia essa di sx o di dx...io mi sono rotto

Ultima modifica di Ferdy78 : 26-03-2009 alle 08:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:23   #51
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Non voglio commentare nulla, ma dove lavoro, settore carta, tra l'altro un lavoro pulito e anche bello;
In tutto il 2008 sono arrivate tre domande di assunzione...................................

E non sto' in mezzo alle campagne, facendo la somma di Legnano, Busto Arsizio, Parabiago, Cerro Maggiore, Rescaldiana, Gallarate, più i piccoli comuni limitrofi, il tutto per un unico agglomerato urbano, fanno la bellezza di circa 270000 abitanti.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:27   #52
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma te che vivi a bs o ci vai, vallo a dire ad un operaio trovatevi qualcosa da fare...

A parte il fatto che ormai i bresciani autoctoni (penso sia l'unica piccola PV italiana dove il numero di immigrati abbia già estinto gli autoctoni..) son merce rara, se NON c'è lavoro la, come nel resto del Nord lavoratore e proficuo.... figuarti nel mezzogiorno...

Poi quello NON è augurio, è una presa per il culo, se non te ne fossi accorto...

E' 15 anni che prende per il culo, assieme a tutta la classe dirigente, sia essa di sx o di dx...io mi sono rotto
Capisco anche io che lavoro non ce ne sia o ce ne sia poco , ma un augurio di buon auspicio ci vuole tutta per vederlo in luce negativa .

Se tu sei malato e io ti auguro di stare meglio , non ti sto sfottendo perchè stai male , ti sto augurando di migliorare la tua posizione.

Per il resto si brescia penso diventerà un caso di studi per molte cose relative all'immigrazione . Credo che abbia percentuali di immigrati (includendo gli irregolari) tra le più alte d'europa in assoluto .
Old 26-03-2009, 08:36   #53
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Capisco anche io che lavoro non ce ne sia o ce ne sia poco , ma un augurio di buon auspicio ci vuole tutta per vederlo in luce negativa .
Non ci vuole "tutta", basta il "io non me ne starei con le mani in mano" che ci ha attaccato dopo.
Si fosse fermato alla prima frase, nulla da dire.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 08:39   #54
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Old 26-03-2009, 08:53   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
domanda d'obbligo: sei un neolaureato al primo impiego? Questa situazione degli stage sta diventando francamente preoccupante... 10 anni fa ti assumevano direttamente coi contratti di formazione, oggi passi, quando va bene un anno di stage a 300-500 € al mese...
Lo stage oramai è un abuso, bisognerebbe avere il coraggio di rifiutarlo in massa.
Cmq il premier in uno scenario economico recessivo-depressivo da bassa domanda, non dovrebbe limitarsi a degli auspici. ..anche se il lavoro cmq un pochino si trova (almeno mio fratello che manco ha la laurea un bel lavoro da 1700euro/mese se l'è trovato, dopo aver lasciato la vodafone).
Però lui probabilmente è stato fortunato e cmq vive in Lombardia...chi si trova in zone più sfigate che deve fare?
la disoccupazione in un solo anno aumenterà dell'1.5%, passando dal 6.5 a quasi l'8%.

Ultima modifica di zerothehero : 26-03-2009 alle 08:57.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:00   #56
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Per il resto si brescia penso diventerà un caso di studi per molte cose relative all'immigrazione . Credo che abbia percentuali di immigrati (includendo gli irregolari) tra le più alte d'europa in assoluto .
Sarebbe anche il caso di non farne entrare di ulteriori, visto la crisi.
Old 26-03-2009, 09:06   #57
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Un bel consiglio in un periodo del genere, ma magari si riferiva a tutto tranne che un lavoro.
Ha pure aggiunto che pure gli imprenditori si devono inventare qualcosa, è quel qualcosa che mi lascia basito, se intendeva qualcosa di legale o meno, ma cmq non dovresti essere tu con il tuo governo a dare delle alternative?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:10   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Un bel consiglio in un periodo del genere, ma magari si riferiva a tutto tranne che un lavoro.
Ha pure aggiunto che pure gli imprenditori si devono inventare qualcosa, è quel qualcosa che mi lascia basito, se intendeva qualcosa di legale o meno, ma cmq non dovresti essere tu con il tuo governo a dare delle alternative?
Boh, i cordoni della borsa sembrano chiusi..magari passata la buriana questa scelta risulterà la migliore perchè si eviterà di sputtanare il bilancio statale, però bisognerà vedere se davvero la crisi durerà solo un anno e l'economia ripartirà ne 2010.
Obama sta buttando nel mercato mld e mld di dollari a getto continuo per salvare le banche (in una sorta di politica fiscale espansiva), vedremo i risultati..mi auguro che siano positivi.
Old 26-03-2009, 09:15   #59
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
quoto , mi pare un buon augurio . Cosa doveva dire ? Spero che chi è stato licenziato si deprima e non lavori mai più?
Quote:

Quoto!!!
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 09:16   #60
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Poi bisogna capire che l'economia la fanno i cittadini in realtà, i governi possono solo cercare di dare la direzione con regole e incentivi .

E un concetto che sarebbe salutare passase agli italiani , il" Datevi da fare perchè l'economia alla fin fine la fate voi" è vero. Aspettare lo stato che faccia da deus ex machina è un atteggiamento sbagliato e che non ci aiuterà nella ripresa.

Ultima modifica di MesserWolf : 26-03-2009 alle 09:18.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian