|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problema alimentatore?
scusate se il mio primo messaggi lo scrivo qui ma ho un problema e non so quanto grave: da qualche giorno il computer fa le bizze cioe':
-rumore, tanto rumore. uno stridio tipo scarica elettrica intermittente o ventola che stride (non riesco a capire) -in avvio spesso mi da' il messaggio 'overclocking or overvoltage failed' e a quel punto se riavvio con tasto reset o entro nel setup e non cambio niente, il computer parte senza problemi, ma il rumore resta il computer funziona benissimo, solo un leggero rallentamento, quasi impercettibile le temperature variano,ma sono nella norma i voltaggi sono piu' bassi ma si tratta di uno 0.10V non di piu' e variano di poco, lentamente ho controllato le ventole del pc, quella del processore(di serie) l'ho pulita, gira e non tocca nulla, lo stesso per quella della scheda video a quel punto ho provato ad aprire di nuovo il computer per vedere se e' l'alimentatore: collegando alla scheda madre solo il cavo atx standard entrava in funzione la ventola del processore che non faceva alcun rumore strano (quindi non e'la ventola del processore) se collegavo anche il cavo a 4 pin atx12v che va vicino al processore (senza altro attaccato) il rumore si faceva sentire dopo di questo come devo interpretare il tutto? e' l'alimentatore o puo' essere altro ? posso andare avanti cosi' o si brucera' qualcosa fra poco? non ho aperto l'alimentatore perche' non ne so di elettronica e non vorrei fare qualcosa di sbagliato non ho fatto alcun overclock del processore o scheda video, ne'mod o cose del genere edit: ecco le caratteristiche dell'alimentatore è un premier DR-c 350 atx (350W) ci sta attaccato, oltre alla scheda madre: masterizzatore dvd-dl NEC hard disk sata II western digital 300 giga hard disk maxtor ide 150 giga (per backup) Ultima modifica di tribalspirit : 23-03-2009 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho postato le caratteristiche dell'ali
ma vorrei capire una cosa... come fa a fare rumore il dissipatore? il dissipatore è passivo, l'unica cosa che si muove è la ventola, ma quella non è aggiornamento: ieri e oggi all'avvio mi ha fatto tre bip ("linea punto punto" per lunghezza) che dalla descrizioni che trovo in giro sembra sia un problema video mi sa che sta partendo tutto Ultima modifica di tribalspirit : 24-03-2009 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sistemato cambiando l'alimentatore...
mi hanno prestato un esac 450W, vedrò di cambiarlo perchè mi sembra troppo rumoroso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.