|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Secondo me il problema c'è...la latenza è uno dei parametri fondamentali per la qualità di una linea (anche nei riepiloghi che mandano annualmente sullo stato dei servizi viene contemplata mi pare) ed avercela superiore alle vecchie 56k non è una bella cosa. Mi ha detto che tutte le pratiche che aprirò saranno chiuse automaticamente ![]() ![]() Quasi un monito a non farmi risentire più...l'ho invitato più volte a vedere i dati a casa mia, ma lui niente, s'è rifiutato, gli interessavano solo snr e attenuazione, e il fatto che avevo un ip, stop. Posso mandare un reclamo via fax per la scarsa disponibilità del tecnico che mi ha contattato? In sostanza: posso lamentarmi di un ping cosi' alto? o no? almeno a giudicare dalla media degli altri ping mi sembra di essere messo maluccio...poi non so, magari non è contemplato questo genere di "disservizio" posso lamentarmi di un tecnico disponibile a sentire per mezzora la mia problematica, ma che sicuramente non ha capito il problema perchè confondeva il 192.168.100.1 con il router invitandomi più volte a non accedervi per evitare di far danni...ma se mi scrivo e compilo il firmware da me a momenti, che danni devo fare semplicemente accedendo all'interfaccia del router uuhuahuahua ma poi che c'entra col ping sul 192.168.100.1? non è mica il router quello...non è tenuto a controllare il problema che segnalo? l'unico modo per verificarlo era venire a casa mia mi sa...e non l'ha voluto fare.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9922 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Tempo fa ero in una situazione analoga alla tua con ping nell'ordine di 2/300 ms, provai a chiedere se era possibile fare qualcosa e mi fu detto dall'operatore che Alice non è una adsl per giocare online, che per loro era tutto a posto e che se preferivo ero libero di andare ad fare l'adsl con un altro operatore....insomma non gliene frega nulla se uno disdice e va altrove. Dopo qualche tempo il ping tornò nella norma ...forse stavano facendo dei lavori in centrale o chissa che cosa e magari sarà così anche per te. almeno te lo auguro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9923 | |
Senior Member
|
Quote:
non è una bella cosa...in più quando fa cosi' ho spesso problemi coi filmati e con lo streaming (col caricamento che si ferma a metà) A che mi serve la connessione? solo per aprire google? ![]() A parte che quando carico pagine belle pesanti se prima ci metteva 12 secondi mo ce ne mette almeno 20-30...ogni richiesta al dns aggiunge un delay almeno triplo-quadruplo rispetto al solito...e se le richieste e gli ip da contattare son tanti tutti in una volta si sente la differenza eccome secondo me: solo che essendo un parametro un pò più nascosto della velocità di download (che ti compare nelle finestrelle di download e quindi inevitabile che la vedi) fanno un pò i "furbetti", tanto non è che tutti sanno aprire un prompt e fare un ping.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9924 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9925 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che il ping alto non impedisce alle pagine web di caricarsi fa si che non venga contemplata la latenza come parametro qualitativo della connessione (o quantomeno ti fanno credere che non sia cosi', perchè a me sembra che nei prospetti statistici che mandano annualmente la latenza viene nominata...certo poi se rifiutano le richieste di assistenze per ping alto chiudendole è ovvio che in tali statistiche non ci vanno a finire) ma non mi sto lamentando di un ping di 40-50 ms sul nas, non mi sto lamentando che non posso giocare perchè pingo 80ms su maya (che sarebbero già accettabili e alti rispetto alla media), ma perchè e' assurdo avere un ping superiore alle vecchie 56k già ci vogliono 100-200ms per arrivare al 192.168.100.1, un valore che va a incidere su tutto il traffico. Ma è ancora più assurdo che un provider non lo consideri un parametro importante, alla stesso livello della banda disponibile.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]() Ho rosicato 2 mesi con continue telefonate risolvendo niente,finchè non fanno gli upgrade agli apparati o quel che sia ci teniamo queste linee ![]() Per non agganciare banda piena io toglierei i filtri,il problema è che dopo ti possono pure abbassare la portante ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9927 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]() Ma abiti in un paesino magari lontano dalla città?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9929 | |
Senior Member
|
Quote:
un quartiere a 10 km dal comune di appartenenza, ma con qualche attività commerciale nei dintorni come assicurazioni, internet bar, ecc ecc, quindi non esattamente isolatissimo. Preso dallo sconforto ho pure richiesto informazioni a mandarin, l'unico operatore wimax qui in sicilia ![]() coprono fino al comune adiacente il mio, speriamo...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 19-03-2009 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9930 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
miracolo, dopo un mese mi hanno sistemato la linea, adesso vado a 19Mb con ping sui 16ms
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 20-03-2009 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Se può esserti d'aiuto... Io tempo fa avevo bisogno di un tecnico perchè avevo continue disconnessioni pur avendo snr alto, ma che costantemente crollava a zero (problema poi risolto modificando le coppie - il pandaman mi ha detto che c'erano delle coppie non accoppiate correttamente!). Per riuscire a farlo venire da me dato che i valori di linea erano accettabili e non si volevano muovere, feci in modo da abbassare l'snr a circa 3/4db tramite un router DG834Gv4, così facendo ho potuto "rompere" per problemi di basso snr e continue disconnessioni, con conseguente intervento. Tu potresti attuare il medesimo sistema, ma al contrario, ovvero alzare l'snr a valori molto alti, abbassando così la portante (possibilmente sotto i valori minimi previsti da Telecom) così da poter richiedere poi l'intervento del tecnico al tuo domicilio. Ho personalmente constatato che settando un target noise sul router, anche se da remoto la Telecom fa un reset delle impostazioni, al successivo allineamento ti tiene i dati che tu hai impostato, quindi ti ritroverai, che so, anzichè 7000Kb/10db di snr con un bel 1000Kb/30db Tentar non nuoce! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9932 | |
Senior Member
|
Quote:
comincia verso circa le 2 e mezza le 3 del pomeriggio a far cosi', chissà che succede a quell'ora, ma se si può fare qualcosa forse conviene intervenire in quella fascia oraria. Poi smette alle 23 minuto più minuto meno.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-03-2009 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io cmq son disponibile tutto il giorno, anche adesso per provare per vedere se cambia qualcosa in meglio o in peggio. che devo fa? PS: forse ti ho già nei contatti della mia gmail
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-03-2009 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9934 |
Senior Member
|
spedisco alla mail allora, sempre che il tuo indirizzo sia ancora quello.
EDIT: Azz, me so dimenticato l'oggetto della mail, t'è arrivata? per la cronaca in questo istante va una scheggia ancora: 7000kbps e 36ms di ping sul 192.168.100.1 che non è malaccio. Da un momento all'altro dovrebbe peggiorare.... EDIT2: COME VOLEVASI DIMOSTRARE, LE 2 IN PUNTO E HA COMINCIATO A PINGARE DA PAURA ^^ (in senso brutto) sembra quasi cronometrata la cosa...molto strano...tutto di botto poi.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-03-2009 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9935 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sono sti nas ad essere ingolfati? cioe' quello a cui mi collegavo prima era con un alto grado di saturazione e questo nuovo un pò meno?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-03-2009 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9937 |
Senior Member
|
era molto meglio il nas di prima sigh
NGI Speed Test alle 17:56 del 20/3/2009Anche il ping con quest'altro nas s'impenna, e di parecchio anche (banda libera): ![]() quello di prima almeno mi dava banda fino a 6900-7000 anche col ping altissimo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-03-2009 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9938 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9939 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9940 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Stavo per scrivere la stessa cosa. Se dovesse ancora tornare ad andarmi male, con 2 Mbps mi riterrei fortunato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.