Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 16:47   #5781
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
non so se esprimermi in questo sondaggio
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:50   #5782
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
le risate fanno buon sangue ed allungano la vita (io vivrò sino a quanto voi mi farete ridere e spero tanto in questo atteggiamento)
dunque, come detto, prova a far viaggiare la tua macchina (che non si sa se sia ad aria o a liquido, supponiamo che sia ad aria) metti a default e vedrai che le ventole girano al loro massimo con disturbo del sonno di cui stai nella stessa stanza
se stai da solo che te frega?
ma se ti frega e ti sottende un sistema che sia per così dire ai tuoi ordini, prova a fare questo. imposta come detto, fai un leggero oc, se sei capace, e prova fra silent e turbo. perbacco, come de curtis sottolineava, funziona come tu vorresti.
sembra a prova di idiota ed è per questo che ho provato. il resto e nelle tue mani...
allora.. sono ad aria.. il mio case è vetusto (ma ci sono troppo affezionato) e quindi sono ventole 8x8 (CM centurion2) ora sono su Q-fan enable e su turbo.. e le ventole stanno sui 1200 giri.. ma non salgono mai.. mah..queste sono revoltec.. e van giuste prima avevo messo delle arctic cooling che andavano troppo lente.. faranno il loro sporco lavoro girando a 1200?
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:55   #5783
Yuri66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Com'è questa mobo per un dual core e8500 ? Gioco soltanto e mi interessa clockare...
Yuri66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:30   #5784
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Yuri66 Guarda i messaggi
Com'è questa mobo per un dual core e8500 ? Gioco soltanto e mi interessa clockare...
buona anche per oc facili
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:33   #5785
auanagana
Member

L'Avatar di auanagana

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
allora.. sono ad aria.. il mio case è vetusto (ma ci sono troppo affezionato) e quindi sono ventole 8x8 (CM centurion2) ora sono su Q-fan enable e su turbo.. e le ventole stanno sui 1200 giri.. ma non salgono mai.. mah..queste sono revoltec.. e van giuste prima avevo messo delle arctic cooling che andavano troppo lente.. faranno il loro sporco lavoro girando a 1200?
ti rispondo per cortesia: non saprei che dirti. lascio il quesito a chi ha più esperienza per interpretare la tua domanda.
auguri.
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:06   #5786
Yuri66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Grazie per la risposta Cmq vorrei portare il mio dual almeno a 3.5 , non so ditemi voi , fa al caso mio o meglio vederne qualcun'altra ? C'è la rampage formula che credo sia ottima per giocare e quindi anche overclock ma costa troppo considerando che il socket 775 è arrivato al suo punto di fine ( se così si può dire )...

Ultima modifica di Yuri66 : 22-03-2009 alle 12:38.
Yuri66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:31   #5787
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
muhahahah ok avevo frainteso il significato della frase grazie per l'illuminazione.. pensavo intedesse che cambia in automatico..

Se ci fosse un sensore per questa funzione ci sarabbe pure un pataccone da mettere in giro per la stanza collegato al PC...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:41   #5788
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Yuri66 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Cmq vorrei portare il mio dual almeno a 3.5 , non so ditemi voi , fa al caso mio o meglio vederne qualcun'altra ? C'è la rampage formula che credo sia ottima per giocare e quindi anche overclock ma costa troppo considerando che il chipset 775 è arrivato al suo punto di fine ( se così si può dire )...
Socket....

Cmq la mobo può andare bene al massimo per una architettura di CPU, se è una bella scheda regge anche al cambio di processo produttivo. Esempio: la P5K andava bene per i C2D a 65 e poi è andata bene anche per i C2D 45nm anche se non era proprio ottimale. Se anche avessero tenuto il socket 775 per i Core i7 avrei dovuto comunque cambiarla perchè era troppo vecchia anche se di soli 2 anni. Come del resto nessuno si sarebbe mai sognato di usare una mobo socket lag775 dai P4 ai C2Q ED q9xx0. Quindi se prendi una mobo è come se fosse in bundle con la CPU. Se vuoi tenere per un po' il pc ti conviene prendere la maxi con e8x00 quanto la rampa extreme con i7... La rampa costa si un po' ma se hai soldi da usare per il PC e ti interessa l'OC estremo la rampa non è un cattivo acquisto. Se lo scopo è tirare avanti anche una P5Q va bene o addirittura una P5K PRO
Old 20-03-2009, 19:43   #5789
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
@ Marco: dai test sul 8600 a quanto sembra la P5K richiede meno voltaggi di questa mobo per ottenere gli stessi risultati ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:25   #5790
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
@ Marco: dai test sul 8600 a quanto sembra la P5K richiede meno voltaggi di questa mobo per ottenere gli stessi risultati ...
Mi stai dicendo che la P5K è meglio della Maximus II Formula per occare e8600??!! (solo e8600 o anche gli altri e8x00?)
Old 20-03-2009, 20:26   #5791
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi

Molto strana questa cosa...

Se fosse veramente così la P5K avrebbe una gestione di alimentazione della cpu migliori di quella della maximus
Old 20-03-2009, 20:28   #5792
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che la P5K è meglio della Maximus II Formula per occare e8600??!! (solo e8600 o anche gli altri e8x00?)
si ma è stra più bella di estetica..
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:30   #5793
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Sai che cosa ne penso dell'estetica?? Meglio che non lo scrivo

Qundi faccio una ca**ata se passo a P5Q3???!! Ma si parla di uno step o di 2-3-4-5-6-7-1000!!
Old 20-03-2009, 20:30   #5794
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
anche te hai ragione però se scegliamo mobo per l'estetica sarebbe finita...
Old 20-03-2009, 20:31   #5795
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
Qundi faccio una ca**ata se passo a P5Q3???!! Ma si parla di uno step o di 2-3-4-5-6-7-1000!!
sicuramente marco è una differenza di 1 o 2 step se c'è... attendo qualche screen con stessa cpu prima di fare delle osservazioni
Old 20-03-2009, 20:32   #5796
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
Molto strana questa cosa...

Se fosse veramente così la P5K avrebbe una gestione di alimentazione della cpu migliori di quella della maximus
no c'è un errore, vediamo appena Gordon ci posta il suo VID reale ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:34   #5797
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
sicuramente marco è una differenza di 1 o 2 step se c'è... attendo qualche screen con stessa cpu prima di fare delle osservazioni
ma step di 0,0000000000000001 della maxi oppure step della P5k che vanno da 0,1v a 0,6v a 1,1...
Old 20-03-2009, 20:35   #5798
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
ma step di 0,0000000000000001 della maxi oppure step della P5k che vanno da 0,1v a 0,6v a 1,1...
della maxi e comunque bisogna attendere prima di tirare le somme quel vid suona molto strano...

P.S. povera cpu quasi 70 gradi a 4000
Old 20-03-2009, 20:39   #5799
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
della maxi e comunque bisogna attendere prima di tirare le somme quel vid suona molto strano...

P.S. povera cpu quasi 70 gradi a 4000
La tua? vcore? la mia sta sui 65 con 1,44v 500*7,5 on air
Old 20-03-2009, 20:42   #5800
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
La tua? vcore? la mia sta sui 65 con 1,44v 500*7,5 on air
nono dicevo la cpu di quello che ha usato la p5k no infatti molto strana la cosa...perchè non credo la p5k con 4 fasi giusto? va meglio della maximus con 16...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian