Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 14:55   #801
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Sostanzialmente è un zoom più che un 4:3
Old 16-03-2009, 16:57   #802
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Si, ma il fatto è che gioco a certi livelli su CSS ed ho il terrore di cambiare le impostazioni del mouse. Non è possibile cambiare la sensibilità del mouse da qualche settaggio nella config di FEAR2?
non saprei se hai detto che gia hai provato... non hai la possibilita di farti piu profili per il mouse?
Old 16-03-2009, 19:31   #803
blutornado
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Manno',dai,aspetta un attimo!
Che scheda audio hai?
E' per caso una Realtek AC 97 integrata?
@ Pachanga: oh finalmente una persona più gentile.....

Sì, ho una realtec ac 97 integrata, guarda la schermata allegata.

Immagine.bmp

Non è indicato la versione del driver, ma ho l'ultima versione funzionante. dico funzionante in quanto installando i driver più aggiornati ho avuto problemi gravi ( non si sentiva più niente) e una volta ho sputt.. tutto il pc. Uso come OS Windows xp professional. Ma questi problemi sono risolvibili?
blutornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:23   #804
FrancyGuitar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da blutornado Guarda i messaggi

Immagine.bmp

Non è indicato la versione del driver, ma ho l'ultima versione funzionante. dico funzionante in quanto installando i driver più aggiornati ho avuto problemi gravi ( non si sentiva più niente) e una volta ho sputt.. tutto il pc. Uso come OS Windows xp professional. Ma questi problemi sono risolvibili?
I problemi di audio di Fear2 possono dipendere anche dai codec installati. Il leggimi.txt dice qualcosa a riguardo, lo trovi in:

C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\fear2

Comunque ti riporto la parte relativa ai problemi con i codec:

"Nota: dato che questo gioco utilizza un codec MP3 per l’audio, l’utilizzo dei pacchetti codec di terzi quali, per esempio, l’ACE Mega CoDecS Pack, potrebbe risultare in prestazioni audio imprevedibili. Se il computer in uso ha un pacchetto codec installato ma anche dopo aver provato tutte le soluzioni appena descritte continuano a verificarsi dei problemi dell’audio, prima di eseguire il gioco è necessario disabilitare i codec installati dalla schermata impostazioni CoDecS Dashboard. Prendere nota dei codec disabilitati in modo da poterli abilitare in un secondo momento."

Ciao!
FrancyGuitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:33   #805
blutornado
Member

Questa parte del readme.txt fa proprio al nostro caso:
Quote:
* Please note that since this game uses an MP3 codec for sound, 3rd party codec packs such as the ACE Mega CoDecS Pack may cause unpredictable audio performance. If you have a codec pack installed and still have sound issues after trying all of the steps listed above, then you will need to disable installed codecs from the CoDecS Dashboard settings screen before running the game. Please note which Codecs are being disabled so those Codecs can be enabled at a later time
* If 3d sounds seem to be change volume wildly (i.e. looking directly at an object will make it sound quieter than when it is to the side), then you may have your speaker configuration set up incorrectly. For instance, if you're listening in headphones but have the speaker configuration set to Surround 5.1, then a lot of sounds will be sent to speakers that don't exist. You can change the speaker configuration in your sound card's applications (such as Creative's AudioHQ or Surround Mixer) or in the Control Panel.
* On some Realtek audio chipsets, audio originating from certain positions relative to the player are far quieter than they should be. This is experienced when using a two speaker configuration, such as headphones. Realtek has been made aware of the issue. A workaround that will resolve this issue is to lower the audio hardware acceleration. To change this, go to Control Panel – Sounds and Audio Devices – Volume Tab. Under this section, Speaker Settings are found at the bottom. Click Advanced, then go to the Performance tab. Reduce Hardware Acceleration down to Basic.

Io provo ad abbassare l' accelerazione harware

Per disabilitare i codec audio non saprei come fare, non so da dove partire....

Ciao
Old 16-03-2009, 22:05   #806
Léo Taxil
Bannato

Città: Bologna
Quote:
Ok, grazie, faccio da solo, visto che con chi è arrogante e acido io non vado d'accordo. Addio!
Purtroppo hai ragione.

Ultima modifica di Léo Taxil : 16-03-2009 alle 22:45.
Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:03   #807
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Prova a disabilitare le periferiche audio secondarie se ne hai!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:29   #808
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Immagine.bmp

Scusa se ti rispondo solo ora ma l'ADSL di casa mi ha misteriosamente abbandonato...
Anche io ho la Realtek AC 97 e,quando ho provato la demo,l'audio era azzerato.
Ho risolto installando driver piu' recenti della scheda madre,che includevano anche quelli della scheda audio.Nello specifico i VIA Hyperion Pro 5.16 al posto dei 5.14.
Non penso che questo ti possa essere di aiuto ma,forse,anche se lo hai gia' fatto,provare ancora driver diversi potrebbe servire...
Altrimenti,come gia' detto dagli altri,potresti dare un'occhiata ai codec audio che hai installato.
Sarebbe anche utile sapere che programma usi come lettore video.
Facci sapere!
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:02   #809
blutornado
Member

avevo una periferica chiamata " periferica audio su bus high definition audio" e era già disabilitata, non ne ho altre.

Se installo altri driver audio, corro il rischio, come ho gia detto, di sputt....tutto il pc, mi è già successo una volta e non è stato piacevole, ve lo assicuro!

Come codec audio io ho installato k-lite codec pack e come lettore video uso wmp. Chiedo scusa se forse ho inteso male questa parte

Quote:
Altrimenti,come gia' detto dagli altri,potresti dare un'occhiata ai codec audio che hai installato.
Sarebbe anche utile sapere che programma usi come lettore video.
non è che sono expertissimo in adio/video. ho inteso bene?
Old 17-03-2009, 20:53   #810
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006

adesso a veramente difficile ogni scontro puo essere letale.me lo sto gustando alla grande.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:10   #811
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
avevo una periferica chiamata " periferica audio su bus high definition audio" e era già disabilitata, non ne ho altre.

Se installo altri driver audio, corro il rischio, come ho gia detto, di sputt....tutto il pc, mi è già successo una volta e non è stato piacevole, ve lo assicuro!

Come codec audio io ho installato k-lite codec pack e come lettore video uso wmp. Chiedo scusa se forse ho inteso male questa parte

non è che sono expertissimo in adio/video. ho inteso bene?
probabilmente hai una scheda video ati,che mi pare abbia il chip realtek integrato x audio hdmi,ma se nn usi l'uscita é come che nn ci fosse,quindi nn credo sia quello il problema
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 22:06   #812
blutornado
Member

Esatto unnilennium!
Old 18-03-2009, 09:14   #813
Aviatore_Gilles
Senior Member

Patch installata...Devo dire che i 4:3 non fanno poi così schifo, pensavo peggio. Per la difficoltà devo ancora capire, ho fatto qualche scontro all'inizio ma non ho avuto particolari difficoltà. Sicuramente più avanti me ne pentirò
E' già la terza volta che lo rigioco e continua a piacermi
Old 18-03-2009, 10:38   #814
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
probabilmente hai una scheda video ati,che mi pare abbia il chip realtek integrato x audio hdmi,ma se nn usi l'uscita é come che nn ci fosse,quindi nn credo sia quello il problema
nn è quella... ce l'ho anch'io e nn rompe!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:01   #815
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Patch installata...Devo dire che i 4:3 non fanno poi così schifo, pensavo peggio........
Schifo no, ma secondo me é molto meglio nel formato originale, anche se con le bande nere sopra e sotto...
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 11:11   #816
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Schifo no, ma secondo me é molto meglio nel formato originale, anche se con le bande nere sopra e sotto...
Alla fine è uno zoom
Però l'effetto non è poi così tragico, lo tengo così.
Purtroppo il gioco è nativo 16:9.
Old 18-03-2009, 11:28   #817
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
I gusti sono gusti, non si discutono, ma il brutto dei 16:9 per quel che mi riguarda è lo schiacciamento del mondo di gioco. Il fatto che in 4:3 tagli parte dello schermo è in parte bypassabile dal fatto che non essendo un film ma un FPS basta girarsi un po' per vedere tutto alla fine hai solo un campo visivo inferiore. Mentre, sempre in 4:3, l'effetto nausea un po' si fa sintire.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:13   #818
FrancyGuitar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
I gusti sono gusti, non si discutono, ma il brutto dei 16:9 per quel che mi riguarda è lo schiacciamento del mondo di gioco. Il fatto che in 4:3 tagli parte dello schermo è in parte bypassabile dal fatto che non essendo un film ma un FPS basta girarsi un po' per vedere tutto alla fine hai solo un campo visivo inferiore. Mentre, sempre in 4:3, l'effetto nausea un po' si fa sintire.
Le fasce nere in alto e in basso dello schermo non portano a nessun "schiacciamento" dell'immagine, almeno non nel senso di deformarla. Se ci fosse una deformazione succederebbe ad esempio che un oggetto circolare apparirebbe ovale. Ora tu prova a fare questa verifica: imposta il gioco a tutto schermo, cioe' con le fasce sopra e sotto, cerca in giro di trovare un oggetto che dovrebbe essere circolare, tipo un piatto o uno sgabello da bar, lo inquadri davanti e fai uno screenshot; poi fai lo stesso col gioco in 4:3. Esci dal gioco e visualizza le due immagini misurando con un righello il diametro verticale e orizzontale dell'oggetto e calcola il rapporto. Vedrai che e' uguale. Cambia l'inquadratura, non e' la stessa immagine adattata al 4:3 o al 16:9 e non c'e' alcuna deformazione. Le fasce in alto e in basso possono dare questa impressione ma e' solo un'impressione.

Ciao!
FrancyGuitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:00   #819
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Anche perchè le bande nere vengono messe proprio per non deformare l'immagine, mica stanno li a caso.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 19:52   #820
blutornado
Member

Se non è la scheda audio allora sono i codec, come faccio a disinstallarli e quali devo disinstallare?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian