|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
![]() Nient'altro. Chi se ne vuole sbarazzare, DI PERSONA, prende un arma da qualche amico cacciatore e gli spara alla testa, problema risolto. Non è un ragionamento più che logico? Sono sicuro che molti non avranno alcun problema nel farlo, altri magari.... Comunque a parte le cose agghiaccianti che ho letto....da parte mia ho una squadra di gatti fuori dalla porta e una dentro casa (erano tutti randagi e trovatelli), pure un cane (questo no, un tipo aveva dei cuccioli e non sapeva a chi darli e ne ho preso uno, l'unico di quella cucciolata che dopo 7 anni è ancora vivo) e li mantengo tutti a mie spese e per come la vedo io, parere personalissimo, non sono nani da giardino.
|
|
|
#142 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La frase A sembra essere un pio desiderio che deriva dal modo in cui gli esseri umani, almeno alcuni, dànno importanza alla vita. La frase B ha tutta l'aria di essere falsa, visto che i delfini mangiano i pesci ma non si mangiano tra loro. La frase "A, di conseguenza B" è un non sequitur, perché presuppone (tra le varie cose) che l'"importanza della vita" sia l'unico possibile criterio per distinguere gli esseri viventi. La frase C non mi risulta sia provata. Conseguentemente, la frase "A perché C" è quantomeno dubbia.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Gia me lo immagino proprio un delfino che considera alla stessa stregua un'orca o uno squalo ed una sardina.
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Per altro, non e' necessario tirar fuori quattrini per avere un cane (o un gatto)... ops, dimentico sempre che per molti gli unici degni sono quelli di razza!
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Bestiacce? Come gli umani che hanno il cromosoma della delinquenza nel DNA? Quote:
Sempre e solo superficialità? Sempre e solo ad accusare di buonismo che vuole andare alla radice del problema? Non gli interessa risolverlo. Gli interessa non vedere il problema. E' una mentalità impostata. Ho male a un dito? Via la mano. Ci sono i senzatetto? Bruciamoli. Ci sono gli stupratori? Via il pene. C'è un abuso delle intercettazioni? Vietiamole. Gnaafa. |
||
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
nessuno pensa che sia una cosa normale e giusta, ma adottare una misura cruenta e barbara per risolvere un problema che potrebbe tranquillamente essere risolto in altri modi è del tutto incivile. è un po' come il discorso sulla pena di morte
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se ci sono difficoltà nell'esposizione fammele notare e rispiegherò meglio (anche se non vedo cosa ci possa essere...ma tant'è). Quì ormai siamo a livelli quasi esilaranti con fantomatici alieni che ci trattano come animali da compagnia e vincoli vita natural durante per chi si compra un animale...passando per l'equiparazione con gli uomini, lo sterminio degli anziani e degli handicappati etc.. Cosa c'è da analizzare ? (seriamente intendo)
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E poi, il delfino le alternative ce le ha. Intelligente com'è, perché non si mette a mangiare alghe? O solo gli umani devono diventare vegetariani?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno un down. Nemmeno uno che non ha studiato. Nemmeno un anziano. Che facciamo? |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè è carnivoro e morirebbe? |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me non ci sarebbe nessun problema, ma non ho nè voglio animali. Si discuteva in generale del come si dovrebbe comportare una persona che ne ha quando non li vuole più. Se ha il fucile ok (magari in campagna), ma se non lo ha ? Impedire l'abbattimento è solo un incentivo a lasciarli altrove
|
|
|
#153 |
|
|
Entro a gamba tesa sull'argomento e me ne scuso fin da ora.
La scorsa estate ho avuto modo di visitare la zone di Siracusa, Ragusa ed Agrigento, in qualità di ospite presso l'abitazione di una amica siciliana. Ho "soggiornato" in quella ridente cittadina che si chiama Rosolini: ![]() Guardate quell'adesivo leghista ... per uno che arriva da Cernobbio ... Vorrei fare un passo indietro per narrare quello che è stato il viaggio dall'aeroporto di Catania sino alla zona di Noto/Rosolini ma ... non vorrei che gli incubi legati ai ricordi del degrado, dell'autostrada in perenne stallo e del traffico allucinante fatto di auto che non rispettano la precedenza e rotonde nelle quali vige la legge del poker (ovvero chi meglio bleffa prima passa) si impadronissero di me. Ed ho tralasciato l'asfalto liscio sul quale non è difficile andar dritto. Anche se si deve svoltare. Direte voi che cosa ha che fare con il topic. Ebbene mi è stato detto che è "normale" (visto il contesto) andare alla ricerca di cani randagi per abbatterli, specie nelle zone dove ho soggiornato (contrada "nonmiricordoche") dove sorgono diversi agriturismo. La chicca? Il viaggio da Rosolini ad Agrigento, dove per forza di cose si è passati da Licata e Gela, due vere perle nel Mediterraneo ... roba da non credere. Ditemi se la terza foto (fatta dal finestrino della macchina) non sembra essere stata scattata a Falluja o Kabul ... considerando il manifesto con lo pseudo yankee ... ![]() ![]() ![]() Un altro mondo... |
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a TE non interessa risolvere il problema. Diventano una minaccia perche son randagi, perche l'habitat cittadino non è adatto etc. Sia che son nati randagi, sia che sono stati lasciati. Se poi non si prevede un servizio di abbattimento è ovvio che al padrone non si lascia scelta (creando pericolo tra l'altro) Gnafa
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai, ti siamo vicini ugualmente
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è bisogno di specificarlo ?
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
![]() forse la tua (se vuoi che venga considerata così)
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

- There is sex. Then there is deuS EX. (cit)