Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 13:29   #141
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Ma allora quando uno ha un cane e non lo vuole più che deve fare ?
Quote:
Io non ce l'ho ma una mia amica, un pò di tempo fà si è trovata a doversi togliere un cane.
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Abbattuto su richiesta? Non ho parole.

Nient'altro.

Chi se ne vuole sbarazzare, DI PERSONA, prende un arma da qualche amico cacciatore e gli spara alla testa, problema risolto.
Non è un ragionamento più che logico? Sono sicuro che molti non avranno alcun problema nel farlo, altri magari....

Comunque a parte le cose agghiaccianti che ho letto....da parte mia ho una squadra di gatti fuori dalla porta e una dentro casa (erano tutti randagi e trovatelli), pure un cane (questo no, un tipo aveva dei cuccioli e non sapeva a chi darli e ne ho preso uno, l'unico di quella cucciolata che dopo 7 anni è ancora vivo) e li mantengo tutti a mie spese e per come la vedo io, parere personalissimo, non sono nani da giardino.
Versalife è offline  
Old 17-03-2009, 13:30   #142
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non ce n'è bisogno.

Gli animali non hanno il concetto di "importanza della vita" perchè non hanno il concetto di morte. Di conseguenza per un delfino tutti gli esseri viventi sono sullo stesso piano.
Sia A la frase "gli animali non hanno il concetto di "importanza della vita"", B la frase "per un delfino tutti gli esseri viventi sono sullo stesso piano", e C "gli animali non hanno il concetto di morte".

La frase A sembra essere un pio desiderio che deriva dal modo in cui gli esseri umani, almeno alcuni, dànno importanza alla vita.

La frase B ha tutta l'aria di essere falsa, visto che i delfini mangiano i pesci ma non si mangiano tra loro.

La frase "A, di conseguenza B" è un non sequitur, perché presuppone (tra le varie cose) che l'"importanza della vita" sia l'unico possibile criterio per distinguere gli esseri viventi.

La frase C non mi risulta sia provata.
Conseguentemente, la frase "A perché C" è quantomeno dubbia.
Ziosilvio è offline  
Old 17-03-2009, 13:30   #143
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Di conseguenza per un delfino tutti gli esseri viventi sono sullo stesso piano.
Gia me lo immagino proprio un delfino che considera alla stessa stregua un'orca o uno squalo ed una sardina.
Guille è offline  
Old 17-03-2009, 13:31   #144
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ah... la differenza è questa?
Per altro, non e' necessario tirar fuori quattrini per avere un cane (o un gatto)... ops, dimentico sempre che per molti gli unici degni sono quelli di razza!
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 13:33   #145
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
No, ero serio.

Chi fa il gay col culo altrui smetterà, forse, di farlo solo, quando, e se, lui o un suo caro, saranno morsi da queste bestiacce.
Solite ridicole argomentazioni, trite e ritrite. Di che non di un animale non te ne frega nulla, che fai più bella figura, senza girarci attorno.
Bestiacce? Come gli umani che hanno il cromosoma della delinquenza nel DNA?
Quote:
Si è detto invece che, se i cani diventano una minaccia per gli umani, vanno annientati... non è che possiamo permetterci di far sbranare ragazzini e anziani in nome di un animalismo e di un buonismo ridicolo e fuori da ogni logica.
Chiedersi perchè diventano una minaccia e agire su quello no?
Sempre e solo superficialità?
Sempre e solo ad accusare di buonismo che vuole andare alla radice del problema?
Quote:
Non lo risolvi è questo il punto.
Non gli interessa risolverlo. Gli interessa non vedere il problema. E' una mentalità impostata. Ho male a un dito? Via la mano. Ci sono i senzatetto? Bruciamoli. Ci sono gli stupratori? Via il pene. C'è un abuso delle intercettazioni? Vietiamole. Gnaafa.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 13:33   #146
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Anche se fossero soli 10 casi l'anno non sarebbe comunque normale che cani randagi possano liberi per le città, rappresentando un serio pericolo per le persone...mentre a sentire voi è cosa normale e giusta
nessuno pensa che sia una cosa normale e giusta, ma adottare una misura cruenta e barbara per risolvere un problema che potrebbe tranquillamente essere risolto in altri modi è del tutto incivile. è un po' come il discorso sulla pena di morte
nobre è offline  
Old 17-03-2009, 13:33   #147
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Questo è il riassunto della tua capacità di analizzare i problemi e dare risposte pertinenti?
l'opinione l'ho espressa ed è cristallina.
Se ci sono difficoltà nell'esposizione fammele notare e rispiegherò meglio (anche se non vedo cosa ci possa essere...ma tant'è).

Quì ormai siamo a livelli quasi esilaranti con fantomatici alieni che ci trattano come animali da compagnia e vincoli vita natural durante per chi si compra un animale...passando per l'equiparazione con gli uomini, lo sterminio degli anziani e degli handicappati etc..

Cosa c'è da analizzare ? (seriamente intendo)
Old 17-03-2009, 13:36   #148
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La frase B ha tutta l'aria di essere falsa, visto che i delfini mangiano i pesci ma non si mangiano tra loro.
Questo perchè non ha alternative, non perchè per lui gli esseri viventi non sono tutti sullo stesso piano.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 13:37   #149
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Questo perchè non ha alternative, non perchè per lui gli esseri viventi non sono tutti sullo stesso piano.
Ma allora è il fatto di non avere alternative, a costringere il delfino a mettere gli altri delfini sul piano "amici" e i pesci sul piano "cibo"

E poi, il delfino le alternative ce le ha. Intelligente com'è, perché non si mette a mangiare alghe?
O solo gli umani devono diventare vegetariani?
Ziosilvio è offline  
Old 17-03-2009, 13:38   #150
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Quando un cane sarà in grado di risolvere una equazione, di scrivere un poema, o di essere senziente, sarà al livello del genere umano.

Ma sai bene che oggi non lo è affatto.
Un neonato non è capace di risolvere un'equazione.
Nemmeno un down.
Nemmeno uno che non ha studiato.
Nemmeno un anziano.

Che facciamo?
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 13:41   #151
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma allora è il fatto di non avere alternative, a costringere il delfino a mettere gli altri delfini sul piano "amici" e i pesci sul piano "cibo"
Non so come si comporterebbe un delfino, se gli si desse da mangiare boccincini di delfino, quindi non saprei. Mi viene in mente che non è "pratico", per un delfino, mangiare un altro delfino.
Quote:
E poi, il delfino le alternative ce le ha. Intelligente com'è, perché non si mette a mangiare alghe?
Perchè è carnivoro e morirebbe?
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 13:41   #152
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi

Nient'altro.

Chi se ne vuole sbarazzare, DI PERSONA, prende un arma da qualche amico cacciatore e gli spara alla testa, problema risolto.
Non è un ragionamento più che logico? Sono sicuro che molti non avranno alcun problema nel farlo, altri magari....
L'immagine è divertente

per me non ci sarebbe nessun problema, ma non ho nè voglio animali.

Si discuteva in generale del come si dovrebbe comportare una persona che ne ha quando non li vuole più.

Se ha il fucile ok (magari in campagna), ma se non lo ha ?
Impedire l'abbattimento è solo un incentivo a lasciarli altrove
Old 17-03-2009, 13:43   #153
Pericolo Costante ©

Entro a gamba tesa sull'argomento e me ne scuso fin da ora.
La scorsa estate ho avuto modo di visitare la zone di Siracusa, Ragusa ed Agrigento, in qualità di ospite presso l'abitazione di una amica siciliana.
Ho "soggiornato" in quella ridente cittadina che si chiama Rosolini:

Guardate quell'adesivo leghista ... per uno che arriva da Cernobbio ...

Vorrei fare un passo indietro per narrare quello che è stato il viaggio dall'aeroporto di Catania sino alla zona di Noto/Rosolini ma ... non vorrei che gli incubi legati ai ricordi del degrado, dell'autostrada in perenne stallo e del traffico allucinante fatto di auto che non rispettano la precedenza e rotonde nelle quali vige la legge del poker (ovvero chi meglio bleffa prima passa) si impadronissero di me.

Ed ho tralasciato l'asfalto liscio sul quale non è difficile andar dritto.
Anche se si deve svoltare.

Direte voi che cosa ha che fare con il topic.
Ebbene mi è stato detto che è "normale" (visto il contesto) andare alla ricerca di cani randagi per abbatterli, specie nelle zone dove ho soggiornato (contrada "nonmiricordoche") dove sorgono diversi agriturismo.

La chicca?

Il viaggio da Rosolini ad Agrigento, dove per forza di cose si è passati da Licata e Gela, due vere perle nel Mediterraneo ... roba da non credere.

Ditemi se la terza foto (fatta dal finestrino della macchina) non sembra essere stata scattata a Falluja o Kabul ... considerando il manifesto con lo pseudo yankee ...

Un altro mondo...

Old 17-03-2009, 13:45   #154
evelon
Senior Member

Quote:
Chiedersi perchè diventano una minaccia e agire su quello no?
Sempre e solo superficialità?
Sempre e solo ad accusare di buonismo che vuole andare alla radice del problema?
solite argomentazioni triite e ritrite

a TE non interessa risolvere il problema.
Diventano una minaccia perche son randagi, perche l'habitat cittadino non è adatto etc.
Sia che son nati randagi, sia che sono stati lasciati.

Se poi non si prevede un servizio di abbattimento è ovvio che al padrone non si lascia scelta (creando pericolo tra l'altro)

Gnafa
Old 17-03-2009, 13:46   #155
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Impedire l'abbattimento è solo un incentivo a lasciarli altrove
E lasciarli altrove è la soluzione, infatti. Sempre che per altrove non si intenda una carreggiata dell'autostrada.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 13:48   #156
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
solite argomentazioni triite e ritrite

a TE non interessa risolvere il problema.
Diventano una minaccia perche son randagi, perche l'habitat cittadino non è adatto etc.
Sia che son nati randagi, sia che sono stati lasciati.

Se poi non si prevede un servizio di abbattimento è ovvio che al padrone non si lascia scelta (creando pericolo tra l'altro)

Gnafa
Di fronte ai fatti, ossia che sono un problema, si può discutere riguardo alle soluzioni, o no?
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 13:48   #157
evelon
Senior Member

Quote:
Un neonato non è capace di risolvere un'equazione.
Nemmeno un down.
Nemmeno uno che non ha studiato.
Nemmeno un anziano.

Che facciamo?
se non gnafai a capire la differenza tra un animale ed un uomo non è colpa tua

Dai, ti siamo vicini ugualmente
Old 17-03-2009, 13:49   #158
evelon
Senior Member

Quote:
E lasciarli altrove è la soluzione, infatti. Sempre che per altrove non si intenda una carreggiata dell'autostrada.
se per te "altrove" è un canile pagato con i soldi dei cittadini è ovviamente una non-soluzione.
C'è bisogno di specificarlo ?
Old 17-03-2009, 13:51   #159
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mi dispiace di più per il bambino.

Ma non per questo pretendo che il mio istintivo sentimento di vicinanza ad un mio simile sia posto a fondamento di una presunta oggettiva "superiorità" della mia specie.

Se è per questo, a livello personale la morte di mia madre e quella di una tizia sconosciuta non sono assolutamente sullo stesso piano.

Ma di sicuro non auspico una legislazione che riconosca più diritti ai miei famigliari rispetto a tutti gli altri esseri umani.
essendo questo un mondo degli uomini è giusto preservarlo ma è assurdo (per non dire ridicolo) pensare ad un'"oggettività canina" o oggettività pappagallesca" o "oggettività gattesca"
Old 17-03-2009, 13:52   #160
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
la vita di un cane è uguale a quella di un uomo.

forse la tua (se vuoi che venga considerata così)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian