Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2009, 21:50   #4661
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
hai provato il sistema "manuale"?
esporti i segnalibri di IE in un file html e poi lo importi in ff, senza ricorrere a import automatici insomma.

thx ho risolto con il sistema manuale
Old 07-03-2009, 22:27   #4662
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
thx ho risolto con il sistema manuale
Old 08-03-2009, 11:31   #4663
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Si sa niente se in un futuro update verrà implementata l'unica funzione buona che ha Chrome e cioè le schede indipendenti? Non è possibile che se si inpu**ana una sola scheda si blocchi tutto il pc..
wiking76 è offline  
Old 08-03-2009, 12:29   #4664
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
Si sa niente se in un futuro update verrà implementata l'unica funzione buona che ha Chrome e cioè le schede indipendenti? Non è possibile che se si inpu**ana una sola scheda si blocchi tutto il pc..
a parte non mi è mai successo
male che vada si termina firefox.exe, comunque esiste un progetto della mozilla che si chiama Prism, intendi qualcosa del genere?
http://labs.mozilla.com/2007/10/prism/
Old 08-03-2009, 12:57   #4665
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Ragazzi come mai spesso mi capita che cliccando su tasto segnalibri, invece di aprirsi la lista mi appare la schermata per aggiungere i segnalibri??
Lo faceva anche a me senza avere Karsp, poi ho aggiornato alla 3.0.7 ed è sparito...
E cmq lo faceva solo la prima volta che avviavo FF dopo che il pc si era riavviato...

Bha..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 08-03-2009, 13:00   #4666
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Lo faceva anche a me senza avere Karsp, poi ho aggiornato alla 3.0.7 ed è sparito...
E cmq lo faceva solo la prima volta che avviavo FF dopo che il pc si era riavviato...

Bha..

Ciao
e che altro antivirus useresti? cosi' per curiosità diagnostica.
Old 08-03-2009, 14:27   #4667
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
a parte non mi è mai successo
male che vada si termina firefox.exe, comunque esiste un progetto della mozilla che si chiama Prism, intendi qualcosa del genere?
http://labs.mozilla.com/2007/10/prism/
A me ieri una scheda bloccata ha portato al 100% di CPU occupata e il pc l'ho dovuto riavviare perdendo un download pesante che stavo facendo col motore di IE tramite switch con IeTab.. grazie del link ma ci ho capito poco
wiking76 è offline  
Old 08-03-2009, 14:48   #4668
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
A me ieri una scheda bloccata ha portato al 100% di CPU occupata e il pc l'ho dovuto riavviare perdendo un download pesante che stavo facendo col motore di IE tramite switch con IeTab.. grazie del link ma ci ho capito poco
Non è esattamente quello che vorresti tu probabilmente, ma è una via di mezzo che vale la pena conoscere secondo me

Col progetto prism puoi "eseguire" un indirizzo web come fosse un'applicazione a se stante: quindi non serve ad eseguire i tabs di firefox in processi separati ma puoi creare applicazioni indipendenti a partire dai tabs.

Per esempio, ci stanno molti applicativi web (per citare alcuni prodotti google calendar, documents, ma anche reader, cloud computing credo si chiami, ne stanno proliferando un bel po') che sarebbe comodo avere come applicazioni indipendenti, sia come link su desktop che come processo separato vero e proprio.

In parole terra terra facendoti un esempio: vuoi gestire gmail come fosse un client di mail tipo thunderbird o outlook? ti installi prism e crei un "programma" indipendente a partire dalla scheda di gmail su firefox.

Sarà come avere una istanza di firefox indipendente e interamente dedicata a gmail.

Ultima modifica di skryabin : 08-03-2009 alle 14:50.
skryabin è offline  
Old 08-03-2009, 17:14   #4669
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
Non è esattamente quello che vorresti tu probabilmente, ma è una via di mezzo che vale la pena conoscere secondo me

Col progetto prism puoi "eseguire" un indirizzo web come fosse un'applicazione a se stante: quindi non serve ad eseguire i tabs di firefox in processi separati ma puoi creare applicazioni indipendenti a partire dai tabs.

Per esempio, ci stanno molti applicativi web (per citare alcuni prodotti google calendar, documents, ma anche reader, cloud computing credo si chiami, ne stanno proliferando un bel po') che sarebbe comodo avere come applicazioni indipendenti, sia come link su desktop che come processo separato vero e proprio.

In parole terra terra facendoti un esempio: vuoi gestire gmail come fosse un client di mail tipo thunderbird o outlook? ti installi prism e crei un "programma" indipendente a partire dalla scheda di gmail su firefox.

Sarà come avere una istanza di firefox indipendente e interamente dedicata a gmail.
Allora merita interesse
wiking76 è offline  
Old 09-03-2009, 17:03   #4670
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
e che altro antivirus useresti? cosi' per curiosità diagnostica.
Uso AVG...
Ne approfitto x segnalare un problema che mi è sorto recentemente... Ho FF praticamente uguale tra il Tablet con Vista e il Tower con XP SP3, cioè stesse estensioni e impostazioni... Anche l'AVG è la medesima versione con i medesimi aggiornamenti...
Ogni volta che su Vista chiudo FF anche solo dopo aver visitato google mi compare un msg riferito alla presenza di tracking cookies nel file cookies.sqlite. Ho rimosso il file tramite AVG, manualmente e ho anche provato ad impostare la cancellazione dei dati all'uscita di FF ma il problema persiste...
Su XP il problema, invece, non si presenta...

Per sicurezza ho fatto scan con prg appositi x la ricerca di troiani e mallware, ma niente....

Sapete mica darmi qlc dritta?

Grazie
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 09-03-2009, 17:13   #4671
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Uso AVG...
Ne approfitto x segnalare un problema che mi è sorto recentemente... Ho FF praticamente uguale tra il Tablet con Vista e il Tower con XP SP3, cioè stesse estensioni e impostazioni... Anche l'AVG è la medesima versione con i medesimi aggiornamenti...
Ogni volta che su Vista chiudo FF anche solo dopo aver visitato google mi compare un msg riferito alla presenza di tracking cookies nel file cookies.sqlite. Ho rimosso il file tramite AVG, manualmente e ho anche provato ad impostare la cancellazione dei dati all'uscita di FF ma il problema persiste...
Su XP il problema, invece, non si presenta...

Per sicurezza ho fatto scan con prg appositi x la ricerca di troiani e mallware, ma niente....

Sapete mica darmi qlc dritta?

Grazie
i tracking cookies son roba "normale", tra virgolette. Vengono usati dagli advertisers per esempio.

Di per se non sono cose "infette", ma possono diventare potenzialmente veicolo di trasmissione involontaria di propri dati personali

In parole povere è un eccesso di zelo dell'antivirus.

Per evitare che si arrabbi potresti settare ff in modo che cancelli i cookies in uscita, oppure installarti una delle estensioni che gestiscono i cookies per cancellarne o bloccarne alcuni in particolare.

Tieni presente però che ogni volta che apri i siti che fanno uso di questo genere di cookies te li ritrovi, la cancellazione non è definitiva.
A meno che non blocchi definitivamente i cookies di ff, oppure blocchi specificatamente la ricezione di tracking cookies tramite qualche estensione che molto probabilmente esisterà. hai già provato a cercare sul sito degli addons?

Su vista e xp hai gli stessi settaggi sulla ricezione cookies e le stesse estensioni configurate allo stesso modo?

Su xp non fai uso di qualche altro software che agisce a livello resolver dns o un qualche ipfilter? un file hosts modificato?

Ultima modifica di skryabin : 09-03-2009 alle 17:23.
skryabin è offline  
Old 09-03-2009, 17:31   #4672
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
i tracking cookies son roba "normale", tra virgolette. Vengono usati dagli advertisers per esempio.
Di per se non sono cose "infette", ma possono diventare potenzialmente veicolo di trasmissione involontaria di propri dati personali
In parole povere è un eccesso di zelo dell'antivirus.
Questo lo so, infatti ho fatto una scansione con altri prg x essere sicuro di essere pulito...

Quote:
A meno che non blocchi definitivamente i cookies di ff, oppure blocchi specificatamente la ricezione di tracking cookies tramite qualche estensione che molto probabilmente esisterà. hai già provato a cercare sul sito degli addons?
Provo a vedere se trovo qlc..

Quote:
Su vista e xp hai gli stessi settaggi sulla ricezione cookies e le stesse estensioni configurate allo stesso modo?
Su xp non fai uso di qualche altro software che agisce a livello resolver dns o un qualche ipfilter? un file hosts modificato?
Stesse estensioni e stessi settaggi...
E nessun resolver o ipfilter... e il file hosts non l'ho mai modificato... almeno non io, se non l'ha fatto qlc prg....

Ciao e grazie
Borghysub è offline  
Old 09-03-2009, 17:43   #4673
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Stesse estensioni e stessi settaggi...
E nessun resolver o ipfilter... e il file hosts non l'ho mai modificato... almeno non io, se non l'ha fatto qlc prg....

Ciao e grazie

te lo dico perchè se blocchi a livello dns/ip i domini che "inviano" questo genere di cookies si poteva spiegare il perchè su XP non ve ne era traccia
Usi le stesse liste di adblock su entrambi i pc?

Per gli ip mi riferivo a programmi tipo peerguardian per esempio....

Per il file hosts basta abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di windows e fare una rapida ricerca.
E' un file di testo particolare (è senza estensione) che può essere visualizzato tranquillamente con notepad; ci vuol poco a vedere se è stato modificato, tra l'altro una tale verifica è anche buona norma farla ogni tanto (visto che qualche infezione ci va a mettere lo zampino qualche volta)

Ultima modifica di skryabin : 09-03-2009 alle 17:51.
skryabin è offline  
Old 09-03-2009, 17:59   #4674
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Usi le stesse liste di adblock su entrambi i pc?
Non ho adblock

Quote:
Mi riferivo a programmi tipo peerguardian per esempio....
Ho fatto la prova tenendolo disattivato su XP ma la storia non cambia

Quote:
ci vuol poco a vedere se è stato modificato, tra l'altro una tale verifica è anche buona norma farla ogni tanto
E' il file hosts... Spybot ha messo in quello di XP un bel po' di blocchi che non sono stati messi in Vista... Ora vedo come farlo fare da Spybot anche in Vista e spero di risolvere....

Grazie mille!

-edit-

Risolto, bastava immunizzare il sistema.. ero convinto di averlo già fatto, ma si vede che me ne ero scordato..
Grazie x l'aiuto, fondamentale!

Ciao

Ultima modifica di Borghysub : 09-03-2009 alle 18:17. Motivo: Risolto
Borghysub è offline  
Old 09-03-2009, 18:28   #4675
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non ho adblock

Ho fatto la prova tenendolo disattivato su XP ma la storia non cambia

E' il file hosts... Spybot ha messo in quello di XP un bel po' di blocchi che non sono stati messi in Vista... Ora vedo come farlo fare da Spybot anche in Vista e spero di risolvere....

Grazie mille!

-edit-

Risolto, bastava immunizzare il sistema.. ero convinto di averlo già fatto, ma si vede che me ne ero scordato..
Grazie x l'aiuto, fondamentale!

Ciao
perfetto
Old 10-03-2009, 13:17   #4676
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
scusate ma il file contenente i preferiti sotto 'profiles' è nominato come bookmarks.bak o semplicemente bookmarks?

sto provando ad esportare questi preferiti su Opera ma il file bookmarks.bak non è selezionabile invece il file bookmarks che appare con un icona con il simbolo di Opera contiene preferiti vecchi...

Ultima modifica di avalon1860 : 10-03-2009 alle 13:19.
avalon1860 è offline  
Old 10-03-2009, 13:21   #4677
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
scusate ma il file contenente i preferiti sotto 'profiles' è nominato come bookmarks.bak o semplicemente bookmarks?
non esiste ^^
i preferiti sono registrati in sql a partire da ff3

c'è un file bookmarks.html nella directory del profilo ma i preferiti che aggiungi non vanno a finire li'

e poi c'è una directory bookmarksbackup dove ci stanno dei file json, utili per ripristinare uno stato dei preferiti ad una certa data.

Se ti serve un file coi preferiti devi aprire gestione segnalibri di ff e fare un export su file html. Quindi basterà importare il file html cosi' esportato su qualunque browser, è un metodo standard.
Old 10-03-2009, 13:24   #4678
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non esiste ^^
i preferiti sono registrati in sql a partire da ff3

c'è un file bookmarks.html nella directory del profilo ma i preferiti che aggiungi non vanno a finire li'

e poi c'è una directory bookmarksbackup dove ci stanno dei file json, utili per ripristinare uno stato dei preferiti ad una certa data.

Se ti serve un file coi preferiti devi aprire gestione segnalibri di ff e fare un export su file html. Quindi basterà importare il file html cosi' esportato su qualunque browser, è un metodo standard.
Grazie!!
avalon1860 è offline  
Old 10-03-2009, 17:33   #4679
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Ma nn c'è un metodo per capire quanto occupano in RAM le varie estensioni??
Almeno se ne vedo una troppo pesante vedo se è davvero necessaria, in caso contrario passo all'eliminazione
American horizo è offline  
Old 10-03-2009, 18:04   #4680
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Ma nn c'è un metodo per capire quanto occupano in RAM le varie estensioni??
Almeno se ne vedo una troppo pesante vedo se è davvero necessaria, in caso contrario passo all'eliminazione
Che io sappia, l'unico sistema è disabilitarle una ad una e vedere la differenza.

Palloso eh?
andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian