|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
In secondo luogo, tu stai parlando di qualcosa intrinseco all'istinto dell'animale. Noi siamo "superiori" in questo, perché riusciamo a dominare i nostri istinti. E riusciamo, grazie al nostro intelletto, a rendere la nostra vita piú comoda. Eppure facciamo le stesse cose degli animali, ma in modo peggiore. Abbiamo creato un luogo dove controlliamo la nascita e la morte di migliaia di creature, che poi usiamo per alimentarci. Non credi che stiamo giocando a fare Dio in questo modo? Mi spiace che film come matrix siano ammirati solo per la bellezza dei combattimenti e degli effetti speciali.....perché in questa trilogia si parla proprio di questo. Detto tutto ció, SI, salverei il ghepardo che ha appena sbranato la gazzella E non ti preoccupare, perché anche se la mia linea di pensiero é diversa dalla tua, non la reputo infantile e non mi fa sorridere
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non ho definito TE infantile
ho definito infantile l'appioppare da parte di francoisk supposte minorazioni mentali a chi la pensa diversamente. QUESTO è irrispettoso anycase, raglio d'asino non sale al cielo e i mod sono qua apposta... per tornare a bomba: quello che è intrinseco nell'animale ma non filtrato dal raziocinio è intrinseco anche nell'uomo e non capisco cosa intendi dire con "giocare a fare dio".
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Quello che reputo "giocara a fare Dio" é questo. Approfittarsi della nostra superioritá intellettuale e mantenere "prigionieri" migliaia di animali che non hanno come difendersi, controllare le nascite, uccidere i cuccioli che non passano il "test di qualitá", per poi ucciderli in modo estremamente crudele e vendere la loro carne (almenno nella maggior parte degli allestimenti che ho visto). Poi son punti di vista
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
poi ti lamenti se scrivo che il tuo cervello non arriva a capire un discorso del genere, cioè tu vuoi essere rispettato, ma non rispetti gli altri, e oltretutto segnali...
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 09-03-2009 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ah, la segnalazione non va pubblicizzata, si fa e si tace evitando di creare altro flame. >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.