|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Nella tua storia su 3 esseri umani 1 è "cattivo" e 2 "buoni e sensibili"....non fa statistica ovviamente ma mostra potenzialità uniche che ne fanno sicuramente la MIGLIOR specie su questo pianeta....poi c'è il libero arbitrio e questo può portare verso il bene o il male (male ovviamente molto più "pesante" ed elaborato di quello di cui sono capaci gli animali, ma questo è frutto della maggiore intelligenza e complessità dei rapporti sociali, non perchè noi siamo "più bastardi" degli animali), ma "la specie" non mi pare per niente "di m+rda"... Non confondiamo gli slogan ad effetto degli animalisti ("Chi è la vera bestia?", bla bla ecc.) con la realtà...realtà fatta di arte, scienza, letteratura, vite eroiche, volontariato, ecc. ecc. (insieme anche alle peggiori bassezze, ma le potenzialità della specie in sè per sè le giudico dai picchi di eccellenza che raggiunge) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me non verrebbe mai da una cosa come il cane abbandonato lo spunto su quanto fa schifo la specie umana.
Il fatto che tu parti dal cane abbandonato e poi dici che potresti aggiungere stupri, miseria ecc... mi fa pensare che il mondo va così male proprio perchè la gente non ha chiaro cosa dovrebbe venire per prima. Gli esseri umani dovrebbero occuparsi prima degli altri esseri umani, poi degli animali o di quello che gli pare. Una volta quì su HWupgrade avevo riportato la storia di un gruppo che rapina e tiene prigioniera una coppia, stupra la ragazza e uccidono il loro cane... e tutti a dispiacersi e parlare solo del cane!!
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 Ultima modifica di Neofito : 15-02-2009 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Nella nostra specie (così come in tutte credo alla fin fine..) ci sono elementi buoni e altri cattivi.. succede.. x chi abbandona un cane ce ne è un altro pronto a prenderlo ed accudirlo.. se ci dovessimo estinguere x la presenza tra noi esseri umani di soggetti cattivi sarebbe un peccato perdere anche i buoni.. non trovi?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Se devo dare la mia opinione, questo é un' argomento talmente complesso che ci vorrebbero centinaia di pagine per avere un sunto piú o meno completo.
Provo a dare alcuni spunti negativi di riflessione sulla nostra specie (che poi, se vorrete, potranno essere approfonditi): La nostra societá - Viviamo in una societá basata sul potere acquisitivo - Siamo "guidati" dai media - Diamo piú importanza a noi stessi che a tutto quello che ci circonda - Abbiamo leggi che dovrebbero fare giustizia, ma si applicano solo a chi non ha potere acquisitivo - Banalizzazione della morte Come usiamo la nostra superioritá intellettuale - Tutto quello che non é umano é inferiore, quindi sacrificabile - Coltiviamo (perché di questo si tratta) animali per soddisfare le nostre "esigenze alimentari" e comoditá - Distruggiamo l' ambiente per renderlo piú "comodo", quando tutti gli altri si adattano ad esso Ci sarebbero moltissimi altri spunti da prendere in considerazione, ma oggi ho un sonno pazzesco, la juve ha pareggiato, e fa un caldo bestia...quindi mi vengono solo questi A volte mi vengono in mente le parole dell' agente Smith di Matrix, quando descrive la specie umana come un virus. Puó far storcere il naso a qualcuno, ma in un certo senso ha ragione. Resta il fatto che non si puó giudicare qualcuno solo per i suoi atti negativi. Siamo anche capaci di cose fantastiche, abbiamo la possibilitá di avvalerci della nostra "superioritá" per qualcosa di nobile. Preferisco quindi pensare in quanto di buono possiamo fare, nel quasi infinito potenziale che abbiamo. E se l'umanitá non puó cambiare da un giorno all' altro, inizio col cambiare me stesso. E poi il mio buon esempio cambierá le persone che mi circondano
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri! Ultima modifica di The_SaN : 15-02-2009 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Lo sò che da sempre ci raccontano che siamo una razza superiore, in grado di far grandi cose e altre blablablate simili.. ma ti vorrei ricordare che sei sempre un animale un pò evoluto. Anche se sei in grado di costruire opere monumentali e meravigliose hai le tue debolezze, i tuoi difetti, le tue convinzioni ed i tuoi punti forti.. e questi variariano da essere ad essere. Nel periodo che si massacrano le foche al polo mi vengono inviate email che gridano al "degrado dell'essere umano" ed alla sua "mostruosità". Io non ci vedo alcun degrado, vedo soltanto una realtà celata che in rare occasioni ci vien svelata e che ci smuove dai nostri paradisi ovattati. Gli stupri così come i massacri avvengono oggi, avvenivano 1000 anni fa e stai pur certo che avvenivano anche 2000 anni fa. Questo tanto per ricordare che se anche una piccola parte di noi, si è autocelebrata con il titolo di "esseri evoluti" e si crede superiore questo non cambia la nostra natura. Sia ben chiaro, non è un discorso sulla giustizia e sull'ingiustizia della cosa.. serve solo a dire "la smettiamo di cadere dalle nuvole ogni volta che succede qualcosa come se fosse sempre la prima volta?" Quote:
Anche se facessimo dei danni ingenti al pianeta fino ad estinguerci totalmente non avremmo fatto comunque niente. Nel giro di qualche decade si riforesterebbe completamente e nel giro di qualche millennio la vita (spazzata da guerre nucleari, buchi nell'ozono e quant'altro) tornerebbe rigogliosa. Un pianeta incontaminato. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 15-02-2009 alle 22:02. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
sei il secondo che scrive sta cosa ... il fatto che io abbia aperto sto 3D non vuol dire che io mi sia svegliato adesso, oltretutto mi pare di aver già aperto un 3d simile in passato.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
|
diamoci fuoco e con le nostre ceneri fertilizziamo le nostre terre così che non possa ricordare dei suoi padroni
c@@ che poeta! |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
Quote:
si vabbè, uno che si interroga sulla gente 3D come questi non li apre |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
convinto tu...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Concordo, anche se mi sa che ci sospendono entrambi...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
quando mi faccio una bella mangiata di pesce, considerami un insensibile ma non riesco a provare empatia per i poveri pesciolini pescati ...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo la tua mente non arriva neanche lontanamente a capire un discorso del genere
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi certo....se devo scegliere tra il salvare un uomo o un animale, scelgo di salvare l'uomo. Anche se in molti casi l'animale meriterebbe di piú.
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri! Ultima modifica di The_SaN : 09-03-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che secondo te l'uomo è un pericolo per le tue tanto adorate bestiole, dai il buon esempio. o quantomeno risparmiati ste battute infantili. ovviamente segnalato meriterebbe di più in che senso ?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Nel senso che a volte l'uomo, con i suoi atti e i suoi pensieri, riesce a trasformare la sua esistenza in un motivo di sofferenza per quelli che lo circondano.
In questo caso secondo me l'animale meriterebbe di essere salvato al posto suo.
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri! Ultima modifica di The_SaN : 09-03-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sono questi gli infantilismi nel concepire la natura che mi fanno sorridere...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.