Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: C'è davvero la parità tra uomo e donna?
No, le donne hanno più diritti/poteri. 48 57.14%
No, gli uomini hanno più diritti/poteri. 9 10.71%
Si, c'è la parità. 5 5.95%
Non lo so. 4 4.76%
Non me ne può fregare di meno. 18 21.43%
Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 16:12   #21
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
io voterei piuttosto "dipende dalla circostanza" la parita' nell' allattare un figlio
o nel partorire la vedo dura.. imho...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:25   #22
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ah bene la mazzetta è stata un buon investimento allora.
Io non ho ancora visto nulla
Old 08-03-2009, 16:26   #23
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Io non ho ancora visto nulla
E lo credo sono le 4,lo spettacolo dei centocelle boys inizia alle 9.
Old 08-03-2009, 16:27   #24
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E lo credo sono le 4,lo spettacolo dei centocelle boys inizia alle 9.

Vado a disegnare va..
Old 08-03-2009, 17:30   #25
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Le donne invocano i diritti quando fa loro comodo, poi si torna che se non le tratti da principesse sei un maschilista senza un minimo di romanticismo.
La sacrosanta verità
Quando incontrerò una donna che mi saluta, che mi chiede come mi chiamo, che mi fa delle battute simpatiche, che trova argmenti di discussione interessanti, che mi propone di continuare la discussione in serata ad un aperitivo, che mi offre da bere, che trova il modo di eccitarmi, che mi bacia di sua iniziativa eccetera eccetera bene, allora io gli laverò e stirerò i panni, pulirò la casa, alleverò i figli, farò compagnia alla suocerà, andrò a pagare le bollette e farò la raccolta differenziata... per un giorno

Scherzi a parte, ultimamente siccome mi sto cercando un nuovo lavoro ho girato un sacco di agenzie e un paio di aziende: il personale addetto alla selezione è al 100% femminile La parità dobbiamo chiederla per gli uomini porco zio
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:06   #26
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
ho votato l'ultima...

però la festa torna utile, visto che oggi, andando a comprare una plafoniera da sette euro al mercatone uno, mi hanno regalato un "simpatico omaggio per la festa della donna" (una cornice portafoto di legno )
e poi stasera mi farò fare lo spogliarello dagli amici, ovviamente
Old 08-03-2009, 18:10   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Il risultato del sondaggio conferma che siamo ancora in una società profondamente maschio-centrica
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:11   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Il risultato del sondaggio conferma che siamo ancora in una società profondamente maschio-centrica
il sondaggio è redatto in un forum maschio-centrico,a forte concentrazione autogama
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:13   #29
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
stasera mi farò fare lo spogliarello dagli amici, ovviamente
Nuuu te prego, lo spogliarello maschile è quanto di più ridicolo possa esistere al mondo

Comunque, bel sondaggio
Old 08-03-2009, 18:14   #30
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Il risultato mi sembra giustissimo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 08-03-2009, 21:08   #31
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
OMG mi iscrivo al thread solo per vedere la sagra dei luoghi comuni che ne verrà fuori
Idem
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:24   #32
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Idem
Mi sa che non ci sarà nessuna sagra, visto che nessuno vuole postare...
Old 08-03-2009, 21:46   #33
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io dico che è colpa della società che a quanto pare ci sta sempre.
Riguardo la parità aspettiamo il fischio finale per essere sicuri.
Old 08-03-2009, 21:49   #34
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Pochissime donne sanno in cosa consiste la parità.

Imho ovviamente.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 22:02   #35
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io dico che le donne hanno più diritti.
Basta pensare al fatto che quando si divorzia l'uomo resta in mutande...
quoto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 22:08   #36
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=404&sezione=

forse nel nord europa, ma in Italia la parità è ancora molto lontana...

e sinceramente non mi interessa chi paga la cena al ristorante, non sono certo quelli i privilegi che fanno raggiungere la parità.
Old 08-03-2009, 22:08   #37
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

Imho ovviamente.
In che senso?
Old 08-03-2009, 22:12   #38
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

Imho ovviamente.
mi allaccio a questa frase però estendo il concetto anche agli uomini.
secondo me bisogna un attimino soffermarsi sul concetto di parità.
per molti, uomini e donne, la parità viene confusa con lo scambio dei ruoli.
si pensa che la donna per avere parità debba prevaricare l'uomo.. essere in un certo senso un uomo.

onestamente non sopporto quegli stuoli di femministe isteriche che blaterano contro l'uomo invocando una pseudo parità che non è altro che una sorta di rivalsa contro gli innegabili soprusi che la storia ci attribuisce.

come non sopporto i luoghi comuni che derivano ogni volta che si fanno discorsi del genere.(jakie aveva ragione )

l'errore è voler estremizzare.
secondo me in una società che dall'inizio dei tempi ci vede relegate in cucina a fare pranzi ed allattare figli, una società che si evolve giornalmente, mi pare normale cercare una eguaglianza di trattamento.. ciò non è altro che giustizia.

c'è da riconoscere che la figura femminile si è parecchio evoluta, sia per un processo di modernizzazione, di evoluzione dei ruoli.. sia per necessità, dato che oggi per vivere adeguatamente bisogna lavorare in due, sia perchè con il passare del tempo l'esigenza pienamente condivisibile di una realizzazione anche professionale da parte delle donne, è diventata sempre più concreta.

è pur vero che oggi, ancora e purtroppo, la donna può subire situazioni sgradevoli in quanto "donna", soprattutto in campo lavorativo.
è anche vero che oggi molti ruoli ci sono ancora preclusi in quanto, seppur tacitamente, si pensa, quasi sottintendendolo, che alcune posizioni lavorative siano ad esclusivo appannaggio dell'uomo.

di contro in alcuni casi possiamo essere favorite, anche se secondo me la discrepanza è ancora grossa.

secondo me la parità si otterrà solo nel momento in cui ci sarà una sorta di parità mentale.. ovvero solo quando il concetto di donna=casa/cucina/figli verrà superato.. e assicuro che è un concetto con radici ancora molto profonde.

ovviamente per parità intendo uguali diritti/doveri/prerogative.. fermo restando che i ruoli debbano restare quelli.. non per nulla esistono uomini e donne ed è anche giusto che ognuno resti tale..

non serve sostituire l'uomo per avere parità in quanto in teorie non c'è nessuna gara.
scusate la lunghezza del post
Old 08-03-2009, 23:12   #39
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
è anche vero che oggi molti ruoli ci sono ancora preclusi in quanto, seppur tacitamente, si pensa, quasi sottintendendolo, che alcune posizioni lavorative siano ad esclusivo appannaggio dell'uomo.
ma quali sono questi ruoli?
Cmq la questione Donna=casa/figli/cucina ve la imponete da sole. Quale donna lascerebbe i propri figli e la PROPRIA CASA (secondo me, in qualche modo, a livello di sub-conscio, il proprio habitat viene prima di qualsiasi altra cosa nella testa di una donna) nelle grinfie dell'ometto di turno?
Old 08-03-2009, 23:19   #40
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ma quali sono questi ruoli?
Cmq la questione Donna=casa/figli/cucina ve la imponete da sole. Quale donna lascerebbe i propri figli e la PROPRIA CASA (secondo me, in qualche modo, a livello di sub-conscio, il proprio habitat viene prima di qualsiasi altra cosa nella testa di una donna) nelle grinfie dell'ometto di turno?
per i ruoli, guarda un pò di statistiche, guarda anche la politica.
e poi insomma, è la stessa storia ad insegnarci che la divisione e i ruoli ci sono sempre stati.
altrimenti ad esempio il diritto di voto lo avremmo avuto contemporaneamente no? ce ne sono a fiumi di esempi.

per il resto che hai scritto, per me è una sciocchezza consentimelo... habitat.. grinfie.. bah.. non ci siamo

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian