|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: C'è davvero la parità tra uomo e donna? | |||
| No, le donne hanno più diritti/poteri. |
|
48 | 57.14% |
| No, gli uomini hanno più diritti/poteri. |
|
9 | 10.71% |
| Si, c'è la parità. |
|
5 | 5.95% |
| Non lo so. |
|
4 | 4.76% |
| Non me ne può fregare di meno. |
|
18 | 21.43% |
| Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
io voterei piuttosto "dipende dalla circostanza" la parita' nell' allattare un figlio
o nel partorire la vedo dura.. imho... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
E lo credo sono le 4,lo spettacolo dei centocelle boys inizia alle 9.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vado a disegnare va..
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Quando incontrerò una donna che mi saluta, che mi chiede come mi chiamo, che mi fa delle battute simpatiche, che trova argmenti di discussione interessanti, che mi propone di continuare la discussione in serata ad un aperitivo, che mi offre da bere, che trova il modo di eccitarmi, che mi bacia di sua iniziativa eccetera eccetera bene, allora io gli laverò e stirerò i panni, pulirò la casa, alleverò i figli, farò compagnia alla suocerà, andrò a pagare le bollette e farò la raccolta differenziata... per un giorno ![]() Scherzi a parte, ultimamente siccome mi sto cercando un nuovo lavoro ho girato un sacco di agenzie e un paio di aziende: il personale addetto alla selezione è al 100% femminile La parità dobbiamo chiederla per gli uomini porco zio
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho votato l'ultima...
però la festa torna utile, visto che oggi, andando a comprare una plafoniera da sette euro al mercatone uno, mi hanno regalato un "simpatico omaggio per la festa della donna" (una cornice portafoto di legno )e poi stasera mi farò fare lo spogliarello dagli amici, ovviamente
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il risultato del sondaggio conferma che siamo ancora in una società profondamente maschio-centrica
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, bel sondaggio
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Il risultato mi sembra giustissimo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Mi sa che non ci sarà nessuna sagra, visto che nessuno vuole postare...
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io dico che è colpa della società che a quanto pare ci sta sempre.
![]() Riguardo la parità aspettiamo il fischio finale per essere sicuri.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Pochissime donne sanno in cosa consiste la parità.
Imho ovviamente. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
quoto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=404&sezione=
forse nel nord europa, ma in Italia la parità è ancora molto lontana... e sinceramente non mi interessa chi paga la cena al ristorante, non sono certo quelli i privilegi che fanno raggiungere la parità.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
In che senso?
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
secondo me bisogna un attimino soffermarsi sul concetto di parità. per molti, uomini e donne, la parità viene confusa con lo scambio dei ruoli. si pensa che la donna per avere parità debba prevaricare l'uomo.. essere in un certo senso un uomo. onestamente non sopporto quegli stuoli di femministe isteriche che blaterano contro l'uomo invocando una pseudo parità che non è altro che una sorta di rivalsa contro gli innegabili soprusi che la storia ci attribuisce. come non sopporto i luoghi comuni che derivano ogni volta che si fanno discorsi del genere.(jakie aveva ragione )l'errore è voler estremizzare. secondo me in una società che dall'inizio dei tempi ci vede relegate in cucina a fare pranzi ed allattare figli, una società che si evolve giornalmente, mi pare normale cercare una eguaglianza di trattamento.. ciò non è altro che giustizia. c'è da riconoscere che la figura femminile si è parecchio evoluta, sia per un processo di modernizzazione, di evoluzione dei ruoli.. sia per necessità, dato che oggi per vivere adeguatamente bisogna lavorare in due, sia perchè con il passare del tempo l'esigenza pienamente condivisibile di una realizzazione anche professionale da parte delle donne, è diventata sempre più concreta. è pur vero che oggi, ancora e purtroppo, la donna può subire situazioni sgradevoli in quanto "donna", soprattutto in campo lavorativo. è anche vero che oggi molti ruoli ci sono ancora preclusi in quanto, seppur tacitamente, si pensa, quasi sottintendendolo, che alcune posizioni lavorative siano ad esclusivo appannaggio dell'uomo. di contro in alcuni casi possiamo essere favorite, anche se secondo me la discrepanza è ancora grossa. secondo me la parità si otterrà solo nel momento in cui ci sarà una sorta di parità mentale.. ovvero solo quando il concetto di donna=casa/cucina/figli verrà superato.. e assicuro che è un concetto con radici ancora molto profonde. ovviamente per parità intendo uguali diritti/doveri/prerogative.. fermo restando che i ruoli debbano restare quelli.. non per nulla esistono uomini e donne ed è anche giusto che ognuno resti tale.. non serve sostituire l'uomo per avere parità in quanto in teorie non c'è nessuna gara. scusate la lunghezza del post
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la questione Donna=casa/figli/cucina ve la imponete da sole. Quale donna lascerebbe i propri figli e la PROPRIA CASA (secondo me, in qualche modo, a livello di sub-conscio, il proprio habitat viene prima di qualsiasi altra cosa nella testa di una donna) nelle grinfie dell'ometto di turno?
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
e poi insomma, è la stessa storia ad insegnarci che la divisione e i ruoli ci sono sempre stati. altrimenti ad esempio il diritto di voto lo avremmo avuto contemporaneamente no? ce ne sono a fiumi di esempi. per il resto che hai scritto, per me è una sciocchezza consentimelo... habitat.. grinfie.. bah.. non ci siamo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.