Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2009, 22:23   #1161
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Porca miseria raga, ma sono l'unico che non riesce a togliere il watermark?
Razer(x) è offline  
Old 05-03-2009, 23:06   #1162
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
io non c'ho mai provato, l'ho sempre lasciato lì... ho solo eliminato Send Feedback perchè spesso mi capita di andare a premere quello invece di Minimize
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 05-03-2009, 23:10   #1163
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ho provato Seven beta e, come mi aspettavo, mi sono ritrovato essenzialmente dinanzi ad un Vista un po' più leggero, con una taskbar rinnovata (era ora) e dei tempi di boot migliorati. Roba da Service Pack, insomma. Ma del resto, MS doveva disfarsi di quel nome "Vista" che molti hanno oramai associato a "pesante", "macigno" e via discorrendo...
Lo stile grafico, purtroppo, continua a non piacermi, essendo rimasto essenzialmente quello di Vista (che non mi è mai piaciuto), con qualche leggerissimo ritocco qua e là.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 05-03-2009, 23:23   #1164
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
io non c'ho mai provato, l'ho sempre lasciato lì... ho solo eliminato Send Feedback perchè spesso mi capita di andare a premere quello invece di Minimize
Quello l'ho fatto anche io, ora volevo provare a togliere quello in basso a destra ma non se ne va, ogni programma per eliminarlo che apro mi dice che deve esser aperto come amministratore, ma lo sto già facendo
Razer(x) è offline  
Old 05-03-2009, 23:36   #1165
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ecco, le Direct 2D dovrebbero proprio essere tra quelle che entreranno a regime nella RC, assieme a tutto il comparto grafico (WARP, supporto ai driver grafici di XP per GPU legacy, ecc.) stando a quanto ho letto. Non hanno specificato precisamente quali sono, ma hanno detto che ci sono delle API inattive. Ci fu una intervista a tal proposito a Mike Ybarra, general manager di Windows, se trovo il link lo posto a parte.
Però mi viene un dubbio: se delle API così importanti come le direct2d dovessero essere realmente inserite, ci sarebbero dovute essere già dalla beta.
Non si può rischiare su una RC una modifica del genere.

Secondo me possono aver tagliato la cosa per accelerare i tempi...
conan_75 è offline  
Old 05-03-2009, 23:41   #1166
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ero ancora un attimo di "ronda" col PC , dunque prima di filare a nanna risp veloce:

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Però mi viene un dubbio: se delle API così importanti come le direct2d dovessero essere realmente inserite, ci sarebbero dovute essere già dalla beta.
Non si può rischiare su una RC una modifica del genere.

Secondo me possono aver tagliato la cosa per accelerare i tempi...
No no. In verità sono già state inserite, ma semplicemente non sono attive Probabilmente non avevano effettuato un testing sufficiente, e non rispettavano i criteri di qualità e stabilità, che si erano imposti per la Beta, per abilitarle. La Beta di 7, per come la intendevano loro, era feature complete, con alcune feature che, seppur presenti, risultano disabilitate
floola è offline  
Old 05-03-2009, 23:58   #1167
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ero ancora un attimo di "ronda" col PC , dunque prima di filare a nanna risp veloce:

No no. In verità sono già state inserite, ma semplicemente non sono attive Probabilmente non avevano effettuato un testing sufficiente, e non rispettavano i criteri di qualità e stabilità, che si erano imposti per la Beta, per abilitarle. La Beta di 7, per come la intendevano loro, era feature complete, con alcune feature che, seppur presenti, risultano disabilitate
Mettiamo che le attivino sulla RC: se vanno male che fanno?
Una volta che vai in RC sei quasi in RTM, devi solo correggere gli ultimi bug.
conan_75 è offline  
Old 06-03-2009, 00:01   #1168
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Mettiamo che le attivino sulla RC: se vanno male che fanno?
Una volta che vai in RC sei quasi in RTM, devi solo correggere gli ultimi bug.
Penso che le attivino almeno un po' di build prima, ovviamente, non proprio su quella stessa build, sarebbe sciocco così. Magari nella 7048 sono attive, ma non si vedono ad occhio nudo. Per ora cmq tutto tace, bisogna sempre aspettare qualche cenno a proposito dal blog E7 o perlomeno da qualcuno più informato di noi (Thurrott, Foley e compagnia varia)

Notte a tutti, anche per oggi direi che il mio 7 si può ibernare
floola è offline  
Old 06-03-2009, 06:35   #1169
giancarlof
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Se puoi dirmi la metodica per toglierlo te ne sono grato.
giancarlof è offline  
Old 06-03-2009, 07:55   #1170
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
si, però siamo cmq in tema e quindi ti rispondo.. chi vuole ed ha interesse legge.. chi no va oltre
Però sempre troppo discorsi da bar e poco tecnici relativamente in tema

Quote:
e perchè dovrebbero/potrebbero cambiare?
Cosa apporta di innovativo per un Azienda Windows7 che non ha apportato Windows VISTA se il suo parco macchine è WinXP ?
Quale dovrebbe essere la spinta al cambiamento se le cose a quella Azienda vanno bene così come sono e non necessita e non avverte di aver bisogno di altro ?
La risposta è: assolutamente nulla!

Le aziende cambiano e cambieranno le macchine con il criterio che ho detto prima, aggiungendo che fin tanto che Microsoft gli darà XP continueranno a prendere XP.. se non altro perchè tutti gli addetti e non, sono abituati e cresciuti con XP.. senza preoccuparsi di altro e senza nemmeno altri motivi. Ed in questo spinti dagli addetti IT (cioè quelli che ci capiscono) che sono i primi contro qualsiasi cambiamento perchè implicherebbe per loro anche aggiornasi e dover lavorare.

Il punto è che è fuorviante leggere ed interpretare quei dati (ammesso che siano veri e forniti da fonte certificata ed attendibile) sotto la luce "sistema operativo" e ricavarne le deduzioni altrettanto fuorvianti che si leggono in giro.
La realtà è diversa e va letta sotto altri parametri, in cui gli emeriti "responsabili IT" c'entrano pure poco, perchè spesso contano come il due di coppe quando la briscola è a denari (e direi anche meritatamente e giustamente.. ma questo è un altro discorso sul perchè di tale scarsa e meritata considerazione).

Il mercato è costituito oggi per la maggior parte da macchine che montano XP per il semplice fatto che è sette/otto anni che si vendono macchine con tale sistema.
Mano mano che si cambieranno le macchine (perchè rotte o perchè previsto dal piano di ammortamento) che montano altro sistema operativo.. XP calerà e l'altro sistema operativo crescerà.
Nè più e nè meno.. le quote significative di mercato dei sistemi operativi è in funzione delle macchine che si vendono.. e non del sistema operativo che montano.

Una delle più apprezzate novità di Windows7 rispetto a VISTA è quella di poter girare anche su macchine più datate: ma nessuna azienda penserà mai di comprare il solo sistema operativo per montarlo in sostituzione di XP sulle proprie macchine datate !!!
E' un problema non esistente: quando sarà il momento e vi sarà la necessità.. cambierà la macchina con anche il sistema operativo.
E le macchine nuove che comprerà, rispetto a quelle che deve sostituire, considerato che quelle vecchie avranno minimo 5 se non anche 7 anni, saranno 10 volte più potenti e performanti e costano come sono costate quelle vecchie! ..e ci gira anche VISTA BETA 1 come un missile

Quindi si capisce bene che anche "l'apprezzata novità di scalabilità" apportata da Windows7 non è un motivo valido o una spinta valida per cambiare il solo sistema operativo: se si deve cambiare, si cambia la macchina altrimenti non ha senso logico ed economico.

D'altronde chi è del settore queste cose le sa: ha un senso cambiare il sistema operativo se si cambia anche la macchina che tra l'altro sfrutta in pieno tale sistema... ma non ha alcun senso montare sistemi operativi nuovi come Windows7 su macchine di anche 2/3 anni fa.. anche se su queste "gira".

Ovviamente tutto tale discorso è relativo, non va preso come universale e generalizzato per tutti... esistono, per fortuna, anche realtà IT e ambienti intellettuali migliori di quelli descritti

Praticamente stiamo dicendo le stesse cose ma a volte non ci capiamo
Forse non mi sono espresso bene, ma stavo tentando di dire le stesse cose che hai scritto qui sopra.
E' pensabile un cambio di macchine aziendali dopo un ciclo vita di 5 o più spesso 7 anni; in occasione dell'uscita di Seven prima di acquistare qualche macchina con questo so a livello aziendale aspetteranno che la situazione si stabilizzi, e, quindi una volta constatata l'esistenza della maggior parte dei driver newcessari per far funzionare tutto senza blocchi o rallentamenti, inizieranno a sostituire più o meno gradualmente le macchine più vecchie con XP con le nuove con Seven (salvo diverse richieste e disponibilità). Dal punto di vista (non il sistema operativo ) dell'home computing ci sarà un ricambio più rapido secondo me una volta arrivato sugli scaffali e, circa un paio di mesi dopo la sua uscita un 15-20% dei computer domestici avrà Seven (quelli originali naturalmente)
Ah si i dati dell'indagine derivano da una ricerca fatta dal Politecnico; un pò di parte forse (lì impera Linux) però penso fatta seguendo le regole di campionatura statistica corrette.

Ultima modifica di redcell : 06-03-2009 alle 07:58.
redcell è offline  
Old 06-03-2009, 08:42   #1171
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
per i vari worms provate a disattivare la composizione desktop e i temi visivi poi riprovate per vedere se se risolve o no, magari aggiornate i driver della sk video.

ovviamente la modalità compatibile coi vecchi windows potrebbe servire.
FulValBot è offline  
Old 06-03-2009, 09:31   #1172
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A me il tempo di chiusura del sistema piace ma quello di accensione non è niente di diverso da quello di Vista. Ma non avevano parlato di tempi di boot drasticamente ridotti? Dove sono finiti?
Pr|ckly è offline  
Old 06-03-2009, 09:45   #1173
9guy
Junior Member

L'Avatar di 9guy

Iscritto dal: Mar 2009
Beta to RC Changes – Turning Windows Features On or Off

Ecco quali saranno i software removibili da Windows 7

* Windows Media Player
* Windows Media Center
* Windows DVD Maker
* Internet Explorer 8
* Windows Search
* Handwriting Recognition (through the Tablet PC Components option)
* Windows Gadget Platform
* Fax and Scan
* XPS Viewer and Services (including the Virtual Print Driver)
9guy è offline  
Old 06-03-2009, 09:54   #1174
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
xxxxxx xxxxxxx!
ottima news, anche se: I do not know if I have to be happy or unhappy

Ultima modifica di stambeccuccio : 06-03-2009 alle 09:56.
stambeccuccio è offline  
Old 06-03-2009, 09:59   #1175
conan_75
Senior Member

Spazzerei via praticamente tutto, grande mossa da parte di microsoft.
conan_75 è offline  
Old 06-03-2009, 10:00   #1176
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da 9guy Guarda i messaggi
Ecco quali saranno i software removibili da Windows 7

* Windows Media Player
* Windows Media Center
* Windows DVD Maker
* Internet Explorer 8
* Windows Search
* Handwriting Recognition (through the Tablet PC Components option)
* Windows Gadget Platform
* Fax and Scan
* XPS Viewer and Services (including the Virtual Print Driver)
Io non ne disabiliterò neanche uno, almeno finché Chrome non implementerà plugin decenti o FFox avrà una Modalità protetta... Anzi, forse il Media Center se non correggono il bug che fa svegliare da Ibernazione/Sospensione quando deve aggiornare la guida TV alle 3:00 o alle 7:00!
Old 06-03-2009, 10:05   #1177
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A me il tempo di chiusura del sistema piace ma quello di accensione non è niente di diverso da quello di Vista. Ma non avevano parlato di tempi di boot drasticamente ridotti? Dove sono finiti?
Io ho riscontrato un 5-6 secondi in meno a favore di Seven. Però bisognerebbe capire se questi tempi vengono mantenuti costanti, se peggiorano o addirittura migliorano con l'utilizzo. Vista, man mano che passavano i giorni d'utilizzo, mi è diventato sempre più rapido nel boot, grazie al defrag automatico che cerca di spostare in locazioni contigue i file caricati all'avvio. Nei primissimi giorni dopo la sua installazione, Vista impiegava più di 40 secondi per arrivare alla schermata di login. Ora ne impiega una trentina.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 06-03-2009, 10:06   #1178
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Spazzerei via praticamente tutto, grande mossa da parte di microsoft.
si, anch'io penso che sia una ottima mossa "formale" da parte di Microsoft, così dà il contentino alla EU, alla concorrenza (quale!? ..magari ci fosse!).. e a tutti quegli utenti ai quali interessa solo una parte del sistema operativo... in nome dei sacri principi di libertà di scelta
stambeccuccio è offline  
Old 06-03-2009, 10:14   #1179
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io non ne disabiliterò neanche uno, almeno finché Chrome non implementerà plugin decenti o FFox avrà una Modalità protetta...
hexaee non posso non quotarti.
Chrome e FFox (sono old) vanno bene per chi usa WindowsXP o Sistemi Open.. allora per tali sistemi sono ottimi ed è anche giusto che abbiano successo.. ma già chi ha VISTA ed a maggior ragione Windows7 come sistemi operativi.. tali browser non si integrano bene, non offrono buone e soddisfacenti visualizzazioni.. oltre ad essere profondamente insicuri... insomma cozzano un po' con la filosofia di sicurezza di tali sistemi operativi.

Poi, giustamente è (forse) una questione di gusti (frase di cortesia) ....ed ovviamente IMHO.
stambeccuccio è offline  
Old 06-03-2009, 10:19   #1180
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
evidentemente dipende dalla macchina, lo avevo già postato e ho fatto diverse prove, sulla mia macchina i tempi di boot si attestano su:
28" VISTA 64bit
38" Windows7 64bit
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian