|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai ragione.
Però ormai non li considero neanche più. In passato ho avuto qualche incontro con Ximeta ma niente di particolare ed oggi mi paiono ormai sul viale del tramonto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7443 |
Senior Member
|
Ci sono sempre i tostapani della netgear ancora in circolo ( purtroppo).
Se non li vendessero anche a prezzi folli per il valore intrinseco, potrebbero anche "fare al caso" di art69 (anche se ci vuole un po' di "pelo" nell'affidare i propri dati a uno di questi scatolotti).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se volete marca e modello dell'oggetto sul quale ho buttato gli occhi, è il LaCie Poulton che citavo prima e che ho trovato, nella versione Ethernet con porta frontale USB aggiuntiva e capacità di 1TB, a 149€. Se devo superare i 200€, allora mi indirizzo ad uno di quelli che, per quel che leggo qua, sono validi, come i QNAP, Synology, Buffalo, od altri modelli LaCie come i D2 Quadra.
![]() |
![]() |
![]() |
#7445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7446 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
alla fine ho optato per il qnap, soprattutto per la silenziosità e anche per l'estetica
![]() 270e QNAP NAS TS-109 II Pro 90e HARD DISK SAMSUNG SATAII 1TB-1000GB-7200 RPM 32MB prezzi sulla baia, più un deca per la spedizione di ognuno. a favore del synology pendeva amule, ma conto di mettere su mldonkey e farmi bastare quello ![]() prossima settimana inizio con le domande!
![]() |
#7447 |
Senior Member
|
oggi mi è arrivata sta cosa, ma non ho idea di cosa possa essere...
![]() aspettavo anche l'ardisc ma non c'è... nas monco...
![]() |
#7448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti, questo è uno dei miei primissimi messaggi, mi sono letto e riletto la prima e le ultime diciamo...30 pagine ed alla fine ho capito che non si può praticamente prescindere dalle 2 marche regine, Qnap e Synology...
Ora, mia situazione attuale è la seguente. Mi servirebbe un dispositivo che scarichi 24h da mulo e/o torrent, inoltre vorrei mettere a disposizione i contenuti multimediali a tutti i pc di casa (attualmente un portatile, un pc "principale" da gioco, ed in futuro un HTPC od in alternativa un eeebox b206 con hdmi o similare), pertanto avrei deciso di puntare sul qnap ts-209pro II od in alternativa al synology DS207+, ora il primo mi verrebbe a costare 385€ mentre il secondo "solo" 290€ +ss. La domanda è: i 128mb di ram...fanno la differenza per l'uso che ne farò o che intenderò fare?? Grazie mille per le eventuali risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7449 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Dopo aver visto Debian girare dentro uno di questi qnap DEVo averne uno
![]() Qualcuno sa se anche il 101 ha modo di essere compatibile??? ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7450 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Tieni presente che il client Torrent è molto più leggero di un client Donkey. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7451 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo di averne anche letto un articolo su HWU. Sono certo che in futuro ci sarà di che sbizzarrirsi. Scusa l'OT. Il tuo alimentatore da 420 W fanless che modello è? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7452 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per la disponibilità! ![]() EDIT: Farà anche da print server per una stampante, a meno fino a che non comprerò una stampante di rete seria! ![]() Ultima modifica di jonname84 : 03-03-2009 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7453 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'hai visto girare? ![]() Impressioni? (intuisco positive...ma esplica)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7454 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Impressioni? Non ci potevo credere!!! Era un 109 II pro e la sensazione di fluidità era molto buona... tutta shell ma poco importa ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() conosco pochissimo il mondo linux e da linea di comando mi perdo subito. ho letto la notizia su punto informatico e parlavano di webadmin, una interfaccia web che ti permette di controllare "graficamente" il sistema. ma non ho idea di come funzioni e quali sono i limiti...
![]() |
![]() |
#7456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto di poter avere dentro a un nas passivo Lenny, comporta avere i poteri della super mucca ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7457 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi fare storage o backup? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7458 |
Senior Member
|
webmin è un pacchetto si raggiunge all'indirizzo https://IPdelNAS:10000.
Ci puoi fare tutto. E' davvero comodo e potente, provare per credere. Io ho Etch e mi pare di avere installato webmin da Synaptic. E' un'operazione che non richiede più di 3 min. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7459 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è possibile non escluderei la possibilità di fare una copia di backup dell'hd del pc principale (solo 1 copia di un pc di rete) almeno una volta la settimana onde evitare perdita di dati importanti. Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7460 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.