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Rispetto a BG in Diablo... TQ e company non hai nessun alineamento da scegliere e giocare, solo il ruolo di eroe con abilità differenziabili, sei il buono e gli altri sono i cattivi ed è questa la prima e inconciliabile differenza per cui non li metterei mai nello stesso sacco. Quote:
in D2 variava parte della fauna ogni due quadri nella stessa regione. TQ ha invece una varietà ambientale da far impallidire D2 ... ma non quanto riguarda i mostri. Ora non ricordo tutti i nomi dei mostri ma ad esempio nel mondo greco c'erano sempre i caproni in tutte le salse e colori e questo in ogni quadro a differenza di d2. |
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#262 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#263 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29988
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Parlo di varietà di mostri in totale non per quadro. Però potrei anche sbagliarmi ci ho giocato talmente tanto a d2 e tq che a un certo punto è difficile starsi a ricordare bene le differenze.
Per quanto riguarda BG essere cattivi o buoni non è che cambia granchè a parte la scritta nella scheda pg :P |
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#264 | |
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Messaggi: n/a
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Cmq più che questi titoli un parere su Desciples II? |
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#265 | |
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Messaggi: n/a
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#266 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29988
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#267 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30818
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#268 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
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Si può impostare la pausa ad ogni turno, visualizzare il lancio di dadi, avere statistiche su vari tipo di parametri.... ok fare i puristi ma non diciamo eresie...
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Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. |
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#269 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Per me un gioco che si basa eslusivamente sul combattimento non è un gdr... per quanto consideri Baldur's Gate uno dei migliori giochi ai quali abbia mai giocato, Deus Ex è molto più gioco di ruolo.
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#270 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
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BG è un rpg , per quanto mi riguarda è la definizione di rpg su pc , assieme a torment . Tra questa e quella su steam che ti è successo gaxel ! Basta far uso di droghe pesanti Quote:
![]() ancora ancora Icewind dale (anche se avendo un party e molte abilità/oggetti è più tattico di un classico h&S), ma bg no ... Quote:
BG : Dark Alliance quello si è un Hack&Slash !
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►► Blog in una riga: Lahde Quits Hedge Funds, Thanks `Idiots' for Success ◄◄ "It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
Ultima modifica di MesserWolf : 03-03-2009 alle 14:34. |
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#271 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#272 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
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Certo se consideri solo quello che fa a comodo a te capisco come deus ex diventa un rpg e bg un H&S... Poi NWN2 è orrendo , l'espansione l'ho solo iniziata , quindi non mi esprimo .E non vedo perchè bg sia meno rpg di the witcher o arcanum o altri ... assolutamente . Poi chiaro che hanno delle differenze e possono aver migliorato alcuni aspetti rispetto a bg , ma non li vedo per nulla superiori a bg. Specie considerando la cosa globalmente (periodo d'uscita , ampiezza e cura del gioco , e alternative ...)
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#273 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Nel 2 hanno leggermente migliorato questa cosa inserendo le romance e le stronghold... |
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#274 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
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Poi potrai preferire un gioco con più o meno combattimenti , ma in bg interpreti un avventuriero (in linea col gioco D&D sostanzialmente) e quindi è normale che il "sconfiggere i mostri" sia una parte importante e consistente del gioco . E la libertà esplorativa , l'essere quest driven e la varietà e libertà dei medesimi combattimenti lo rendono un rpg distinguendolo dai "mindless" H&S su rotaia Infine arrivando nelle città i dialoghi ci sono eccome e così le quest con più esiti / approcci (specie nel 2).
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#275 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30818
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Mi sembrava strano che non fosse ancora uscito sto discorso
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#276 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29988
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Sia ben chiaro che a me BG è piaciuto molto, ma per come intendo io il gdr Torment gli è infinitamente superiore. |
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#277 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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I combattimenti (vari o ripetitivi) ci sono ovunque e in un rts o a turni sono pure più tattici, l'avventuriero lo interpreti anche in Uncharted, la libertà esplorativa c'è pure in Prince of Persia o in GTA. Le quest sono semplicemente delle missioni secondarie, come hanno molti giochi... La differenza la fa il modo in cui viene permesso di interpretare il personaggio, sia nei cobattimenti che nei dialoghi che nella risoluzione di quest... |
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#278 | |||||
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
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io apprezzo sempre il lato "artistico" (indipendentemente da risoluzione, hdr, shaders e fuffa varia). In ROTA alcune locazioni mi sono sembrate strepitose, così come certe scelte "registiche" e inquadrature. Quote:
- pad obbligatorio (mouse e tastiera scarsamente configurabili) - checkpoints ( - fattibile anche da uno che non riesce a emergere dalla nutella... Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Peplum#...all.27italiana http://it.wikipedia.org/wiki/Kolossal sembra un bovino (alla GOW) e tiene sempre il mento troppo sporto in avanti (superpeppiastyle). Quote:
Quote:
trova king's bounty
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#279 | |||
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Per me è sempre meglio un gioco corto che uno lungo... |
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#280 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
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Sono entrambi due ottimi RPG... probabilmente tra l'altro condivido il tuo giudizio (anche se scegliere è davvero difficile!)
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Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. |
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suvvia: ovvio e sottinteso che l'affermazione era "IMHO".
) avevo capito male le prewiews e mi aspettavo (non certo un altro palnescape torment, ma) almeno una robetta un filino più gdr, con uno straccetto di trama, un minimo di interazione, una simulazione (anche appena accennata) di profondità ecc. ecc.: almeno al livello di altri modesti H&S (tipo dungeon siege e sacred).
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