|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Un conto è prendere atto di un affettuoso sbeffeggiamento satirico, un conto e sostenere che " i pregi dell'italia no dipendono certo dagli italiani".. assurdo! Ps ma propio non si resiste a ficcare sempre forza italia , berluscones, ecc ecc? cavolo, mi chiedo cosa metterete nei post quando morirà
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Quando saranno definitivamente estinti mi ricorderò con simpatia dei loro commenti sul forum |
|
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
All'estero l'Italia conta per quel che è anche e soprattutto per quel che riguarda: 1. trattati internazionali. 2. posizioni socio-economiche. 3. passato militare. E qui noi non abbiamo granché di cui essere orgogliosi (discorso a parte per chi, come Spinelli, si batté per l'UE, ma oggi il trend è quello di sparare ad alzo zero su Europa ed Euro). Oh, siamo popolo di navigatori, poeti ed artisti... ma oggi come oggi i "navigatori" sono capitani d'industria tutt'altro che coraggiosi, di poeta c'è rimasto Bondi con le sue composizioni e per le guerre... meglio non parlarne. Quote:
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Eh si, ma vallo a dire a chi ha la tessera di AN/PdL che oggi è più a destra un Di Pietro...
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Un mio amico è stato poco tempo fa in Giappoone. E' entrato in un locale all'apparenza normalissimo. Una volta dentro si accorge che la musica era in tedesco. Chiede dunque alle cameriere di che tipo di canti si tratti. Erano CORI NAZISTI. Ricordare inoltre le atrocità perpetrate da giapponesi nei confronti dei prigionieri americani credo sarebbe utile. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E' un cartoon decisamente filotedesco, diciamo così.
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
QUOTO
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma poi se vogliamo dirla tutta l'Italia ha molti più militari all'estero del giappone..ne abbiamo circa 10000 all'estero.
E nella prima e seconda guerra mondiale i nostri soldati hanno combattuto subendo centinaia di migliaia di morti, non si sono rigirati i pollici.
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Cefalonia,El Alamein, il sacrificio del brigadiere Salvo D'acquisto,i nostri sommergibilisti e i loro famosi "maiali" l'italiano,effettivamente in guerra,ha sempre recitato la parte del pavido,ma quando il momento era cruciale,i nostri hanno trovato risorse inaspettate . Certo bisognerebbe chiedersi perchè l'italiano nn si dia una mossa se nn quando la situazione diventa estremamente grave ......evidentemente quando il gioco si fà duro i duri cominciano a giocare
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 25-02-2009 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi la frase in neretto è bella ridicola, devo ricordarti le bombe atomiche? Il giappone era in guerra, non in scampagnata, e difendevano la loro terra. Non esistono buoni e cattivi.
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Le piu' grandi sono state la Yamato e la Musashi e sono state affondate in battaglia! La Yamato poi e' stata particolarmente sfigata: ha preso un bel po' di bombe e siluri ma non ha riportato grossi danni.E' affondata perche' e' esploso il deposito munizioni a seguito di un incendio
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Qualcuno si ricorda del "fiero alleato Galeazzo Musolesi" ?
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Saranno anche pieni di deviazioni, saranno fissati, avranno un sense of humor particolare, avranno anche loro parecchi difetti, ma dal punto di vista dell'efficienza non c'è paragone... da anni sono avanti rispetto al resto del mondo in diversi campi (tecnologia e industria in primis), figuriamoci rispetto all'Italia... E considera che stiamo parlando dell'unico paese al mondo sul cui suolo sono state sganciate 2 bombe atomiche, più per sfregio che per effettiva utilità tattica militare... Poi dai, è un anime, non mi pare il caso di prendersela nè di farne un caso diplomatico... ![]() Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Al di là del fatto che i giapponesi hanno fatto cose ben peggiori dei tedeschi (ma TANTO PEGGIORI) il fatto che i giapponesi non abbiano soldati all'estero è legato al fatto che il Giappone manco ha un esercito "vero e proprio".
Ha una forza di difesa che secondo la costituzione (scritta dai vincitori della WWII) non può varcare i confini nazionali... infatti il primo impegno internazionale del Giappone è stato proprio durante la guerra in Iraq. Per il resto basta girare su wikipedia e vedere cos'hanno combinato i giapponesi in cina per "rivalutare" i tedeschi ed i campi di concentramento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

Ho concluso felicemente con: