Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 23:42   #761
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da xplod Guarda i messaggi
ahahahhahaha grande
sta diatriba mi sta divertendo!

cmq in ogni caso non overclockate il piccolino, sarebbe un peccato...
La diatriba ti diverte ma evidentemente anche tu devi ripassare la formula dell'area del rettangolo.

Facciamola facile, tra 1310720 e 1296000 pixel, qual è "più piccolo"?

Ultima modifica di danello : 21-02-2009 alle 23:45.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 23:49   #762
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
La diatriba ti diverte ma evidentemente anche tu devi ripassare la formula dell'area del rettangolo.

Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 23:49   #763
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Perfetto, non avevo ancora visto il wiki di Dell per Linux.
Consigliate di usare l'immagine ISO che rendono disponibile? Dice che se volessi fare un dual-boot con Win dovrei installare ubuntu da ISO originale.
io ho installato il dvd standard, e ho tutte le periferiche riconosciute (ma non ho la 9500). Devo provare ancora il bluethoot e qualche altra cosa, ma in generale va da dio. Ieri mi sono divertito un po' con compiz ed é fluidissimo.

By(t)e
Old 21-02-2009, 23:56   #764
xplod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

la diatriba mi diverte, che c'entro io col rettangolo e coi pixel??
mi faccio da parte e continuo a divertirmi

Ultima modifica di xplod : 21-02-2009 alle 23:59.
xplod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 00:03   #765
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:

mi sa che è un pò più complicata di come la fai tu.. o cmq non so xke cmq data la discussione ho appena reinstallato 3dmark e fatto a ris standard il bench: 4620pt
con diversi processi attivi
Old 22-02-2009, 00:21   #766
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
mi sa che è un pò più complicata di come la fai tu.. o cmq non so xke cmq data la discussione ho appena reinstallato 3dmark e fatto a ris standard il bench: 4620pt
con diversi processi attivi
Sì eh, magicamente adesso ha avuto la botta d'orgoglio.

Ultima modifica di danello : 22-02-2009 alle 00:27.
Old 22-02-2009, 00:27   #767
danello
Senior Member

Facciamo così, se l'hai lanciata standard significa che hai almeno un monitor 1650x1080.

Il che mi sembra strano, altrimenti non avresti postato i punti di 1280x800 nè quelli di 1440x900, ma direttamente lo score del bench a default.

Ma non fa niente, visto che hai il WSXGA perchè non tagliamo corto e ci lanci il bench sia a 1440x900 che a 1280x1024?!

Dai, così mi sbugiardi.
Old 22-02-2009, 01:25   #768
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma non fa niente, visto che hai il WSXGA
puoi dirmi pure quando mi passa la febbre?..così tanto per organizzarmi

ho un monitor esterno fullhd 16:10 e su quello ho fatto il bench a ris standard, mentre le ris 1280x800 e 1440x900 sono del laptop (quando il monitor non ce l'avevo..infatti ho detto che quei risultati risalgono a molto tempo fa..ed infatti avevo ipotizzato che facendo il bench ora i risultati sarebbero stati diversi..tutte le stranezze risolte in un lampo eh)

1280x1024 4650
1440x900 4669

in effetti avevi ragione tu,a 1280x1024 il risultato è minore..di 19punti
Old 22-02-2009, 03:03   #769
NewGemFox
Junior Member

L'Avatar di NewGemFox

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi è da qualche giorno che è arrivato il mio XPS 13... devo dire la verità ho provato tutto è funziona bene.. i pulsanti in alto sensibili al tatto OK! Led laterali OK! Entrate è via dicendo per ora quelle provate funzionano tutte..=) L'uica cosa importante che mi resta da provare è il wii-fi.. Cmq da far presente che funziona bene anche l'ibernazione.. in pratica una volta in ibernazione poi si riprende subito e nn come avevo sentito che si bloccava è ci metteva un'eternità a ripartire.. per ora l'ho ibernato spesso e non mi ha dato problemi.. Unica cosa io ho un processore e una sheda video 9500.. ma anche usando il pc alla massima potenza anche aumentando un po le prestazioni nn mi sembra andar chisà quanto veloce!!! Per ora ho ancora la versione windows di dell...(Vista 64 bit) Ma secondo voi riistallando un vista x64 ed eliminando la partizione riuscirò ad ottenere risultati migliori???

Suggerimenti sulla gestione partizioni...
Suggerimenti su quale win installare...
Gli ultimi driver video per la 9500 offrono prestazioni migliori??

Grazie di tutto...A presto... =) =) =)

Ultima modifica di NewGemFox : 22-02-2009 alle 03:09.
NewGemFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 03:15   #770
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Saluto tutti, sto valutando l'acquisto di questo notebook.
Ho una domanda, ho letto in una recensione riguardo al touchpad, che le opzioni scroll standard, non sono disponibili.
Cosa vuol dire?
Per scrollare su e giu bisogna utilizzare i tasti?
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 09:21   #771
NewGemFox
Junior Member

L'Avatar di NewGemFox

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Saluto tutti, sto valutando l'acquisto di questo notebook.
Ho una domanda, ho letto in una recensione riguardo al touchpad, che le opzioni scroll standard, non sono disponibili.
Cosa vuol dire?
Per scrollare su e giu bisogna utilizzare i tasti?
No guarda... Il touchpad credo sia davvero buono. Per quanto riguarda lo scroll
ha sia l'orizzontale che il verticale e in più ha le funzioni di zoom col doppio touch!!! (Allontanandoo avvicinando due dita )

NewGemFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:16   #772
xplod
Member

Quote:
Originariamente inviato da NewGemFox Guarda i messaggi
ma anche usando il pc alla massima potenza anche aumentando un po le prestazioni nn mi sembra andar chisà quanto veloce!!!
Grazie di tutto...A presto... =) =) =)
scusa ma in che cosa riscontri che non sia veloce?
certo se il tuo è un utilizzo prettamente "gaming" allora credo tu abbia sbagliato prodotto...
altrimenti se riscontri problemi di "lentezza generale" anche nelle operazioni di ordinaria amministrazione e nel normale utilizzo dell'OS allora può esserci qualcosa che non va....
in tal caso io proverei a radere al suolo l'hd ed installare tutto da zero...

x quanto riguarda Vista ho visto un po' di benchmark, e la versione a 32bit sembra essere + reattiva della versione a 64bit (io non ho ancora provato nulla) sia per quanto riguarda i tempi di avvio-spegnimento (ci impiega oltre il 40% in meno) sia durante l'utilizzo di applicativi non x64: in tal caso i programmi verranno eseguiti come in una architettura a 32 bit, e credo ci sia una specie di interprete che si occupi di tradurre la computazione...(prendete tutto con le pinze oppure correggetemi)

io personalmente ho scelto la versione a 32bit per non avere problemi di incompatibilità-lentezza nelle applicazioni e problemi di codec...non vedrò 4 giga di ram, ma essendo abituato a 2 giga per me non fa differenza...

in ogni caso, se si producesse tutto il software in "duplice copia" (32/64bit) utitlizzare il 64 porterebbe tutti i vantaggi del caso, ma purtroppo non è così
Old 22-02-2009, 11:37   #773
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Mi è parso di capire leggendo questo forum che rivolgendosi ad un commerciale dell si potrebbe ottenere un prezzo migliore rispetto all'acquisto sul sito. La cosa è possibile anche per un utente privato.
Potete darmi qualche recapito?
In settimana provo a farmi fare un prezzo.

Attualmente uso un fujitsu siemens amilo pi1536 che a mio avviso scalda molto, soprattutto perche lo uso spesso di sera tenendolo appoggiato sulle gambe.
Il dell nell'utilizzo di normale navigazione web scalda parecchio?
Anche sotto? O solo sopra?

Grazie.

Ultima modifica di Andicot : 22-02-2009 alle 11:43.
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:57   #774
Andrea1487
Junior Member

L'Avatar di Andrea1487

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Mi è parso di capire leggendo questo forum che rivolgendosi ad un commerciale dell si potrebbe ottenere un prezzo migliore rispetto all'acquisto sul sito. La cosa è possibile anche per un utente privato.

Attualmente uso un fujitsu siemens amilo pi1536 che a mio avviso scalda molto, soprattutto perche lo uso spesso di sera tenendolo appoggiato sulle gambe.

Grazie.
Io, privato, ho telefonato al numero che trovi sul sito, ottenendo il 10%.

Sopra direi che non si scalda per niente , mentre sotto dipende dall'uso e dalla posizione: sulle gambe navigando (un'ora?qualcosa di più?) credo non ci siano problemi, però è un fattore molto soggettivo.
Old 22-02-2009, 13:09   #775
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:

Grazie.
l'altra sera ho navigato per almeno un paio d'ore con l'SXPS poggiato sulle gambe e non ho patito nulla.
Ovviamente in convigurazione battery save scalda molto meno che al massimo delle prestazioni.

By(t)e
Old 22-02-2009, 13:18   #776
xplod
Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
l'altra sera ho navigato per almeno un paio d'ore con l'SXPS poggiato sulle gambe e non ho patito nulla.
Ovviamente in convigurazione battery save scalda molto meno che al massimo delle prestazioni.

By(t)e
xò c'è da dire che tu andbad non hai la 9500m...
forse qualcuno con la 9500 potrebbe dirci la sua, a meno che non pazientate qualche giorno finchè mi arriva
Old 22-02-2009, 14:37   #777
Skibota87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
unfortunately NVIDIA ha deciso che non è previsto alcun supporto per linux
(da testimonianza sul forum di supporto nvidia) c'era da aspettarselo...

quindi forse ti riferisci allo script di DELL che serve a specificare quale delle due gpu utilizzare, ma ciò non ha nulla a che vedere con l'hybrid sli...
Beh...non è proprio così, perchè andando a modificare xorg.conf c'è gente che con altre schede grafiche riesce a farle funzionare a dovere.
Il tutto sta nell'aggiungere sotto al sezione "Device" un particolare opzione

Option "SLI" "Auto"

aggiungendo questo, xorg capisce che vogliamo usare questa tecnologia e tenta di inizializzare le schede che compaiono presenti nel pc (le quali si possono verificare con il comando lspci da terminale). Leggendo i dettagli dei driver ho scoperto che la 9400M è supportata dai driver 177 (http://packages.ubuntu.com/intrepid/nvidia-glx-177), mentre la 9200M GS è supportata dai driver 173 (http://packages.ubuntu.com/intrepid/nvidia-glx-173). Logicamente i due driver non è possibile installarli contemporaneamente.
Credete che il problema sia qui??
Skibota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:06   #778
xplod
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skibota87 Guarda i messaggi
Beh...non è proprio così, perchè andando a modificare xorg.conf c'è gente che con altre schede grafiche riesce a farle funzionare a dovere.

Option "SLI" "Auto"

aggiungendo questo, xorg capisce che vogliamo usare questa tecnologia e tenta di inizializzare le schede che compaiono presenti nel pc (le quali si possono verificare con il comando lspci da terminale). Leggendo i dettagli dei driver ho scoperto che la 9400M è supportata dai driver 177 (http://packages.ubuntu.com/intrepid/nvidia-glx-177), mentre la 9200M GS è supportata dai driver 173 (http://packages.ubuntu.com/intrepid/nvidia-glx-173). Logicamente i due driver non è possibile installarli contemporaneamente.
purtroppo stai confondendo la tecnologia SLI (supportata in linux e basata su due schede dedicate) con quella HYBRID SLI (non supportata e basata su una scheda interna al chipset + una dedicata)
Old 22-02-2009, 19:49   #779
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Perché di sera scalda di più?

Quote:
Originariamente inviato da NewGemFox Guarda i messaggi
Cmq da far presente che funziona bene anche l'ibernazione.. in pratica una volta in ibernazione poi si riprende subito e nn come avevo sentito che si bloccava è ci metteva un'eternità a ripartire.. per ora l'ho ibernato spesso e non mi ha dato problemi.. Unica cosa io ho un processore e una sheda video 9500.. ma anche usando il pc alla massima potenza anche aumentando un po le prestazioni nn mi sembra andar chisà quanto veloce!!!
Io avevo letto che il resume dell'ibernazione è lento su Linux... c'era un problema simile anche su Win?
Per il discorso velocità dipende da quanto schifoware c'è installato e dalla velocità dei pc che usi abitualmente (la percezione della velocità è sempre relativa alle nostre abitudini). Oppure c'è un qualche tipo di problema hw...

Quote:
xò c'è da dire che tu andbad non hai la 9500m...
forse qualcuno con la 9500 potrebbe dirci la sua, a meno che non pazientate qualche giorno finchè mi arriva
Sì anche a me arriva, ma tra qualche settimana

Quote:
Originariamente inviato da Skibota87 Guarda i messaggi

Option "SLI" "Auto"

Mi viene un sospetto: ma se i 177 supportano la 9400, perché non devono supportare anche la 9200 già supportata dai 173?
Old 22-02-2009, 19:54   #780
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
purtroppo stai confondendo la tecnologia SLI (supportata in linux e basata su due schede dedicate) con quella HYBRID SLI (non supportata e basata su una scheda interna al chipset + una dedicata)
Magari non ci sono problemi riguardanti l'avere due schede diverse...
Alla fine le tecnologie sono 2: Hybrid Power e GeForce Boost...
La prima sappiano non essere supportata. Magari la seconda?

Boh io la butto lì... Cmq resta il fatto che su Linux non servono a niente 2 schede in parallelo!

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian