Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 21:59   #16161
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Le impostazioni le ho controllate tutte più volte....è un po che c'ho sta scheda
Sicuramente è un problema di attivare l'entrata giusta.
Io ogni volta che formatto passo mezz'ora con il microfono a cercare l'impostazione funzionante.

Vai tranquillo che funziona. Ho la stessa scheda con lo stesso sistema operativo e va alla grande
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:01   #16162
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Iscritto dal: Jan 2008
La piatta che unisce la scheda al frontale è piegato un po troppo in un lato, potrebbe essersi rovinato un filo interno?....non saprei dove trovare una piatta così, le altre IDE hanno un foro ostruito, se lo apro c'è il cavo interno?
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:02   #16163
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Sicuramente è un problema di attivare l'entrata giusta.
Io ogni volta che formatto passo mezz'ora con il microfono a cercare l'impostazione funzionante.

Vai tranquillo che funziona. Ho la stessa scheda con lo stesso sistema operativo e va alla grande
Me la potresti postare un'immagine con la configurazione?
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
Old 15-02-2009, 22:05   #16164
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Me la potresti postare un'immagine con la configurazione?
Il bello è che ho formattato ieri e devo ritrovare l'impo giusta
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:15   #16165
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Il bello è che ho formattato ieri e devo ritrovare l'impo giusta

ci aggiorniamo, grazie.
Old 16-02-2009, 19:05   #16166
DuttZ
Senior Member

L'Avatar di DuttZ

Sono riuscito a far funzionare quello sulla scheda ma quello sul frontalino ancora no...un aiutino per la configurazione...vista ultimate 64
Old 16-02-2009, 21:53   #16167
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
ciao

nella X-Fi Xtreme Gamer che costa sui 70 euro rispetto alle schede più costose come la X-Fi Xtreme fatality cosa gli manca di importante che secondo voi non dovrebbe mancare in una scheda audio?

io ho letto a inizio pagina che mancano le decondifiche dd e la dts e manca anche la xram 64mb, la dd e dts cosa sono ? e la xram è veramente importante? a cosa serve averla?

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:25   #16168
Pippoz0
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
Raga dovrei acquistare una x-fi esclusivamente per giocare e guardare film in bluray. Io ero intento sulla X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series. Me la consigliate? Una curiosita' cosa cambia tra questa e la X-Fi titanium Fatal1ty Champion Series? solo l'interfaccia pci-e? Vedo che quest'ultima non ha il telecomando cosa a me molto gradita... Attendo vostri consigli.
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - }
Pippoz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:36   #16169
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da [DvL]Axel Guarda i messaggi
Raga la mia XFi non è più sincronizzata con il pannello di controllo audio, come posso fa a ripristinare tutto?
quoto in quanto anche a me non parte più il pannello di controllo all'avvio e devo lanciarlo manualmente

vi ringrazio
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:37   #16170
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz0 Guarda i messaggi
Raga dovrei acquistare una x-fi esclusivamente per giocare e guardare film in bluray. Io ero intento sulla X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series. Me la consigliate? Una curiosita' cosa cambia tra questa e la X-Fi titanium Fatal1ty Champion Series? solo l'interfaccia pci-e? Vedo che quest'ultima non ha il telecomando cosa a me molto gradita... Attendo vostri consigli.
allora intanto la platinum fatal1ty è fuori produzione e nuova non la troverai mai, e la differenza maggiore sta nella mancanza della decodifica DD e DTS nelle titanium... se ti interessa il telecomando e non hai problemi a spendere, fatti la elite pro che ha tutto...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:43   #16171
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
ciao

nella X-Fi Xtreme Gamer che costa sui 70 euro rispetto alle schede più costose come la X-Fi Xtreme fatality cosa gli manca di importante che secondo voi non dovrebbe mancare in una scheda audio?

io ho letto a inizio pagina che mancano le decondifiche dd e la dts e manca anche la xram 64mb, la dd e dts cosa sono ? e la xram è veramente importante? a cosa serve averla?
A sto punto ragionando così fatti una xtreme audio, così paghi meno ancora e in confronto alle soluzioni integrate va già meglio cmq la extreme gamer non potrai mai collegarla a un bay o una console creative, e forse neanche a qualsiasi altro pannello frontale di un case. Poi non ha i connettori dorati dietro, la decodifica DD e DTS (che ti serve solo se hai un sistema di altoparlandi collegato in analogico) e la xram (fondamentalmente inutile)...
Old 17-02-2009, 18:27   #16172
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
per collegare in digitale la xtreme music alle z5450 mi consigliate il cavetto adatto e come reperirlo?...grazie

p.s. per avere l'audio in 5.1 nei giochi con la xtreme music e le z-5450 posso solo usare il collegamento analogico a tre jack o anche il digitale-coassiale?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:06   #16173
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
per collegare in digitale la xtreme music alle z5450 mi consigliate il cavetto adatto e come reperirlo?...grazie

p.s. per avere l'audio in 5.1 nei giochi con la xtreme music e le z-5450 posso solo usare il collegamento analogico a tre jack o anche il digitale-coassiale?
il cavo digitale va collegato al flexyjack tramite adattatore:

cmq anche il digitale-coassiale

EDIT:
E' questo:

Si chiama adattatore RCA to Mono Mini Plug

Ultima modifica di Crystal Dragon : 17-02-2009 alle 19:11.
Old 17-02-2009, 19:31   #16174
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:

per i giochi dovreai collegare le casse in analogico,ameno chè non tu non abbia attivato IL DDL cmq se le casse hanno un Buuon DAC,molto migliore rispetto a quello della XMusic colllegale in Diigitale ee casomai comprati il DDL,altrimenti collegale in analogico e basta....
oppure qunado giochi le colleghi in analogico e quando ti guardi un fil in digitale,fai la prova,se collegandole in digitale senti meglio,le casse hanno un buon DAC,altrimenti è meglio che le lasci sempre sull'analogico
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:08   #16175
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
il cavo digitale va collegato al flexyjack tramite adattatore:

cmq anche il digitale-coassiale

EDIT:
E' questo:

Si chiama adattatore RCA to Mono Mini Plug
quindi dovrei acquistare o un RCA-to-miniplug cable e un RCA-to-RCA cable oppure un RCA-to-RCA
cable e un RCA to Mono Mini Plug...giusto? meglio on line o si trovano anche in negozi comuni?...qualche link o consiglio?

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
per i giochi dovreai collegare le casse in analogico,ameno chè non tu non abbia attivato IL DDL cmq se le casse hanno un Buuon DAC,molto migliore rispetto a quello della XMusic colllegale in Diigitale ee casomai comprati il DDL,altrimenti collegale in analogico e basta....
oppure qunado giochi le colleghi in analogico e quando ti guardi un fil in digitale,fai la prova,se collegandole in digitale senti meglio,le casse hanno un buon DAC,altrimenti è meglio che le lasci sempre sull'analogico
cos'è il DAC?...ho le Logitech Z-5450, come sono a livello di DAC e quindi qual'è la migliore soluzione?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:32   #16176
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
A sto punto ragionando così fatti una xtreme audio, così paghi meno ancora e in confronto alle soluzioni integrate va già meglio cmq la extreme gamer non potrai mai collegarla a un bay o una console creative, e forse neanche a qualsiasi altro pannello frontale di un case. Poi non ha i connettori dorati dietro, la decodifica DD e DTS (che ti serve solo se hai un sistema di altoparlandi collegato in analogico) e la xram (fondamentalmente inutile)...
grazie ora ho capito che le opzioni dd e dts non mi servono per il momento ma la xram tu mi hai scritto che è inutile ma allora perchè l'anno fatta? a cosa serve?

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:51   #16177
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
grazie ora ho capito che le opzioni dd e dts non mi servono per il momento ma la xram tu mi hai scritto che è inutile ma allora perchè l'anno fatta? a cosa serve?
la xram servirebbe a guadagnare qualche fps (non apporterebbe migliorie alla qualità) nei giochi se solo la supportassero! Perchè i titoli che la supportano sono veramente pochissimi (Prey, Battlefield 2, Battlefield 2142, UT2004, Quake 4 e Doom 3, i titoli in OpenAL). All'inizio penso sia stata pensata solo per la Elite Pro, poi le varie Fatal1ty dovendo rappresentare il gaming a causa del marchio la hanno adottata, ma è cmq inutilissima (magari credevano che col tempo tutti i giochi la avrebbero supportata)
Old 17-02-2009, 21:54   #16178
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
quindi dovrei acquistare o un RCA-to-miniplug cable e un RCA-to-RCA cable oppure un RCA-to-RCA
cable e un RCA to Mono Mini Plug...giusto? meglio on line o si trovano anche in negozi comuni?...qualche link o consiglio?

cos'è il DAC?...ho le Logitech Z-5450, come sono a livello di DAC e quindi qual'è la migliore soluzione?
il cavo rca-to-rca si trova in qualsiasi negozio di elettronica, l'adattatore (sia come cavo che come spinotto) non l'ho mai visto in giro ma può darsi che qualche negozio lo venda; in alternativa puoi cercare in internet, i prezzi dovrebbero oscillare dai 2 ai 4€ per l'adattatore
Old 18-02-2009, 13:48   #16179
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Raga io ho una x-fi xtreme music con le logitech z5500, come posso fare per collegare anche un 2.1 logitech, si puo' fare?
Old 18-02-2009, 14:59   #16180
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Raga io ho una x-fi xtreme music con le logitech z5500, come posso fare per collegare anche un 2.1 logitech, si puo' fare?
Sì, basta che utilizzi un cavo sdoppiatore. Poi in console devi settare la corretta configurazione degli altoparlanti.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian