Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2009, 21:26   #10561
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
primo per ovvi motivi tecnici, secondo perchè da cio chè sento sul web, microsoft si stà concentrando molto molto di più su TETTE a 64 bit...x prestazioni , sicurezza ed altre tecnolgie esclusive della 64 bit , che la 32 bit non avrà !!
Bello bello

Io ho 2 GB e l'ho messa lo stesso, funziona come un orologio, e adoro l'ibernazione
floola è offline  
Old 16-02-2009, 21:32   #10562
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Bello bello

In ogni caso sembra davvero esserci un passo avanti verso i 64bit, ad esempio per quanto riguarda i driver audio anche DanielK, lo sviluppatore dei pacchetti alternativi per le schede audio Creative, ha confermato una maggiore stabilità della versione x64...
Speriamo sia la volta buona
ezio è offline  
Old 16-02-2009, 21:34   #10563
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Può darsi che durante il riconoscimento dei dischi venga già letta la tabella delle partizioni o venga comunque scansionata la struttura del disco, ma non so darti spiegazioni sicure e dettagliate. Incuriosito ho chiesto udienza a SanGoogle , non sei l'unico caso ma non ho trovato ulteriori indicazioni...
Boh... vacci a capire qualcosa con sti PC!

Me lo terrò così, tanto non mi sembra sia cambiato nulla...

Grazie!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 16-02-2009, 21:38   #10564
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Posso confermare che windows 7 su 64bit funziona egregiamente.
Ormai lo sto utilizzando come s.o. principlae dal lancio della beta e non ho mai avuto problemi complessi o non risolvibili.
Non c'è bisogno di parlare di drivers: trovati tutti e funzionanti al primo colpo, scaricati in automatico da Windows Update
Config in firma.

P.s: Steessa cosa per l'hdd esterno Maxtor da 1tb che ho preso oggi, completamente compatibile e senza bisogno di driver
Steel89 è offline  
Old 16-02-2009, 21:38   #10565
mickyrm
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Hai il display touch?
Come ti trovi usando il sistema in quel modo? Dai, dicci qualcosa in merito.
allora premetto che l'ho assemblato, configurato e usato poco, in quanto lo devo usare appena finisco di ristrutturare casa dove andrò a convivere. Quindi ora lo metto e lo rilevo dal suo scatolone. Per ora devo dire che avere lo schermo integrato nel case è una buona comodità per fare certe cose, ma per usare il computer al 100% devi necessariamente attaccarlo ad un monitor o al plasma fullhd (io ho il piooner ancora da sballare). Per ora mi trovo malissimo con il software imon (però solo dopo aver fatto l'aggiornamento), ma ho avuto poco tempo per cercare di capirci qualcosa.
Old 16-02-2009, 21:45   #10566
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:

In ogni caso sembra davvero esserci un passo avanti verso i 64bit, ad esempio per quanto riguarda i driver audio anche DanielK, lo sviluppatore dei pacchetti alternativi per le schede audio Creative, ha confermato una maggiore stabilità della versione x64...
credo di si...in realtà il passo ai 64 già c'è stato con vista x64.

Seven64 è ovviamente UBER.

il software ed i drivers a 64 bit ci sono in ottima quantità.... ma è in questo 2009 che ci sara , ovvero sta avvenendo la migrazione definitiva al vero uso dei 64 bit da parte delle software house.......

ricordo che Seven 64 bit ha la tecnologia NUMA.......x un uso ottimale dei processori multicore e dei sistemi multiprocessore+altre API dedicate....

che la 32 bit si sogna di avere e non avrà...

Ergo la 32 è snobbata......al massimo la lasciano x i netbook.........invece già sui NOTEBOOK , ci monteranno in maggioranza la 64 bit gli Oem..credo .

Old 16-02-2009, 21:49   #10567
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
speriamo
sarebbe ora di dare un taglio al passato..
Steel89 è offline  
Old 16-02-2009, 22:02   #10568
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
speriamo
sarebbe ora di dare un taglio al passato..
non c'è da sperare..

è una certezza.....tutti gli sviluppatori stanno migrando , ora in questo momento.

Da giugno 2009 in poi i 64 bit saranno usati molto molto massicciamente...e con TETTE , il multicore sarà risvegliato .
Old 16-02-2009, 22:05   #10569
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Da giugno 2009 in poi i 64 bit saranno usati molto molto massicciamente...e con TETTE , il multicore sarà risvegliato .
Allora lo fai apposta a dire tette!

Per ora la mantengo come una speranza, non fosse altro che sono come San Tommaso, se non vedo non ci credo... Cmq qualcosa si vede all'orizzonte dell'x64.
floola è offline  
Old 16-02-2009, 22:06   #10570
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
per chi è interessato un bell'articolo di Paul Thurrott su Windows Taskbar in inglese.
stambeccuccio è offline  
Old 16-02-2009, 22:07   #10571
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Sono d'accordo anche perchè praticamente tutte le cpu hanno oramai registri a 64 bit e sistemi operativi che sfruttano a pieno questi registri non fanno altro che velocizzare il pc.

Ora cmq sul mio ho messo la 32bit, quando e se avverrà da parte mia l'upgrade ai 4gb di ram (e contestualmente sicuramente ci sarà un upgrade del disco ad una unità più capiente e veloce) allora la 64 bit sarà d'obbligo.
Old 16-02-2009, 22:09   #10572
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
credo di si...in realtà il passo ai 64 già c'è stato con vista x64.

Seven64 è ovviamente UBER.

il software ed i drivers a 64 bit ci sono in ottima quantità.... ma è in questo 2009 che ci sara , ovvero sta avvenendo la migrazione definitiva al vero uso dei 64 bit da parte delle software house.......

ricordo che Seven 64 bit ha la tecnologia NUMA.......x un uso ottimale dei processori multicore e dei sistemi multiprocessore+altre API dedicate....

che la 32 bit si sogna di avere e non avrà...

Ergo la 32 è snobbata......al massimo la lasciano x i netbook.........invece già sui NOTEBOOK , ci monteranno in maggioranza la 64 bit gli Oem..credo .

oddio questo spero che sia vero, ma se nei negozi continuiamo a vedere i notebook di fascia economica media con hw di così scarso livello, tipo ancora con 1GB di ram e schede video veramente penose che magari non supportano manco le directx 10.1, processori con 1,6gHz, quando ti capita bene con 2,1... hard disk che se hanno 250-320GB è il massimo proprio... non ci arriveremo presto a dei notebook a 64 bit! Certo, ce ne sono degli altri che hanno anche 4GB di ram a frequenza anche alte tipo 800/1066mHz, processori con anche 2,6gHz e schede video abbastanza decenti... ma quelli hanno dei prezzi mostruosi... e se ci ficcano dentro il SO a 64 bit, fidati, il prezzo aumenta ancora perchè si presuppone che siccome si chiama Windows Seven Home Premium x64, e non x32, allora devono raddoppiare pure il prezzo no?
io almeno la penso così... poi ovviamente SPERO che non lo sia, anche perchè se con i Desktop è facile cambiare i pezzi, con i notebook e con i netbook è alquanto difficile trovare qualcuno che ti sostituisce la scheda madre con una più potente perchè magari l'attuale non ti regge 4 gb di ram o te li legge ma poi crasha windows... diciamo che secondo me bisogna aspettare ancora almeno un annetto (anche due...)
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 16-02-2009, 22:48   #10573
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Hai percaso provato quelli della Creative in beta per Seven?
Io ho ancora installato quelli di DanielK e non ho voglia di disinstallarli per ora , al prossimo giro di beta proverò quelli di Creative.

Quote:
Originariamente inviato da mickyrm Guarda i messaggi
Per ora devo dire che avere lo schermo integrato nel case è una buona comodità per fare certe cose, ma per usare il computer al 100% devi necessariamente attaccarlo ad un monitor o al plasma fullhd (io ho il piooner ancora da sballare). Per ora mi trovo malissimo con il software imon (però solo dopo aver fatto l'aggiornamento), ma ho avuto poco tempo per cercare di capirci qualcosa.
Ah, ho capito, parli del monitor dell'HTPC?
Immagino sia scomodo usarlo su quel display, pensavo avessi un monitor LCD touch a parte.

Ma te lo sei assemblato tu? Complimenti per la macchina e per i due dischi sopratutto.

Ultima modifica di Pr|ckly : 16-02-2009 alle 22:52.
Pr|ckly è offline  
Old 16-02-2009, 22:55   #10574
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Io ho ancora installato quelli di DanielK e non ho voglia di disinstallarli per ora , al prossimo giro di beta proverò quelli di Creative.
sai per caso se i driver di DanielK per seven hanno dei problemi con le titanium? Sto per mettere seven ma vorrei che il mio impianto 5.1 funzioni senza problemi!
Old 16-02-2009, 22:58   #10575
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
per chi è interessato un bell'articolo di Paul Thurrott su Windows Taskbar in inglese.
Mmm strano, quell'articolo l'avevo già letto ed è old, chissà perché riporta la data di oggi.

Tra l'altro c'è un errore perché quando un programma è già aperto si può aprire una nuova istanza premendo sul tasto centrale del mouse.
WarDuck è offline  
Old 16-02-2009, 23:13   #10576
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
sai per caso se i driver di DanielK per seven hanno dei problemi con le titanium? Sto per mettere seven ma vorrei che il mio impianto 5.1 funzioni senza problemi!
Mi pare vadano bene, dai un'occhiata qui.

http://forums.creative.com/creativel...read.id=135215

Comunque ci sono anche quelli ufficiali rilasciati in versione beta da Creative, dovrebbero funzionare.
Pr|ckly è offline  
Old 16-02-2009, 23:21   #10577
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Mmm strano, quell'articolo l'avevo già letto ed è old, chissà perché riporta la data di oggi.

Tra l'altro c'è un errore perché quando un programma è già aperto si può aprire una nuova istanza premendo sul tasto centrale del mouse.
Però è ben fatto.
Dagli screen si vede pure come deve essere utilizzata la nuova barra per essere sfruttata al meglio. Piena zeppa.
Pr|ckly è offline  
Old 16-02-2009, 23:41   #10578
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Mi pare vadano bene, dai un'occhiata qui.

http://forums.creative.com/creativel...read.id=135215

Comunque ci sono anche quelli ufficiali rilasciati in versione beta da Creative, dovrebbero funzionare.
Grazie!
Old 16-02-2009, 23:57   #10579
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Mi sono fermato anch'io ai driver moddati, anche perchè leggendo i pareri sul forum di Creative sembrano la soluzione migliore al momento.

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Bel link, grazie

Devo ancora abituarmi alla taskbar più grossa del normale, ma alcune delle nuove funzioni saranno di indubbia comodità
ezio è offline  
Old 17-02-2009, 01:15   #10580
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Provato... sembra funzionare per ora lo uso sempre però freeza almeno 2-3 volte al giorno . Forse perchè è overclocckato il processore? O perchè non ho i driver del chipset... che però non so dove trovare ho una maximus formula x38.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian