Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 19:09   #21
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Va bene

non facciamo di tutta l'erba un fascio. Parliamo solo di Emma.

Emma Marcegaglia sta li solo perché é figlia di suo padre.

Suo padre e suo fratello son stati condannati a non so piu quanti anni di galera e a vari milioni di euro di multa per truffa, conti falsi e corruzione. E hanno patteggiato, ovvero ammesso la loro colpevolezza.

Un personaggio come la marcegaglia, non rappresenta di certo la totalità del tessuto produttivo italiano.

Ma di sicuro rappresenta una parte, molto probabilmente la peggiore.

guarda che se leggi bene il thread è diventato un thread contro gli imprenditori a prescindere , se fosse stato contro la Marcegaglia e del perche è presidente di Confindustria neanche sarei intervenuto.

Cmq capisco pure che molta gente parla per partito preso senza neanche renderesi poi bene conto del perchè lo dice... Ho avuto la fortuna di aver lavorato a fianco di un imprenditore corretto e responsabile... e ho visto i pensieri e le ansie che lo attanagliavano tutti i giorni.....probabilemnte se non lo avessi fatto e se fossi stato un operaio incazzato o un sindacalista o un... non so che ...ce l'avrei avuta anche io con gli imprenditori...

Invece in qeusto forum si legge tra le righe quella faziosità che sa di discorsi da bar o poco piu (vedi discorsi tipo non ci sono piu gli imprenditori di una volta....) potremmo anceh mettere non ci sono piu le mezze stagioni o stupido è chi lo stupido fa

Ultima modifica di [xMRKx] : 14-02-2009 alle 19:13.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:10   #22
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
guarda che se leggi bene il thread è un thread contro gli imprenditori a prescindere , se fosse stato contro la Marcegaglia e del perche è presidente di Confindustria neanche sarei intervenuto.

Invece in qeusto forum si legge tra le righe quella faziosità che sa di discorsi da bar o poco piu!
Io infatti parlavo solo della marcegaglia.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:25   #23
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Va bene

Suo padre e suo fratello son stati condannati a non so piu quanti anni di galera e a vari milioni di euro di multa per truffa, conti falsi e corruzione. E hanno patteggiato, ovvero ammesso la loro colpevolezza.

Un personaggio come la marcegaglia, non rappresenta di certo la totalità del tessuto produttivo italiano.

ma, non saprei se sia peggio lei o quelli onesti (o perlomeno....incensurati) ma completamente inetti.
due fra tutti, john elkann e piersilvietto...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:26   #24
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
guarda che la figura dell'imprenditore alla enzo ferrari o alla giovanbattista pirelli non esiste piu' da un pezzo.... ora so tutti imprenditori col cu....ehm...coi soldi degli altri
Non si capisce perchè quando si parla dei rumeni non si possa generalizzare mentre quando si parla degli imprenditori sì.

Gli imprenditori che sono anche rumeni sono classificati come buoni o cattivi ?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:36   #25
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
bah, voi parlate degli imprenditori, e mi stà bene, ma gli artigiani? loro si che sono un cancro nero dell'economia...

E poi c'è poco da fare, se il sommerso in italia è il 40% qualcuno lo dovrà pur fare.... o è come le scorregge, sono sempre gli altri che le fanno
Old 14-02-2009, 19:39   #26
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma, non saprei se sia peggio lei o quelli onesti (o perlomeno....incensurati) ma completamente inetti.
due fra tutti, john elkann e piersilvietto...
si ma rimaniamo sempre in ambiti dinastici e di rampolli rampanti.
Old 14-02-2009, 19:40   #27
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Va bene

stavolta ti quoto....specie l'ultimo periodo.
Old 14-02-2009, 19:41   #28
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
bah, voi parlate degli imprenditori, e mi stà bene, ma gli artigiani? loro si che sono un cancro nero dell'economia...

E poi c'è poco da fare, se il sommerso in italia è il 40% qualcuno lo dovrà pur fare.... o è come le scorregge, sono sempre gli altri che le fanno
perchè l'artigiano , di solito , non gira con una bella auto quindi è meno esposto a critiche
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:41   #29
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
La media e piccola impresa in molti casi fanno da spina dorsale del nostro paese e a meno chè darsi da fare per arricchire e dare benessere alla propria famiglia sia un reato non vedo perchè scagliarsi a priori contro un intero gruppo di persone.
Quelli che sfruttano le debolezze del sistema per rubare e sfruttare la gente hanno il mio massimo disprezzo e li equiparo ai criminali violenti,ma l'uomo di mezza età che ha iniziato con l'incollare pezzi di plastica e tramite sacrifici si è fatto una piccola impresa non vedo cosa abbia che non va'.
Old 14-02-2009, 19:46   #30
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
perchè l'artigiano , di solito , non gira con una bella auto quindi è meno esposto a critiche
veramente girano con macchinoni anche loro
Old 14-02-2009, 19:50   #31
paulus69
Senior Member

Quote:
guarda che se leggi bene il thread è diventato un thread contro gli imprenditori a prescindere , se fosse stato contro la Marcegaglia e del perche è presidente di Confindustria neanche sarei intervenuto.

Cmq capisco pure che molta gente parla per partito preso senza neanche renderesi poi bene conto del perchè lo dice... Ho avuto la fortuna di aver lavorato a fianco di un imprenditore corretto e responsabile... e ho visto i pensieri e le ansie che lo attanagliavano tutti i giorni.....probabilemnte se non lo avessi fatto e se fossi stato un operaio incazzato o un sindacalista o un... non so che ...ce l'avrei avuta anche io con gli imprenditori...

Invece in qeusto forum si legge tra le righe quella faziosità che sa di discorsi da bar o poco piu (vedi discorsi tipo non ci sono piu gli imprenditori di una volta....) potremmo anceh mettere non ci sono piu le mezze stagioni o stupido è chi lo stupido fa
e allora...sono un piccolo artigiano edile....ciò non toglie che sono incazzato come una biscia verso 'sti pseudo imprenditori per il sistema clientelare,tipicamente italico,che hanno aiutato a metter sù fino ad infestare il bel paese a tutti i livelli;ah...le cosidette "scorciatoie"....
Old 14-02-2009, 19:53   #32
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
veramente girano con macchinoni anche loro
vero....ma allora perchè io continuo a girare in y10 e vecchio pick-up da lavoro?
Old 14-02-2009, 19:56   #33
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Scusate ma avete visto le dichiarazioni 2005 che uscirono tempo fa su internet?

è una lettura che apre gli occhi, la consiglio a chiunque...
Old 14-02-2009, 20:20   #34
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Scusate ma avete visto le dichiarazioni 2005 che uscirono tempo fa su internet?

è una lettura che apre gli occhi, la consiglio a chiunque...
gli occhi li dovrebbero aprire quelli della finanza;perchè un idraulico,o un carpentiere,che dichiara meno 10k€ evade.
Old 14-02-2009, 21:07   #35
dave4mame
Bannato

Quote:
si ma rimaniamo sempre in ambiti dinastici e di rampolli rampanti.
beh, ovvio.
il metro di paragone era la signora marcegaglia, non il signor rossi che mette su la fabbrichetta in garage...
Old 14-02-2009, 21:15   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
beh, ovvio.
il metro di paragone era la signora marcegaglia, non il signor rossi che mette su la fabbrichetta in garage...
quello é il volto di confindustria.

Ma non é il volto della imprenditoria italiana. é una parte, consistente certo, ma ci sono un sacco di aziende che sono veri esempi di "entreprenerialship" e che a differenza della marcegaglia non se li caga nessuno, perché non stanno nei salotti buoni.
Old 14-02-2009, 21:19   #37
dave4mame
Bannato

Quote:
quello é il volto di confindustria.

Ma non é il volto della imprenditoria italiana. é una parte, consistente certo, ma ci sono un sacco di aziende che sono veri esempi di "entreprenerialship" e che a differenza della marcegaglia non se li caga nessuno, perché non stanno nei salotti buoni.
ci stiamo avvitando in un qui pro quo....
volevo semplicemente dire che peggio della marcegaglia (persona che a ma fa tanto paura quanto antipatia... ma vabbeh) ci sono personcine come quelle che ho citato....
Old 14-02-2009, 21:22   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ci stiamo avvitando in un qui pro quo....
volevo semplicemente dire che peggio della marcegaglia (persona che a ma fa tanto paura quanto antipatia... ma vabbeh) ci sono personcine come quelle che ho citato....
E' chiaro che non c'é mai limite al peggio

Quello che volevo dire é che comunque non é vero che "tutti son cosi".

Anzi... secondo me la marcegaglia rappresenta un volto davvero schifoso dell'imprenditoria italiana. Bisognava davvero sceglierla con impegno. E poi tutti ad applaudire perché é una donna. Ma chi cazzo se ne strabatte se é una donna.
Old 15-02-2009, 00:29   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Sinceramente, considerando come sono trattati, anche da prima della crisi, i lavoratori e come loro davvero conoscano il pericolo della povertà che ti alita sul collo, spero che almeno anche confindustria per una volta sia ignorata.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:38   #40
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
La media e piccola impresa in molti casi fanno da spina dorsale del nostro paese
cazzate....

una volta la spina dorsale di questo paese era l'industria chimica

oggi distrutta da quegli imprenditori propensi piu' alla "neve" che al rischio
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP