Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 20:46   #4941
gimax
Member

L'Avatar di gimax

Iscritto dal: Nov 2006
Città: palermo
info ram

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi per vanno bene

Lui ti ha indicato i migliori kit sia 2x1 che 2x2 gb, soprattutto se fai OC, dove peraltro i kit 2x1 sono molto più indicati

Se invece non ti interessa troppo l'OC vanno bene anche tanti altri kit, partendo dalle corsair dominator che ti do per certo come compatibili
ciao, no, vediamo se riesco a essere piu' preciso, cominciando dal fatto che io voglio fare oc., come gia' lo faccio, ho gia' sotto delle ocz reaper 1150mhz, 5-5-5-18, che devo dire la verita' non mi soddisfano molto, allora volendoli cambiare con altri kit, gia' che ci sono, vorrei montarne 4 gb, per stare un po' tranquillo per un po', solo che ho l'indecisione sia di quali kit scegliere, piu' performanti dei miei, sia quale taglio scegliere, perche' cosi' sono sempre piu' confuso, avendo appreso che i kit da 2x2, dicono siano piu indicati, piu' performanti, ora tu mi dici che e' il contrario, e cioe' i kit da 2x1, risultano piu' performanti, dico bene?, certo voglio darti atto a quello che dici, pero' prima di fare spese, vorrei esserne certo e avere le idee chiare, vi elenco il mio sistema: asus maximus 11 formula, ocz reaper 1150, 5-5-5-18, ali 1000w termaltake, e-8600, 2 raptor da 150gb, ati 4870, quindi, il mio obbiettivo è ottimizzare il piu' possibile questo sistema, per poi tra un paio di annetti passare a nuova generazione, in attesa di vostre grazie sempre.
gimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:27   #4942
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da gimax Guarda i messaggi
ciao, no, vediamo se riesco a essere piu' preciso, cominciando dal fatto che io voglio fare oc., come gia' lo faccio, ho gia' sotto delle ocz reaper 1150mhz, 5-5-5-18, che devo dire la verita' non mi soddisfano molto, allora volendoli cambiare con altri kit, gia' che ci sono, vorrei montarne 4 gb, per stare un po' tranquillo per un po', solo che ho l'indecisione sia di quali kit scegliere, piu' performanti dei miei, sia quale taglio scegliere, perche' cosi' sono sempre piu' confuso, avendo appreso che i kit da 2x2, dicono siano piu indicati, piu' performanti, ora tu mi dici che e' il contrario, e cioe' i kit da 2x1, risultano piu' performanti, dico bene?, certo voglio darti atto a quello che dici, pero' prima di fare spese, vorrei esserne certo e avere le idee chiare, vi elenco il mio sistema: asus maximus 11 formula, ocz reaper 1150, 5-5-5-18, ali 1000w termaltake, e-8600, 2 raptor da 150gb, ati 4870, quindi, il mio obbiettivo è ottimizzare il piu' possibile questo sistema, per poi tra un paio di annetti passare a nuova generazione, in attesa di vostre grazie sempre.
Ciao Gimax, ti spiego meglio quel che intendevo: se vuoi overclockare tanto ti servono ram che salgano abbondantemente sopra i 600 mhz, tanto più che hai una buona mobo e un ottimo procio. I kit da 2x2 gb salgono meno di quelli 2x1, ed è per questo che sono meno indicati per gli overclock spinti.
Kit da 2x2gb che arrivano sopra i 1200 mhz credo ce ne siano proprio pochini, per quel che mi riguarda io ho le gskill PI 1200 mhz, ma costano un fottio e non salgono tanto sopra i 1200 mhz (mantenendo i timings originali, non ho provato a vedere se e quanto salgono di più rilassando i timings) quindi fossi in te prima deciderei quale frequenza di ram ti può interessare per il tuo OC, e poi a quel punto sceglierei. Hai anche la possibilità di prendere 2 kit da 2x1 gb al limite.
Nel senso: se vuoi OC spinti con le ram a 650 mhz allora evita un kit 2x2gb, se invece ti accontenti di frequenze inferiori allora magari trovi qualche 2x2gb che fa per te.

Tieni anche presente che lo strap più performante su questa mobo è il 333, quindi fatti anche due conti con i divisori ed il fsb che vorresti tenere
Old 12-02-2009, 02:32   #4943
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
parlando di ram, queste come vanno sulla M2F (arriva a giorni) ?

G.Skill 2x2GB PC2-8500 1066Mhz-555 4GB 4GBPK

al piu trovo le 8800 1100mhz a 20€ in piu, ne vale la pena?

grazie per la risposta
Old 12-02-2009, 08:41   #4944
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
parlando di ram, queste come vanno sulla M2F (arriva a giorni) ?

G.Skill 2x2GB PC2-8500 1066Mhz-555 4GB 4GBPK

al piu trovo le 8800 1100mhz a 20€ in piu, ne vale la pena?

grazie per la risposta
Io ho le 8800 e ovviamente stanno a 1100 senza problemi con soli 1.9V. Però non sono riuscito a tirarci fuori nulla di più, ma questo è un problema comune al 99% dei moduli da 2GB.
Old 12-02-2009, 11:15   #4945
gimax
Member

L'Avatar di gimax

Iscritto dal: Nov 2006
Città: palermo
info ram

Quote:
Ciao Gimax, ti spiego meglio quel che intendevo: se vuoi overclockare tanto ti servono ram che salgano abbondantemente sopra i 600 mhz, tanto più che hai una buona mobo e un ottimo procio. I kit da 2x2 gb salgono meno di quelli 2x1, ed è per questo che sono meno indicati per gli overclock spinti.
Kit da 2x2gb che arrivano sopra i 1200 mhz credo ce ne siano proprio pochini, per quel che mi riguarda io ho le gskill PI 1200 mhz, ma costano un fottio e non salgono tanto sopra i 1200 mhz (mantenendo i timings originali, non ho provato a vedere se e quanto salgono di più rilassando i timings) quindi fossi in te prima deciderei quale frequenza di ram ti può interessare per il tuo OC, e poi a quel punto sceglierei. Hai anche la possibilità di prendere 2 kit da 2x1 gb al limite.
Nel senso: se vuoi OC spinti con le ram a 650 mhz allora evita un kit 2x2gb, se invece ti accontenti di frequenze inferiori allora magari trovi qualche 2x2gb che fa per te.

Tieni anche presente che lo strap più performante su questa mobo è il 333, quindi fatti anche due conti con i divisori ed il fsb che vorresti tenere
grazie molo, le tue info mi sono servite alla grande, ora vediamo il dafarsi.
gimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:57   #4946
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ragazzi un problema che mi perseguita.

I canali OPT sono per le sonde termine aggiuntive... da comperare a parte, ma dove?

I fornitori, anche quelli specializzati in materiale per MOD, non ne hanno mai sentito parlare e di mettere sonde con costanti estranee mi sembra sbagliato.

Suggerimenti?

Per il discorso ram... a parte le TG Xtreem con dissi TR, quali ram reggono 1300Mhz... ditemelo che le assalto.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:05   #4947
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi

I canali OPT sono per le sonde termine aggiuntive... da comperare a parte, ma dove?

I fornitori, anche quelli specializzati in materiale per MOD, non ne hanno mai sentito parlare e di mettere sonde con costanti estranee mi sembra sbagliato.

Suggerimenti?

Per il discorso ram... a parte le TG Xtreem con dissi TR, quali ram reggono 1300Mhz... ditemelo che le assalto.
Le cellshock pc8000 cas 4, ma credo siano pressoché introvabili
Old 12-02-2009, 18:06   #4948
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Città: La Spezia
ordinata anche io questa fantastica mobo
Old 12-02-2009, 18:07   #4949
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Le cellshock pc8000 cas 4, ma credo siano pressoché introvabili
Ho un kit dentro al case e uno in arrivo. Il primo doveva essere fortunato ma a 2.31v massimo che voglio dare per un daily, non c'è verso di fargli superare 1240Mhz cas 5... dopo 1 h di memtest dà errore.

Old 12-02-2009, 18:11   #4950
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Ho un kit dentro al case e uno in arrivo. Il primo doveva essere fortunato ma a 2.31v massimo che voglio dare per un daily, non c'è verso di fargli superare 1240Mhz cas 5... dopo 1 h di memtest dà errore.
Eh allora "sei del gatto", come si dice dalle mie parti

Se celly e tg non te li reggono non so se esistono altri kit che performano mediamente come questi due
Old 12-02-2009, 18:13   #4951
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Eh allora "sei del gatto", come si dice dalle mie parti

Se celly e tg non te li reggono non so se esistono altri kit che performano mediamente come questi due

Traduci?

Cmq io son persuaso che le TG vadano meglio... appena le trovo.

Old 12-02-2009, 18:19   #4952
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:

Suggerimenti?
Cioè fammi capire tu cerchi quelle proprio della Asus per la mobo?
Se è così, non ne esistono...

Se invece cerchi roba esistente, io le ho prese dal dragone poco tempo fa.
Old 12-02-2009, 18:22   #4953
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Cioè fammi capire tu cerchi quelle proprio della Asus per la mobo?
Se è così, non ne esistono...

Se invece cerchi roba esistente, io le ho prese dal dragone poco tempo fa.
In sincerità cercavo quelle della Asus, dopotutto poteva essere conveniente anche a loro produrle.

Cmq mi indichi che cosa hai preso?

Grazie.

Old 12-02-2009, 18:34   #4954
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
In sincerità cercavo quelle della Asus, dopotutto poteva essere conveniente anche a loro produrle.

Cmq mi indichi che cosa hai preso?

Grazie.
L'articolo è "Sensori di temperatura connettore 2 Pin"... ne hanno solo 2 a magazzino al momento.
Old 12-02-2009, 18:37   #4955
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
L'articolo è "Sensori di temperatura connettore 2 Pin"... ne hanno solo 2 a magazzino al momento.
Grazie...

Spendo 15 euro per un sensore, ma vabbè.

Old 12-02-2009, 18:54   #4956
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

cosa si puo visualizzare sull'lcd poster una volta avviato il sistema?
ciao
Old 12-02-2009, 18:57   #4957
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
cosa si puo visualizzare sull'lcd poster una volta avviato il sistema?
ciao
temperature
voltaggi
Old 12-02-2009, 19:00   #4958
Dami88
Senior Member

L'Avatar di Dami88

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
temperature
voltaggi

tnks
per caso anche i consumi del sistema?...ho visto un video su youtube dove sembra che li segni...
Old 12-02-2009, 19:03   #4959
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Dami88 Guarda i messaggi
tnks
per caso anche i consumi del sistema?...ho visto un video su youtube dove sembra che li segni...
penso che erano i numerosi voltaggi che ti cice la scheda madre magari anche i consumi
comunque ottima!!!!
Old 12-02-2009, 19:44   #4960
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Posto questo screen per far vedere a nemesis e agli altri cosa si può fare con un paio di cell pc8000 e la maximus:

Strano che le tue cell non vadano dove si fermano ?
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian