Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2009, 21:24   #1041
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Cosa si può dedurre da questo?

PS: mi scuso ma la scansione della pagina non mi è venuta meglio di così
intanto se vuole fare un confronto serio deve indicare quale ssd ha utilizzato per i suoi test. Articolo del menga..
Old 09-02-2009, 21:26   #1042
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

la carta stampata non deve lamentarsi di non vendere se poi pubblicano "articoli" del genere, è una schifezza a tutto tondo
Old 09-02-2009, 22:15   #1043
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Quote:
[img][/img]

Ahah meno male che cè il web ahah

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ho letto in varie forum che in modalità ahci vanno peggio.. ecco xke
Appena mi arriva farò anche io delle prove xro su Vista x64 sp2 su portatile (sb600) e su desk ich10

PS. aah dimenticavo..
Fino a che modalità udma arriva?? fino a 5 x caso?
Lo puoi vedere anche da hd tune nella finestra info..
Un si alla tua domanda udma 5

A prop quasi mi dimenticavo...provate a fare un error scan con hd tune...è una cosa bellissima da vedere

Ultima modifica di super_haze : 09-02-2009 alle 22:18.
super_haze è offline  
Old 09-02-2009, 22:29   #1044
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
la carta stampata non deve lamentarsi di non vendere se poi pubblicano "articoli" del genere, è una schifezza a tutto tondo
quotone
Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Ahah meno male che cè il web ahah

Un si alla tua domanda udma 5

A prop quasi mi dimenticavo...provate a fare un error scan con hd tune...è una cosa bellissima da vedere
Se poi vai in modalità fast è ancora meglio
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline  
Old 10-02-2009, 09:30   #1045
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
jmicron si jmicron no

Sto utilizzando da qualche giorno un OCZ SOLID da 30gb come "disco sperimentale" con su una partizione unica e Windows Seven Beta, tanto per provare questa nuova tecnologia ad un prezzo contenuto. E monta il tanto temuto controller Jmicron.
Per quanto posso affermare, da un punto di vista puramene soggettivo e limitatamente alla mia configurazione (che si appoggia comunque su due hard disk tradizionali, ad esempio per il pagefile) e utilizzando la partizione preformattata da OCZ, riporto i seguenti dati:
- test con ATTO da Seven max read 148 mb/s max write 88 mb/s
- test con ATTO da Vista 32 max read 155 max write 90
- tempo di caricamento di Seven dal menù di selezione del multiboot al logon: circa 10 secondi (parliamo di una installazione "fresca")
Per ora nessun fenomeno di stutter, utilizzando Seven per navigazione, im, e-mail...
Dimenticavo: la macchina è un modestissimo Pentium Dual Core Conroe-L E2200, 4gb di DDR-2 800mhz, motherboard ASUS P5K-PRO con intel p35 e bios 1202, Seven è la versione a 64 bit ovviamente.

Ultima modifica di cosimos : 10-02-2009 alle 09:32.
cosimos è offline  
Old 10-02-2009, 12:41   #1046
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ho letto in varie forum che in modalità ahci vanno peggio.. ecco xke
Appena mi arriva farò anche io delle prove xro su Vista x64 sp2 su portatile (sb600) e su desk ich10

PS. aah dimenticavo..
Fino a che modalità udma arriva?? fino a 5 x caso?
Lo puoi vedere anche da hd tune nella finestra info..

appena hai test con sb600 posta che mi interessano parecchio(ho per il mio desk una gigabyte con sb600) non so ancora se passare a ssd o aspettare ancora un pochino...
banaz è offline  
Old 10-02-2009, 20:28   #1047
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Ho impostato i cluster a 32kb...nel copia incolla di file da 4kb ho incrementato le prestazioni del 300% se i miei calcoli sono giusti....faccio schifo a matematica

Cmq ora trasferisco a 160kn/sec....ma cazzo...6mb me ne occupano 40!!
Old 10-02-2009, 21:18   #1048
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
appena hai test con sb600 posta che mi interessano parecchio(ho per il mio desk una gigabyte con sb600) non so ancora se passare a ssd o aspettare ancora un pochino...
appena mi arriva
cmq qui uno ha provato OCZ core2 da 30gb con sb600 sembra ok..
@ndrey è offline  
Old 10-02-2009, 22:24   #1049
3ngel
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
To' guarda un po' risultati migliori dei miei pubblicati a pagina 23 sul 60 giga

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post25322826

Si vede che quello da 30 giga rende meglio
3ngel è offline  
Old 10-02-2009, 22:48   #1050
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da 3ngel Guarda i messaggi
To' guarda un po' risultati migliori dei miei pubblicati a pagina 23 sul 60 giga

A parte sb/nb deferenti, anche os è diverso.., poi cmq da verificare il controller Jmicron, ultima revisioni è JMF602B. Tutto qst influisce più che altro, non la dimensione.. Non hanno mica il secondo controller raid JMB390.
@ndrey è offline  
Old 11-02-2009, 08:30   #1051
3ngel
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Cosa intendi per "sb/nb deferenti"?

Nel test hdtach il sistema operativo non conta. La mia era piu' che altro una battuta sulla dimensione, ma più che altro mi lascia perplesso la differenza nel burst test, che è 118 contro 160, segno che forse il collo di bottiglia con il chipset dell'EEEP c'e'. O forse sarà una diversa revisione dell'elettronica interna dell'ssd? Il mio test è cmq di un bel po di tempo fa. Forse hanno cambiato qualcosa all'interno degli stessi modelli.
3ngel è offline  
Old 11-02-2009, 09:03   #1052
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
Quote:
Originariamente inviato da 3ngel Guarda i messaggi

sono risultati in linea con quelli che ottengo io su P35, anche se utilizzare un SSD come "swap file" non mi pare il massimo...
cosimos è offline  
Old 11-02-2009, 09:54   #1053
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Buongiorno signori, sto cercando un'alternativa silenziosa al mio raid di raptor 0... ho visto gli intel x25m da 80gb, cosa ne pensate?

C'è ancora quella storia che sono velocissimi solo quando scrivono su una partizione formattata a basso livello?

Sono totalmente ignorante in materia...
terror_noize è offline  
Old 11-02-2009, 13:41   #1054
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Rumors (attendibili però, visto la fonte) sul "waiting for Godot" cioè i Vertex.

Guys... i already leaked i have seen 1500+ IO/s 4k random write on ICh8m, that was on a test drive.

Now its NOT the 3000+ Intel's drive does BUT its well above the 20 or so I think you need to have a stutter free system with no tweaks

Il ritardo è dovuto al firmware a quanto pare..dovrebbero essere disponibili a fine febbraio, da quello che ho potuto capire.
Old 11-02-2009, 13:48   #1055
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Buongiorno signori, sto cercando un'alternativa silenziosa al mio raid di raptor 0... ho visto gli intel x25m da 80gb, cosa ne pensate?

C'è ancora quella storia che sono velocissimi solo quando scrivono su una partizione formattata a basso livello?

Sono totalmente ignorante in materia...
La storia della partizione formattata a basso livello non c'entra..si è capito che rientravano in gioco dei meccanismi per la protezione delle celle dopo tot gb scritti.
Leggiti questa recensione. Ottimo ssd (è il migliore MLC disponibile nel mercato), però rispetto al tuo raid di raptor, non è detto che l'ssd in questione vada sempre più veloce.

Due recensioni:
http://techreport.com/articles.x/15433/3
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3403
Old 11-02-2009, 15:09   #1056
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La storia della partizione formattata a basso livello non c'entra..si è capito che rientravano in gioco dei meccanismi per la protezione delle celle dopo tot gb scritti.
Leggiti questa recensione. Ottimo ssd (è il migliore MLC disponibile nel mercato), però rispetto al tuo raid di raptor, non è detto che l'ssd in questione vada sempre più veloce.

Due recensioni:
http://techreport.com/articles.x/15433/3
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3403
Grazie per le risposte zero, a me interessa la silenziosità oltre le prestazioni... ma più o meno, quando usciranno ssd da 3.5"?
terror_noize è offline  
Old 11-02-2009, 15:23   #1057
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Grazie per le risposte zero, a me interessa la silenziosità oltre le prestazioni... ma più o meno, quando usciranno ssd da 3.5"?
non servono, nel form 2.5" ci fanno stare tutte le memorie che servono, alla fine l'ssd è un semplice pcb con sopra 10 nand e un paio di controller più connettore sata e power sata
Old 11-02-2009, 15:41   #1058
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
non servono, nel form 2.5" ci fanno stare tutte le memorie che servono, alla fine l'ssd è un semplice pcb con sopra 10 nand e un paio di controller più connettore sata e power sata
Si vede che sono proprio ignorante eh?

Sono indeciso, non so se prendere questo x25m o un velociraptor da 150gb...
terror_noize è offline  
Old 11-02-2009, 19:46   #1059
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Pigliati l'x25M o aspetta di vedere come saranno i vertex, se vuoi avere silenziosità e prestazioni di buon livello.
Anche se in un computer normale, dubito che tu possa sentire chissà quale frastuono dal velociraptor.
Ma poi dove lo trovi in Italia?
Ce l'aveva e-price, ma non ho ancora trovato un negozio che lo ha col prezzo ridotto.
Old 11-02-2009, 22:47   #1060
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:

è abbastanza certo che un x25m si comporti meglio, ha una velocità di scrittura un pò inferiore, però offre alta lettura e i/o davvero stratosferici, non ha scenari di panico e ha un comportamento lineare, sicuramente da provare se puoi farlo

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP