|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il prezzo del petrolio a 40 $ è una "disgrazia" più per quei soggetti che speculavano sui mercati borsistici che non per i paesi produttori (guarda caso la bolla petrolifera è scoppiata in concomitanza con l'esplosione della crisi economica). Inoltre, l'iran vende petrolio a cina, russia e india e lo faceva anche prima a prezzi più bassi di quelli (assurdi) di mercato, proprio perchè otteneva, in cambio, prodotti raffinati a prezzi vantaggiosi. L'iran vuole il nucleare civile, ma il programma lo porterà ad avere anche la bomba. Questo lo sappiamo tutti, ma le cose stanno in modo tale per cui non ci si può fare niente. Fa parte del gioco, della corsa all'accaparramento delle risorse: da un lato gli usa che hanno la loro roccaforte nel governo di israele (ho detto governo e non popolazione, perchè non è la stessa cosa e molti ebrei israeliani non si sentono una propaggine degli americani); hanno messo le mani su afghanistan (corridoio obbligato per i rifornimenti di gas dal mar nero alla penisola indiana) e iraq (che ha i giacimenti di petrolio meno sfruttati tra tutti quelli del M.O.). Dall'altra parte c'è la cina che, insieme all'india, ha stretto accordi commerciali con l'iran (e il gas all'india arriva, adesso, dal golfo persico), ha messo un piede in arabia saudita e, grazie alla forte maggioranza sciita, sta cercando di trascinarsi dietro anche l'iraq. Questi sono i motivi per cui l'onu può votare tutte le risoluzioni che vuole e quelle stesse risoluzioni avranno anche l'avallo formale di cina, india e russia, ma solo perchè sono del tutto inutili e inefficaci. E questi sono i motivi per cui è esclusa qualunque opzione militare contro teheran. Inoltre, con il termine del mandato del clan dei petrolieri l'interesse per l'iran sta per essere sostituito da altri ben più pressanti (crisi economica in primo luogo) Ultima modifica di yossarian : 04-02-2009 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Francamente questo tipo di post è totalmente inutile perché nulla aggiunge alla comprensione dell'argomento in oggetto ed è indefettibilmente fastidioso perché serve solo ad attizzare flames. Alla prossima uscita di questo tipo sarò costretto a sanzionarti.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Il fatto che accada "dietro" di lui non centra nulla, provate a mollare un rutto per strada, e vediamo se la gente non si gira!! figurati per un bombardamento. (e poi non venitemi a dire che non può essersi accorto nemmeno di un elicottero/aereo israeliano che vola sulla sua testa...) Sto solamente dicendo che, per quanto detto precedentemente, quelle foto (quindi se non si fosse capito non mi rierisco all'intero accaduto) non mi convincono. |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E' come se avessero lanciato dei sassi con avvolti degli stracci incendiati: ti fanno male solo se ti prendono in testa, in faccia, se hai un contatto prolungato o e colpissero materiali altamente incendiabili. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho scritto mille volte, non lo scrivo più son stufo |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
hamas...
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
so mortaretti illuminanti? che festeggiavano a tel aviv?
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Questo è l'edificio Onu che secondo l'articolo non è stato colpito.
![]() A me pare che sia stato colpito anche sul tetto. ![]() il furgoncino dell'ONU lo riconoscete? ![]() Tra quei "botti di capodanno" sono morte delle persone. La cosa vi fa tanto ridere? A casa vostra queste cose succedono? oltre a negare l'evidenza... visto che qualcuno suggerisce che gli attacchi di Israele siano stati piccoli botti vi suggerirei di cercare delle immagini che descrivono la situazione nei luoghi di Gaza lontani dalle sedi ONU. Date un'occhiata e poi ditemi se si tratta di botti di capodanno. A casa vostra usate fosforo bianco per illuminare il cielo? E' più che vergognoso leggere certe amenità. Dovreste andarci voi a vivere a Gaza o in Israele. Chissà che risate vi fareste. ![]() ![]() ![]() ![]() si, si... mortaretti. migliaia di feriti gravi, 1300 morti.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 05-02-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
A me pare il contrario. con la confusione che c'è rigurdo queste questioni trovo che fare le dovute distinzioni sia fondamentale. Il punto è che sminuire fatti in cui sono morte delle persone innocenti mi sembra assolutamente fuori luogo. Se poi qualcuno vuole partecipare ai festeggiamenti di Gaza vada pure. Ma non è che bisogna per forza pensarla allo stesso modo.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 05-02-2009 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ero ironico... almeno in quelle foto si vede chiaramente quei fuochi rimbalzare nelle macchine senza provocare grossi danni, non mi pare siano così distruttive.
Avranno anche usato il fosforo bianco, ma non è certamente il caso di quelle foto. Ci sono in corso inchieste da parte israeliana alle quali io, visto quello che sta venendo fuori, darei più credito. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
comunque penso che non stiate centrando la questione, la scuola con i 40 morti che poi non erano nella scuola ma fuori, non è quella delle foto! Quella delle foto è a Beit Lahiya, l'altra a Uruwa (o un nome simile)
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quando c'è usraele di mezzo, è giusto indignarsi per i morti. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
ah.. leggendo queste pagine a altri treadh sulla questione mi ero fatto l'idea fosse un'arma molto più distruttiva.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io non capisco cosa siano quei proiettili che hanno usato.
Missili non sono. Razzi neppure, credo. Artiglieria? Fanno troppo poco danno, dalle foto, rimbalzano troppo in giro. E' come se fossero davvero fumogeni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -