|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma non capisco l'utilià di una discussione per darsi ragione a vicenda. In genere intervengo "contestando" opinioni con le quali sono in disaccordo, soprattutto perché trovo noioso quotare per dire solo "hai ragione" o "concordo". E non ti ho "contestato" per dire che non hai diritto alle tue opinioni. Quello che "contesto" é che le tue opinioni, legittime come qualunque altra opinione anche la piu strampalata, partono dal presupposto di una distinzione normativa nei ruoli che per quanto possa essere mediamente maggioritaria a mio avviso non é assolutamente obbligatoria e ancor meno necessaria. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Le vacanze non sono obbligatorie. E il bambino ne sente ancora meno l'esigenze, lui che non lavora. Quote:
I bambini vengono prima dei genitori, giusto. Ma il genitore deve pensare anche a se stesso. E se il bambino ha una certa età questo (pensare a se stessi) è un esempio di educazione, per far maturare il bambino (egocentrico per natura) e farli capire che ci sono anche altre persone oltre a lui, che anche gli altri hanno le loro esigenze. Quote:
Quote:
Quote:
Un genitore che dopo aver fatto addormentare il propio figlio alle 3 di notte, può tornare nel propio letto e pensare "chi me lo ha fatto fare". E una frase "buttata lì". Non significa che si sia pentito di fare un figlio. Così è la mia frase. Non significa che io penso che bisogna fare per forza un figlio perchè ad una certa età il nostro fisico risponde meno bene. Quote:
La tv ha sostituito (dove "predisposto") il cervello delle persone, e non il focolare domestico. Ultima modifica di uvz : 06-02-2009 alle 18:39. |
||||||
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però manco piu i miei nonni vivevano nel mondo rurale arcaico. |
|
|
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo che è meglio una testa vuota che riempita di gf
|
||
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto ho scritto su alcune donne è un mio parere, basato sulle mie idee e sulla mia esperienza, poi può essere giusto o sbagliato, però penso di avere espresso chiaramente ciò che volevo dire. Mi sembra anche di aver specificato determinate cose per non dar luogo a dei fraintendimenti, anche e soprattutto nei confronti delle stesse donne nella loro totalità. Sono sempre ben disponibile alla discussione quando è costruttiva, ma quando vedo che le cose che ho spiegato più volte non vengono capite, o più probabilmente vengono invece usate per ribaltare la situazione, allora penso che colui con cui sto discutendo non cerchi una verità il più possibile oggettiva, ma solo la ragione a tutti i costi. In questo caso la discussione diventa un solo ed esclusivo esercizio dialettico, indubbiamente utile ad esempio ad un avvocato che deve difendere a ogni costo la propria causa Non so se... in mezzo a tutte queste tante parole mi sono fatto capire...
|
|
|
|
#188 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma che cazzo c'entra? ![]() La moto l'ho venduta quando mi sono reso conto che non volevo lasciare mia figlia orfana, nel 2006. La macchina me l'hanno rubata, e l'avevo comprata proprio per stare più comodo con i miei figli, quando viaggiamo assieme. Vacanze le facciamo essenzialmente per loro. Quote:
Ma non ti preoccupare della mia salute va.... e pensa ad altro, piuttosto che ai miei bambini. Quote:
Quote:
Ma, dico, puoi evitare di aprire bocca e sparare ste, non so neppure come definirle ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 03-02-2009 alle 15:50. |
||||
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#190 | ||
|
Member
|
Quote:
Su quanto ho quotato ti invito a rileggere attentamente gli altri miei post, ma in particolare il seguente (e metto in grassetto per evidenziare alcuni punti che mi sembra tu non abbia particolarmente letto visto quanto hai scritto): Quote:
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 03-02-2009 alle 15:59. |
||
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E son d'accordo con te, ti capisco, ma non ho il tuo stesso problema perchè ho sempre ragione! Prova ad essere più umile e vedrai che anche tu diventi perfetto come me Vabbè, la cazzata l'ho detta, torno al lavoro |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè sono il migliore dei migliori, e il mio ego è inesistente!!!!!! Ciao!
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che io percepisca il tuo messaggio in modo diverso da quello che tu pensi di comunicare, può essere vero. Come può essere altrettanto vero il fatto che tu percepisca in un modo le mie critiche, modo che non corrisponde al tipo di messaggio che io voglio comunicare. Ma questo é un processo inevitabile. Quello che dici sui "compromessi" lo condivido in parte, ma non cancella il fatto che continuo a ritenere il ragionamento in astratto su modelli e ruoli di madre e donna un po' inutili. Perché secondo me , molto semplicemente, esistono solo gli individu, non i modelli. Trvo inoltre poco corretto parlare in termini di compromesso tra "società" e "genitori". Non é che si lavora per un obbligo della società. O meglio c'é ovviamente chi percepisce il lavoro in questo modo, ma c'é anche chi considera l'attività lavorativa un aspetto fondamentale della propria identità e della propria esistenza. Cercare soddisfazione nella propria attività lavorativa é un sentimento nobile che va rispettato, tanto per gli uomini che per le donne. Senza tirare subito in ballo "carrierismi o voglia di arricchimento". E tanto per dare la mia superficiale opinione, non é il fatto di passare 4 ore a preparare il sugo o 30 secondi nel mettere una cosa nel microonde che distingue tra una buona madre o una cattiva madre. Credo che non esista proprio nessun modello obbligatorio. Ogni persona ha le proprie prerogative, le proprie aspirazioni, le proprie preferenze. E ogni persona deve sempre fare compromessi. Ma tanto piu una persona, uomo o donna che sia, cercherà di capire le proprie aspirazioni, e cercherà di trovare un proprio equilibrio, invece di pensare a soddisfare le esigenze di quello che si ritiene debba essere il proprio ruolo, e tanto piu sarà in grado di avere un ambiente "sano" per sé per, per la propria coppia, la propria famiglia e i propri figli. Quindi, per me, ragionare in termini di ruoli o modelli oltre ad essere inutile e anche controproducente, perché in questo modo non ci si concentra sull'essenziale, essenziale che é conoscere le proprie aspirazioni, le proprie necessità, i propri limiti, le proprie prerogative. |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Visto che va di moda delego Fritz! a rappresentarmi nel proseguio della discussione, perchè mi trovo in accordo con il suo modo di pensare e riesce ad esprimere i concetti che vorrei esprimere io, con minor veemenza.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#196 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non ce n'è stata mezza (o almeno nulla che potesse seguire un filo logico prescindendo da istinti, modelli sociali o mere autogiustificazioni), ma almeno fino ad un certo punto in questo thread è stato possibile discutere in maniera pacata e con scambi di argomentazioni. Poi no, ed è per questo che dico "ormai". Quote:
Detto da una donna d'altri tempi, quindi non proprio un ragionamento da donna in carriera odierna. Ma è solo un'altra sfaccettatura dei vari motivi egoistici che portano a fare figli, già abbondantemente sviscerati. Ribadisco: la mia è un'analisi prettamente razionale, non è il tentativo di convincere chicchessia. Ed il discorso è ormai sterile... tra l'altro ora si sta parlando di tutt'altro.
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Toh, manco a farlo apposta domani mattina faccio il mammo a casa
![]() Rammollito irrazionale ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
tu spendi 8400 € all'anno per la palestra e fai il piangina "se potessimo permettercelo" ? ma come speri di avere un briciolo di credibilità ? delle due, una è una stronzata
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#200 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

Perchè sono il migliore dei migliori, e il mio ego è inesistente!!!!!!