|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
|
Io lavoro a tempo pieno (anche se flessibile, nel bene e nel male), mia moglie lavora part time e lascia la piccola dai nonni giusto le 4 ore di lavoro.
E' rimasta a casa 2 mesi prima e 10 mesi dopo il parto (tutta la maternità più le ferie maturate nel mentre), sinceramente non capisco (capiamo) le mamme che appena possono tornano al lavoro. Inconcepibili mamme che, benché abbiano programmato di stare a casa fino ai 10 mesi del pargolo, tornino prima al lavoro perché a casa "si stufano"... penso che in una famiglia normale restare a casa tutta la maternità, anche quella facoltativa, sia un obbligo morale.
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Fra le altre cose le strutture adatte ci sono ma sono strapiene.
Anche gli asili (non nido, scuola materna) sono troppo pochi rispetto alle richieste.
|
|
|
#124 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Eppure ho ripetuto fino all'ossessione la domanda principale: qual'è il motivo per fare un figlio, se sai che non potrai o vorrai dedicartici non dico a tempo pieno, ma almeno almeno part time, non parcheggiandolo 16 ore su 24 dai nonni o al nido e facendolo dormire le restanti 8... Quote:
Punto di vista razionale: so che fare un figlio sarà solo un cedere ad un impulso sociale o istintivo, so che non sarà la mia occupazione principale per scelta o necessità, quindi non lo metto al mondo (gli anticoncezionali esistevano, l'ultima volta che ho controllato) Punto di vista morale: faccio un figlio anche se razionalmente so che non potrò occuparmene a tempo pieno, allora passo al part-time ALMENO per uno-due anni o al limite tronco gli straordinari del tutto per passarci insieme più tempo possibile. Sacrifici? Certo, ma lo si dice anche spesso, che i figli son sacrifici. Se non vuoi fare sacrifici, non fai figli. E questo vale anche per gli uomini: se la madre ha problemi lavorativi, si può e DEVE sbattere il padre. Le idiozie come "donna più portata ad accudire, uomo a faticare, augh" sono di un retrogrado impressionante. Oh, riguardo alla famiglia come unica fonte di educazione: mai detto, tant'è che nella mia esperienza ho avuto una maestra elementare FANTASTICA, maestra unica eh, la vituperatissima oggi dal genitore "moderno", che ha rafforzato e fatto da complemento all'educazione che ricevevo a casa. Ma non puoi pretendere di delegare alla scuola o alla tv l'educazione dei tuoi figli. E' una scusa preventiva. Abbiamo tutti sotto gli occhi i risultati di una simile scellerata scelta: imbecilli e teppisti a profusione. Quote:
Invece, l'andazzo è "faccio un figlio TANTO altri lo potranno curare per me" Quote:
O questo, o mi stai dicendo che crescere un figlio è immensamente più facile che una qualunque attività lavorativa. In ambedue i casi, non credo ci sia bisogno che io ti mostri l'enorme falla... Quote:
Eeehhh, in una frase, riassunte mille righe
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sarebbe bello che lo capissero anche gli stramaledetti conigli dei paesi poveri, visto che continuano a figliare come, appunto, dei conigli, aumentando continuamente le bocche da sfamare...
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 01-02-2009 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Prima di definire un altro essere umano "stramaledetto coniglio", forse dovresti porti qualche domanda circa il perchè metta al mondo più figli di quelli che probabilmente potrà vedere crescere. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Oppure ne hanno necessità perché gli servono mani per lavorare, e tanti ne muoiono di malattie o di incidenti. Ma il punto non è questo: il punto è che ne fanno comunque troppi, e fin troppi ne vengono qua. Cioé, dannazione, siamo già più di 6 miliardi. Aumentare ancora il numero è da suicidio!
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E cioè il fatto che "qualcuno" ha fatto molto e per molto tempo per ingenerare in quelli che tu definisci "stramaledetti conigli" il pensiero che l'uso del profilattico sia "peccato". http://www.lettera22.it/showart.php?id=6301&rubrica=62 Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post25911415 volete avere figli? Vi siete mai chiesti perchè ne volete? Quote:
Ultima modifica di ania : 01-02-2009 alle 16:37. |
|||
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
No, davvero questo non te lo consento. 5 giorni di sospensione.
|
|
|
#130 | ||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
quando si hanno dei figli, prima vengono loro poi i genitori
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E per la cronaca sono sempre esistiti i pannolini usa e riusa. Ma se non volete avere a che fare con la merda allora non lamentatevi che bisogna comprarne una caterba. Non si può avere tutto dalla vita. Ed è propio per motivi egoistici e superficiali che la nostra società è sempre più piena di merda. A partire della tv che parla di gas e Putin, con tutti i lampioni e le strade eccessivamente illuminate tutta la notte. Cosa c'entra questo? E' la stessa cosa. Fanno un servizio scandalizzato su quanto costano i pannolini (e la vita) e non nominano gli USA E RIUSA. Quote:
Quote:
Siamo educati che la natura, l'ambiente sia una cosa e l'uomo tutta un'altra cosa. Invece è un tutto uno. Migliorerebbe decisamente la nostra società e la nostra vita se questo fosse una cosa scontata per tutti; ma contemporaneamente, secondo me, l'unica strada da percorrere per evitare il collasso della nostra razza è propio quello di staccarcisi (dalla natura) razionalmente un minimo. Un es.: non fare figli ma addottarli (la popolazione mondiale non può aumentare all'infinito). Ma questo non è una cosa che si può fare facilmente come io lo scritta. Bisogna vincere positivamente il desiderio razionale di diventare mamma, e diventarlo con il figlio di qualcuno altro. Ma visto che per fare questo, penso, ci voglia un minimo alto di intelletto, e visto a che livello è la società odierna, sono convinto della nostra ineluttabile fine (e in questo scorcio di inizio secolo stiamo percorrendo l'inizio della fine). Quote:
Quote:
E mi scandalizzo a leggere di questa proposta. E secondo me peggiorerebbe ancora di più la nostra società, con persone che crescono con casalinghe stipendiate; la nostra povera società che con gli ultimi lumi di ragione criticava il sapere di quale sesso è il bambino che si aspetta (per non coltivare nelle persone speranze e illusioni del figlio a progetto: un figlio ad hoc come lo desidero io), la chirurgia plastica e varie altre superficialità dell'apparenza. Se ragioni così non sarai mai tu l'artefice del tuo "destino" |
||||||||
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ho già pensato a tutto, basta comprarsi un paio di ettari, il maschio li coltiva la femmina pensa alla figliolata
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Presente.
Marito lavoratore di moglie in carriera; probabilmente (anzi, al 100% Se potessimo lascerei io il lavoro per stare a casa con i nostri due splendidi bambini. Penso lo farebbe anche lei, se potessimo permettercelo. Al momento passiamo tutto il nostro tempo libero, ma tutto tutto, con loro. Ceniamo (o, meglio, mangiamo quello che troviamo nel frigo se non è scaduto da più di un mese) alle 22.00-23.00 dopo averli messi a nanna. Tutto quello che li riguarda viene prima di noi, salute compresa. E le vacanze sono solo in funzione della loro permanenza. Ho letto cose allucinanti in questo thread, ma finchè si rimane nel campo delle opinioni personali... va tutto bene, purchè sia ben chiaro che provengono da persone palesemente disinformate e prive di alcun background di vita per poterle esprimere. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
pensa, ci gioco pure, li pulisco e gli faccio il bagnetto. Pensa te! Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
affancuolo il prougresso!
|
|
|
|
#137 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro, fanno la scelta, si sentono in obbligo di difenderla - ma portare uno straccio di argomento razionale, non se ne parla. Entrando nel merito: ti contraddici, qui affermi che è la nostra stessa natura che ce lo impone, più sotto auspichi un superamento degli istinti naturali - il che è esattamente quando propongo io, chiaramente in un'ottica razionale e non egoistica. Il punto che più mi disturba però è la parte che ho messo in grassetto. Primo perchè dimostra in modo lampante che con una simile visione, fare un figlio è un puro atto di egoismo (mi assicuro il bastone per la vecchiaia) Secondo perchè è oggettivamente un atto di fede. Chi te l'ha detto che tuo figlio sarà amorevole o anche solo un "bravo ragazzo"? Lo devi educare per renderlo tale. Ed educarlo comporta sacrifici, e tempo, e torniamo al discorso di prima. Non se ne esce, solo chi si autoconvince e svicola dal problema autoassolvendosi (e magari condannando chi il problema se l'è posto, che fa più comodo) pensa di avere la risposta. In realtà, nessuno ne ha portata una anche solo degna di essere presa in considerazione. Io per primo, perchè mi rendo conto benissimo che essere in grado di anteporre la razionalità a degli istinti e a delle pulsioni sociali, ormai così radicate da avere assunto forma di dogma, è al di là delle capacità della maggior parte delle persone.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti senti al di sopra di tutti perchè pensi di essere razionale nel non volere un figlio? Ti senti fico perchè credi che gli altri scopino a destra e manca e facciano figli come conigli, anzi, più sono meglio è così costituiscono un patrimonio per il futuro? Pensi che tutti i genitori del mondo vedano i loro figli come un investimento, come una stampella, come un bastone per la vecchiaia ma di che casio parlate?!?!? Semplicemente NON HO ragione io, ma tu non arrivi neppure ad immaginare che NON esiste una ragione razionale NE' per fare figli nè per decidere di non farli. E' al di sopra delle TUE capacità di comprensione, semplicemente, e non c'è alcun modo nè per tentare di convincerti nè per spiegartelo, semplicemente è inutile. Non c'è veramente un cazzo da portare, non c'è nulla da spiegare. Mi auguro che tu mantenga fede ai tuoi propositi, sinceramente. Sarà meglio per tutti LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 03-02-2009 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tranquillo: io manterrò fede ai miei propositi (anche se non di propositi si tratta, ma di ragionamenti - cosa che ti sfugge completamente) ma certo non perchè la cosa faccia piacere a te
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.