|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Eddai ci vogliono 20 minuti a farla (più il tempo di cotttura)...
Io però la preferisco d'estate... comunque mi raccomando, per la vera new york cheesecake è fondamentale usare il philadelphia (500g) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Io userei metà ricotta (fresca e buona, però!) e metà philadelphia, più o meno. Anche a me suonava strano una torta fatta con del formaggio, ma... ![]() E poi, volendo guardare, anche la cassata siciliana è a base di formaggio, eh! Cmq, una volta ho assaggiato la cheesecake della Bindi, coi frutti di bosco, che non era niente male. Dove trovarla non saprei.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ma mica si sente il sapore del formaggio proprio
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
A me invece piace proprio quella ai frutti di bosco...
Mi state quasi convincendo a provare, sento già mia madre che bestemmia ![]() Dai che offro da bere al milanese che mi dice dove trovarle
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Una delizia...di gran lunga il mio dolce preferito...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Piace a tutti e nessuno la compra al supermercato?
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
datemi una ricetta passopasso per farla. Mi serve proprio passo passo anche le minime cose.
|
|
|
#29 |
|
Member
|
http://www.ricetteamericane.com/2007...heesecake.html
dubbi di Max: 1/2 confezione di panna acida 1 fialetta di essenza di vaniglia stampo a cerniera di 20 cm cos'è sta roba? Dove la compro? Lo stampo a cerniera?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() ![]() in qualsiasi negozio di articoli casalinghi... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
1 fialetta di essenza di vaniglia
Ultima modifica di thelightbringer : 02-02-2009 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
l'essenza di vaniglia si trova nei supermercati piu' forniti, tra le farine e le varie cose per i dolci, credo vada bene anche della piu' comune vanillina.
Per la panna acida, basta mezzo litro di panna fresca (per favore evitate di prendere porcherie tipo hopla o cazzi vari), un vasetto di yogourt e del succo di limone, si mischia tutto e si lascia riposare per 24 ore. Ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
oddio adesso commetto un omicidio
l'unica panna degna di stare in cucina e' quella fresca, che trovi nel banco frigo accanto al latte fresco, di solito e' distribuita dai produttori locali di latte (tipo centrale del latte), perche' dura qualche giorno, e' solo panna di latte senza altre porcherie, usata con zucchero va' bene per i dolciumi, ma si usa tranquillamente per li primi o i secondi quando necessaria. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
una mia amica l'ha fatta col gorgonzola...
C'a'.,z',a,za
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
La fa mia moglie, mia madre, mia cognata, le mie cugine...oramai è una mania...
L'ho comprata solo negli USA...consiglio Cheesecake factory...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
La panna perchè è una porcheria che copre troppo. Il pollo... Non lo so perchè, a me piace quindi non mi tange. Anche la panna è ok. Ma se vuoi andare dietro ai cuochi... Tornando alla cheesecake. Ce ne sono di due tipi. Tipo NY che è cotta. O anche non cotta. A me piace la seconda (lemon/lime). Però è un bordello perchè mangiare uova crude... Devono essere molto fresce. Ma molto...
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
) è preferibile che la panna non ci sia.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

devo credere davvero che non le vendano? 

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!