Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 21:53   #41
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
scusa ma cosa e quali sono per te le droghe?!
perchè non giri la domanda ai nostri politici?
Old 01-02-2009, 21:54   #42
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
dal punto di vista ufficiale no, perchè non penso che la cannabis modifichi le prestazioni.

Però una federazione seria potrebbe creare un proprio regolamento per escludere dalle convocazioni chi fa uso di droghe e sarei d'accordo. Non perchè illegale o perchè dannoso ma semplicemente per un fatto di correttezza e di "pulizia" degli atleti.
Ci può stare.

Ma qui la cosa davvero incredibile (nonchè già successa con altri atleti) è che potrebbero togliere le medaglie retroattivamente, cioè che l'atleta era pulito al momento della gara ma che siccome in seguito ha fumato uno spinello allora gli vanno tolte le medaglie.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:02   #43
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
perchè non giri la domanda ai nostri politici?
non servirebbe a nulla

al massimo bisognerebbe informare il popolo.. e non disinformare come fanno i media..
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:10   #44
85francy85

Quote:
questo è puro accanimento contro la cannabis, esercitato da persone cche parlano per sentito dire e non conoscono minimamente la sostanza in questione..

tutti a nascondersi dietro al fatto che siccome è illegale allora fa male.

perche ragionare con la propria testa è davvero difficile
perchè scrivere comandati da un'impulso di dipendenza ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:16   #45
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
quanta ipocrisia.

quest'estate quel ragazzo ha vinto 8 medaglie d'oro e battuto ogni record, era l'idolo di tutti, e adesso lo vogliono squalificare perchè ha fumato un bong.

sempre più schifato.
Se ha vinto di tutto gli abbuoniamo questa cosa? Se le regole della sua federazione dicono cosi lui doveva conoscerle, deve rispettarle e deve accettare le conseguenze nel caso non le rispetti.
Old 01-02-2009, 22:20   #46
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Ci può stare.

Ma qui la cosa davvero incredibile (nonchè già successa con altri atleti) è che potrebbero togliere le medaglie retroattivamente, cioè che l'atleta era pulito al momento della gara ma che siccome in seguito ha fumato uno spinello allora gli vanno tolte le medaglie.
Non penso sia possibile, nell'articolo non c'e scritto ( o almeno mi pare sono troppo stanco per rileggerlo). Te lo sei sognato?

A meno che quel "potrebbero" andasse inteso come un "potrebbero arrivare gli alieni e ucciderlo con raggi laser sparati dai loro 34 occhi.
Old 01-02-2009, 22:27   #47
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
c'è di peggio:il legiferare sotto l'azione di sostanze psicotrope...
se è sacrosanto per un popolo l'aspirazione di essere amministrati da persone virtuose e scevre da vizi...non è altrettanto sacrosanto per gli appassionati di discipline sportive idealizzare nei propri atleti quei modelli di virtù e correttezza?
Old 01-02-2009, 22:33   #48
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
c'è di peggio:il legiferare sotto l'azione di sostanze psicotrope...
se è sacrosanto per un popolo l'aspirazione di essere amministrati da persone virtuose e scevre da vizi...non è altrettanto sacrosanto per gli appassionati di discipline sportive idealizzare nei propri atleti quei modelli di virtù e correttezza?
ma infatti ci vorrebbe una bella ripulita in parlamento.
Old 01-02-2009, 22:39   #49
paulus69
Senior Member

Quote:
ma infatti ci vorrebbe una bella ripulita in parlamento.
intendo che i calci in culo tanto se li meritano i nostri politici....quanto phelp.

Ultima modifica di paulus69 : 01-02-2009 alle 22:40. Motivo: edit
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:57   #50
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
no tranquillo, è che mi piace usare il cervello prima di scrivere.. e faresti meglio a farlo anche te

le regole della federazione dicono di non utilizzare cannabis? o sostanze dopanti?
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 23:56   #51
wlog
Bannato

Quote:
Non penso sia possibile, nell'articolo non c'e scritto ( o almeno mi pare sono troppo stanco per rileggerlo). Te lo sei sognato?

A meno che quel "potrebbero" andasse inteso come un "potrebbero arrivare gli alieni e ucciderlo con raggi laser sparati dai loro 34 occhi.
Guarda che è già successo ad altri atleti!!
Old 02-02-2009, 07:27   #52
85francy85

Quote:
Guarda che è già successo ad altri atleti!!
tipo?
Marion jones? NO, ritirate perchè ha dichiarato di aver fatto uso di dopanti
Carl Lewis? NO, ritirate (? io mi ricordo di si ma su wikipedia non dice molto) perche trovato positivo ( ritirate quelle dove risultava positivo non tutte).

Ecco l'unica cosa che si trova a riguardo
[IMG]«Bisogna riaprire il caso di Marion Jones aperto nel 2004 e spero che le sue medaglie le siano ritirate. Il nuovo codice antidoping autorizza a tornare indietro di otto anni».[/IMG]
Il che non significa che si ritira tutto degli ultimi 8 anni, significa che si valutano (per l'annullamento delle medaglie) "solo" gli ultimi 8 anni. Ora cerco un documento

PS: non riesco a trovare nulla a riguardo anche perchè qui
http://www.fmsitv.org/index.php?opti...=206&Itemid=60
parla solo di cancellazione delle medagli dove l'alteta è risultto positivo.

http://www.federclimb.it/listavietata2004.pdf
intanto in bella mostra in questo documento come sostanze vietate ci sono i cannabinoidi.

Ultima modifica di 85francy85 : 02-02-2009 alle 07:41.
Old 02-02-2009, 07:42   #53
85francy85

Quote:
no tranquillo, è che mi piace usare il cervello prima di scrivere.. e faresti meglio a farlo anche te

le regole della federazione dicono di non utilizzare cannabis? o sostanze dopanti?
Cannabis/alcool e sostanze dopanti vedi sopra. O meglio, alcune tipo l'alcool puoi usarle basta che durante la gara il loro livello sia sotto un tot.
Old 02-02-2009, 10:24   #54
wlog
Bannato

Quote:
http://www.federclimb.it/listavietata2004.pdf
intanto in bella mostra in questo documento come sostanze vietate ci sono i cannabinoidi.
Vedi che hai già cambiato idea? prima parlavi di alieni... adesso ti sei accorto anche tu che il regolamento lo prevede. La prossima volta sii meno arrogante

Comunque tu dici che la cannabis è dopante.... MA DOVE?!?!?!?!

Poi non è giusto che posso strafarmi di coca durante gli allenamenti (quello SI che è un dopante!!!!!) ma se ho una gara a fine mese e mi fumo una canna l'uno addirittura mi tolgono le medaglie!!!

E' tutta una falsa ipocrisia moralista perchè la federazione SA, e tutti SANNO che esistono dei dopanti molto efficaci (ma altrettanto costosi) che sono impossibili da trovare alle analisi. Quindi fanno la voce grossa sulla cannabis solo per vedere che servono a qualcosa, in realtà sono inutili.

Ti sei chiesto come abbiano fatto a non trovarlo mai positivo alla cannabis?

E' assurdo che adesso solo per un video lo squalifichino per 4 anni e gli tolgano le medaglie.

p.s. prima di parlare quell'atleta smettila di guardare lo sport solo in tv ed inizia ad allenarti tutti giorni, poi potrai giudicare.

Ultima modifica di wlog : 02-02-2009 alle 10:29.
Old 02-02-2009, 10:28   #55
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
se non influenza le prestazioni, non vedo il problema.

quel che uno fa FUORI dal lavoro sono fatti suoi.

se si sbronzasse non ci sarebbero problemi, fumasse tabacco, andasse a donnacce, tutto regolare, per la marijuana è un problema??
Old 02-02-2009, 10:40   #56
85francy85

Quote:
Vedi che hai già cambiato idea? prima parlavi di alieni... adesso ti sei accorto anche tu che il regolamento lo prevede. La prossima volta sii meno arrogante
Ormai sei completamente alienato. Prova a rileggere cosa hai scritto e cosa ho quotato.
Te lo riporto per semplicità
Quote:
Tradotto: Se uno si droga nel 2008 per la prima volta gli tolgono tutte le medaglie fino al 2008. Il che non sembra assolutamente vero , mettimi qualche regolamento e ci crederò.

Quote:
Comunque tu dici che la cannabis è dopante.... MA DOVE?!?!?!?!
Io posso dire quello che volgio, ai fatti NON è consentito l'uso-> se non vuole sanzioni non lo usa.

Quote:
Poi non è giusto che posso strafarmi di coca durante gli allenamenti (quello SI che è un dopante!!!!!) ma se ho una gara a fine mese e mi fumo una canna l'uno addirittura mi tolgono le medaglie!!!
Senti c'e un regolamento? Si allora va rispettato. Che sia giusto o sbagliato. Se pensi sia sbagliato agisci cercando di cambiarlo.

Quote:
prima di parlare quell'atleta smettila di guardare lo sport solo in tv ed inizia ad allenarti tutti giorni, poi potrai giudicare.
Bel messaggio questo. Se vuoi fare sport devi drogarti. Complimeti....

Ultima modifica di 85francy85 : 02-02-2009 alle 10:42.
Old 02-02-2009, 10:58   #57
wlog
Bannato

Quote:

Bel messaggio questo. Se vuoi fare sport devi drogarti. Complimeti....
MA DOVE L'HO MAI DETTO?!?!?!?!?!!??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A sentire sto forum l'italia dovrebbe essere il paradiso... Tutti a seguire le leggi perfettamente e rigorosamente.

E appena un'atleta si fuma una canna, tutti a saltargli addosso, a lapidarlo. Uno po ubriacarsi fino a non reggersi in piedi, ma se si fuma uno spinello bisogna toglierli medaglie e tutto quanto.

Anzi neanche: perchè fumava già prima, solo che siccome adesso c'è il video, non si può piu stare zittti e bisogna fare cagnara.

Io dico: chi non ha peccato scagli la prima pietra.

Secondo me tu sei solo invidioso di quell'atleta.
Old 02-02-2009, 11:04   #58
wlog
Bannato

p.s. vado ad allenarmi anche se nevica. Perchè è questo che fa un'atleta: sfidare se stesso.

E la smetto co sto discorso perchè il prossimo passo è che io ti dica quali sostante ti puoi comprare in farmacia per aumentare le tue prestazioni SENZA CHE NESSUNO TI SCOPRA.

Se la prendono con la cannabis solo perchè è facile da trovare.

Lascio te francy sulla tua sedia a decidere cosa è giusto o cosa e sbagliato.

Anche se non hai mai visto un campo di atletica.
Anche se non riesci a toccarti la punta dei piedi.
Anche se non hai idea di cosa voglia dire faticare tutti i giorni, o tirare fuori la forza di volontà.
Old 02-02-2009, 11:06   #59
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
SE è contro il regolamento SI.
SE il regolamento della federazione non fa rientrare casi simili in quelli da squalifica, NO.
Anche se un ammonimento ci sta tutto (e sarebbe lo stesso se andasse a donnine non propriamente difficili, se si sbronzasse, etc., etc.). Un atleta così famoso, che lo si voglia o meno, che lo voglia o meno, è comunque una figura pubblica presa ad esempio da migliaia di ragazzi che aspirano a certi risultati.
Nessuno mette in dubbio che la vita da atleta sia, spesso e volentieri, veramente dura, ma non l'ha ordinato il dottore di fare agonismo e di diventare famosi, quindi se scegli di fare un certo tipo di vita, devi assumerti oneri e onori.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:08   #60
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Un atleta così famoso,

Dimmelo SINCERAMENTE: prima di leggere questo thread, se ti avessi detto il suo nome ti saresti ricordato chi fosse?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian