Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 17:08   #7261
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
davvero? Ma su 360 si vede molto meglio! inoltre c'è l'effetto calore sull'asfalto che su PC non c'è!
su 360 le ombre allungate sulla sperficie della luce non esistono e l'effetto calore è un effetto ottico del blur che su PC è assente (per fortuna).

considerando che piove sempre i e fà freddo a LC l'effetto calore sarebbe stato inadeguato.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:16   #7262
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Ragazzi sono indeciso se acquistare o meno questo gioco per via della scarsa ottimizzazione, con il pc in firma a 1680x1050 con dettagli alti come dovrebbe girare secondo voi? thx
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 18:32   #7263
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Sical Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso se acquistare o meno questo gioco per via della scarsa ottimizzazione, con il pc in firma a 1680x1050 con dettagli alti come dovrebbe girare secondo voi? thx
compatibilmemte con le magagne congenite di Gta, ti girerà bene.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:06   #7264
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi,
Ho un'immensa questione da sottoporvi, non so se già sia stata posta questa domanda, ma credo di no.

Comprato GTA che è stato sempre uno dei miei giochi preferiti mi ci sono tuffato, tempo permettendo, con sessioni di svago e divertimento, nell'avanzamento del gioco avevo sbloccato tutte e 3 le isole e mi gustavo tutto l'ambiente, fino a che qualche giorno fa, quando decido di formattare e mettere su un nuovo hard disk, a questo punto.... catastrofe...
Tutto felice con un pc snello e veloce reinstallo gta copio i file salvati nella directory savegame, avvio il gioco e con mia grande sorpresa mi carica tutto dalla prima missione...
...penso: nuova installazione mi fa ricominciare, ok, andiamo a caricare i salvataggi, vado su carica e puff ecco qui spuntare windows live come al solito provo a fare il login e sempre, come al solito, mi restituisce: "Impossibile connettersi a LIVE. E' possibile che tu stia utilizzando un account Windows Live ID da una regione non supportata da LIVE" (Premetto che questo succedeva anche prima di formattare, infatti non sono mai riuscito a giocare on-line, provato anche con un nuovo account ma niente), ok visto che come al solito il live non va ricreiamo un account offline come avevo fatto in precedenza, lo creo, sposto i salvataggi nella sottocartella in savegame, carico il gioco ed ecco apparire "Caricamento fallito. controlla il disco fisso e riprova" questo con uno qualsiasi dei 5 salvataggi che ho.
Ora... visto che non ho la minima intenzione di ricominciare il gioco, come faccio a far ricaricare i miei salvataggi?
Old 28-01-2009, 20:14   #7265
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Ciao a tutti....volevo chiedere un consiglio per chi ha installato ieri il gioco ed ha applicato la patch 1.2 ( io ) .... ho visto le istruzioni in prima pagina e non è che si capisce molto, sembra che devo aggiungere un sacco di collegamenti vari... mi potete aiutare????

Seconda cosa: per giocare offline sono obbligato a fare il login online che richiede se no non mi fa salvare i progressi???

Grazie
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:50   #7266
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
Io ho installato e aggiunto l'ultima patch, rispetto alla prima che uscì devo dire che ha cambiato aspetto.... Molto più fluido e giocabile con il pc che ho in firma, filanmente per me è diventato giocabile
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 01:15   #7267
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lorepunk Guarda i messaggi
Io ho installato e aggiunto l'ultima patch, rispetto alla prima che uscì devo dire che ha cambiato aspetto.... Molto più fluido e giocabile con il pc che ho in firma, filanmente per me è diventato giocabile
A che risoluzione e con che impostazioni grafiche?? ma hai usato la guida in prima pagina oppure la configurazione la fai dal menu del gioco??? perche non mi è molto chiaro cosa convenga fare per giocare al meglio...
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 01:19   #7268
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Ho un'immensa questione da sottoporvi, non so se già sia stata posta questa domanda, ma credo di no.

Comprato GTA che è stato sempre uno dei miei giochi preferiti mi ci sono tuffato, tempo permettendo, con sessioni di svago e divertimento, nell'avanzamento del gioco avevo sbloccato tutte e 3 le isole e mi gustavo tutto l'ambiente, fino a che qualche giorno fa, quando decido di formattare e mettere su un nuovo hard disk, a questo punto.... catastrofe...
Tutto felice con un pc snello e veloce reinstallo gta copio i file salvati nella directory savegame, avvio il gioco e con mia grande sorpresa mi carica tutto dalla prima missione...
...penso: nuova installazione mi fa ricominciare, ok, andiamo a caricare i salvataggi, vado su carica e puff ecco qui spuntare windows live come al solito provo a fare il login e sempre, come al solito, mi restituisce: "Impossibile connettersi a LIVE. E' possibile che tu stia utilizzando un account Windows Live ID da una regione non supportata da LIVE" (Premetto che questo succedeva anche prima di formattare, infatti non sono mai riuscito a giocare on-line, provato anche con un nuovo account ma niente), ok visto che come al solito il live non va ricreiamo un account offline come avevo fatto in precedenza, lo creo, sposto i salvataggi nella sottocartella in savegame, carico il gioco ed ecco apparire "Caricamento fallito. controlla il disco fisso e riprova" questo con uno qualsiasi dei 5 salvataggi che ho.
Ora... visto che non ho la minima intenzione di ricominciare il gioco, come faccio a far ricaricare i miei salvataggi?
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti....volevo chiedere un consiglio per chi ha installato ieri il gioco ed ha applicato la patch 1.2 ( io ) .... ho visto le istruzioni in prima pagina e non è che si capisce molto, sembra che devo aggiungere un sacco di collegamenti vari... mi potete aiutare????

Seconda cosa: per giocare offline sono obbligato a fare il login online che richiede se no non mi fa salvare i progressi???

Grazie

rassegnatevi tanto vi diranno che non avete il gioco originale e per questo vi causa i problemi
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 02:01   #7269
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
A che risoluzione e con che impostazioni grafiche?? ma hai usato la guida in prima pagina oppure la configurazione la fai dal menu del gioco??? perche non mi è molto chiaro cosa convenga fare per giocare al meglio...
Guarda con la prima patch le avevo provate tutte con le configurazioni spiegate nella prima pagina. Con questa seconda ho fatto un installazione ex novo e installato solo la seconda patch, perchè non avevo tanta voglia di perderci altro tempo a dire la verità. Ovviamente non aumento tutto al massimo ma ora è decisamente più fluido, è migliorato decisamente. Ovviamente è un commento del tutto personale.
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:06   #7270
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, vorrei sapere se l'accesso a internet è necessario solamente durante l'installazione o tutte le volte che devo far funzionare il gioco. Mio nipote vorrebbe comprarlo ma non ha internet a casa, quindi lo attiverei da me per poi restituirgli il pc. E' una cosa fattibile o è necessaria una connessione "perenne"?? Vorrei evitare di fargli buttare 50euro.
Grazie
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:33   #7271
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ma le avete viste le quto con i fari allo xeno?
A dire la verità io ne ho beccata solo una in posto specifico....però sono belli!
Old 29-01-2009, 09:44   #7272
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
rassegnatevi tanto vi diranno che non avete il gioco originale e per questo vi causa i problemi
e invece no, caro mio, stavolta ti sbagli
quello è un problema noto (come la perdita degli obiettivi) che colpisce in maniera random. io stesso ho avuto problemi del genere all'inizio, oltre alla perdita di una decina di obiettivi che ho dovuto rifare

come vedi non siamo settari che parlano a vanvera...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:39   #7273
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma le avete viste le quto con i fari allo xeno?
A dire la verità io ne ho beccata solo una in posto specifico....però sono belli!
io ho messo la mod che mi mette tutti i fari allo xeno

a proposito di mod... ma usarle è come usare i trucchi? cioè non ti permette il 100% non sblocca gli achivments ecc ecc
Old 29-01-2009, 10:44   #7274
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
io ho messo la mod che mi mette tutti i fari allo xeno

a proposito di mod... ma usarle è come usare i trucchi? cioè non ti permette il 100% non sblocca gli achivments ecc ecc
Io però intendo i fari allo xeno senza nessuna mod...non pensavo ci fossero nel gioco.
Comunque no, non dovrebbe penalizzarti in alcun modo l'uso di mod.
Old 29-01-2009, 11:02   #7275
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

sono usciti i 9.1... sarebbe carino che qualcuno li provasse con GTAIV
Old 29-01-2009, 12:02   #7276
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
sono usciti i 9.1... sarebbe carino che qualcuno li provasse con GTAIV
eccoti accontentato..

8.12

Statistiche
Media FPS: 45.31
Durata: 37.03 sec
Utilizzo CPU: 89%
Utilizzo memoria di sistema: 57%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Ris. riflessi: Media
Qualità acqua: Alta
Qualità ombre: Alta
Distanza visuale: 26
Distanza dettagli: 51
Filtro sfarfallio: on
VSync: On

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6891
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz

ID file: Benchmark.cli

-----

9.1

Statistiche
Media FPS: 45.12
Durata: 37.32 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 51%

Impostazioni Grafiche
Filtro sfarfallio: Off
VSync: Off

Hardware
Service Pack 3
Versione driver video: 6.14.10.6903

ID file: benchmark.cli

---

conclusioni : praticam nn è cambiato na cippa..anzi legg meno con questi "nuovi driver"
Old 29-01-2009, 12:04   #7277
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
eccoti accontentato..

8.12

Statistiche
Media FPS: 45.31
Durata: 37.03 sec
Utilizzo CPU: 89%
Utilizzo memoria di sistema: 57%

Impostazioni Grafiche
Filtro sfarfallio: on
VSync: On

Hardware
Service Pack 3
Versione driver video: 6.14.10.6891

ID file: Benchmark.cli

-----

9.1

Statistiche
Media FPS: 45.12
Durata: 37.32 sec
Utilizzo CPU: 86%
Utilizzo memoria di sistema: 51%

Impostazioni Grafiche
Filtro sfarfallio: Off
VSync: Off

Hardware
Service Pack 3
Versione driver video: 6.14.10.6903

ID file: benchmark.cli

---

conclusioni : praticam nn è cambiato na cippa..anzi legg meno con questi "nuovi driver"
nel secondo test hai filtro e vsync disattivati
Old 29-01-2009, 12:08   #7278
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
nel secondo test hai filtro e vsync disattivati
INfatti ed è una cosa che non capisco..anche nel primo me li dava disabilitati (x poi correggerli nel file di testo..)quando in realtà il vsinc era abilitato mentre il filtro no..xo' nel test me li da entrambi su off..
Old 29-01-2009, 12:17   #7279
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi come si imposta l'audio 5.1?mi esce cuffie,stereo,sorrund posteriore,sorround laterale.Possibile che nn c'è 5.1 ?Voglio far pompare il subwoofer
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:21   #7280
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi come si imposta l'audio 5.1?mi esce cuffie,stereo,sorrund posteriore,sorround laterale.Possibile che nn c'è 5.1 ?Voglio far pompare il subwoofer
surround posteriore è il 5.1

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP