Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 22:51   #81
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
I profili colore non perdonano, su LR lo vedevo meno enfatizzato il giallo.
Questo trhread si sta trasformando in "indovina di che colore ti salta fuori" ed è un bel problema in questo caso..

Mi sa che se continua di sto passo disattivo la gestione dei profili, a volte rallenta un attimo le pagine cariche (dovrò tornare a dare un'occhio nelle sezioni hardware cosa ne sanno della faccenda..)

Comunque mi piace l'elaborazione dell'autore (soprattutto sui petali del fiore, che sui peli già a vedere qui il resize sembra un po' troppo a rischio artefatti, ma ci starebbe anche su web..) l'unica che però non mi convince è il crop troppo centrale figurati che pure il mio col senno di poi avrei voluto lasciare più spazio davanti (ma mi sa che finiva la foto)
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:53   #82
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
2 bis)...
Non mi piace quella che avevo proposto.Questa mi soddisfa molto

3)Donquijote
...
Anche se è un crop l'immagine mantiene bene i dettagli
Nella 2bis di stefanino mi piace il terreno ma il cielo mi sembra un po' saturo.

Quote:
.....

@Donquijote:troppa maschera di contrasto...
Per la 3 ti dirò che a me invece non dispiace aver messo maschera di contrasto un po' forte credo che tutto sommato la regga bene senza eccessivo rumore, come d'altra parte, tu stesso hai notato che regge bene il crop (non sarà per niente che i RAW cr2 di Canon arrivano a 14 MB!) e, in ogni caso mi è sembrato che potesse essere un prezzo accettabile per guadagnare in nitidezza. Piuttosto riguardandola, dopo che l'ho uploadata, ho avuto la sensazione spiacevole di aver esagerato con la desaturazione; ho ammazzato il giallo che Raziel7 ha pompato troppo.

Quote:
Originariamente inviato da stefaninino Guarda i messaggi
Ragazzi grazie a tutti per il contributo....quella venuta meglio è la seconda versione di Edridil (IMHO)....anche se mi intriga la versione di Donquijote: se non fosse così scura non sarebbe male!
Continuo a lavorarci sopra....vediamo che esce fuori!!

Grazie ancora!

Ste
Son contento che ti sia piaciuta la mia versione e però sono più contento ancora che la trovi un tantino scura perché vuol dire che quella foto più o meno la vediamo allo stesso modo, infatti dopo che l'ho caricata anche io ho avuto la stessa impressione e sono stato addiritura tentato di toglierla per riaggiustare il colore, soprattutto del terreno dandogli un filino più di temperatura e di luce.

Ciao.
Zp
Old 25-01-2009, 22:58   #83
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Questo trhread si sta trasformando in "indovina di che colore ti salta fuori" ed è un bel problema in questo caso..

Mi sa che se continua di sto passo disattivo la gestione dei profili, a volte rallenta un attimo le pagine cariche (dovrò tornare a dare un'occhio nelle sezioni hardware cosa ne sanno della faccenda..)

Comunque mi piace l'elaborazione dell'autore (soprattutto sui petali del fiore, che sui peli già a vedere qui il resize sembra un po' troppo a rischio artefatti, ma ci starebbe anche su web..) l'unica che però non mi convince è il crop troppo centrale figurati che pure il mio col senno di poi avrei voluto lasciare più spazio davanti (ma mi sa che finiva la foto)
Oh Oh ci siamo quasi sovrapposti.
Il crop centrale è un'altra cosa che ho realizzato dopo e che non è piaciuta neanch a me, più o meno come l'eccessiva desaturazione.

Ciao.
Zp
Old 25-01-2009, 23:02   #84
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Piuttosto riguardandola, dopo che l'ho uploadata, ho avuto la sensazione spiacevole di aver esagerato con la desaturazione; ho ammazzato il giallo che Raziel7 ha pompato troppo.
Invece io la preferivo proprio per il giallo più delicato che come faceva notare qualcuno a saturarlo troppo si rischia di tosare i dettagli nelle ombre dei petali che da te mi sembra risultino bene (a dire il vero la tinta mi sembra un filo freddina e fa perdere un po' all'insetto, magari è più quello che desaturazione, ma visto quanto mi devo fidare potrebbe anche essere in realtà più calda come capita analogamente con la mia)

Sì quasi sovrapposti bis!

Ultima modifica di Chelidon : 25-01-2009 alle 23:05.
Old 26-01-2009, 14:30   #85
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Mozilla nelle note di rilascio ha proprio scritto che tale impostazione abilitata rallenta la navigazione di circa il 15%, ecco perchè è disabilitata. Siti come flickr o deviantart si rallentano molto e alla lunga stanca, perchè oltretutto si da caso che siano i siti che frequento di più, quindi l'opzione nonostante sia succulenta è bella che disabilitata.

PS: voglio un'altra foto, cacciatela!
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:48   #86
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

PS: voglio un'altra foto, cacciatela!
Quoto,fatevi sotto.
PS:ho collegato un CRT esterno scrauso al portatile e sono rimasto di sasso dlala bellezza dei colori e dall'assenza di rumore.
Ovviamente le mie foto le vedevo sballate,ma ciò mi fa venire voglia di prendermi un crt da 21 da tenere a casa per godermi davvero una foto.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 18:02   #87
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Mozilla nelle note di rilascio ha proprio scritto che tale impostazione abilitata rallenta la navigazione di circa il 15%, ecco perchè è disabilitata.
Sì infatti lo dicevo per confermarlo, spero però che se nella 3.1 lo lasceranno attivato, avranno fatto i loro conti sul renderlo più gestibile..

Quote:
Quoto,fatevi sotto.
PS:ho collegato un CRT esterno scrauso al portatile e sono rimasto di sasso dlala bellezza dei colori e dall'assenza di rumore.
Anch'io me n'ero accorto secondo me è meglio soprattutto la gamma dinamica..

Se proprio non si fa avanti nessuno in poco tempo potrei anche mettere (tempo permettendo) qualcosa io ma niente di spettacolare come le ultime degli altri.. anzi! Ma se proprio avete fretta..

Ultima modifica di Chelidon : 26-01-2009 alle 18:04.
Old 26-01-2009, 18:32   #88
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Sì infatti lo dicevo per confermarlo, spero però che se nella 3.1 lo lasceranno attivato, avranno fatto i loro conti sul renderlo più gestibile..

Anch'io me n'ero accorto secondo me è meglio soprattutto la gamma dinamica..

Se proprio non si fa avanti nessuno in poco tempo potrei anche mettere (tempo permettendo) qualcosa io ma niente di spettacolare come le ultime degli altri.. anzi! Ma se proprio avete fretta..
No te preocupes!
Tu tira fuori la foto e...
Se è una schfezza ti linciamo...
Se è bella ti suoneremo la fanfara....

Ciao.
Zp
Old 26-01-2009, 20:19   #89
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Allora preparate la lince! Un umilissima prova fresca fresca di giornata, l'unica cosa che me la fa postare è per cambiare un po' e provare un BN e curiosità di vedere cosa salterà fuori...

N 4
http://www.megaupload.com/it/?d=Q1RTMHWX

Se vi dà problemi (in un certo senso è uno dei motivi per cui è BN ) posso provare a farla diventare DNG, ma spero che riusciate a digerirla almeno nell'attesa che arrivi qualcosa di più decente di scatti come il mio..
Old 26-01-2009, 20:28   #90
ilguercio
Bannato

Quote:
Allora preparate la lince! Un umilissima prova fresca fresca di giornata, l'unica cosa che me la fa postare è per cambiare un po' e provare un BN e curiosità di vedere cosa salterà fuori...

N 4
http://www.megaupload.com/it/?d=Q1RTMHWX

Se vi dà problemi (in un certo senso è uno dei motivi per cui è BN ) posso provare a farla diventare DNG, ma spero che riusciate a digerirla almeno nell'attesa che arrivi qualcosa di più decente di scatti come il mio..
Non riesco a prelevarla...
Old 27-01-2009, 15:58   #91
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Io l'ho scaricata regolarmente.
Ecco quà la mia elaborazione. Non so quanto sia buona.
Non ho dimestichezza col bianco e nero e quindi ho proceduto un po' a sentimento con un ritocco al contrasto e un po' di affinamento della nitidezza.
Così com'è m sembra accettabile, tenendo conto che agire sul contrasto di un campo innevato non è cosa semplice.
Aspetto i commenti, e in particolare quello dell'autore.

by Chelidon con elaborazione Zp

Ciao.
Zp

Ultima modifica di Donquijote : 27-01-2009 alle 21:29. Motivo: Correzione foto
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:11   #92
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Non riesco a prelevarla...

Ci sei poi riuscito?
Se non hai mai usato megaupload devi semplicemente mettere quel codice di tre lettere nella finestrella e poi cliccare sul pulsante Download, parte un conteggio alla rovescia in basso e poi si attiva il pulsante per il download.
Se ce l'hai già fatta, come non detto.

Cao.
Zp
Old 28-01-2009, 13:27   #93
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Eccomi di nuovo, l'ho rifatta perché avevo cannato il B&N!

4 - by Chelidon con elaborazione Zp

Questa dovrebbe andare meglio.

Ciao.
Zp
Old 28-01-2009, 18:06   #94
ilguercio
Bannato

Ora la riesco a prelevare...la elaboro e la posto
Old 29-01-2009, 19:11   #95
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Stavolta non dovrebbero esserci problemi di dominanti (come al solito la prima a piena risoluzione):

Più la guardo e meno mi convince, con quel senso di freccia che non si capisce dove porta.. (un minimo di ritaglio ci sta sicuro, almeno sul display non mi ero accorto di quel margine di strada, ma forse quello è il meno )

PS: Donquijote, la dominante sul cielo se vi piace la potete anche tenere (sentitevi pure liberi di sperimentare col miscelatore..) non c'è l'obbligo di BN (ho proposto BN anche perché visto che il raw non è supportato rischiereste strani colori, ma in questo caso non credo sia un problema.. ) certo che visto l'hotspot (purtroppo inevitabile) in BN almeno non lo si evidenzia (a meno di non applicare qualche digradante come nell'altra sulla neve)

Ultima modifica di Chelidon : 29-01-2009 alle 19:21.
Old 29-01-2009, 19:53   #96
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Non so se è il mio occhio o il mio gusto, ma la tua mi sembra un po' chiara.
Io ho interpretato la giornata come abbastanza chiusa e ho rinforzato le ombre; ho anche dato un po' di contrasto, tu invece hai fatto il contrario. Com'era effettivamente la giornata?
Naturalmente preciso che il B&N non è nelle mie abitudini e, normalmente non la preferisco, tranne in casi abbastanza rari.

Ciao
Zp
Old 29-01-2009, 20:53   #97
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Non so se è il mio occhio o il mio gusto, ma la tua mi sembra un po' chiara.
Io ho interpretato la giornata come abbastanza chiusa e ho rinforzato le ombre; ho anche dato un po' di contrasto, tu invece hai fatto il contrario. Com'era effettivamente la giornata?
Ottima osservazione mi hai proprio letto nel pensiero in realtà la "schiarita" l'ho fatta a posteriori solo in quella ridotta (se guardi quella a piena risoluzione è più conservativa) perché mi ricordavo che c'era molta più luce e volevo la neve un po' più bianca (e poi già che c'ero volevo provare a vedere come andava il nuovo picasa3 ) forse però è esagerato perché tosa le alteluci..

La giornata era una mattinata (il sole è appena fuori inquadratura) di quelle invernali in cui c'è quella luce forte ma un po' velata dalla "bassezza" dell'astro, comunque su questo sono molto flessibile sia perché c'è l'effetto di un filtro che tende a cambiare l'atmosfera sia perché mi importa di più quello che si vuole rendere come ho già accennato in precedenza, quindi da parte mia avete carta bianca per sperimentare qualsiasi cosa..
Old 02-03-2009, 17:22   #98
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
rilancio

http://asdasdasdasd.altervista.org/_...t/DSC_0045.NEF
Old 02-03-2009, 18:54   #99
raffaele75
Senior Member

L'Avatar di raffaele75

Città: Roma
ok al rilancio, ma il link non funziona
raffaele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:18   #100
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da raffaele75 Guarda i messaggi
ok al rilancio, ma il link non funziona
Salvala usando il tasto destro, senza aprire il link.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian