|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Non ho il monitor calibrato.. ma se tu mi dici che quella tua è molto simile a quella di raziel... io ne vedo una celestina e l'altra di un blu che, rispetto a quella mia e del cavaliere che lottava contro i mulini a vento, sembra dare più sul violetto...
Se lo avessi calibrato il monitor, forse non vedrei il violetto, ma le differenze ci sono lo stesso Tu come vedi il blu della mia foto rispetto alla tua?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
io ho bilanciato il bianco sulla zona scura delle nuvole di sinistra, ma probabilmente non era proprio grigia-grigia, ma grigio-blu, quindi forse la mia versione è un po' troppo calda
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O' Grande Monitor Calibrato?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
la tua mi pare troppo fredda, anche un po' scuretta, mentre la mia la trovo un poco troppo calda, come dicevo prima
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Basta impostare una stringa su about:config, il plug-in serve per importante un profilo differente da quello impostato come default di windows. Almeno credo.
Ho notato sempre un certo rallentamento con l'opzione attivatà, robba di poco, però certo che cambiano parecchio le cose non ricordavo così. Concordo che le nostre foto sono piuttosto simili, e un WB sulla tua leggermente caldo.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Woowwww grazie a tutti per i contributi!!Adesso sono a lavoro e questo notebook non mi permette di capirci troppo!!Le commento stasera a casa!
Ste
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Ne metto una inedita
Ok.
Eccone una mia senza punti di riferimento senon il RAW di partenza. Infatti è inedita fatta fresca fresca stamattina e non l'ho messa da nessun'altra parte. http://www.megaupload.com/it/?d=LHLZVKJP A voi. Prendetela così com'è con pregi e difetti e tiratene fuori il meglio che potete. Ciao. Zp
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Più che rielobarertela, ho pensato a cambiarti obiettivo, regalandoti uno un po' più luminoso e che produce immagini più nitide.
Ti piace il regalo? Foto n.3 by Donquijote
![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 19-01-2009 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Bella la tua versione... io forse, l'ho contrastat un po' troppo, pensando di più ad aumentare lo sfocato dietro...
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Mi sono permesso di fare anche un crop:
![]() Le altre le vedo tendenti al verdino, forse un WB troppo freddo. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
No, è quello il brutto io gli ho dato una tinta che non era affatto così verde!
e più simile alla tua (prova a scaricartela) solo che firefox la canna completamente e pensare che l'ho fatto in sRGB apposta per evitare casini (poi comunque ho i profili abilitati e schazza che è una bellezza anche quella che dicevate scialba prima Comunque riguardo allo scatto mi devo complimentare con l'autore perché non pensavo nemmeno che un obiettivo kit potesse farne di simili |
|
|
|
|
|
#73 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Perché ce l'ho già pronta eh? Ma non la metto ancora, l'autore per ultimo. Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'obiettivo ti confermo che le macro si fanno più facilmente con le compatte piuttosto che con il 18-55. In questo caso io ho mntato due close up una sull'altra, +2 e +4. Così ho visto che funziona molto meglio dirò di più, i difetti di questo scatto sono da addebbitare alla mia mano e al mio occhio (scarsa esperienza) quindi in effetti l'obiettivo con le lenti può anche fare di meglio se ben aneggiato. Comunque alla fine, visto quello che finora avete tirato fuori dal mio scatto sono abbastanza incoraggiato pechè la mia elaborazione è sulla stessa strada. Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sì ma il 7 spero per te sia in macchina virtuale, è ancora beta! Quote:
Infatti non mi pareva nitidissima ma pensavo per il crop, ma dopotutto non è male visto che quel soggetto c'è l'ho presente su compatta e coi peli siamo lì.. (ma là è un'altra storia perché probabilmente c'è già molta più diffrazione, anche se poi l'ingrandimento risulta maggiore..)
|
|||
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Win7 l'ho messo nella partizione D in dual boot con Vista che è su C. Tanto ho già pianificato un ripristino, e in ogni caso gli archivi non li tengo certo sull'HD del computer! Quote:
Gli obiettivi delle reflex sono in ogni caso migliori, anche se non arrivano "nature" agli stessi ingrandimenti. Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ok, metto la mia vediamo le differenze. Anche io ho croppato.
Ho tolto di mezzo quel pezzetto di bocciolo isolato e ho desaturato un pochino soprattutto abbassando appena appena il giallo. Zp ![]() Comunque le vedo molto vicine. Che ne dite? CIao Zp
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
2 bis)Non mi piace quella che avevo proposto.Questa mi soddisfa molto
![]() 3)Donquijote ![]() Anche se è un crop l'immagine mantiene bene i dettagli Ultima modifica di ilguercio : 25-01-2009 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
@Donquijote:troppa maschera di contrasto... Ultima modifica di ilguercio : 25-01-2009 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi grazie a tutti per il contributo....quella venuta meglio è la seconda versione di Edridil (IMHO)....anche se mi intriga la versione di Donquijote: se non fosse così scura non sarebbe male!
Continuo a lavorarci sopra....vediamo che esce fuori!! Grazie ancora! Ste
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

e più simile alla tua (prova a scaricartela) solo che firefox la canna completamente e pensare che l'ho fatto in sRGB apposta per evitare casini (poi comunque ho i profili abilitati e schazza che è una bellezza anche quella che dicevate scialba prima
Sì ma il 7 spero per te sia in macchina virtuale, è ancora beta!
Infatti non mi pareva nitidissima ma pensavo per il crop, ma dopotutto non è male visto che quel soggetto c'è l'ho presente su compatta e coi peli siamo lì.. (ma là è un'altra storia perché probabilmente c'è già molta più diffrazione, anche se poi l'ingrandimento risulta maggiore..)