Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 18:15   #21
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
quindi di piu di un polizziotto, perchè il polizziotto si deve pagare vitto e alloggio giusto?
uhm, credo che un soldato in missione percepisca anche un surplus nella busta paga.

confermate?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:22   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
va bene, dai. lo chiedo a te
Tribunale civile ovviamente... sì sì ok ora comincia la storia che i tribunali già sono intasati, che i criminali non farebbero in tempo ad entrare che già sarebbero fuori e via discorrendo. INTANTO si aumenta il controllo del territorio così appena un criminale combina qualcosa viene preso, o perlomeno le probabilità che lo sia sono molto più alte, che è già un buon punto di partenza. Il resto sono altri problemi che vanno risolti diversamente.
A tutti quelli con la puzza sotto il naso che dicono "eh ma noi non siamo come la Colombia" faccio notare che veramente noi siamo PEGGIO della Colombia... mi sa che ci siamo tanto abituati ad avere una guerra civile strisciante al Sud che nemmeno ci rendiamo conto di quanto sia precaria la situazione italiana. Noi giochiamo a fare la grande potenza civile e democratica ma difatti lo Stato non ha il controllo del territorio nel Sud ed il Nord è in mano alla microcriminalità: l'intervento dell'esercito è solo un ATTO DOVUTO, con buona pace dei benpensanti cattocomunisti, cattolici e comunisti vari che si riempiono la bocca di belle parole.

Quote:
quindi di piu di un polizziotto, perchè il polizziotto si deve pagare vitto e alloggio giusto?
A quanto so i poliziotti mangiano e dormono in strutture apposite se non erro...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:26   #23
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Tribunale civile ovviamente... sì sì ok ora comincia la storia che i tribunali già sono intasati, che i criminali non farebbero in tempo ad entrare che già sarebbero fuori e via discorrendo. INTANTO si aumenta il controllo del territorio così appena un criminale combina qualcosa viene preso, o perlomeno le probabilità che lo sia sono molto più alte, che è già un buon punto di partenza. Il resto sono altri problemi che vanno risolti diversamente.
ah ecco, ti sei accorto da solo che il VERO problema non è il controllo del territorio.

bene... anche i destrini riescono a riconoscere gli spottoni del nano
Old 24-01-2009, 18:32   #24
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
T

A quanto so i poliziotti mangiano e dormono in strutture apposite se non erro...

Solo quelli in transferta che lo richedono espressamente dormono in caserma.

Sennò scusa, sarebbe impossibile per loro farsi una vita, no?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:34   #25
drakend
Senior Member

Quote:
ah ecco, ti sei accorto da solo che il VERO problema non è il controllo del territorio.
No io ho detto una cosa diversa: ho detto che il controllo del territorio è PARTE del problema, non che non è il vero problema. Al solito voi sinistrini siete abili nella manipolazione delle parole...

Quote:
bene... anche i destrini riescono a riconoscere gli spottoni del nano
Quella del nano non è destra... è centro cattolico, che è il peggio del peggio, che supera persino i cattocomunisti che continuano a pensare che il mondo è fatto di fratellanza, solidarietà ed eliminazione delle armi dal mondo.

Quote:
Solo quelli in transferta che lo richedono espressamente dormono in caserma.

Sennò scusa, sarebbe impossibile per loro farsi una vita, no?
Se lo sai già cosa me lo chiedi a fare?
Ad ogni modo io i soldati li userei per sorvegliare obiettivi sensibili, mentre il controllo ATTIVO del territorio lo delegherei alle forze dell'ordine normali o, al massimo, a gruppi misti di poliziotti-carabinieri-soldati.
Fra l'altro qua si tocca anche un altro problema: qui in Italia ci sono troppi corpi armati. Io ne farei uno solo e basta, che si occupa di sicurezza civile e sicurezza militare, magari prevedendo reparti più specializzati in un settore o nell'altro.

Ultima modifica di drakend : 24-01-2009 alle 18:37.
Old 24-01-2009, 18:36   #26
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
uhm, credo che un soldato in missione percepisca anche un surplus nella busta paga.

confermate?

per le operazioni in italia sono 6 euro al giorno in più dello stipendio standard

Anyway, solite sparate da matto, non ce li abbiamo nemmeno 30 mila militari da mettere in strada, tanto più che si parla di riduzione dello strumento militare nei prossimi anni

senza contare che sarebbe una spesa da 600 milioni di euro l'anno
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:38   #27
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Certo che i buonisti/garantisti si gettano a pesce su notizie come queste... ad ogni modo io sono completamente a favore di questa misura. Certo ci sono molti altri problemi da risolvere, però questo è un passo nella giusta direzione, con buona pace dei buonisti.
dici? oppure un buon passo per risolvere i problemi è :
-quello di costruire nuovi carceri per non dover liberare i detenuti anzitempo ?
-fornire fondi a polizia e magistratura per poter lavorare con i mezzi e il personale giusto ?
-non mettere a repentaglio il corso di migliaia di processi per interessi personali ( come stava facendo con la norma blocca processi salva berlusca ) ?

io invece penso una cosa divertente ( per lui) sarà mica un 'altro tassello del piano di rinascita 2?
ora arrivato alla rev. 3.0 ?
Old 24-01-2009, 18:38   #28
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
No io ho detto una cosa diversa: ho detto che il controllo del territorio è PARTE del problema, non che non è il vero problema. Al solito voi sinistrini siete abili nella manipolazione delle parole...
ok, parte del problema. quindi la giustizia è anche PARTE del problema.

come sta affrontando il governo quest'altra parte del problema? (che secondo me comunque è centrale per combattere la criminalità)
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
per le operazioni in italia sono 6 euro al giorno in più dello stipendio standard

Anyway, solite sparate da matto, non ce li abbiamo nemmeno 30 mila militari da mettere in strada, tanto più che si parla di riduzione dello strumento militare nei prossimi anni

senza contare che sarebbe una spesa da 600 milioni di euro l'anno
ecco grazie, c'era già chi stava esultando
Old 24-01-2009, 18:42   #29
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
io invece penso una cosa divertente ( per lui) sarà mica un 'altro tassello del piano di rinascita 2?
che stia abituando la popolazione alla presenza dei militari per secondi fini?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:42   #30
drakend
Senior Member

Quote:
dici? oppure un buon passo per risolvere i problemi è :
-quello di costruire nuovi carceri per non dover liberare i detenuti anzitempo ?
-fornire fondi a polizia e magistratura per poter lavorare con i mezzi e il personale giusto ?
-non mettere a repentaglio il corso di migliaia di processi per interessi personali ( come stava facendo con la norma blocca processi salva berlusca ) ?

Guarda io non voglio difendere Berlusconi e mi sento male a difendere questa sua idea, però il controllo del territorio è un elemento fondamentale della sicurezza civile, su questo non ci piove. L'uso dei soldati specie al Sud va in questa direzione e comunque mi sembra che in questi giorni si stia parlando della costruzione di nuove carceri.

Quote:
ok, parte del problema. quindi la giustizia è anche PARTE del problema.

come sta affrontando il governo quest'altra parte del problema? (che secondo me comunque è centrale per combattere la criminalità)
Guarda ormai il Lodo Alfano è stato approvato per cui Berlusconi dovrebbe essere protetto a sufficienza, forse qualcosa di buono riescono a farla insieme al pd, FORSE.
Old 24-01-2009, 18:43   #31
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
che stia abituando la popolazione alla presenza dei militari per secondi fini?
possibile, ma secondo me il primo fine è lo spottone elettorale permanente.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:46   #32
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
possibile, ma secondo me il primo fine è lo spottone elettorale permanente.
assolutamente certo
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:46   #33
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
L'aumento della militarizzazione delle città è un passo avanti verso il regime.
mi sa' proprio....
Eppoi polizzia e carabbinieri cosa stanno a fare ?
solo multe ?

Bisognerebbe riformare le caserme, via signorine, ragazzini fashion e multaroli..
Da sostituire con corpi speciali, cecchini e atleti fisicamente preparati
e con adeguato armamento, minimo minimo FN2000 con ottica 8x.
altrimenti e' improponibile contrastare camorrristi armati di kalllasnikof..

http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:46   #34
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Guarda ormai il Lodo Alfano è stato approvato per cui Berlusconi dovrebbe essere protetto a sufficienza, forse qualcosa di buono riescono a farla insieme al pd, FORSE.
intercettazioni, do you know?
prescrizioni, do you know?
fondi tagliati alla giustizia, do you know?

però vuole mettere 30000 soldati (che non ci sono) sulle strade... se non è uno spottone questo

Ultima modifica di T3d : 24-01-2009 alle 18:49.
Old 24-01-2009, 18:48   #35
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Guarda io non voglio difendere Berlusconi e mi sento male a difendere questa sua idea, però il controllo del territorio è un elemento fondamentale della sicurezza civile, su questo non ci piove. L'uso dei soldati specie al Sud va in questa direzione e comunque mi sembra che in questi giorni si stia parlando della costruzione di nuove carceri.

si , avresti ragione unicamente nel caso che questi fossero autorizzati a sparare a vista e lasciare secchi giù per terra rapinatori stupratori etc etc.
ma se il sistema che sta a valle dell'arresto non è funzionale , questi signori ce li ritroveremmo in giro dopo poco tempo.....
mentre se il sistema funziona a dovere , il criminale una volta acciuffato viene condannato a una pena che sconterà interamente , ci penserà due volte prima di ripetere il tutto.
il problema è la CERTEZZA DELLA PENA ! e non il fatto di vedere militari in giro , anche perchè non si può creare un stato di 60.000.000 di poliziotti anzi no facciamo 55 che gli altri sono delinquenti
perchè poi la produzione chi la fa ?
Old 24-01-2009, 18:48   #36
drakend
Senior Member

Quote:
intercettazioni, do you know?
prescrizioni, do you know?
fondi tagliati, do you know?

però vuole mettere 30000 soldati (che non ci sono) sulle strade... se non è uno spottone questo
Sulle intercettazioni la norma finale mi pare molto meno restrittiva di quanto i sinistri volessero far credere, con il loro solito disfattismo. Sulle altre cose non sono molto informato per cui non mi pronuncio.

Quote:
ma se il sistema che sta a valle dell'arresto non è funzionale , questi signori ce li ritroveremmo in giro dopo poco tempo.....
mentre se il sistema funziona a dovere , il criminale una volta acciuffato viene condannato a una pena che sconterà interamente , ci penserà due volte prima di ripetere il tutto.
il problema è la CERTEZZA DELLA PENA ! e non il fatto di vedere militari in giro , anche perchè non si può creare un stato di 60.000.000 di poliziotti anzi no facciamo 55 che gli altri sono delinquenti
perchè poi la produzione chi la fa ?
Difatti ho detto che il controllo del territorio è una parte (importante) del problema, ma non l'unica di certo: gli altri problemi sono quelli che menzioni tu. La presenza di una rete estesa e capillare di controllo del Paese scoraggia comunque la microcriminalità, perché appena uno delinque ha una grande possibilità di essere preso.

Ultima modifica di drakend : 24-01-2009 alle 18:51.
Old 24-01-2009, 18:50   #37
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Sulle intercettazioni la norma finale mi pare molto meno restrittiva di quanto i sinistri volessero far credere, con il loro solito disfattismo. Sulle altre cose non sono molto informato per cui non mi pronuncio.
quale norma finale?
qua si sta discutendo sulle indiscrezioni uscite sui giornali e mi sembrano tutto fuorché poco restrittive.

per il resto, spottone è... spottone rimane. almeno su questo siamo d'accordo.
Old 24-01-2009, 18:52   #38
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

che illusioni... la norma è stat ridimensionata per l'opposizione dura di AN e lega nord , non si tratta quindi della norma che i sinistri contestavano.
va comunque detto che si escludono alcuni dei crimini che citiamo in questo 3ad e che certamente non porta ll'indirizzo della sicurezza , a meno di non credere agli elefanti che volano ( sempre che non parliamo di ferrara su un aereo ( cit dal suo nick l'elefantino sul foglio ))
Old 24-01-2009, 18:54   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196

Quote:
Quote:
Berlusconi schiera i soldati contro l’Ersercito del Male. Combatteranno gli stupratori con le baionette
di Salvatore Parlagreco
oggi, 24 gennaio 2009
Numero lettori 16 Numero commenti

Violenza, stupri. Donne vittime della barbarie.Cinque casi in un solo giorno, e tanta rabbia, ovunque, dal nord, al centro e al Sud Italia. Per combattere l’onda emotiva, il Capo del Governo ha subito annunciato che manderà i soldati, ne schiererà 30 mila. Invece che stare a guardia al bidone, nel forte che guarda il deserto dei tartari, i nostri militari potranno fare quello per il quale vengono pagati: combattere. Contro chi e che cosa? L’esercito del male. Così, letteralmente, ha spiegato Silvio Berlusconi ai microfoni dei network fra una tappa e l’altra della campagna elettorale, ancora una, quella di Sardegna.

Il Nemico dunque è individuato, visibile: il Male. Basterà che i nostri ragazzi spianino i fucili d’ordinanza ed è fatta. Gli avversari cadranno come le pere, uno dopo l’altro, come avviene nei film western con l’arrivo del settimo cavalleggeri. I seguaci del male saranno cancellati dalla faccia della terra, li prenderanno con le mani ancora lorde di sangue, mentre cercano di conquistare lo scalpo di qualche sventurato.

Quindi, tranquilli. L’esercito del male verrà debellato.

Il Premier ha spiazzato tutti: capo della polizia, generali dei carabinieri e guardia di finanza, magistrati ed esperti di lotta alla criminalità. Soprattutto ha spiazzato il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che non si fa certo pregare due volte quando c'è da usare l’esercito. Lo manderebbe pure a guardia dei condomini, specie quando ci sono riunioni di condomini.

Stavolta La Russa si è fatto fregare, il Premier è stato più lesto. Ed è la seconda volta che capita, dopo l’Egitto. Dove, com’è noto, ha offerto i “suoi” carabinieri per dividere i due eserciti in guerra, israeliani e palestinesi di Hamas.

Per la Guerra italiana agli stupratori, però, i carabinieri non sono adatti. A Gaza ne bastano magari un centinaio, nel nostro Paese ce ne vogliono 30 mila: il compito di sterminare l’Esercito del male è ben più gravoso che il controllo di Hamas e delle sue frange quaediste.

La violenza contro le donne, gli stupri e le perversioni dei pedofili, dunque, per disposizione del nostro Presidente del Consiglio verranno cancellati dai soldati. Schieranno gli alpini o i lagunari? I marinai o la fanteria? E dove sarà combattuta questa epica battaglia finale?

Di sciocchezza sul tema della sicurezza ne abbiamo sentite a iosa, ma ora si sta davvero esagerando. Saremmo l’unico Paese al mondo a schierare i militari contro gli stupratori. Una idiozia mostruosa. Da vergognarsi per conto terzi. Impossibile digerirla, c’è il rischio di farsi contagiare la stupidità.

Magari funziona?

Niente è impossibile. C’è un sacco di gente che affida ai 30 mila soldati italiani (da dove li andrà a prendere poi?) una funzione taumaturgica. L’esercito del Male, del resto, come può essere combattuto se non da un altro esertcito, meno insidioso, ma meglio armato, l’Esercito italiano?

I poliziotti, carabinieri, guardia di finanza, vigili urbani e tutto il resto che compiti avranno in questa guerra?

Non è chiaro.

Di sicuro sarà difficile schierare tutte le autovetture e farle scorazzare di qua e di là, petrché le risorse per i corpo di politizia sono stati drasticamente tagliati. I tutori dell’ordine sono stati privati di mezzi di prima necessità con i tagli alla finanziari, giusto dopo avere sbandierato il paccheto sicurezza.

Non sarebbe compito di carabinieri e poliziotti controllare il territorio, svolgere indagini e assicurare alla giustizia violentatori e delinquenti?

Non sarebbe meglio assegnare più risorse e mezzi ai tutori dell’ordine invece che schierare le baionette?

La riposta è ovvia, elementare, ma non è quella giusta. Bisogna anzitutto creare un frangiflutti all’onda emotiva delle viollenze e degli stupri. Come? Inventando l’Esercito del Male per contrastarlo con l’Esercito del Bene, quello composto dai nostri ragazzi.
http://www.siciliainformazioni.com/g...-baionette.htm
Old 24-01-2009, 18:55   #40
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

molto meno restrittiva che significa? che i criminali che prima tremavano adesso tremano meno? quantifica meno restrittiva...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP