|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#3882 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
|
Quote:
|
|
|
#3883 |
|
Member
|
|
|
#3884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
per esperienza, non fatevi troppe illusioni sul fatto che tele2 stia migliorando
|
|
|
|
|
#3885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Non esiste un dipartimento preposto al "controllo qualità del servizio" di TELE2, quindi figurati se pedono tempo a leggersi le lamentele che nascono spontanee sui forum. Piuttosto, e tu ne sei la testimonianza, continuano a far finta di nulla e a stipare clienti su clienti sui soliti apparati congestionati (leggi: lentezza e ping). Non vorrei disilludere P.E., ma lo invito a monitorare la sua situazione per un mesetto: solo allora si potrà cantar vittoria e affermare che il problema è rientrato, e non è stato un caso... Per tutti gli altri: se volete denunciare la vostra situazione e TELE2 che sembra (...) non darvi ascolto, vi conviene farlo attraverso un'associazione di difesa dei consumatori (Codacons, Adiconsum, o ADUC, a cui personalmente ho fatto sempre riferimento nei miei carteggi vs TL2).
|
|
|
#3886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non voglio portarti sfiga, ma con tele2 è sempre stato così |
|
|
|
|
|
#3887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si lo so, però in quel periodo avranno avuto più problemi del solito perchè per circa un mese di giorna non riuscivo a navigare e poi misteriosamente dalle 0:00 alle 8:00 tutto andava bene, e poi dalle 8:01 nada, non apriva nemmeno google.
Dopo una miriade di lamentele, hanno risolto, infatti per una decina di gg non avevo nemmeno i filtri sul p2p. Poi tutto è ritornato alla normalità, web ok e p2p filtrato... |
|
|
|
|
#3888 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#3889 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
|
|
|
|
|
#3890 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Ciao Delta, immagino che questa l'aggiungerai alla mitica pagina 44. Da buon capitano anche tu devi dare il tuo contributo |
|
|
|
|
|
#3891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#3892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
|
|
|
|
|
#3893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#3894 |
|
Member
|
Buongiorno....
![]() Mi sono stabilizzato intorno ai 3 Mega di media.Devo dire che alcuni giorni fa in mattinata riuscivo anche a prendere punte di 6 Mega pieni (anche se nel pomeriggio la velocità di punta scendeva) Onestamente,per ora,mi reputo soddisfatto:certo,non sono 7 Mega pieni però finalmente è una ADSL DECENTE che mi permette di visualizzare i contenuti video (yalp,streaming,aggiornamenti vari,etc.etc.) con una certa scioltezza. E soprattutto se paragonata ai valori di prima,non c'è confronto. Spero che il tutto si stabilizzi nel tempo (a me come anche a voi) e che,anzi,possa ulteriormente migliorare come velocità di punta. Amen.
|
|
#3895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
![]() però devo ribadire che gli Speedtest non sempre sono accurati. Anche quando gli speedtest vanno "male", io se faccio la prova con un download-accelerator (tipo Flashget) scarico tra i 200kb (cioè una 2mbit classica) ed i 500kb (un "ottima" 4mbit ). Qualche volta va anche un pò più veloce e si avvicina ad una "vera" 7mbit Chiederò ancora informazioni a Tele2... ma giusto per perdere quei 10 min al tel he he he. In ogni caso, pago 33,95€ /mese, compresa la adsl flat (anche se non velocissima) e TUTTE le telefonate sui tel fissi (chiaramente cellulari esclusi). La linea tel è "classica", niente VOIP, e non ho mai avuto problemi di tel, con l'adsl una volta è mancata 4 ore ma si trattava di un intervento programmato (per cui avevo ricevuto una email il giorno prima). Economico è economico, nel mio caso (visto che l'adsl funziona in modo accettabile) ottengo ciò che pago... Tele2 era anche l'unico operatore a potermi "liberare" dal canone telecom... con telecom per una cosa simile avrei dovuto pagare MINIMO 45€ /mese, se non ricordo male. Questo comunque non giustifica il fatto, ad es, che nei primi mesi avevo una 7mbit piena, e poi si è ridotta magicamente
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 17-01-2009 alle 16:16. |
|
|
|
|
#3896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Un paio di giorni fa ho mandato una mail al servizio assistenza di Tele2 per chiedere se potevano ripristinarmi la velocità di 7 mega come prevede il contratto, velocità (teorica) che avevo in estate, dove, a causa di continue disconnessioni me l'avevano riportata a 4 mega.
Questa è la risposta che mi hanno dato: Gentile Sig XXXX, in seguito alla lavorazione effettuata, abbiamo appurato un’ eccessiva distanza dalla centrale, pertanto, si è reso necessario riportare la velocità della Sua linea Adsl a 4-Mega, al fine di garantirLe la stabilità del servizio. Per tale motivo non è possibile il ripristino della tariffa a 7 Mega. Questo la dice tutto sulla qualità del loro servizio. Meno male che mi hanno regalato un anno di adsl, ma l'anno prox non ci penso 2 volte a fare disdetta Ciao. |
|
|
|
|
#3897 |
|
Senior Member
|
per puma81: mandala già tra un paio di mesi la raccomandata dove comunichi la disdetta a scadenza naturale del contratto. Se la mandi 1-2 mesi prima fidati che ti incastrano e inventano di tutto pur di farti rimanere con loro!
|
|
|
|
|
#3898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a te che sei su rete tele2 ti chiedo: la tele2 filtra il traffico p2p? |
|
|
|
|
|
#3899 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#3900 |
|
Member
|
Ecco quando raggiunge una buona velocità di punta:
![]() Devo dire che lo fa sporadicamente:di solito sono intorno ai 3 Mega di media e a tratti 5-5,5-6 Mega pieni
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

).