Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2009, 13:41   #8181
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
allora, io ho usato vlite per togliere qualcosa perchè sull'aspire one non avendo il lettore dvd ma una pennetta usb da 2 gb dovevo scendere sotto questa dimensione.

cmq, modifico con vlite, gli faccio creare la iso e poi la masterizzo con un programma qualunque (nero, ultraiso...).

Alla fine ho installato la versione business (prima avevo vista business) e direi che è molto leggera.
i documenti organizzati in librerie mi piacciono molto.

per ora nessun bug.

i codec integrati non mi permettono di vedere i file mkv, quindi ora provo ad installare vistacodecpackage
Domandina che non ho capito, ma il file EI.cfg, lo cancello o lo modifico?
Sandan è offline  
Old 17-01-2009, 13:41   #8182
hjonas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
una domanda piuttosto urgente:

sto installando seven su un hd pulito. è normale che allochi una partizione di 200mb per i file system?

che c'ho il pc in attesa
si lo fa' anche a me una da 200mb system e il resto primary
hjonas è offline  
Old 17-01-2009, 13:43   #8183
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hjonas Guarda i messaggi
si lo fa' anche a me una da 200mb system e il resto primary
ok allora lo lascio cosi
Old 17-01-2009, 13:57   #8184
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ragazzi ma come vedo la scadenza della beta?
ragazzi nessuno sa dirmi nulla? fino a quando dura questa beta di windows e dove si può vedere?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline  
Old 17-01-2009, 14:10   #8185
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Qual è il postal code da inserire durante la procedure di configurazione del media center?
Grazie

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 17-01-2009, 14:24   #8186
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ragazzi nessuno sa dirmi nulla? fino a quando dura questa beta di windows e dove si può vedere?
Con il comando winver puoi sapere quando scade la tua installazione di Win 7.
alex783 è offline  
Old 17-01-2009, 14:24   #8187
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi

a cosa è dovuto questo errore? è gia la seconda volta che mi compare dopo aver installato w7. se formatto e resto solo con xp non rileva alcun errore
Ti serve... SBIANCAMENTO!
II ARROWS è offline  
Old 17-01-2009, 14:27   #8188
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Faccio una domanda a cui penso nessuno abbia mai pensato: è possibile che W7 supporti un desktop 3d? Lo chiedo perchè a quanto pare il 3d nei giochi prenderà decisamente piede, tirato su a forza dai film in 3d. Allora mi chiedo se è possibile (visto l'uso della gpu anche per il desktop) che anche per il desktop sia una renderizzazione adatta alla visuale 3d. Mi viene in mente ad esempio una organizzazione delle cartelle sullo spazio e non sul piano, o (seppure sia solamente un sollazzo estetico) la visuale tipo alt-tab di vista, quella che mette le finestre una davanti l'altra, con effetto 3d, con le finestre che sembrano uscire dallo schermo.
Tutto questo non porterebbe di sicuro dei grandi vantaggi produttivi, ma visto che il computer è per molti un passatempo (me compreso) non ci vedo nulla di male nel renderlo più "appariscente" (sempre che non si intaccano le prestazioni, ma credo che per una scheda video renderizzare un desktop non sia tutta sta fatica).
Dads è offline  
Old 17-01-2009, 14:34   #8189
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi ho scaricato il file iso e vorrei provare questa beta in dual boot con Vista, ma occorrono davvero 20 gb di spazio come raccomandato sul sito microsoft?
Io ne ho a disposizione 10 gb e non ho molta voglia di mettermi a ripartizionare l'hard disk.
marcolinuz è offline  
Old 17-01-2009, 14:38   #8190
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
RAGAZZI ho trovato su un sito un link per scaricare una ISO contenente la traduzione ITALIANA e in altre lingue della BETA 1... voi sapete se è possibile?
Roby087 è offline  
Old 17-01-2009, 14:38   #8191
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Ragazzi ho scaricato il file iso e vorrei provare questa beta in dual boot con Vista, ma occorrono davvero 20 gb di spazio come raccomandato sul sito microsoft?
Io ne ho a disposizione 10 gb e non ho molta voglia di mettermi a ripartizionare l'hard disk.
L'installazione occupa 7 GB...
CARVASIN è offline  
Old 17-01-2009, 14:41   #8192
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
basta scrivere in start winver
Old 17-01-2009, 14:41   #8193
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
RAGAZZI ho trovato su un sito un link per scaricare una ISO contenente la traduzione ITALIANA e in altre lingue della BETA 1... voi sapete se è possibile?
Non credo siano build ufficiali Microsoft, per cui presta attenzione.
alex783 è offline  
Old 17-01-2009, 14:43   #8194
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Non credo siano build ufficiali Microsoft, per cui presta attenzione.
Quote:
per questo lo chiedo... non credo si possa postare il link qui... ma nessuno sa se c'è la possibilità che siano link reali?
Roby087 è offline  
Old 17-01-2009, 14:48   #8195
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
a me tutto il sistema operativo limpido occupava un 6-6.5 gb.... senza alcun programma però...
Old 17-01-2009, 14:50   #8196
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti sapreste consigliarmi un programa di masterizzazione per seven magari anche free Grazie 1000
giankaste è offline  
Old 17-01-2009, 14:55   #8197
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dads Guarda i messaggi
Faccio una domanda a cui penso nessuno abbia mai pensato: è possibile che W7 supporti un desktop 3d? Lo chiedo perchè a quanto pare il 3d nei giochi prenderà decisamente piede, tirato su a forza dai film in 3d. Allora mi chiedo se è possibile (visto l'uso della gpu anche per il desktop) che anche per il desktop sia una renderizzazione adatta alla visuale 3d. Mi viene in mente ad esempio una organizzazione delle cartelle sullo spazio e non sul piano, o (seppure sia solamente un sollazzo estetico) la visuale tipo alt-tab di vista, quella che mette le finestre una davanti l'altra, con effetto 3d, con le finestre che sembrano uscire dallo schermo.
Tutto questo non porterebbe di sicuro dei grandi vantaggi produttivi, ma visto che il computer è per molti un passatempo (me compreso) non ci vedo nulla di male nel renderlo più "appariscente" (sempre che non si intaccano le prestazioni, ma credo che per una scheda video renderizzare un desktop non sia tutta sta fatica).
Ne parleremo come vero standard quando una cosa del genere non darà sicuramente fastidio per molte ore di fila a nessuno, e soprattutto non serviranno degli occhiali. Cioè mai.
II ARROWS è offline  
Old 17-01-2009, 14:58   #8198
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti sapreste consigliarmi un programa di masterizzazione per seven magari anche free Grazie 1000
se non hai grandi pretese potresti provare la nuova funzionalità di seven...
SerMagnus è offline  
Old 17-01-2009, 14:59   #8199
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

Gia' testata...non funziona
Mikez70 è offline  
Old 17-01-2009, 15:00   #8200
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
ragazzi i devo chiedere una cosa che parte da win 7 anche se però poi diventa OT.
ho configurato il media center di win 7 ( non so se sia uguale a quello precedente) e praticamente mi sono innamorato di quella funzione che fa partire le immagini durante una canzone, in pratica si vede tutto il display tappezzato delle foto della mia libreria che fluttuano tutte insieme, poi all'improvviso zooma su una foto...tipo ci volesse entrare dentro, poi si sposta su altre foto, applica effetti ecc. insomma una figata per i miei gusti..... ora vi chiedo... conoscete qualche programma che permetta di farlo? che abbia questa fuonzione? programmi tipo movie maker per capirci...vorrei creare un filmato con delle foto sfruttando lo stesso effetto. sarebbe bellissimo se avessero implementato qeusta funzione stesso in media player!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian