Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 00:52   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Naruto, un "mah" lungo come un treno merci.....spunti interessanti, sommersi da scelte non sempre sensate (vedi puntata di oggi con l'evocazione di un piccione viaggiatore.....a MOLLA )

Nadia è stata per forza censurata, troppi temi religiosi richiamati.....

Chissà cosa faranno con TTGL quando arriverà (se arriverà )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 01:24   #22
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Naruto, un "mah" lungo come un treno merci.....spunti interessanti, sommersi da scelte non sempre sensate (vedi puntata di oggi con l'evocazione di un piccione viaggiatore.....a MOLLA )
L'ho solo preso come esempio, non è il mio genere di anime (solitamente preferisco serie diverse).

Quote:
Nadia è stata per forza censurata, troppi temi religiosi richiamati....
Ci sono discussioni "filosofiche" e il costante tema di Atlantide, ma non mi ricordo particolari temi religiosi (è un po' che non lo vedo però, quindi non è cosi improbabile che mi ricordi male )

Quote:
Chissà cosa faranno con TTGL quando arriverà (se arriverà )
Con un po' di fortuna non finisce in mano a mediaset, ma a qualche editore/distributore più degno. Se lo adatta Cannarsi (come per FLCL e Abenobashi dove imho ha fatto un ottimo lavoro) direi che si può stare tranquilli..
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 01:32   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Ci sono discussioni "filosofiche" e il costante tema di Atlantide, ma non mi ricordo particolari temi religiosi (è un po' che non lo vedo però, quindi non è cosi improbabile che mi ricordi male )
Per essere precisi sui limiti della scienza e sul vecchio testamento
Mi presento, innamorato di Nadia numero 2 del forum (l'1 è l'utente Argosoft, che era così innamorato che ha persona l'uso della ragione a causa del trasporto eccessivo - tipo stella in prossimità di buco nero, ciao Argo se leggi - e rinnova gli auguri a Nadia ogni 31 maggio qui sul forum)

Quote:
Con un po' di fortuna non finisce in mano a mediaset, ma a qualche editore/distributore più degno. Se lo adatta Cannarsi (come per FLCL e Abenobashi dove imho ha fatto un ottimo lavoro) direi che si può stare tranquilli..
Se osano SFIORARE l'epicità di TTGL prendo due palle di neve e lancio da casa mia un infinity bigbang storm in testa PERLOMENO a chi farà la sigla non abbastanza epica
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 02:19   #24
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Per essere precisi sui limiti della scienza e sul vecchio testamento
I discorsi sui "limiti della scienza" me li ricordavo (Jean che si domanda a cosa serve tutta quella tecnologia se non è in grado di salvare un singolo uomo), ma il vecchio testamento no.. appena ho tempo devo riguardarmi almeno qualche episodio chiave

Quote:
Mi presento, innamorato di Nadia numero 2 del forum (l'1 è l'utente Argosoft, che era così innamorato che ha persona l'uso della ragione a causa del trasporto eccessivo - tipo stella in prossimità di buco nero, ciao Argo se leggi - e rinnova gli auguri a Nadia ogni 31 maggio qui sul forum)
Quote:
Se osano SFIORARE l'epicità di TTGL prendo due palle di neve e lancio da casa mia un infinity bigbang storm in testa PERLOMENO a chi farà la sigla non abbastanza epica
Mi accodo
Old 13-01-2009, 04:12   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Goldrake fu e rimane il mio cartone preferito.
Ma è comprensibile che per una platea abituata a topolino , calimero e topo gigio , dove il massimo della violenza erano tom e jerry , il cartone potesse essere visto , appunto , come violento.
Però non fu quell'ispirazione a giovani serial killers come qualcuno prospettava.
Certo , ne facessero oggi di cartoni così...

Cà.ùaùàzàa
Old 13-01-2009, 06:24   #26
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
La storia si ripete sempre.Chi e' frustrato, non ha uno stracazzo da fare e vuol sembrare importante, se la prende con i nemici piccoli, visto che quelli grossi sono fuori portata.
Come ad esempio fecero intorno al 2000 (non mi ricordo l'anno esatto) dei deputati di Forza Italia.Tramite non mi ricordo quali pretesti, riuscirono a rendere illegale in Italia la serie di Resident Evil.Ovvio che dopo poco il tutto si paleso' per quel che era: una stronzata.Dopo poco torno' tutto come prima.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:48   #27
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Anni fa ho rivisto Goldrake su DVD artigianali "aumm aumm" (video giapponese rimasterizzato con audio italiano ricavato dalle registrazioni televisive) ed è stato un piacere dopo la mia ultima visione in tv (sulla mitica Junior TV, fine anni ottanta), adesso sto collezionando con profitto i DVD originali della D/Visual, perché le opere del maestro Nagai meritano di essere fruite in originale, la serie è stata completamente ridoppiata mantenendo alcune voci storiche, mentre fra le nuove voci ho alcune perplessità, Malaspina è ancora bravo quando "chiama le armi" ma per il resto si sente il peso dei suoi 60 e passa anni, Rosalinda Galli (la voce stridula di Venusia) è quella che mi ha stupito di più, vocalmente parlando è identica a 30 anni fa, Zamuto che doppia Procton mi piace più oggi, presta la voce ad un personaggio anziano e quindi il suo tono che è diventato più cupo e profondo rispetto agli anni settanta si adatta ancora di più, sostituire il mitico doppiatore di Righel non era facile, eppure la nuova voce non mi dispiace affatto, pollice verso invece per i doppiatori di Gandal e Re Vega, ottima invece quella di Hidargos (che muore dopo 28 puntate) "cattiva" come piace a me, per il resto non capisco perché non abbiano inserito pure il doppiaggio storico (pur con le sue incongruenze e voci doppie/triple), ottima anche la rimasterizzazione video, immagini nitide e stabili......
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 08:54   #28
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
alcor si chiama ancora alcor o è stato correttamente rinominato koji ?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:08   #29
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
alcor si chiama ancora alcor o è stato correttamente rinominato koji ?
Nel ridoppiato e' stato corretto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:10   #30
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Cheppercaso lo hai comprato?
Naturlich.
"lo sto comprando", nevvero. Mancano ancora 4 dvd di cui hanno ritardato l'uscita.
Old 13-01-2009, 10:52   #31
dave4mame
Bannato

ot per ot, già si trova...
Old 13-01-2009, 10:57   #32
prio
Senior Member

[OT]

Quote:
Veramente io intendevo che deve passare a trovarmi.. dato che "sarebbe" il mio testimone di nozze e non lo vedo tipo....hummm da un anno?
'saggerato.. ottobre!
come se non sapessi che ad interessarti e' Goldrake!

[/OT]
Old 13-01-2009, 11:21   #33
prio
Senior Member

Quote:
P.s. stiamo mandando in vacca il thread..
No, perche'? Ti devo venire a trovare proprio per disquisire della "fascistudine" di Goldrake

(ok, ok.. chiudiamola qui che e' meglio)
Old 13-01-2009, 11:26   #34
dave4mame
Bannato

tornando al topic... io ricordo (purtroppo ) abbastanza bene le polemiche che scaturirono per la violenza della serie (e di quelle che ne seguirono).

però le presunte (dico presunte perchè se ne parla solo nel titolo, a dire il vero) accuse di fascismo sono davvero fuori luogo...
Old 13-01-2009, 11:34   #35
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
tornando al topic... io ricordo (purtroppo ) abbastanza bene le polemiche che scaturirono per la violenza della serie (e di quelle che ne seguirono).

però le presunte (dico presunte perchè se ne parla solo nel titolo, a dire il vero) accuse di fascismo sono davvero fuori luogo...
Oddio, se s'ha da discutere veramente del fascismo di Goldrake possiamo chiudere baracca e burattini, IMHO.

Semmai ci sarebbe da discutere sul fatto che, allora come ora, ci sia gente (che dovrebbe occuparsi di ben altro) che non ha proprio un ciufolo di meglio da fare che perdere tempo in scempiate..
Old 13-01-2009, 14:28   #36
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Mi riferivo agli anime del periodo successivo, che sono stati abbondantemente censurati e rimaneggiati (un paio di esempi).
Non hai citato il leggendario episodio 5 di Mizuiro Jidai (in Italia Temi d'amore tra i banchi di scuola)!
Ah, i tempi di A. Valeri Manera!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:41   #37
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
io ho divorato una tonnelata di anime di robot e Serie come Hokuto no ken e L'uomo tigre a soli 8-9anni...ora dovrei essere un serial killer psicopatico e sanguinario???
Mha!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 21:11   #38
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
......pensi avessero ragione certi intellettuali di sinistra a dire che goldrake era fascista violento e antidemocratico tanto da sollevare rumore in parlamento?
ninte capisci!
questi....avevano ragione da vendere:'sto robottone grande e grosso mazzettava e distruggeva tutti i dischi volanti che incontrava ed imponeva il proprio status quo....un vero dittatore!
per essere politically correct.....doveva avviare dialoghi di pace,scambiare fraterni abbracci con il mostricciattolo di turno...dare qualche colpo ad afrodite A.....fumarsi una sigaretta dopo la copula.
Old 13-01-2009, 22:48   #39
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non hai citato il leggendario episodio 5 di Mizuiro Jidai (in Italia Temi d'amore tra i banchi di scuola)!
Ah, i tempi di A. Valeri Manera!
L'epico mestruazioni -> sogni premonitori ?
Old 13-01-2009, 22:56   #40
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
L'epico mestruazioni -> sogni premonitori ?
Gia', con lei e le sue amiche che si confidavano e scoprivano di aver avuto tutti dei sogni premonitori (che poi ci fosse un fotogramma con un regiseno che non aveva senso, poco importava), con la festa organizzata dalla madre, con Yume in imbarazzo per la cosa, che venne fatta passare per i festeggiamenti per l'onomastico (chi non conosce santa Yume ) e il pacco di assorbenti che divenne magicamente un talismano portafortuna! Si, proprio quello!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian