|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il proprietario garantisce l'indennità, perchè quelli sono edifici ONU e/o ONG che sono tutelate da papiri e papiri sui diritti dei civili in una guerra. Che Israele usi questi papiri per pulirsi il culo non è una colpa imputabile ai palestinesi. O forse vorresti che l'ONU rispondesse ai bombardamenti sulle sue strutture con delle azioni militari su Israele? Perchè mi sembra l'unico modo visto che Israele se ne frega del resto... |
|
|
|
|
|
|
#2302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
2) Che hamas non ammassi nessuno posso anche passartela, che non usi luoghi pubblici come basi di lancio no. 3) La tregua non è stata rinnovata da hamas. Quello che penso io non è detto debba esser per forza meno rilevante di quello che pensi te. Comunque mi baso su quello che vedo dai media e internet. tu hai fonti più attendibili? Ultima modifica di aletlinfo : 10-01-2009 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#2303 | |
|
Member
|
Quote:
Fatah ha tentato un colpo di stato? Sì. Ha fallito? Sì. Non c'è molto altro su cui discutere, mi sembra. Israele sostiene Fatah perchè è un partito molto malleabile e sostanzialmente inoffensivo. Ha perso le elezioni perchè fra i gestori del partito regna la corruzione e Abu Mazen è sostanzialmente un fantoccio che non potrebbe reggersi in piedi senza il sostegno del suo braccio armato e di Israele. Ha già perso le elezioni, gli rimangono solo le armi. In più parti cmq ho letto che se mai Hamas decidesse di attaccare Fatah per il partito di Abu Mazen ci sarebbero poche speranze. |
|
|
|
|
|
|
#2304 |
|
Member
|
Certo, ma quando a firmare la tregua c'è Hamas è una svolta sostanziale in decenni di guerra. Anche perchè ai tempi della tregua Hamas non aveva nessuna emergenza; il suo braccio armato era sanissimo e continuavano a riceve soldi senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2306 | |
|
Member
|
Quote:
2)Le strutture che Israele ha bombardato non erano usate da Hamas, non mi sembra ci siano prove a sostegno di questo. 3)Uno dei punti della tregua era la rottura dell'embargo. Israele non ha rispettato questo punto e dunque la tregua è stata sciolta. E' una cosa ovvia... |
|
|
|
|
|
|
#2307 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2308 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Non ho detto che gli edifici onu o ong sono per forza di Hamas, ma quelli occupati lo diventano. L'Onu protesta giustamente perchè le sue infratrutture sono danneggiate ed i civili colpiti, ma ha protestato anche contro Hamas che li usa illegalmente. Hamas ha una struttura molto mobile in un territorio densamente popolato da suoi sostenitori, entradoci con le truppe di terra prima di non aver indebolito la loro capacità offensiva dalla distanza, significa un bagno di sangue da entrambe le parti. La fanteria cadrebbe continuamente in imboscate e nei combattimenti furibondi difficilmente i soldati riuscirebbero ad essere così precisi da non sparare anche su eventuali civili in zona (soprattutto nel caso dei tank). Oppure vuoi che facciano come gli americani a Mogadiscio? Entrano in città con fanteria e mezzi di supporto leggero per evitare il più possibile il coinvolgimento dei civili, peccato che poi rimangono intrappolati in tremila imboscate ed il tutto si risove in un bagno di sangue sia di soldati che di civili con sparatorie casa per casa in cui alla fine si spara a tutto ciò che si muove nella frenesia? Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
||
|
|
|
|
|
#2309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Se dai del bot ai tuoi interlocutori che non la pensano come te, allora possiamo anche finirla qui
Se ti dessimo ragione incondizionatamente potremmo evitare di essre additati come Zambor qualunque?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#2310 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Probabilmente Hamas verrà indebolità ma in capo ad alcuni mesi la situazione tornerà come prima. Ha sempre prosperato, nonostante l'embargo totale e gli attacchi militari. Quote:
Forze armate ONU a Gaza? Israele sarebbe la prima ad opporsi, lo sai vero? |
|||
|
|
|
|
|
#2311 | |
|
Member
|
Quote:
gente straconvinta che ogni notizia contro Israele facesse parte di un complotto islamonazihamas
|
|
|
|
|
|
|
#2312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
1) Cliniche mobili usate da chi? Non si parla di morti tra personale ong, quindi le stava usando qualcunaltro. 2) Non lo credo possibile, israele deve limitare le perdite civili. Non credo si metta a bombardare scuole senza motivi validi perchè sarebbe controproducente. 3) Negli accordi sottoscritti a giugno non vi erano condizioni riguardo l'embargo. Dove hai letto questa cosa ovvia? |
|
|
|
|
|
|
#2313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
facendo riferimento ai dati comparsi sul corriere della sera ( forniti dalle nazioni unite ) attualmente siamo a:
758 morti ( 257 bambini 56 donne ) 3100 feriti ( 1080 bambini 452 donne ) direi che per essere un operazione mirata sparano piuttosto a casaccio dato che su due colpiti uno è una donna o un bambino ( e ammesso che l'altro sia un terrorista e non un comune civile maschio adulto ). |
|
|
|
|
|
#2314 | |
|
Member
|
Quote:
2) Ti ripeto che quello che credi tu non ha il potere di modificare la realtà oggettiva dei fatti. Mi dispiace, è inutile che ci provi ogni santa volta. 3)http://blog.panorama.it/mondo/2008/0...sraele-durera/ primo link dopo velocisisma ricerca su google. "Una tregua che prevede la graduale riapertura dei passi frontalieri tra Gaza e lo Stato ebraico e in una fase successiva anche quello di Rafah, unica via per i palestinesi della Striscia di recarsi all’estero." |
|
|
|
|
|
|
#2315 | |
|
Member
|
Quote:
Me lo sento. Arriverà prima o poi... |
|
|
|
|
|
|
#2316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Azzeccata...
|
|
|
|
#2317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Cosa sarebbe successo se a fare tutto ciò fosse stata, chessò, la Serbia...?!
|
|
|
#2318 |
|
Member
|
D'altronde quando una persona non vuole vedere le cose puoi mettergli la realtà sullo schermo di un cinema senza ottenere nulla.
Probabilmente chiuderà gli occhi, si tapperà le orecchie e inizierà a gridare "LALALALALALALALA NON TI SENTOOOOOOOOO LALALALA"
|
|
|
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Scusa, eh, ma dove credi che Hamas tenga le munizioni o da dove credi che lanci i suoi missili? Dai campi di grano? Usavano una moschea come deposito di armi...
|
|
|
|
#2320 | |
|
Member
|
Quote:
Fortuna che il mondo sta aprendo gli occhi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.