Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 20:04   #9061
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
NGI Speed Test alle 20:25 del 8/1/2009
Download Speed: 6934 Kbps (866.8 KB/sec)
Upload Speed: 401 Kbps (50.1 KB/sec)
l'internet bar sta chiudendo ^^
fra una mezzoretta torna ai canonici 875KB/s, limite pratico delle 7 megabit (se dividi 7 megabit per 8 ottieni proprio questo valore)

Suppongo di dover ringraziare proprio l'internet point per il fatto di avere la 7 mega xD
NGI Speed Test alle 21:4 del 8/1/2009
Download Speed: 6771 Kbps (846.4 KB/sec)
Upload Speed: 403 Kbps (50.4 KB/sec)
A me è scesa invece...
Old 08-01-2009, 20:25   #9062
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Visto che aprirai la scatola, potresti provare a collegare il router direttamente al doppino che entra in casa. Collegalo senza il filtro e dopo aver staccato tutti i telefoni. Se la situazione non migliora sensibilmente allora il problema è altrove.
Ragazzi risolto!!!
E' bastato staccare un cordless...non chiedetemi perchè ma anche con il filtro si vede che creava disturbo. Fatto sta che ora la mia banda in download è passata a 8126 Kbps...

Vittoria!!!
Old 08-01-2009, 20:37   #9063
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Ragazzi risolto!!!
E' bastato staccare un cordless...non chiedetemi perchè ma anche con il filtro si vede che creava disturbo. Fatto sta che ora la mia banda in download è passata a 8126 Kbps...

Vittoria!!!
il cordless di solito oltre che alla presa telefonica è collegato anche alla corrente (la base)...controlla che i due cavi non siano aggrovigliati (un filo percorso da corrente genera campi elettromagnetici), prova ad allontanarli, ma magari è proprio il cordless "fatto male", cos'è?
Old 08-01-2009, 20:48   #9064
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Ragazzi risolto!!!

Vittoria!!!
Hai una 7 mega?
Old 08-01-2009, 21:02   #9065
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Hai una 7 mega?
si, 8128 o giù di li' sono i valori tipici di una 7 mega (forse 8126 dipende dal tipo di mux), io per esempio aggancio 8128...
Old 08-01-2009, 21:07   #9066
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
si, 8128 o giù di li' sono i valori tipici di una 7 mega (forse 8126 dipende dal tipo di mux), io per esempio aggancio 8128...
Ma la 7 mega non dovrebbe essere 7000 Kbps?
Old 08-01-2009, 21:12   #9067
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
nu ^^

a livello profilo la 7 mega aggancia fino a 8128/480

Estratto dal mio router:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 14.6 21.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 11.6 7.8
Attainable rate (Kbps): 9088 796
Rate (Kbps): 8128 480

Poi per vari motivi, di overhead e quant'altro, si ferma sempre a 7000kbps (che diviso 8 fanno esattamente 875kB/s)
Old 08-01-2009, 21:17   #9068
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Old 08-01-2009, 21:21   #9069
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
nu ^^

a livello profilo la 7 mega aggancia fino a 8128/480

Estratto dal mio router:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 14.6 21.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 11.6 7.8
Attainable rate (Kbps): 9088 796
Rate (Kbps): 8128 480

Poi per vari motivi, di overhead e quant'altro, si ferma sempre a 7000kbps (che diviso 8 fanno esattamente 875kB/s)
A me il mio router alcune voci non le dà, ma comunque risulta 8127 e 477. Questi valori cambiano o si aggancia sempre a questa velocità?
Old 08-01-2009, 21:30   #9070
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
A me il mio router alcune voci non le dà, ma comunque risulta 8127 e 477. Questi valori cambiano o si aggancia sempre a questa velocità?
il limite massimo può cambiare a seconda del tipo di mux presente in centrale (e credo anche dal chipset che monta il tuo router)
Generalmente se la linea e' buona non dovresti osservare variazioni rilevanti (a me può capitare qualche volta di agganciare circa 7900 per esempio), ma siamo li', ci possono essere tanti fattori che entrano in gioco al momento dell'allineamento come per esempio il carico sulla centrale in quel preciso momento.
Pero' ripeto, non dovrebbe smuoversi troppo dagli stessi valori, altrimenti c'è un problema.
Old 08-01-2009, 21:34   #9071
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
il limite massimo può cambiare a seconda del tipo di mux presente in centrale (e credo anche dal chipset che monta il tuo router)
Generalmente se la linea e' buona non dovresti osservare variazioni rilevanti (a me può capitare qualche volta di agganciare circa 7900 per esempio), ma siamo li', ci possono essere tanti fattori che entrano in gioco al momento dell'allineamento come per esempio il carico sulla centrale in quel preciso momento.
Pero' ripeto, non dovrebbe smuoversi troppo dagli stessi valori, altrimenti c'è un problema.
Quindi fammi capire, uno si può agganciare a velocità diverse ogni volta, ma solo se si spegne o riavvia il router giusto?
Non sapevo questo fatto delle variazioni, in ogni caso 8127 credo sia buono, ma la velocità di "aggancio" influisce su quella di download? Io non riesco più a toccare i 6900 con NGI

P.S: ho un Netgear DG834G v5
Old 08-01-2009, 21:38   #9072
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Quindi fammi capire, uno si può agganciare a velocità diverse ogni volta, ma solo se si spegne o riavvia il router giusto?
Non sapevo questo fatto delle variazioni, in ogni caso 8127 credo sia buono, ma la velocità di "aggancio" influisce su quella di download? Io non riesco più a toccare i 6900 con NGI

P.S: ho un Netgear DG834G v5
si diciamo di si: la velocità la decidono il router e il mux in centrale una volta sola, al momento della connessione, quando si "salutano" decidono a che velocità comunicare di comune accordo
Ogni volta dovrebbero essere più o meno gli stessi valori: se cosi' non fosse vuol dire che la linea ha qualche problema.

Guarda che quella linea è ottima...c'è gente che non supera nemmeno i 2000kbps...ritieniti strafortunato! Sia per il discorso "aggancio" sia per quello di reale velocità misurata (che non sono la stessa cosa)
Per esempio avresti potuto agganciare tutti i 7 mega (8128) ma ritrovarti con una 2 mega scarsa per vari motivi (e non sono nemmeno casi rari...anzi sono anche piuttosto frequenti, se non la norma)

Ultima modifica di skryabin : 08-01-2009 alle 21:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:06   #9073
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
si diciamo di si: la velocità la decidono il router e il mux in centrale una volta sola, al momento della connessione, quando si "salutano" decidono a che velocità comunicare di comune accordo
Ogni volta dovrebbero essere più o meno gli stessi valori: se cosi' non fosse vuol dire che la linea ha qualche problema.

Guarda che quella linea è ottima...c'è gente che non supera nemmeno i 2000kbps...ritieniti strafortunato! Sia per il discorso "aggancio" sia per quello di reale velocità misurata (che non sono la stessa cosa)
Per esempio avresti potuto agganciare tutti i 7 mega (8128) ma ritrovarti con una 2 mega scarsa per vari motivi (e non sono nemmeno casi rari...anzi sono anche piuttosto frequenti, se non la norma)
Non riesco a capire perchè non riesco più a raggiungere nemmeno i 6900 su NGI. Uff

Comunque grazie della spiegazione, mi ritengo strafortunato infatti
Old 08-01-2009, 22:33   #9074
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Non riesco a capire perchè non riesco più a raggiungere nemmeno i 6900 su NGI. Uff

Comunque grazie della spiegazione, mi ritengo strafortunato infatti
ma state scherzando vero ???????

Vi lamentate di manciate di Kbit che non sono nemmeno quantificabili in quanto soggetti ad una moltitudine di variabili aleatorie.

Con il test di NGI la norma è proprio 6800-6900....e lo dice uno che aveva una 7 mega in fast e su MUX carico al 30%

Andare oltre, cioè toccare i 7000 o superarli è molto aleatorio. Dipende da "TUTTA" la rete tra casa vostra è il server.

Molto può dipendere dall'instradamento su rete IP dopo il NAS. E questo instradamento è dinamico in base al carico dei nodi della rete, oltre che differente in base all'IP assegnato.

Quindi è normalissimo avere differenze del genere...

dormite tranquilli.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:38   #9075
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
dormite tranquilli.....
stavo cercando di farglielo capire

Ovviamente gli han messo alice 7 mega da poco, ed è normale che si ponga tutti i dubbi del caso...però se dava un'occhiata al thread forse nemmeno l'attivava :P
in base alle domande che ha fatto non ha idea di che aria tira...gli consiglierei una rapida spulciata nel thread per capire "quanto" fortunati si è a stare sopra i 6 mega, perdersi poi ai 6900 sembra na barzelletta xD

Ultima modifica di skryabin : 08-01-2009 alle 22:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 00:35   #9076
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
stavo cercando di farglielo capire

Ovviamente gli han messo alice 7 mega da poco, ed è normale che si ponga tutti i dubbi del caso...però se dava un'occhiata al thread forse nemmeno l'attivava :P
in base alle domande che ha fatto non ha idea di che aria tira...gli consiglierei una rapida spulciata nel thread per capire "quanto" fortunati si è a stare sopra i 6 mega, perdersi poi ai 6900 sembra na barzelletta xD
Scusate, ma sono stato una vita con la 56k e per me è un mondo nuovo questo
Old 09-01-2009, 09:07   #9077
scopone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
configurazione di Alice 7 mega

ciao a tutti
mi hanno attivato alice 7 mega
a parte ho acquistato il seguente modem
NETGEAR - DGNB2100 Bundle Router con modem ADSL, ADSL2 e ADSL2+ e wireless Access Point 300Mbit Draft-N Wireless + Scheda Wireless USB 2.0 Draft-N RangeMax Smart MIMO 270/300Mbit)

io voglio collegare via wi-fi un portatile hp dv5-1040
il modem è collegato in ethernet ad uno switch 8 porte (posizionati in sala)
lo switch è collegato tramite presa di rete ad un altro switch a cui è collegato un pc fisso (posizionati in ufficio in altra stanza)

ora devo connettere il portatile ed il fisso (a cui probabilmente aggiungerò un altro portatile) e non riesco a configurare ALICE

chi mi può aiutare ????
grazie
scopone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:55   #9078
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da scopone Guarda i messaggi
ciao a tutti
mi hanno attivato alice 7 mega
a parte ho acquistato il seguente modem
NETGEAR - DGNB2100 Bundle Router con modem ADSL, ADSL2 e ADSL2+ e wireless Access Point 300Mbit Draft-N Wireless + Scheda Wireless USB 2.0 Draft-N RangeMax Smart MIMO 270/300Mbit)

io voglio collegare via wi-fi un portatile hp dv5-1040
il modem è collegato in ethernet ad uno switch 8 porte (posizionati in sala)
lo switch è collegato tramite presa di rete ad un altro switch a cui è collegato un pc fisso (posizionati in ufficio in altra stanza)

ora devo connettere il portatile ed il fisso (a cui probabilmente aggiungerò un altro portatile) e non riesco a configurare ALICE

chi mi può aiutare ????
grazie
Che problemi hai che non riesci?
Old 09-01-2009, 12:05   #9079
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
mi è appena arrivata una mail da Telecom: "Comunicazione obiettivi di qualita' che Telecom Italia si e' prefissata per il 2009".
Ora, tra le varie cazz...te che loro affermano per esempio i tempi medi di riparazione dei guasti, una in particolar modo ha attirato la mia attenzione, questa qui:
"Tasso di malfunzionamento dei servizi di accesso ad internet a banda larga (Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e il numero medio di linee d'accesso a banda larga) = 25,0% "
Se ho ben capito loro si prefissano di raggiungere nel 2009 questo 'traguardo', cioè un cliente adsl su quattro ha/avrà dei problemi e che percentuale è stata nel 2008? quanti utenti insoddisfatti ci sono stati?. Se l'obiettivo sarà il 25% nell'anno passato i disservizi sono stati anche di più. Spero proprio di aver male interpretato quanto loro affermano.
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:16   #9080
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
mi è appena arrivata una mail da Telecom: "Comunicazione obiettivi di qualita' che Telecom Italia si e' prefissata per il 2009".
Ora, tra le varie cazz...te che loro affermano per esempio i tempi medi di riparazione dei guasti, una in particolar modo ha attirato la mia attenzione, questa qui:
"Tasso di malfunzionamento dei servizi di accesso ad internet a banda larga (Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e il numero medio di linee d'accesso a banda larga) = 25,0% "
Se ho ben capito loro si prefissano di raggiungere nel 2009 questo 'traguardo', cioè un cliente adsl su quattro ha/avrà dei problemi e che percentuale è stata nel 2008? quanti utenti insoddisfatti ci sono stati?. Se l'obiettivo sarà il 25% nell'anno passato i disservizi sono stati anche di più. Spero proprio di aver male interpretato quanto loro affermano.
E' davvero vergognoso.

Comunque stamattina ho toccato i 907kb/s per un pò

Ma NGI mi tradisce sempre

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian