Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 11:13   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
chi ti dice che quei 400€ se li intaschi la concessionaria?sulla base di cosa lo dici?
Loro partono dal listino che consente lauti guadagni e poi si giocano sugli sconti. L'abilità del venditore è quella di vendere al prezzo più alto possibile senza perdere il cliente. La riprova è che mi ha tolto i 400 euro sulla parola senza fiatare , ti assicuro che non vendono mai in perdita .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:34   #22
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Comunque senti:

Smart fortwo 1000 62kw coupè passion: 13'338€
Autoradio + Vernice: 800€
IPT: 150€ (per dire)

14'300€ circa

Ora gli altri 300€ non so da dove li abbia tirati fuori però siamo lì eh

Comunque concordo sul fatto che bisogna girare girare girare fino allo sfinimento se non si vuole prendere l'inculata. Noi per l'ultima macchina (va bèh era un'usata quindi discorso diverso) abbiamo iniziato a Gennaio e finito a Febbraio
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:43   #23
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Loro partono dal listino che consente lauti guadagni e poi si giocano sugli sconti. L'abilità del venditore è quella di vendere al prezzo più alto possibile senza perdere il cliente. La riprova è che mi ha tolto i 400 euro sulla parola senza fiatare , ti assicuro che non vendono mai in perdita .
in perdita no,ma a pareggio si dato che oggi guadagni sul volume più che sulla singola vendita...ripeto o ci siete dentro oppure vedete solo la vostra campana
e non è neanche vero che sul nuovo puoi vendere al prezzo più alto possibile,perchè se la casa madre ci mette il naso ti fa un culo tanto che nemmeno te lo immagini
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:01   #24
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
in perdita no,ma a pareggio si dato che oggi guadagni sul volume più che sulla singola vendita...ripeto o ci siete dentro oppure vedete solo la vostra campana
e non è neanche vero che sul nuovo puoi vendere al prezzo più alto possibile,perchè se la casa madre ci mette il naso ti fa un culo tanto che nemmeno te lo immagini
Come più alto possibile intendo propio il più alto possibile, non un valore superiore a quanto consentito dalla casa.
Mah io ho un amico venditore Ford che mi ha spiegato un pò di cose , di quando il modello di moda tira e ci guadagnano di brutto e di quando gli conviene vendere quasi in pareggio per fare volume di vendita.
Il problema è quando lo stesso identico modello (compreso il colore) ti viene offerto con molta differenza di denaro fra 2 concessionarie, anzi nel mio caso ne ho visitate 5, quattro mi hanno fatto lo stesso prezzo (differenza 50 euro) ed una (quella della mia città) 400 in+ ...che ci abbia provato a fottermi è evidente.
Old 08-01-2009, 12:20   #25
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Ehm... com'è che in due concessionarie FIAT :
1) prezzo molto buono ma venditore un po' alla cavolo...
2) l'altro mi fa pagare 160 euro per la messa in strada (e nn l'ho trovato da nessun'altra parte nel listino Fiat) e mi fa
"questo è per il modello di classe superiore, un modello che non sta a marcire nel piazzale, li' devi farti il segno della croce e sperare che funzioni tutto correttamente"

in poche parole, ho trovato cifre abbastanza buone, ma devo cercare più concessionari e valutare poi...

un consiglio su tutto: fate preventivi a manetta, cosi' sarete sempre più navigati e sempre più "fiji de puta"
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:37   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Come più alto possibile intendo propio il più alto possibile, non un valore superiore a quanto consentito dalla casa.
Mah io ho un amico venditore Ford che mi ha spiegato un pò di cose , di quando il modello di moda tira e ci guadagnano di brutto e di quando gli conviene vendere quasi in pareggio per fare volume di vendita.
Il problema è quando lo stesso identico modello (compreso il colore) ti viene offerto con molta differenza di denaro fra 2 concessionarie, anzi nel mio caso ne ho visitate 5, quattro mi hanno fatto lo stesso prezzo (differenza 50 euro) ed una (quella della mia città) 400 in+ ...che ci abbia provato a fottermi è evidente.
ripeto:tu stai dall'altra parte e vedi solo una faccia della medaglia,dall'altra non è scontato che chi la vende con la differenza di 50€ guadagni di meno rispetto a quello che la vende per oltre 400€...poi chiaro che tu giustamente vada da quello di cota meno e su questo non ci piove(saresti fesso a fare il contrario)...solamente quello che ti chiede 400€ può non essere un ladro
se sapeste quanto sono i margini di una concessionaria tipo in proporzione al giro d'affari vi mettereste a ridere/non credereste ai vostri occhi
Old 08-01-2009, 15:46   #27
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
se sapeste quanto sono i margini di una concessionaria tipo in proporzione al giro d'affari vi mettereste a ridere/non credereste ai vostri occhi
dicci
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:49   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
dicci
no,anzi vi faccio una domanda:secondi voi quant'è la percentuale di margine che rimane sulla vendita di un'utilitaria,senza considerare costi extra tipo costi su finanziamenti?
più o meno,giusto per i marchi che vendono utilitarie
Old 08-01-2009, 15:52   #29
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

penso sul 8-9% del prezzo di listino
Old 08-01-2009, 15:55   #30
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
dicci
Quoto.. me lo sono sempre chiesto anche io i guadagni su ogni macchina.. anche la conce seat dove ho preso la mia leon dice che guadagna sui 300 euro a macchina.. non ci credo nemmeno a vederlo..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:57   #31
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
penso sul 8-9% del prezzo di listino
sei veramente troooppo ottimista
Old 08-01-2009, 15:58   #32
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Quoto.. me lo sono sempre chiesto anche io i guadagni su ogni macchina.. anche la conce seat dove ho preso la mia leon dice che guadagna sui 300 euro a macchina.. non ci credo nemmeno a vederlo..
invece è così...magari 300 sono su una ibiza anzichè sulla leaon,però più o meno siamo su quei valori
Old 08-01-2009, 15:59   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
no,anzi vi faccio una domanda:secondi voi quant'è la percentuale di margine che rimane sulla vendita di un'utilitaria,senza considerare costi extra tipo costi su finanziamenti?
più o meno,giusto per i marchi che vendono utilitarie
Scusa ma....se a trieste alla fiat mi fanno 400 euro in più, rispetto a gorizia, monfalcone ed udine, cosa vuol dire, che a trieste hanno pagato l'auto di +? Lo stesso identico modello? Trieste ha una concessionaria molto grande,.
Old 08-01-2009, 16:00   #34
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Scusa ma....se a trieste alla fiat mi fanno 400 euro in più, rispetto a gorizia, monfalcone ed udine, cosa vuol dire, che a trieste hanno pagato l'auto di +? Lo stesso identico modello? Trieste ha una concessionaria molto grande,.
non in toto,però si,è probabile
Old 08-01-2009, 16:01   #35
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ventottomilioni una merdina cubica con 4 ruote

non ci puoi manco scopà
Old 08-01-2009, 16:22   #36
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
non in toto,però si,è probabile
Io invece sono convinto che vengono intascati dal venditore. Dato che quando ha sentito gli altri preventivi a voce (non ha nemmeno voluto vederli scritti) ha detto subito "ok ti faccio lo stesso prezzo". Sapeva quale era il giusto preventivo.
Old 08-01-2009, 16:23   #37
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Io invece sono convinto che vengono intascati dal venditore. Dato che quando ha sentito gli altri preventivi a voce (non ha nemmeno voluto vederli scritti) ha detto subito "ok ti faccio lo stesso prezzo". Sapeva quale era il giusto preventivo.
....vabbeh inutile andare avanti,vedi monocromatico
Old 08-01-2009, 16:24   #38
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ventottomilioni una merdina cubica con 4 ruote

non ci puoi manco scopà
non esageriamo,la gangbang sulla leon ci sta tutta
Old 08-01-2009, 16:41   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
....vabbeh inutile andare avanti,vedi monocromatico
Non nego quello che dici tu, parlavo nel mio caso in particolare.
Old 08-01-2009, 16:53   #40
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
sei veramente troooppo ottimista
considero anche che un 4-5% di sconto sia il "minimo" che ti possano fare...quindi a loro a vettura venduta viene in tasca il 3-4%
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian