|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Loro partono dal listino che consente lauti guadagni e poi si giocano sugli sconti. L'abilità del venditore è quella di vendere al prezzo più alto possibile senza perdere il cliente. La riprova è che mi ha tolto i 400 euro sulla parola senza fiatare , ti assicuro che non vendono mai in perdita .
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Comunque senti:
Smart fortwo 1000 62kw coupè passion: 13'338€ Autoradio + Vernice: 800€ IPT: 150€ (per dire) 14'300€ circa Ora gli altri 300€ non so da dove li abbia tirati fuori però siamo lì eh Comunque concordo sul fatto che bisogna girare girare girare fino allo sfinimento se non si vuole prendere l'inculata. Noi per l'ultima macchina (va bèh era un'usata quindi discorso diverso) abbiamo iniziato a Gennaio e finito a Febbraio
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
e non è neanche vero che sul nuovo puoi vendere al prezzo più alto possibile,perchè se la casa madre ci mette il naso ti fa un culo tanto che nemmeno te lo immagini |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mah io ho un amico venditore Ford che mi ha spiegato un pò di cose , di quando il modello di moda tira e ci guadagnano di brutto e di quando gli conviene vendere quasi in pareggio per fare volume di vendita. Il problema è quando lo stesso identico modello (compreso il colore) ti viene offerto con molta differenza di denaro fra 2 concessionarie, anzi nel mio caso ne ho visitate 5, quattro mi hanno fatto lo stesso prezzo (differenza 50 euro) ed una (quella della mia città) 400 in+ ...che ci abbia provato a fottermi è evidente. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Ehm... com'è che in due concessionarie FIAT :
1) prezzo molto buono ma venditore un po' alla cavolo... 2) l'altro mi fa pagare 160 euro per la messa in strada (e nn l'ho trovato da nessun'altra parte nel listino Fiat) e mi fa "questo è per il modello di classe superiore, un modello che non sta a marcire nel piazzale, li' devi farti il segno della croce e sperare che funzioni tutto correttamente" in poche parole, ho trovato cifre abbastanza buone, ma devo cercare più concessionari e valutare poi... un consiglio su tutto: fate preventivi a manetta, cosi' sarete sempre più navigati e sempre più "fiji de puta" |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
se sapeste quanto sono i margini di una concessionaria tipo in proporzione al giro d'affari vi mettereste a ridere/non credereste ai vostri occhi |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
penso sul 8-9% del prezzo di listino
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
invece è così...magari 300 sono su una ibiza anzichè sulla leaon,però più o meno siamo su quei valori
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Scusa ma....se a trieste alla fiat mi fanno 400 euro in più, rispetto a gorizia, monfalcone ed udine, cosa vuol dire, che a trieste hanno pagato l'auto di +? Lo stesso identico modello? Trieste ha una concessionaria molto grande,.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
non in toto,però si,è probabile
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ventottomilioni una merdina cubica con 4 ruote
![]() non ci puoi manco scopà
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Io invece sono convinto che vengono intascati dal venditore. Dato che quando ha sentito gli altri preventivi a voce (non ha nemmeno voluto vederli scritti) ha detto subito "ok ti faccio lo stesso prezzo". Sapeva quale era il giusto preventivo.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.