|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Meglio "Progetto a 1700e netti" o "Determinato a 19500 lordi"?! | |||
| In queste condizioni meglio a progetto. |
|
18 | 60.00% |
| In queste condizioni meglio a determinato per 1 anno. |
|
9 | 30.00% |
| Il badget stanziato pare lo stesso, però il determinato ti vincola D+. |
|
3 | 10.00% |
| Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche a me interessa l'argomento..
tra un progetto e un indeterminato mettiamo che le ferie e la malattia la paghino lo stesso al progetto..ci starebbe fuori solo la tredicesima, la liquidazione e la pensione(su questa qlc ne sa di +?quanto vale per i cocopro?).... quando è la differenza in soldoni? io mi volevo fare due calcoli.. Esempio Progetto Indeterminato 1000 => 1500 => 2000 => Indeterminato meglio di Progetto tredicesima ed eventuale quattordicesima.. quindi quasi due stipendi annuali liquidazione circa stipendio annuale pensione e percentuali, in che cifre? ferie permessi e malattia... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Intanto sto cercando di farmi dare 150-200€ in più al mese, a breve una risposta... e vedremo per quanto riderò dopo la risposta.... Ciauz!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io la vedo così:
Mi siedo al tavolo col capo della società che fino ad ora mi ha pagato a progetto e chiedo il netto al mese del nuovo contratto che vuole propormi (es t.det.). Chi meglio di lui lo sa? Senza sbattermi a fare conti o andare all'inps! A quel punto mi faccio due conti considerando 12 mensilità del cocopro e 13 (e forse anche 14, dipende) mens del t.det. tenendo anche in considerazione tutti i benefit del t.det (ferie, malattia, tfr, contributi "seri", etc.,etc.). A sto punto io sarei disponso a perdere al max 200 euro netti contati sul singolo mese! Non un euro in più! Un appunto: Matrixbob non dovrebbe prendere di fronte ad un impegno di assunzione a t.det., la mansione che gli compete nel CCNL che regola gli informatici? Mi pare che il primo impiego (quindi senza esperienza) per un laureato sia sui 1250/1300 euro netti/mese. Che aumentano se si ha esperienza/competenza nelel mansioni che si vanno a ricoprire. Quindi potrebbe chiedere anche un ritocchino Non dovrebbe pretendere almeno che venga rispettato questo? Tempo fa una ditta mi propose proprio questo, partendo dal CCNL di riferimento mi disse quale era la paga base, di inserimento, per un lavoro da informatico in un ambito per il quale non avevo esperienza. Ho detto la mia...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sono 2 anni e mezzo che lavoro per loro, la disponibilità è sempre massima, ho lavorato di sera, notte, domenica, festivi (a ferragosto ero in ufficio!!), quando c'è bisogno, ci sono, quindi penso che anche di questo aspetto vada in qualche modo tenuto conto... visto che (non so nelle altre aziende...) da noi ci sono sempre le corse per finire in tempo i progetti!!!
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Xchè io ho sentito ovunque stipendi base x neolaureati sui 1000/1200...c'è una bella differenza! |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Sono uscito dal nero proprio grazie a questa SpA, che tra l'altro mi ha anche formato al mondo Progress, una nicchia informatica; mondo differente da quello Java che ormai tutti conoscono Geologi inclusi.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-01-2009 alle 12:14. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome è passato molto tempo (diciamo circa 5 anni) da quando ho avuto a che fare con quell'azienda (poi non se n'era fatto nulla) i dettagli del contratto non li ricordo. Sicuro non erano 1000 euro! 1200 o 1250 di sicuro! Se poi mi avevano detto una balla non so...questo era quello che mi avevano proposto, ripeto: "da CCNL, laureato, prima esperienza" così mi era stato detto.
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta? "Non sappiamo aiutarla, forse nel suo caso sarebbe meglio un salto all'Ispettorato del Lavoro, li saprebbero spiegarle meglio che i contributi a progetto e i contributi da dipendente sono 2 cose differenti e NON sommabili". (acqua e olio?) Mia faccia ---> Siamo al solito "scarica barile"
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-01-2009 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non è in rilievo scusate?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si infatti, sapere questo sarebbe molto utile dato che tra sindacati e INPS non sanno na fava tranne quello che interessa a loro.
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho ricongiunto i contributi dall'INPS (periodo di lavoro a tempo det. interinale) all'INPDAP (dove attualmente verso i contributi) e ho scoperto che i contributi cococo e cocopro non si possono ricongiungere (ecco una delle tante differenze tra contributi di un tipo e di un altro...), morale: percepirò due pensioni una per i contributi versati nel periodo cococo e cocopro e l'altra inpdap...sarò ricco...con due pensioni LOL
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
A pagina 96 leggo:
"a) i lavoratori in possesso di laurea, in fase di inserimento nell’azienda, verranno inquadrati nella 5ª categoria, sempre che svolgano attivita` inerenti alla laurea conseguita;" , a me perchè mettevono in IV? Cosa cambia quarta o quinta?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 08-01-2009 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Allora era una specie di fregatura la loro?
|
|
|
#37 |
|
Member
|
dipende da quale mansione ti verrà assegnata una volta assunto.
Se è vero ciò che hai riportato quache post fa (5 liv x laureati ecc...) se ti venisse asseganta una mansione inerente alla tua laurea(ovviamente la parola inenerente può essere interpretata un maniera parecchio soggettiva) allora dovresti essere inquadrato al 5. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Sul CCNL c'è anche la retribuzione in base al livello. Dai un'occhiata, così vediamo se sono 1000, 1200 o 1300 euro netto/mese.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvero 1495€ circa lordi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

Più di 100 compravendite sul forum