Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 15:05   #2881
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
Guardate come si comporta l'ifx con questa cpu

A breve anche 15 cicli
certo che son proprio spettacolari sti 435!!! e anche il 90-60-90
Old 05-01-2009, 15:09   #2882
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
che io sappia ancora niente...
Peccato!
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il problema e' la placca posteriore di i7 che impedisce l'uso del back plate attuale.
Lo so ma utilizzando il backplate del TRUE basterebbe farsi le staffe superiori tanto il dissy posteriore io già non lo usavo sulla Rampage formula.

Cmq... il True su questa piattaforma tiene ma non oltre un certo voltaggio... IFX sarebbe la soluzione migliore visto che in collasso termico ci va oltre i 200w... devo armarmi e lavorarci!
Aspetto un mese ma già Marzo se non esce niente mi creo il sistema di ritenzione.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:23   #2883
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Quote:
Originariamente inviato da Mistfe Guarda i messaggi

Questa è la foto del retro della scheda madre:

[/IMG]
@ i soliti sospetti

visto che tu hai la rampage formula sta scheda ha lo stesso cippone della extreme sul retro?? così da capire se la staffa ad x della thermalright monta sulla mobo o no...poi cmq saresti costretto in ogni caso a non montare il back dissi e quindi devono essere sostituite pure le viti di ritenzione!!
Old 05-01-2009, 15:28   #2884
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
@ i soliti sospetti

visto che tu hai la rampage formula sta scheda ha lo stesso cippone della extreme sul retro?? così da capire se la staffa ad x della thermalright monta sulla mobo o no...poi cmq saresti costretto in ogni caso a non montare il back dissi e quindi devono essere sostituite pure le viti di ritenzione!!
Non ti ho capito!
Io avevo la Rampage Formula... ora ho la Rampage 2 Extreme e come sai per Nehalem le mobo montano una placca molto grande sul retro e il backplate a X ci si appoggia sopra quindi il dissy posteriore dell'IFX é impossibile montarlo e non credo sia nemmeno funzionale alla fine.
Sulla rampage Formula (775) si doveva sostituire il dissy del NB per poter montare il dissy posteriore.
Old 05-01-2009, 15:37   #2885
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Non ti ho capito!
Io avevo la Rampage Formula... ora ho la Rampage 2 Extreme e come sai per Nehalem le mobo montano una placca molto grande sul retro e il backplate a X ci si appoggia sopra quindi il dissy posteriore dell'IFX é impossibile montarlo e non credo sia nemmeno funzionale alla fine.
Sulla rampage Formula (775) si doveva sostituire il dissy del NB per poter montare il dissy posteriore.
lo vedi il chippone in foto??? è sulla rampage extreme che ho pure io... visto che tu hai avuto la rampage formula mi interessava sapere se c'ha pure la tua il chip fujitsu sul retro e se questo impedisse il montaggio della staffa ad x presente nel true..
infatti pure io mi vorrei prendere l'IFX ma il backplate originale mi impedirebbe il montaggio del back dissi e pure il montaggio normale perchè rischierei di schiacciare il chip sul retro mobo
Old 05-01-2009, 15:40   #2886
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
lo vedi il chippone in foto??? è sulla rampage extreme che ho pure io... visto che tu hai avuto la rampage formula mi interessava sapere se c'ha pure la tua il chip fujitsu sul retro e se questo impedisse il montaggio della staffa ad x presente nel true..
infatti pure io mi vorrei prendere l'IFX ma il backplate originale mi impedirebbe il montaggio del back dissi e pure il montaggio normale perchè rischierei di schiacciare il chip sul retro mobo
Ora ho capito!
Non ricordo se la Rampage ha il chip onestamente ma io il True lo avevo montato anche li.
Old 05-01-2009, 15:50   #2887
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ora ho capito!
Non ricordo se la Rampage ha il chip onestamente ma io il True lo avevo montato anche li.
ok grazie mille x il consiglio
Old 05-01-2009, 19:23   #2888
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Accidenti......... lo sapevo il Back-side non ci entra nel mio case se non lo uso per rendere stabile il dissipatore devo mettere ambedue i pad sia quello da 0.3mm che quello 1.5mm?
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:01   #2889
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Accidenti......... lo sapevo il Back-side non ci entra nel mio case se non lo uso per rendere stabile il dissipatore devo mettere ambedue i pad sia quello da 0.3mm che quello 1.5mm?
Per favore qualcuno mi può spiegare come installare questo dissipatore senza back-side'
Old 06-01-2009, 18:28   #2890
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Per favore qualcuno mi può spiegare come installare questo dissipatore senza back-side'
intendi ovviamente senza back dissi ovviamente la placca ossia il backplate deve essere montato.

devi mettere la placca posteriore e tenendola ferma devi avvitare le staffe anteriori, una volta avvitato il è tutto bello saldo.
Old 06-01-2009, 18:30   #2891
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
intendi ovviamente senza back dissi ovviamente la placca ossia il backplate deve essere montato.

devi mettere la placca posteriore e tenendola ferma devi avvitare le staffe anteriori, una volta avvitato il è tutto bello saldo.
Ma hai lappato alla fine?
Old 06-01-2009, 18:40   #2892
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Ma hai lappato alla fine?
ciao Aku, alla fine non ho lappato visto che le temp erano ottime.

ho usato e8600@4500 1.3V per un po' e a 5000 1.55V per un altro po', adesso l'ho venduto a un prezzaccio e vista la cpu da oltre 6GHz (li ha fatti quello acui l'ho venduta) mi dispiace anche un po'. con temp max di 55° a 4500 e 75° a 5000.

solo che adesso di ifx-14 non lappati ne ho due e non ne uso neanche uno.

il pc l'ho smantellato e adesso metterò sotto ifx per un po' un celeron 420 che penso rimarrà a temperatura ambiente anche sotto orthos.

sto aspettando il momento buono per prendere un q9650 da sfruttare ovviamente oppure un i7 ma devo farmi fare le staffe per ifx-14.
Old 06-01-2009, 18:44   #2893
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
ciao Aku, alla fine non ho lappato visto che le temp erano ottime.

ho usato e8600@4500 1.3V per un po' e a 5000 1.55V per un altro po', adesso l'ho venduto a un prezzaccio e vista la cpu da oltre 6GHz (li ha fatti quello acui l'ho venduta) mi dispiace anche un po'. con temp max di 55° a 4500 e 75° a 5000.

solo che adesso di ifx-14 non lappati ne ho due e non ne uso neanche uno.

il pc l'ho smantellato e adesso metterò sotto ifx per un po' un celeron 420 che penso rimarrà a temperatura ambiente anche sotto orthos.

sto aspettando il momento buono per prendere un q9650 da sfruttare ovviamente oppure un i7 ma devo farmi fare le staffe per ifx-14.
Peccato che non hai lappato ma pazienza comunque io per adesso vado benissimo con il mio q6600 ^^ appena metto su un pò di voglia lo rimetto a 3,4ghz per ora è a 3 per colpa di un banco bacato.
Old 07-01-2009, 18:58   #2894
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
ancora niente su core i7?

per ora lo tengo ancora imballato nella sua confezione originale dentro la cassapanca...utilizzato per 1 mese su [email protected]TACOLO!!!
Old 08-01-2009, 08:03   #2895
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Quote:

Grazie per la risposta si certo intendevo senza il back dissi, comunque il mio dubbio era se dovevano essere messi in qualche modo i 2 thermal pad
Old 08-01-2009, 12:36   #2896
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie per la risposta si certo intendevo senza il back dissi, comunque il mio dubbio era se dovevano essere messi in qualche modo i 2 thermal pad
se non c'è il back dissi perchè motivo dovrebbero esserci i pad che servono solo al backdissi?
Old 12-01-2009, 13:58   #2897
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
quali sono i case idonei a montare ifx-14 con il back-dissi rc-590 coolermaster va bene? usciranno le staffete modificate per montarlo anche sui core i7?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:15   #2898
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
ancora niente su core i7?

per ora lo tengo ancora imballato nella sua confezione originale dentro la cassapanca...utilizzato per 1 mese su [email protected]TACOLO!!!
c'è adattatore in vendita da drako...
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 15:28   #2899
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

E' vero l'adattatore c'è finalmente!

Però da quel che vedo non puoi mettere il backdissi, ma pazienza almeno c'è.

non vedo l'ora di vedere ifx all'opera su un i7!
Old 12-01-2009, 15:47   #2900
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
E' vero l'adattatore c'è finalmente!

Però da quel che vedo non puoi mettere il backdissi, ma pazienza almeno c'è.

non vedo l'ora di vedere ifx all'opera su un i7!
Ottimo e tra un po' lo vedrai all'opera!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian