Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2009, 20:40   #3801
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
LOL.. non te la prendere.. esistono le pastiglie per quello
Si ma non hai risposto riguardo l'età....
Sulla tua incompetenza informatica non ci possiamo fare nulla ma dire quanto si ha non è vergogna.
windsofchange è offline  
Old 04-01-2009, 20:42   #3802
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Si ma non hai risposto riguardo l'età....
Sulla tua incompetenza informatica non ci possiamo fare nulla ma dire quanto si ha non è vergogna.
LOL.. non vado bene per te! ..se cerchi un maschio devi guardare da un'altra parte.. io sono piccolo e potrei essere tuo figlio (a occhio e croce).

PS: lo vedi che sei qua solo per litigare ?
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 20:44   #3803
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
..è sufficiente che fai delle prove.. e te ne rendi conto anche tu da solo, senza bisogno che qualcuno ti dimostri un qualcosa. scettico.
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io posso dimostrartelo uhm

ho una copia legittima di vista business, ma volevo testare la versione ultimate per vederla...ho installato usando il mio dvd (quindi niente iso corrotte o altro) e usato i vari metodi illegali...provati 3 diversi ovviamente sempre riformattando:
con uno ie crashava ogni 3x2, il pannello di controllo si apriva una volta su 10
con un altro tipo ie era devastato, la gestione della rete non si avviava (il servizio si bloccava, poi se ne bloccava un altro, poi un altro ancora e via
con un altro qualsiasi modifica hardware o software, dual boot o altro diventava un rischio per la stabilità del sistema...
non parliamo poi dell'instabilità generale e dei problemi minori che non rilevo con la mia business pulita

alcuni problemi li ho visti descritti pure da persone incazzate in post con richieste d'aiuto, ma vabbè
purtroppo queste non sono dimostrazioni, sono tentativi falliti ma oltre non si può davvero andare se no psiche prende sabbia e sale e mi tortura passando per la porta di servizio (c'è il doppio senso!)

Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-01-2009 alle 20:47.
TheDarkAngel è offline  
Old 04-01-2009, 20:48   #3804
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
si, ma dai sistemi di aggiornamento.. vengono comunque rilevati.. quindi io non ne sarei così certo e tranquillo.

PS: le key ed i sottosistemi di key che usano i grandi OEM sono uniche.
e se uno entra in possesso di una di quelle key?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 04-01-2009, 20:48   #3805
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
purtroppo queste non sono dimostrazioni, sono tentativi falliti perchè non si è trovata la via giusta, oltre non si può davvero andare, se no psiche prende sabbia e sale e mi tortura passando per la porta di servizio (c'è il doppio senso!)
..guarda che le cose si sanno. che nell'ambito di miliardi di attivazioni.. ci sia un piccola percentuale.. è assolutamente fisiologico.. (ma di una piccola percentuale si parla) e non c'è interesse ad intervenire.

E cmq se la cosa serve per fare delle prove ed è limitata, potrebbe pure avere un senso, ma per "scroccare" l'uso di un sistema operativo.. la cosa mi sembra miserrima e di nessuna soddisfazione nè informatica e direi neanche morale.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 20:53   #3806
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
..guarda che le cose si sanno. che nell'ambito di miliardi di attivazioni.. ci sia un piccola percentuale.. è assolutamente fisiologico.. (ma di una piccola percentuale si parla) e non c'è interesse ad intervenire.

E cmq se la cosa serve per fare delle prove ed è limitata, potrebbe pure avere un senso, ma per "scroccare" l'uso di un sistema operativo.. la cosa mi sembra miserrima e di nessuna soddisfazione nè informatica e direi neanche morale.
però c'è da dire che se le licenze costassero meno forse non ci ssarebbero tutti quegli iso in giro...

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 04-01-2009, 20:54   #3807
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
però c'è da dire che se le licenze costassero meno forse non ci ssarebbero tutti quegli iso in giro...
non cambierebbe nulla lo stesso.

Gli haker continueranno a fare il loro lavoro e gli utonti tirchi e che non vogliono spendere e passare a linux ci saranno sempre.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 20:55   #3808
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
si, ma dai sistemi di aggiornamento.. vengono comunque rilevati.. quindi io non ne sarei così certo e tranquillo.
esistono versioni completamente irrintracciabili (a meno di sforzi estremi da parte di ms, sforzi che la stessa ms ha detto di non voler compiere), perchè per come sono fatte, imitano perfettamente il comportamento dei bios oem.
Quote:
PS: le key ed i sottosistemi di key che usano i grandi OEM sono uniche.
le key oem dei sistemi preattivati con certificato sono comuni per grandi lotti di pc e sono diverse dalla kay che è incollata sul pc (key oem che va attivata)

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ocio a parlare di queste cose, raga
per quanto mi riguarda non ho detto di avere sw pirata, non sto incoraggiando ad usarne, non ho spiegato come piratare, ne ho fornito alcuna indicazione su cosa cercare per piratare... se poi è vietato anche dire che i crack esistono e funzionano (palesemente per volontà di ms) direi che tutta questa discussione è da ban perchè 'sta beta non è pubblica tranne che per pochi eletti... quindi usarla è pirateria al pari di usare vista craccato.
fabrylama è offline  
Old 04-01-2009, 20:56   #3809
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:

Gli haker continueranno a fare il loro lavoro e gli utonti tirchi e che non vogliono spendere e passare a linux ci saranno sempre.
Quello è vero però... Se la licenza costasse 40-50 € sarei il primo a fare mambassa di tutte le edizioni disponibili cmq... dai raga torniamo in topic parliamo del "settimo nano" della famiglia M$

Nosf3r è offline  
Old 04-01-2009, 20:57   #3810
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:

Mi sembra un pò troppo superficiale pensare che il prezzo non incida sulle copie pirata, poi soprattutto visto il periodo di piena crisi economica in cui verrà lanciato win7. La concorrenza offre a 170€ 5 licenze e non credo che microsoft possa insistere ad oltranza a far finta di nulla, perchè una volta la concorrenza aveva una percentuale prossima a quella di linux ora invece sta per passare il 10%.
Old 04-01-2009, 20:57   #3811
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Io intendevo solo di non esagerare, tutto qui.
floola è offline  
Old 04-01-2009, 21:04   #3812
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:

Magari chiamiamo le cose col loro nome e magari scriviamo correttamente: haCker
netsky3 è offline  
Old 04-01-2009, 21:14   #3813
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Mi sembra un pò troppo superficiale pensare che il prezzo non incida sulle copie pirata, poi soprattutto visto il periodo di piena crisi economica in cui verrà lanciato win7. La concorrenza offre a 170€ 5 licenze e non credo che microsoft possa insistere ad oltranza a far finta di nulla, perchè una volta la concorrenza aveva una percentuale prossima a quella di linux ora invece sta per passare il 10%.
..guarda che "la concorrenza" è foraggiata (o quanto meno è stata foraggiata, per quel che è dato sapere dalla Microsoft).. il paragone, come tu ben sai, se lo vuoi fare correttamente sotto tale profilo (prezzo) non lo puoi fare solo confrontando quanto costa il solo sistema operativo, ma sul costo di un PC con sistema operativo ed analogo PC (più o meno con stesse caratteristiche) con OSX.

Tu sai benissimo che di un sistema OSX se non hai una macchina Mac non vale nulla e non te ne fai nulla... quindi anche tu vuoi solo fare discorsi irrazionali come la mia amica sopra.

Se tu avessi letto le dichiarazioni pubbliche di Ballmer di qualche mese fa (se ne è parlato anche nel vecchio 3D di dovella) sulla così detta fase 2 della strategia microsoft.. avresti anche capito che è già ampiamente previsto che Microsoft nell'immediato perda complessivamente un circa 10% delle sue quote di mercato a favore di una nuova politica, cosa che in parte sta già avvenendo.

Non credo che alla Microsoft la cosa preoccupi poi molto.

Certo che tutti saremmo più contenti se i prezzi del software, ma direi anche delle case, delle auto, del pane e della pasta.. diminuissero.

Pensa.. che una casa che solo qualche anno fa costava 300 milioni di lire oggi costa 400 mila euro (che è più del doppio).
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 21:15   #3814
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Magari chiamiamo le cose col loro nome e magari scriviamo correttamente: haCker
..ok, ok hacker.. non volevo offenderti
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 21:18   #3815
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
..ok, ok hacker.. non volevo offenderti
ma io non lo sono mica, sono proprio due cose diverse
netsky3 è offline  
Old 04-01-2009, 21:19   #3816
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
purtroppo queste non sono dimostrazioni, sono tentativi falliti ma oltre non si può davvero andare se no psiche prende sabbia e sale e mi tortura passando per la porta di servizio (c'è il doppio senso!)
se mi spieghi come dovrei dimostrartelo magari ci capiamo...devo venire a crakkarti vista a casa tua?
Old 04-01-2009, 21:35   #3817
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
ma io non lo sono mica, sono proprio due cose diverse
Un hacker (termine coniato negli Stati Uniti del quale è difficile rendere una corretta traduzione in italiano) è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.

Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai mass media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker

..forse tu ti riferivi, più correttamente, ai cracker

PS: sostanzialmente la differenza tra i due è che uno è "un signore" con una filosofia di vita.. l'altro è un criminale che se lo acchiappano va in galera.

Ultima modifica di stambeccuccio : 04-01-2009 alle 21:39.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 21:37   #3818
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
..guarda che "la concorrenza" è foraggiata (o quanto meno è stata foraggiata, per quel che è dato sapere dalla Microsoft).. il paragone, come tu ben sai, se lo vuoi fare correttamente sotto tale profilo (prezzo) non lo puoi fare solo confrontando quanto costa il solo sistema operativo, ma sul costo di un PC con sistema operativo ed analogo PC (più o meno con stesse caratteristiche) con OSX.

Tu sai benissimo che di un sistema OSX se non hai una macchina Mac non vale nulla e non te ne fai nulla... quindi anche tu vuoi solo fare discorsi irrazionali come la mia amica sopra.
ho già scritto prima due calcoli veloci sul costo di 5 vista ultimate e il buco era di 430€ ben oltre il semplice ritorno che ha apple sull'hardware, il prezzo di vista è semplicemente fuori mercato

Quote:
Se tu avessi letto le dichiarazioni pubbliche di Ballmer di qualche mese fa (se ne è parlato anche nel vecchio 3D di dovella) sulla così detta fase 2 della strategia microsoft.. avresti anche capito che è già ampiamente previsto che Microsoft nell'immediato perda complessivamente un circa 10% delle sue quote di mercato a favore di una nuova politica, cosa che in parte sta già avvenendo.
se dovessero perdere un altro 10% la situazione diventerebbe problematica, la percentuale diventerebbe troppo significativa di persone fuori dall'ecosistema microsoft, come farebbe a riprenderli? il maggior difensore del monopolio della microsoft è l'inerzia dei suoi utenti, vinta quella non si torna più indietro...

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se mi spieghi come dovrei dimostrartelo magari ci capiamo...devo venire a crakkarti vista a casa tua?
magari facendo un excursus su come funziona il sistema anticopia utilizzato da microsoft e che metodologia hanno adottato gli hacker per bypassarla ma in quel modo dimostreresti che... un'altra tesi ^_^
Old 04-01-2009, 21:39   #3819
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai mass media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker

..forse tu ti riferivi, più correttamente, ai cracker
Lo so benissimo tu, invece prima mi pare che usassi "hacker" per esprimere il concetto di cracker/lamer.

/OT
netsky3 è offline  
Old 04-01-2009, 21:39   #3820
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

si i crack pavesi con qualche chicco di sale

Nosf3r è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian