Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 12:13   #2401
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shakathesaint Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per la risposta.
La situazione immaginala così:

ho due profili, uno (profilo1) per le operazioni di routine sotto Windows (chiudi finestre, minimizza/massimizza etc.) e uno per il gioco (profilo2).
Quando avvio il gioco, i driver correttamente switchano al profilo2. Quando però ESCO dal gioco dovrebbero teoricamente tornare al profilo1, ma non lo fanno.

Ho provato a selezionare la casella di auto-switch per entrambi i profili... ma nulla....
Prova a selezionarla solo per il profilo di gioco e non per quello generico.
Se non funziona un'alternativa potrebbe essere associare uno dei 2 tasti del lato destro direttamente al profilo generico
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:33   #2402
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Ma io da profano ancora non ho capito il vero uso di un pad ... se da problemi perchè è morbido toglilo . La superfice della scrivania e super liscia e il mouse scorre perbene senza intoppi. Se non è per rendere liscia la superfice per cosa si usa un mousepad? La domanda non è rettorica vorrei saperlo sul serio
sulla scrivania i piedini si consumano come niente... sul mio qck, oltre ad essere molto + preciso e stabile, i piedini non si usurano
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:25   #2403
Shakathesaint
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Prova a selezionarla solo per il profilo di gioco e non per quello generico.
Purtroppo neanche così funziona.

Quote:
Se non funziona un'alternativa potrebbe essere associare uno dei 2 tasti del lato destro direttamente al profilo generico
Ottimo suggerimento , a meno che qualcuno non conosca un sistema alternativo per far funzionare l'autoswitch come dovrebbe...
Shakathesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:25   #2404
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shakathesaint Guarda i messaggi
Purtroppo neanche così funziona.
...
Ottimo suggerimento , a meno che qualcuno non conosca un sistema alternativo per far funzionare l'autoswitch come dovrebbe...
No, mi sa che non c'è alternativa...
Tempo fa (molto tempo fa) chiesi alla Razer se un eventuale aggiornamento del firm potesse risolvere la cosa (assieme all'odioso " blinkamento" della luce ad ogni cambio profilo)... risposta: "Non si può" (vabbè, un po' più diplomatica, ma il senso era quello)...
Per adesso resta l'unica possibilità di usare un pulsante per tornare al profilo ""Generico"...
Alla fine, visto che il cambio profilo è "una palla" (ad aspettare il blinkamento), lo uso solo per due profili (CoD e Autocad)... per Internet e altro (non tutto), uso l'MX Revo... almeno ha driver più "comodi"...

Ultima modifica di GiGaHU : 22-12-2008 alle 17:27.
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 20:34   #2405
Shakathesaint
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
No, mi sa che non c'è alternativa...
Ah ok, grazie per l'informazione.

Altra questione... ma è normale che le macro e/o i "single keys" funzionino in alcuni giochi ma in altri no? Ma non erano "lato hardware"?
Addirittura mi capita che una certa macro funzioni se la assegno ai tasti sotto la rotella (quelli del cambio dpi) ma non funzioni se la assegno a quelli laterali.
Old 22-12-2008, 23:56   #2406
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
non è normale.
alle volte magari funziona, ma è il gioco a non rispondere correttamente.
per fare un esempio potrebbe servire del delay in più tra un comando e l'altro nella macro.
è vero anche che ho notato anche io qualche volta delle "incomprensioni" tra me e i tasti laterali del lachesis
...ma andrebbe approfondita la cosa
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:25   #2407
Shakathesaint
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
per fare un esempio potrebbe servire del delay in più tra un comando e l'altro nella macro.
Grazie! Inserendo delle pause sono riuscito a risolvere per alcuni giochi.
Ad ogni modo ce ne sono altri, come Warhammer Online, che riconoscono perfettamente macro e "single keys" sui tasti dorsali, ma continuano a non riconoscerli su quelli laterali!
Old 24-12-2008, 20:00   #2408
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi , ora sono anche io un possessore di questo fantastico mouse *___*

per ora lo sto usando sotto linux , appena ho tempo entro in windows e aggiorno il firmware ... al momento lo sto usando su una scrivania in legno lucido , e va tranquillamente ... ma leggo che è consigliato usarlo in abbinamento ad un tappetino... ho visto quali sono i tappetini consigliati in prima pagina , ma con una rapida ricerca ho visto che hanno dei prezzi da paura! mi consigliereste un buon tappetino che costi anche relativamente poco... magari anche un posto dove comprarlo... sulla baia italiana li vendono quasi tutti dai 30 euro in su...
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 01:56   #2409
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
guarda () dal 1.91 firmware non ho più notato jumps del cursore ... e uso il vetro originale Icemat ... quindi ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 15:36   #2410
ThePaK
Member

Ragazzi , ho provato a fare l'upgrade del firmware , ma mi da errore e mi dice di sconnettere e riconnettere il mouse e riprovare ... con gli stessi risultati...

avete suggerimenti?
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
Old 25-12-2008, 15:52   #2411
ThePaK
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Ragazzi , ho provato a fare l'upgrade del firmware , ma mi da errore e mi dice di sconnettere e riconnettere il mouse e riprovare ... con gli stessi risultati...

avete suggerimenti?
fatto fatto , ho installato i driver , riavviato , riprovato , ed è andata..
Old 25-12-2008, 16:12   #2412
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
fatto fatto , ho installato i driver , riavviato , riprovato , ed è andata..
era successo anche a me ... devi per forza mettere i drv per aggiornare il firmware ...
Old 25-12-2008, 22:43   #2413
ThePaK
Member

Quote:
Ragazzi , ora sono anche io un possessore di questo fantastico mouse *___*

per ora lo sto usando sotto linux , appena ho tempo entro in windows e aggiorno il firmware ... al momento lo sto usando su una scrivania in legno lucido , e va tranquillamente ... ma leggo che è consigliato usarlo in abbinamento ad un tappetino... ho visto quali sono i tappetini consigliati in prima pagina , ma con una rapida ricerca ho visto che hanno dei prezzi da paura! mi consigliereste un buon tappetino che costi anche relativamente poco... magari anche un posto dove comprarlo... sulla baia italiana li vendono quasi tutti dai 30 euro in su...

uppete
Old 26-12-2008, 13:39   #2414
DjGuara
Member

Iscritto dal: Jul 2008
mi è arrivato da qualche giorno questo stupendo mouse beh bisogna 1 po' prenderci la mano ma è davvero strepitoso!! servirebbe anke a me 1 consiglio su 1 buon pad ke mi dia 1 po' di precisione in +....
DjGuara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 12:35   #2415
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
ma qualcuno che gioca con GTA4 mi dice se ha incompatibilità varie???? io non riesco a settare alcuni bottoni come se avessi un mouse a 3 bottoni mah
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:37   #2416
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da DjGuara Guarda i messaggi
mi è arrivato da qualche giorno questo stupendo mouse beh bisogna 1 po' prenderci la mano ma è davvero strepitoso!! servirebbe anke a me 1 consiglio su 1 buon pad ke mi dia 1 po' di precisione in +....
c'è un thread apposito per questo ...
Old 30-12-2008, 11:42   #2417
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
ma qualcuno che gioca con GTA4 mi dice se ha incompatibilità varie???? io non riesco a settare alcuni bottoni come se avessi un mouse a 3 bottoni mah
semplice... bug di GTA
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 16:29   #2418
Baned0n
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi, scusatemi per questa incursione estemporanea, ma ho un problema col mouse: praticamente di punto in bianco mi parte il puntatore per i fatti suoi senza controllo salvo poi tornare normale pochi secondi dopo.
Credo di non dover aggiungere altro per quanto concerne il sommo fastidio che questo mi comporta.
Mi hanno dato come suggerimento quello di aggiornare il firmware ma purtroppo non ho la minima idea di come possa fare.

Potete aiutarmi?

Grazie anticipatamente
Baned0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 16:34   #2419
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Baned0n Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusatemi per questa incursione estemporanea, ma ho un problema col mouse: praticamente di punto in bianco mi parte il puntatore per i fatti suoi senza controllo salvo poi tornare normale pochi secondi dopo.
Credo di non dover aggiungere altro per quanto concerne il sommo fastidio che questo mi comporta.
Mi hanno dato come suggerimento quello di aggiornare il firmware ma purtroppo non ho la minima idea di come possa fare.

Potete aiutarmi?

Grazie anticipatamente
semplice scarichi il firmware 1.91 dal sito e con drivers installati nel OS lanci l'eseguibile ... e lui ti aggiorna la periferica ... e i problemi spariscono

i link li trovi in questo thread
Old 04-01-2009, 16:37   #2420
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Baned0n Guarda i messaggi

Potete aiutarmi?

Grazie anticipatamente
Forse è colpa della superficie di appoggio... prova a cambiare...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian