Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 21:49   #2381
ethandert
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida,ma non vorrei combinare danni, come aggiorno il firmware?
Grazie a tutti
ethandert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:58   #2382
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ethandert Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida,ma non vorrei combinare danni, come aggiorno il firmware?
Grazie a tutti
scarichi l'eseguibile, e lo esegui
fa tutto da solo
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 00:13   #2383
ethandert
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
scarichi l'eseguibile, e lo esegui
fa tutto da solo
Grazie
ethandert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:11   #2384
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Raga, ma consigliate di mettere il firmware 1.91 anche se uso XP?
A me con l' 1.75 va benissimo.
Quali miglioramenti avrei?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:23   #2385
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
si va bene, ma non de ltutto direi perchè il cursore quando clicco affonda e drifta, anche quando ascolto la musica
Possibile che a te non lo fa?
naaa a me drifta solo nfs carbon
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:04   #2386
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
naaa a me drifta solo nfs carbon
fai la prova. metti sul desktop e clicca, vedrai che il cursore si sposta
Old 21-12-2008, 14:14   #2387
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
fai la prova. metti sul desktop e clicca, vedrai che il cursore si sposta
hai hd esterni accesi?è un problema di vibrazioni. alcuni han risolto mettendo gli assi a 1.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:38   #2388
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
hai hd esterni accesi?è un problema di vibrazioni. alcuni han risolto mettendo gli assi a 1.
nono
cmq si lo so con gli assi a 1 si risolve
ma gioco da schifo, quindi il problema rimane purtroppo
il problema è dell'asse Z che misura gli spostamenti di altezza del puntatore
Old 21-12-2008, 16:09   #2389
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
a me se clicko rimane immobile. gli assi sono disattivati, la sens sta a 7.. gli aggiornamenti driver: 1.10 firmware: 1.91, ma non mi sembra che neanche prima avesse questo problema, almeno questo se l'è risparmiato
provate a controllare che non ci siano peli dentro o attorno alla cavità del sensore, oppure provando a cambiare superficie. sul mio SX è tranquillo direi...
se si decidessero a levare sto cazzo di asse z completamente inutile sarebbe meglio.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 16:55   #2390
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
scusate la curiosita` ma..
cosa sarebbe questo asse Z? e` stato aggiunto nelle nuove versioni del sw/fw? sta roba non c'era nel lachesis prima versione (o forse non ci ho fatto caso io :S)
Old 21-12-2008, 17:10   #2391
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
a me se clicko rimane immobile. gli assi sono disattivati, la sens sta a 7.. gli aggiornamenti driver: 1.10 firmware: 1.91, ma non mi sembra che neanche prima avesse questo problema, almeno questo se l'è risparmiato
provate a controllare che non ci siano peli dentro o attorno alla cavità del sensore, oppure provando a cambiare superficie. sul mio SX è tranquillo direi...
se si decidessero a levare sto cazzo di asse z completamente inutile sarebbe meglio.
il problema si presenta sui pad morbidi tipo qck
l'asse z purtroppo non è che si può disattivare dal pannello, c'è sempre stata la rillevazione però
Old 21-12-2008, 17:17   #2392
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
scusate la curiosita` ma..
cosa sarebbe questo asse Z? e` stato aggiunto nelle nuove versioni del sw/fw? sta roba non c'era nel lachesis prima versione (o forse non ci ho fatto caso io :S)
si tratta di un "effetto collaterale" della struttura del laser 3D, costituito da 2 sensori da 2000dpi che lavorano insieme, il fatto è che non si capisce per quale ragione sia 3D quando di fatto lo schermo è in 2D.
L'asse Z è quello che rivela la distanza del sensore dalla superficie. Il che è prettamente inutile. Non crea altro che uno spostamento obliquo verso lo spigolo in alto a sx o in basso a dx quando si abbassa dolcemente il mouse...
Il tutto è ben spiegato in un topic di razerblueprints se lo ripesco lo posto.
Old 21-12-2008, 17:22   #2393
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
il problema si presenta sui pad morbidi tipo qck
si lo sospettavo
mi sa che comunque tenda a driftare indipendentemente dal click, credo per via della struttura a maglia del pad con alti e bassi nella trama del tessuto, no?

edit: mi sono or ora ricordato di possedere ben 2 QcK (che pirla ), ma comunque non mi drifta manco clickando

Quote:
l'asse z purtroppo non è che si può disattivare dal pannello, c'è sempre stata la rillevazione però
già già... penso che loro ancora non si siano resi conto del problema visto il modo in cui testano i mouse.
hanno ereditato l'asse Z dalla casa che gli ha prodotto il sensore e manco si sarebbero posti il problema se qualcuno non gliel'avesse abbondantemente spiegato sul forum di razerblueprints
Old 21-12-2008, 20:40   #2394
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
si lo sospettavo
mi sa che comunque tenda a driftare indipendentemente dal click, credo per via della struttura a maglia del pad con alti e bassi nella trama del tessuto, no?

edit: mi sono or ora ricordato di possedere ben 2 QcK (che pirla ), ma comunque non mi drifta manco clickando

già già... penso che loro ancora non si siano resi conto del problema visto il modo in cui testano i mouse.
hanno ereditato l'asse Z dalla casa che gli ha prodotto il sensore e manco si sarebbero posti il problema se qualcuno non gliel'avesse abbondantemente spiegato sul forum di razerblueprints

comunque la trama non centra nulla, il mouse è di una precisione millimetrica
solo quando clicco, o premo la rotellina, il mouse affondando anche di poco, sposta leggermente il cursore, ed è mooooooooooolto fastidioso. questo accade anche quando ascolo la musica a palla (quasi sempre, alcune volte mi ritrovo con il mouse che va dove gli pare ed è difficile controllare la frecetta xD ), o quando sul tavolo vibra l'aifon
ho anche scritto parecchie volte alla razer, ancora devo ricevere risposte
Old 22-12-2008, 05:54   #2395
Randolph Carter
Member

L'Avatar di Randolph Carter

Iscritto dal: Dec 2007
Mooooolto tempo si parlò del fatto che sui pad morbidi il mouse desse problemi di questo tipo. Io a tal proposito dissi che presi il qpad ct in versione ultra sottile proprio per evitare che il maggiore spessore e quindi la maggiore morbidezza mi desse questo tipo di problemi che da qualcuno erano già stati segnalati. A distanza di oltre un anno di utilizzo posso dire che sul mio pad non ho questi problemi.
Randolph Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 08:45   #2396
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Ma io da profano ancora non ho capito il vero uso di un pad ... se da problemi perchè è morbido toglilo . La superfice della scrivania e super liscia e il mouse scorre perbene senza intoppi. Se non è per rendere liscia la superfice per cosa si usa un mousepad? La domanda non è rettorica vorrei saperlo sul serio
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:53   #2397
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Randolph Carter Guarda i messaggi
Mooooolto tempo si parlò del fatto che sui pad morbidi il mouse desse problemi di questo tipo. Io a tal proposito dissi che presi il qpad ct in versione ultra sottile proprio per evitare che il maggiore spessore e quindi la maggiore morbidezza mi desse questo tipo di problemi che da qualcuno erano già stati segnalati. A distanza di oltre un anno di utilizzo posso dire che sul mio pad non ho questi problemi.
Quoto, pure io con lo steelseries classico da 2 mm mi stò trovando bene
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:57   #2398
Shakathesaint
Member

Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo bellissimo mouse, aggiornato il firmware alla v. 1.91 e i drivers alla v. 1.10.
Mi si presenta però questo problema e vorrei capire se è risolvibile oppure no:

ho associato un profilo a un determinato gioco, e quando lo avvio effettivamente il profilo viene attivato.
Quando però ESCO dal gioco, il mouse non ritorna al profilo originario e mi tocca farlo ogni volta a mano...
C'è un modo per ovviare a questo inconveniente?

Grazie
Shakathesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:44   #2399
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shakathesaint Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo bellissimo mouse, aggiornato il firmware alla v. 1.91 e i drivers alla v. 1.10.
Mi si presenta però questo problema e vorrei capire se è risolvibile oppure no:

ho associato un profilo a un determinato gioco, e quando lo avvio effettivamente il profilo viene attivato.
Quando però ESCO dal gioco, il mouse non ritorna al profilo originario e mi tocca farlo ogni volta a mano...
C'è un modo per ovviare a questo inconveniente?

Grazie
Io non uso i profili automatici, ma hai provato selezionando/deselezionando la casellina auto-switch accanto ai profili salvati?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 12:09   #2400
Shakathesaint
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io non uso i profili automatici, ma hai provato selezionando/deselezionando la casellina auto-switch accanto ai profili salvati?
Anzitutto grazie per la risposta.
La situazione immaginala così:

ho due profili, uno (profilo1) per le operazioni di routine sotto Windows (chiudi finestre, minimizza/massimizza etc.) e uno per il gioco (profilo2).
Quando avvio il gioco, i driver correttamente switchano al profilo2. Quando però ESCO dal gioco dovrebbero teoricamente tornare al profilo1, ma non lo fanno.

Ho provato a selezionare la casella di auto-switch per entrambi i profili... ma nulla....
Shakathesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian