Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2009, 22:44   #3521
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Che vuoi dire? In Idle secondo te fa differenza 1024x768 o 1920x1200?
Non a livello di prestazioni, ma a livello di interfaccia.
Vorrei vedere come si adatta l'interfaccia di seven alle varie risoluzioni, magari anche con un DPI maggiore.
Old 02-01-2009, 22:45   #3522
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Uffa, tutti che usano schermi piccoli...
Ma non c'é nessuno che abbia un bel schermone 1920x1200 o addirittura 2560x1600 da attaccare per mostrarci come si comporta Seven allo scalare delle risoluzioni?
quando esce la beta 1 a 64bit, ti dico come va a 1920*1080
Old 02-01-2009, 22:47   #3523
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
quando esce la beta 1 a 64bit, ti dico come va a 1920*1080
Grazie mille!

Però voglio anche gli screen!
Old 02-01-2009, 22:48   #3524
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Il lato gaming è la cosa più negativa di vista.Si perdono in media 5-10 fps...Altro che prestazioni allineate!

Addirittura ho notato che i giochi opengl riescono ad andare più o meno a livello di xp,ma in directx lasciamo perdere!
Old 02-01-2009, 22:50   #3525
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Io in vista noto uno stuttering generale dei giochi, anche se in un qualsiasi altro utilizzo è piu performante di xp...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 02-01-2009, 23:01   #3526
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie mille!

Però voglio anche gli screen!
certamente

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il lato gaming è la cosa più negativa di vista.Si perdono in media 5-10 fps...Altro che prestazioni allineate!

Addirittura ho notato che i giochi opengl riescono ad andare più o meno a livello di xp,ma in directx lasciamo perdere!
cmq c'è da dire che la situazione con vista è migliorata tanto dal lancio, tant'è che all'inizio tenevo il dual boot con xp e con quest'ultimo ci giocavo in multi dove il frame rate è fondamentale, poi a un certo punto ho visto che in dx9 le prestazioni cominciavano ad allinearsi e allora xp l'ho tolto definitivamente.Con seven le software house nn dovranno scrivere driver da 0 per un os completamente nuovo, e questo sarà un aspetto imho fondamentale per le prestazioni
Old 02-01-2009, 23:31   #3527
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi ho bisogno di una info...
ho provato a installare la beta 6956 su 2 portatili diversi...
sul primo nessun problema... per quello che ho potuto utilizzarlo e per quanto ne capisco, sembra funzionare abbastanza egregiamente, anche se i tempi di accensione, contrariamente a quanto scritto da voi, si assestano sul minuto circa, ma potrebbe dipendere dall HW che non e' dei piu' recenti... a parte questo, nulla da segnalare per il momento...
quando ho provato a installarlo sul secondo portatile un HP mi ha fatto vedere che la build era diventata la 6801 durante l'installazione, che pero' non viene portata a termine in quanto si ferma al 96%... la cosa non mi sembra molto normale...
da cosa puo' dipendere?
ah un'altra domanda... per sbaglio durante l'installazione ho messo le impostazioni della tastiera in inglese come mi pare il coso dell'orario... com'e' sistemabile la cosa???
grazie a tutti...
Roby087 è offline  
Old 02-01-2009, 23:45   #3528
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Qui si stà creando un nuovo mito...Windows seven più veloce di flash!
Dai su,cerchiamo di stare con i piedi per terra,e di non gasarci,visto che windows seven non sarà molto più veloce di vista.
Insomma non sarò nostradamus ma chi è convinto di trovarsi di fronte ad un sistema nettamente più veloce del predecessore sbaglia i calcoli...
Perchè dici questo?
Non mi pare che qualcuno si esalti per nulla, io lo ho provato su un portatile con 512mb di ram e quella occupata all'avvio (250 circa) era meno di quella che avevo occupato con Fedora (320 circa).
Insomma, imho scala molto bene poi è chiaro che lavorarci con più applicazioni insieme diventa difficile ma con 512 di memoria lo è con qualsiasi sistema al giorno d'oggi.
Pr|ckly è offline  
Old 02-01-2009, 23:48   #3529
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Con la x1250 integrata (690g) e un dual core amd, il mediacenter resta però sempre terribilmente imballato a risoluzione di 1920x1080, è molto meno reattivo del 2005..non va mica tanto bene,eh.
Ok, siamo alla beta 1...però se dovesse rimanere così non ci siamo...anche zia pina è in grado di far girare bene la shell con una 8800gts...microsoft deve essere in grado di far girare le cose bene con i chip video integrati.

Ultima modifica di zerothehero : 02-01-2009 alle 23:51.
zerothehero è offline  
Old 02-01-2009, 23:54   #3530
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Vorrei vedere come si adatta l'interfaccia di seven alle varie risoluzioni, magari anche con un DPI maggiore.
In che senso "come si adatta"?
Questo è uno screen a 1920:

http://xs.to/xs.php?h=xs135&d=09015&f=untitled610.jpg
Pr|ckly è offline  
Old 03-01-2009, 00:00   #3531
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Perchè dici questo?
Non mi pare che qualcuno si esalti per nulla, io lo ho provato su un portatile con 512mb di ram e quella occupata all'avvio (250 circa) era meno di quella che avevo occupato con Fedora (320 circa).
Insomma, imho scala molto bene poi è chiaro che lavorarci con più applicazioni insieme diventa difficile ma con 512 di memoria lo è con qualsiasi sistema al giorno d'oggi.
Ma quelli che ottengono all'avvio questi 250 mega di ram occupati quanti servizi hanno disabilitato??
Io finora non ho tolto nulla (per un test REALE) e ho un os che all'avvio carica con 800 mega di ram impegnati ed è esattamente pesante come vista.
Boh.
windsofchange è offline  
Old 03-01-2009, 00:10   #3532
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Con la x1250 integrata (690g) e un dual core amd, il mediacenter resta però sempre terribilmente imballato a risoluzione di 1920x1080, è molto meno reattivo del 2005..non va mica tanto bene,eh.
Ok, siamo alla beta 1...però se dovesse rimanere così non ci siamo...anche zia pina è in grado di far girare bene la shell con una 8800gts...microsoft deve essere in grado di far girare le cose bene con i chip video integrati.

*
Gia' sento quelli che diranno ma io ho un core i7 con 16 GB di ram e windows 7 va da dio.
Old 03-01-2009, 00:14   #3533
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma quelli che ottengono all'avvio questi 250 mega di ram occupati quanti servizi hanno disabilitato??
Io finora non ho tolto nulla (per un test REALE) e ho un os che all'avvio carica con 800 mega di ram impegnati ed è esattamente pesante come vista.
Boh.
di che test reale parli?
sblantipodi è offline  
Old 03-01-2009, 00:20   #3534
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di una info...
ho provato a installare la beta 6956 su 2 portatili diversi...
sul primo nessun problema... per quello che ho potuto utilizzarlo e per quanto ne capisco, sembra funzionare abbastanza egregiamente, anche se i tempi di accensione, contrariamente a quanto scritto da voi, si assestano sul minuto circa, ma potrebbe dipendere dall HW che non e' dei piu' recenti... a parte questo, nulla da segnalare per il momento...
quando ho provato a installarlo sul secondo portatile un HP mi ha fatto vedere che la build era diventata la 6801 durante l'installazione, che pero' non viene portata a termine in quanto si ferma al 96%... la cosa non mi sembra molto normale...
da cosa puo' dipendere?
ah un'altra domanda... per sbaglio durante l'installazione ho messo le impostazioni della tastiera in inglese come mi pare il coso dell'orario... com'e' sistemabile la cosa???
grazie a tutti...
ragazzi, ho risolto il problema della tastiera, ma non sono riuscito in alcun modo a formattare il secondo pc con win7... riuscite a darmi una mano?
Roby087 è offline  
Old 03-01-2009, 00:20   #3535
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Uffa, tutti che usano schermi piccoli...
Ma non c'é nessuno che abbia un bel schermone 1920x1200 o addirittura 2560x1600 da attaccare per mostrarci come si comporta Seven allo scalare delle risoluzioni?
io ho un 24" 1920x1200..come si comporta?
Beh, se vede bene...anzi sembra che alcuni elementi sono un pò ingrassati (la barra, ad es).
zerothehero è offline  
Old 03-01-2009, 00:22   #3536
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
io ho un 24" 1920x1200..come si comporta?
Beh, se vede bene...anzi sembra che alcuni elementi sono un pò ingrassati (la barra, ad es).
Saresti così gentile da fare uno screen e postarlo, per favore?
Old 03-01-2009, 00:28   #3537
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
*
Gia' sento quelli che diranno ma io ho un core i7 con 16 GB di ram e windows 7 va da dio.
ho notato anche una certa incertezza a sintonizzare i canali (690g+x2 4000)...il primo secondo fa no-signal e poi parte con i canali...idem con gli h264 (è capitato che un video in 720x576 scattasse da mediacenter), dove non è molto reattivo.
Mi auguro che questo problema venga risolti. Il mediacenter di seven ha più feature di quello di vista e del 2005 (molto simili tra loro, nella carrozzeria), ma forse è organizzato in modo troppo confusionario.
Tutto ok (per la reattività invece) con una 9800gtx e un x2 3800@2700mhz.

Ultima modifica di zerothehero : 03-01-2009 alle 00:34. Motivo: vista->seven
zerothehero è offline  
Old 03-01-2009, 00:32   #3538
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Saresti così gentile da fare uno screen e postarlo, per favore?
Non posso accontentarti perchè il seven lo tengo sempre massimo 3-4 ore, lo testo, riformatto tutto e ripristino l' immagine del vecchio windows xp...faccio così per ogni release che esce di seven.
Quando mi arriveranno i 6gb di ram ddr3 del nehalem probabilmente testerò il seven anche su quella macchina, quindi ti saprò dire.
Cmq male non si vede, le icone non hanno le scalettine e sono anche abbastanza grassocce.
Mi rode invece che non c'è la visualizzazione classica modello xp sul pannello di controllo, o almeno io non sono riuscito a metterla.

Ultima modifica di zerothehero : 03-01-2009 alle 00:34.
zerothehero è offline  
Old 03-01-2009, 00:37   #3539
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Boh.
Non ho disabilitato nulla.
Forse ancora non hai capito che Vista/Seven utilizzano la ram in base a quanta ne trovano disponibile, non come Xp che installato su una macchina con 512MB occupa tanta ram quanto su una con 4GB.

Io per esempio ho Seven su una macchina con 4GB (ma ne vede solo 3) e all'avvio trovo 600MB occupati.
Il sistema poi è chiaro che parte dalle basi di Vista SP1 quindi la reattività è quella, io trovo sbagliato parlare di pesantezza ma Seven scala molto meglio su pc datati, provatelo togliendo la ram invece di testarlo su configurazioni con 8GB e dire che è uguale.

Quote:
Cmq male non si vede, le icone non hanno le scalettine e sono anche abbastanza grassocce.
Mi sfuggono le scalettine, il mio screen è a 1920 e puoi notare che è tutto perfetto. Quando mai la risoluzione è stata un problema?
Pr|ckly è offline  
Old 03-01-2009, 00:41   #3540
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Mi rode invece che non c'è la visualizzazione classica modello xp sul pannello di controllo, o almeno io non sono riuscito a metterla.
si può mettere una specie di pannello di controllo in modalita classica utilizzando l'ultima icona che è "all control panel items" che ti mostra tutte le icone...
Roby087 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian